Il MOIGE Scomunica Gossip Girl...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LiebenVonDutch
00domenica 8 novembre 2009 11:26
sabato 7 novembre 2009


Bocciata Italia 1 per la serie Gossip Girl, promossa invece La 7 con il reality SOS Tata. È questo il “verdetto” dell’Osservatorio Tv del MOIGE - Movimento Italiano Genitori, che, in base alle segnalazioni giunte nel mese di ottobre 2009, attraverso il numero verde 800.93.70.70 e il sito www.genitori.it, “scomunica” la serie televisiva americana Gossip Girl, in onda su Italia 1, perché i suoi contenuti non sono adatti alla fascia protetta.
Gli episodi di Gossip Girl, in onda su Italia 1 nel pomeriggio, dunque in una fascia oraria in cui è numeroso il pubblico di ragazzi e adolescenti che guarda la tv, stando ai dati del Moige mostrano contenuti scadenti e diseducativi. La serie Gossip Girl, infatti, racconta la vita quotidiana di giovani ricchi americani tra college, party, locali di ritrovo, sesso, alcol e droga.
Passatempi, insomma, dell’alta borghesia newyorkese, che - stando alle segnalazioni numerose dei genitori - non fanno di Gossip Girl il contenuto più adatto alla visione dei propri figli. Tradimenti, bullismo, ipocrisie e finzioni sono il condimento di una vita quotidiana in cui lo studio e la serietà e gli ideali sembrano avere una parte del tutto marginale. Con il rischio che i ragazzi si trovino sempre di più ad emulare i personaggi di Gossip Girl. Cattivi modelli e cattiva tv, insomma.
Via libera invece da parte del MOIGE a SOS Tata, in onda su La 7, un reality “reale” perché, a differenza per esempio di Gossip Girl, risponde ai problemi che vengono dall’educazione. I genitori in difficoltà con figli che hanno problemi di vario genere possono rivolgersi ad una persona esperta, una tata appunto: le tre tate protagoniste vengono chiamate dai genitori in difficoltà e si danno una settimana di tempo per risolvere il problema, intervenendo con consigli, regole e suggerimenti sul comportamento di genitori e figli. Tutt’altra cosa da Gossip Girl, dunque: e le chiamate dei genitori al Moige lo dimostrano.

www.ilsussidiario.net/articolo.aspx?articolo=47721

Bha. [SM=g27820]
Secondo il mio parere Gossip Girl è una serie televisiva che nella sua finzione ha un margine di realtà. L'ipocrisia e tutto ciò che viene mostrato in quel telefilm rispecchiano pienamente la schifosa realtà delle cose, come ad esempio quando ci sono i colloqui per essere l'accompagnatore della Dartmouth e Nate passa perchè è ricco (quello del colloquio gli dice che lui è persino il candidato ideale anche se è l'ultimo della classe) mentre Dan no nonostante abbi fatto un bellissimo discorso e sia il secondo più bravo (1x03). Ed è stupendo il discorso di Chuck Bass quando dice: " Perchè la scelta dovrebbe ricadere su di me? Sono Chuck Bass!". Secondo me racchiude tutto ciò di schifo e stupido e dannatamente reale c'è in questo mondo. I ricchi possono, i poveracci no. Sarà anche una stupida serie tv per bambinette ma indubbiamente ha un fondo di verità e secondo me è sbagliata la posizione di queste madri.
Sutterwhite
00domenica 8 novembre 2009 14:19
Premetto che ho seguito la serie e mi ha interessato parecchio.

Beh, che sia sconsigliata la visione ad un pubblico troppo giovane non è una novità, visto i contenuti della stessa.

Francamente, però, come tutti gli altri vari telefilm aventi come protagonisti ricchastri bellocci e vizziati, l'ho trovata troppo irreale e irrazionale. Aldilà del ricco che vince sul morto di fame, come tu ben dici, le vicende che narra sono alquanto inverosimili...

17enni che dopo aver mollato la propria compagna ne rimorchiano altre 15 e cagate simili...

nonostante tutto, però, l'ho trovata assai gradevole e ben fatta. Interessante la storia e formidabili gli attori.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com