Il Balmain Show era un'ode a Michael Jackson

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dearmichael
00martedì 26 giugno 2018 02:21
Il Balmain Show era un'ode a Michael Jackson



24 Giugno 2018

Il Balmain Show di Olivier Rousteing era un inno a Michael Jackson e alle sue iconiche scarpe del Moonwalk.

La collezione Balmain primavera '19 di Olivier Rousteing era un'ode a Michael Jackson. E cosa potrebbe essere più rappresentativo della leggenda della musica di quella iconica combo mocassino nero e calzino bianco?

Oggi a Parigi questa combinazione è stata un leitmotiv - sia in nero semplice o remixato in grafico nero/bianco o nero/argento lunare. Vi erano anche degli stivali con fibbie come omaggio per il look "Bad" di Michael Jackson.

Per quanto riguarda quella famosa giacca con paillettes, la scelta di Rousteing prevedeva scarpe argentate da discoteca. Queste facevano parte della Episode collection della primavera '19 indossati dalle truppe femminili dell'esercito Balmain.

Le collezioni di Rousteing sono sempre guidate dalla musica, ma questa volta l'ispirazione è sembrata molto più personale.
Il designer, che sta attualmente girando un film biografico, è stato adottato da una famiglia bianca da bambino ed è cresciuto nella città francese di Bordeaux.

Come ha rivelato nel suo show, "per me come tanti ragazzi negli anni '90, la musica di Jackson ha sempre offerto un messaggio celebrativo di speranza edificante e la possibilità di cambiamenti necessari".

"Durante lo stesso periodo in cui gran parte del mondo della moda si concentrava su una visione di esclusività per coloro che non apparivano come me, Jackson ha presentato un messaggio alternativo di inclusione potente e avvincente basato sull'infrangere le regole e il superare i limiti".

Guardate alcuni dei modelli:











Fonte: MJVIBE

Traduzione a cura di Vittoria Moccia per MJFS



rosi@
00sabato 30 giugno 2018 19:49
Grazie ragazze. [SM=g2927039]
dearmichael
00sabato 30 giugno 2018 20:34
Prego rosi [SM=g27838]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com