I procuratori David Walgren e Deborah Brazil ricevono il CLAY Award (Avvocato dell'anno della California)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
4everMJJ
00mercoledì 7 marzo 2012 07:48
I CLAY (California Lawyer Attorneys of the Year) Award sono i riconoscimenti che la rivista di settore California Lawyer assegna ogni anno agli avvocati il cui lavoro ha avuto un impatto significativo nella professione. Nella sezione Diritto penale i premiati sono stati i "nostri" procuratori distrettuali della Contea di Los Angeles David Walgren e Deborah Brazil [SM=x47963] .

Questa è la motivazione:




Con la pressione di un processo che si svolgeva sotto i riflettori televisivi e con una folla di appassionati di musica fuori del tribunale, Brazil e Walgren hanno ottenuto una grande vittoria penale in uno dei casi penali più attentamente osservati dell'anno. La condanna da parte della giuria del dottor Conrad Murray per omicidio colposo per la morte del "Re del Pop" Michael Jackson, è arrivata dopo 49 testimoni e 23 giorni di processo distribuiti su sei settimane. Più di 2.200 giornalisti provenienti da tutto il mondo hanno ottenuto le credenziali per coprire il procedimento - più che per i processi a O.J. Simpson e Scott Peterson messi insieme.

Le sfide scientifiche del processo hanno richiesto ai pubblici ministeri di diventare esperti di anestesiologia e dell'uso corretto del farmaco propofol, che è stato trovato ad alti livelli nell'organismo di Jackson dopo la sua morte. Il propofol è comunemente usato durante gli interventi chirurgici, ma Murray l'ha somministrato come un sedativo per uso domestico a Jackson.

Durante il processo Walgren ha escusso la maggior parte dei 33 testimoni dell'accusa. Ha anche gestito sia la dichiarazione di apertura che quella di chiusura.

Sebbene sia la Brazil che Walgren abbiano una significativa esperienza con i casi di omicidio, una morte per tossicità da propofol era sconosciuta per loro e per l'ufficio del coroner. L'avvocato principale Walgren si è concentrato sulla scienza, presentando ai giurati un quadro chiaro che Murray stava somministrando a Jackson il propofol tutte le notti per settimane per aiutarlo a dormire, anche se il medico non era ben addestrato al suo uso e non è riuscito a monitorare Jackson una volta che il farmaco è stato somministrato. La Brazil ha presentato testimoni durante il processo e ha contribuito a elaborare la strategia legale della contea.

www.callawyer.com/Clstory.cfm?eid=920905

(Miss Piggy)
00mercoledì 7 marzo 2012 16:47
Bene: sono contenta soprattutto per loro, perchè deve essere una bella soddisfazione, poi perchè si riporta alla ribalta l'esito del processo, nel caso a qualcuno fosse sfuggito....
Antonella-60
00mercoledì 7 marzo 2012 19:56

Tutto meritato questo premio ai nostri fantastici procuratori!!
Loro hanno dimostrato di aver fatto il loro lavoro al servizio della Giustizia e della Verità con amore e dedizione; non credo sia stato facile calarsi in argomenti così tecnici e scientifici....
mitino@
00mercoledì 7 marzo 2012 21:54
[SM=x47932] sono proprio contenta, se lo meritano tutto questo premio perché per molti aspetti hanno affrontato con molta bravura e professionalità un processo tutt'altro che facile e sotto gli occhi di tutti costantemente...poi si sono dovuti imbattere in tematiche scientifiche e mediche che credo siano costate ad entrambi ore di studio in una materia non familiare a un procuratore.
parmy76
00mercoledì 7 marzo 2012 22:32
d'accordissimo con voi, premio strameritato [SM=x47932]
rosi@
00giovedì 8 marzo 2012 00:52
Bene. Sono proprio contenta. [SM=x47932]
tagea
00giovedì 8 marzo 2012 08:06
Bella notizia! Bene, vorrei tanto sapere se la mia letterina di tanto tempo fa gli sia arrivata! [SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com