HOLD MY HAND: primo singolo fisico e in download estratto dall'album "MICHAEL" + VIDEO ufficiale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, ..., 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23
"Dangerous boy"
00giovedì 11 novembre 2010 01:34
Commenti sul nuovo singolo e sul video

Video ufficiale (inserito da ValentinaMJ)



Come molti di noi avevano già supposto, Hold My Hand sarà il primo singolo ufficiale estratto dall'album "MICHAEL".

A confermarlo, è lo stesso Akon sul suo Twitter in risposta a una fan.

Randomtweetgirl:
"It's rumored that Hold My Hand will be the first single of new MJ album. did you listen to the finished version and like it?".

Akon:
"yep! I can't wait!!"

Il brano conterrà strofe aggiuntive rispetto alla demo circolata nel 2008.

Fonte: twitter.com/Akon/status/1060504525086720
_____________________________________________________


"Hold My Hand": messa in onda simultanea alle 11.20 su oltre 100 radio!

Lunedì 15 novembre, alle 11.20, più di 100 radio italiane trasmetteranno in contemporanea il nuovo singolo “HOLD MY HAND”, il primo tratto dal nuovo album “MICHAEL” di MICHAEL JACKSON, un album di inediti dopo nove anni, in uscita in Italia il 10 dicembre 2010.
“HOLD MY HAND”, cantato da MICHAEL JACKSON in duetto con Akon, è un brano registrato nel 2007 e sarà in vendita digitale da lunedì 15 novembre 2010.
Una nota scritta a mano e diffusa dall’ Estate di Jackson indica il desiderio di MICHAEL che questa canzone fosse il primo singolo del suo nuovo lavoro . Ciò nonostante, ancora incompiuta , la canzone è circolata su internet nel 2008. Akon ha recentemente completato “HOLD MY HAND”e commenta: “ Il mondo non era ancora pronto ad ascoltare questo singolo quando uscì su internet due anni fa e questo ci turbò molto. Ora che è stata ultimata è finalmente giunto il momento ed è diventata una canzone incredibilmente emozionante. Sono profondamente orgoglioso d’aver avuto la possibilità di lavorare con Michael, uno dei miei idoli”

www.michaeljackson.com


Potete ascoltarla su:
breakingnews.michaeljackson.com/IT
______________________________________________________________________

Potete comprarla su iTunes a soli 1,29€

itunes.apple.com/it/album/hold-my-hand-duet-akon-single/id4...


Il Circuito delle 100 radio italiane smentisce la trasmissione in contemporanea della canzone (postato da cosmicfeel):

Rea - Circuito Le 100 Radio: Il nuovo brano di Michael Jackson non sarà in onda su tutte le radio italiane fm e web

lunedì 15 novembre 2010 Etichette: Rea - Circuito Le 100 Radio Nota di Rea - Circuito Le 100 Radio: Le emittenti fm e web scendono in campo contro il comunicato Sony rilasciato dalla maggiore multinazionale del disco in cui si annuncia che lunedì 15 novembre alle 11.20 tutte le radio italiane manderanno in onda il nuovo singolo dell'artista scomparso. Come si suol dire "Il lupo perde il pelo ma non il vizio" e continua l'atteggiamento delle multinazionali aderenti al consorzio SCF di imporre alle emittenti radiofoniche il loro potere per assoggettare le radio al loro volere. In questi anni gli editori hanno subìto di tutto: visite della Guardia di Finanza illegittime in quanto inviate da un consorzio privato, tariffe e contratti unilaterali, emissione di fatture senza la presenza di un accordo tra le parti, e non ultime, le continue pressioni per trasmettere determinati artisti. Le oltre 400 emittenti fm e webradio aderenti alla REA Radiotelevisioni Europee Associate e al Circuito Radiofonico Nazionale “Le 100 Radio”, di cui fanno parte radio di più associazioni, non si riconoscono nel comunicato diffuso dall'ufficio stampa della multinazionale Sony aderente alla SCF e pertanto non trasmetterà alle 11.20 il brano di Jackson. Le stesse emittenti prenderanno le dovute distanze anche dal MEI il Meeting degli Indipendenti che ha tra gli sponsor proprio l'associazione delle multinazionali, la SCF.
Ed infatti proprio dal MEI tornano a galla proposte per imporre alle radio l'obbligo di trasmettere la musica "per legge" come se in Europa la libertà di informazione e cultura fosse un opzional. A nessuno è però venuto in mente di accettare le proposte delle radio locali di sedersi intorno ad un tavolo e discutere le problematiche SIAE e Diritti Connessi (ovvero sconnessi). Purtroppo le cose più semplici, a molti risultano essere banali.

www.giornaleradio.info/2010/11/rea-circuito-le-100-radio-il-nu...


Commento di Taj Jackson da suo Twitter (postato da 4everMJJ):


"Hold My Hand" è stata l'ultima canzone che mio zio Michael mi ha fatto sentire. Ne era così ORGOGLIOSO. Non dimenticherò mai quel sorriso che aveva sul viso, mentre il brano veniva riprodotto attraverso gli altoparlanti (nella sua stanza) al Palms Hotel di Las Vegas. Alla fine della canzone mi chiese cosa ne pensassi sinceramente. Gli ho detto che era una canzone da numero uno in tutto il mondo e che sarebbe stato un enorme successo. Era così felice di sentirlo.
Ho fatto alla canzone una critica lieve però. Ho detto a mio zio che aveva bisogno di cantare più nel coro e alla fine della canzone ... lol. Ho detto che noi (i fans), vorremmo sentire la sua voce più. :-)
"Hold my Hand" sarà pubblicata ufficialmente domani, 15 novembre. Sono decisamente entusiasta di acquistarla non appena sarà disponibile, sapendo che nel momento in cui la sentirò immediatamente ricorderò il giorno in cui mio zio me l'ha fatta sentire la prima volta. Sono questi ricordi che ho di lui che conserverò e amerò con tutto il cuore. Le parole non possono esprimere quanto amo e quanto mi manca il mio zio Michael.


www.twitlonger.com/show/6vlsek


Intervista di Akon a TMZ (postata e tradotta da 4everMJJ):

Akon: Will.i.am sbaglia sull'album di MJ

Akon non solo non è d'accordo che l'uscita del nuovo album di MJ sia "irrispettosa"... Akon crede che Michael avrebbe VOLUTO che uscisse.

Akon era a Los Angeles ieri e ci ha detto che lavorare con Michael per la canzone "Hold My Hand" è stato "un sogno che diventa realtà... è stato epico".

Per quanto riguarda i commenti di Will, Akon dice "onestamente non sono d'accordo"... aggiungendo "non ci vedo niente di irrispettoso, questi album sarebbero usciti sia con Michael vivo che morto, perciò credo che contibuiscano a mantenere viva la sua eredità".

Sulla base del numero dei fan che hanno dato alla canzone 10 nel nostro sondaggio... riteniamo che il pubblico sia d'accordo con Akon.

www.tmz.com/2010/11/16/akon-michael-jackson-hold-my-han...

Qui il sondaggio (dovete votare per vedere i risultati)

www.tmz.com/2010/11/14/michael-jackson-hold-my-hand-ak...



Recensione di 'Hold My Hand' scritta da Joe Vogel su Huffington Post (postata e tradotta da 4everMJJ; approfondimenti sulla musica di 4everMJJ):

Non ci sarà alcuna polemica riguardo la voce su questa. L'unica domanda è quanto ci vorrà prima che scali le classifiche (se il passaparola è un'indicazione, pochi minuti dopo la sua premiere, a mezzanotte, il trend su Twitter era già numero 1 in tutto il mondo). "Hold My Hand" è una canzone semplice ma potente che racchiude in sé tanto di quello che i fan amano di Michael Jackson. Come "One" degli U2 è una "canzone d'amore" che cresce, rendendo personale qualcosa di più profondo e universale. Con il suo ritornello orecchiabile e il maestoso crescendo ha tutte le caratteristiche di un grande successo (forse il primo numero 1 di Jackson negli Stati Uniti da "You Are Not Alone" nel 1995).

La critica punterà senza dubbio sugli svolazzi eccessivi della canzone e sul sentimentalismo. Chiaramente, nella sua produzione aggiornata, Akon puntava più in grande rispetto alla versione del 2008 che è trapelata online. Funziona, invece, tra le altre ragioni per il contesto. Questa è una canzone catartica per molti ascoltatori. Ed è quello che l'impennata finale infusa di gospel fornisce. Ci sarà sempre un luogo (e il bisogno) per canzoni che mettono insieme le persone, ci ricordano l'amore, sono il ponte che divide e collega.

Eppure oltre tutta la sua grandiosità e lo sfarzo, ci sono alcuni bei tocchi sottili. L'intro è una variante del Canone in re maggiore di Pachelbel (Jackson era un amante appassionato della musica classica). Il vocale di Jackson è senza pretese, ma efficace, catturando una combinazione di gioia, nostalgia e tristezza. Il testo di apertura ("Questa vita non dura per sempre ...") è un promemoria struggente sulla caducità della vita.

Se un brano come questo non riesce a staccare (in classifica) il pop-lite di Kesha e Katy Perry, questo dice molto di più sullo stato della musica pop che su Michael Jackson. "Hold My Hand" non è "Man in the Mirror", ma è un bel regalo di consolazione per riempire il vuoto della sua assenza.


www.huffingtonpost.com/joe-vogel/review-hold-my-hand-micha_b_783...


A chi interessa il riferimento della musica classica dell'intro

it.wikipedia.org/wiki/Canone_di_Pachelbel

Aggiornamenti del 21 - 11 - 2010 da Dangerous boy:



Lo scrittore di successi Claude Kelly, che ha collaborato anche con Whitney Houston e Leona Lewis per citarne alcuni, ha recentemente parlato della canzone che ha co-scritto con Akon, "Hold My Hand".

"Nel 2007 ho co-scritto una canzone intitolata "Hold My Hand" con Akon.
Il mio idolo, Michael Jackson, ha registrato il pezzo permettendo al mio sogno di tutta una vita di realizzarsi. Era previsto che uscisse fuori... adesso il Mondo intero la sa".


Kelly ha poi continuato dicendo:
"Ora nel 2010, anche se le circostanze sono amare, sono ancora onorato e orgoglioso che "Hold My Hand" sia finalmente uscita allo scoperto".


Fonte: antimusic



I responsabili del casting per il nuovo video musicale di Michael Jackson, "Hold My Hand", hanno specificato che non assumeranno alcun ballerino appartenente al gruppo sindacale "Dancer's Alliance", gruppo che tutela il salario e le condizioni di lavoro dei ballerini.

Nel bando del casting, dove vengono citati 10 danzatori professionisti dai 15 ai 25 anni, si afferma chiaramente che non assumeranno alcun componente del gruppo.

Un portavoce dell'organizzazione ha dichiarato che tagliare fuori il gruppo dal casting, rappresenta una discriminazione da parte della produzione nei confronti dei ballerini che sostengono sia la comunità che i loro agenti.

Momentaneamente, i produttori del video non hanno rilasciato alcun commento al riguardo.


Fonte: TMZ

Aggiornamento del 22 - 11 - 2010 da Dangerous boy:

Il nuovo brano di Michael Jackson, "Hold My Hand", ha ricevuto nel Regno Unito un feedback positivo senza precedenti da parte sia dei fan che dei media.

Per sostenere questa emozione da parte del pubblico, sarà possibile scaricare la canzone a partire dal 5 dicembre.

Inoltre, grazie alle tante richieste ricevute, è stata confermata al 6 dicembre l'uscita nel Regno Unito del singolo fisico di "Hold My Hand".


La tracklist del CD è:

Hold My Hand (DUET with Akon)

1. Album Version
2. Vocals & Orchestra
3. Alternate Mix
4. Instrumental Version


*Queste versioni, sono in esclusiva solo per il CD singolo.


Fonte: Sony Music UK/MJStar



------------------------------------------------------------------


Aggiornamento 26/11/2010 da Dangerous Boy

[RUMOR] Il video di Hold My Hand in uscita il 6 Dicembre?
Secondo il NYDailyNews, il video del primo singolo estratto dall'album "MICHAEL", Hold My Hand, vedrà la luce il 6 dicembre 2010 sulla ABC.
Nello stesso giorno, la Winfrey terrà uno show in cui si parlerà del nuovo album del Re del Pop.

Fonte: nydailynews



Aggiornamento del 28 - 11 - 2010 da Dangerous boy:

Nel video musicale per la canzone di MJ e Akon, "Hold My Hand", comparirà anche un bambino in versione MJ.

TMZ ha ottenuto video e foto scattate la scorsa settimana dal set del video musicale di "Hold My Hand".
Il piccolo fan di Jackson è stato chiamato a fare mosse di danza ispirate al Re del Pop.

Di seguito, uno spezzo di video preso dal set:
www.tmz.com/videos?autoplay=true&mediaKey=8e9c48af-d335-4841-b328-0ab1...

Inoltre, come già riportato da qualche settimana, un gruppo di fan di MJ sono stati reclutati a camminare in un hangar di un aeroporto.
Questo, per simboleggiare la "camminata nella luce".

Di seguito, alcune foto scattate durante il set di "Hold My Hand":
photos.tmz.com/galleries/hold_my_hand_music_video_shoot#tab=most_recent&...

Il regista, ha fatto sapere che il video andrà in onda su ABC il 6 dicembre, durante l'Oprah Winfrey Show.


Fonte: TMZ


Alcune immagini del video (postate da Dangerous boy):


Il video è stato rimosso da Youtube

---

04/12/10 [postato da kingofpop91]


Anteprima del video Hold My Hand

vimeo.com/17457648

Aggiornamento dell'8 - 12 - 2010 da Dangerous boy:

Il co-amministratore dei beni di MJ, John Branca, ha dichiarato che il video, presentato in anteprima da "The Associated Press", debutterà alla mezzanotte di Giovedì sui siti web in tutto il mondo, tra cui MichaelJackson.com.


Fonte: abcnews.go.com/Entertainment/wireStory?id=12337637
mercymj
00giovedì 11 novembre 2010 01:37
Grazie [SM=g27822]
bubbl€$
00giovedì 11 novembre 2010 05:40
noooooooooooooooo!

preferivo ANOTHER DAY, che è perfetta, quella con AKON è troppo mosciaaaaaaaaaa!

ma alla SONY gli si deve spiegare proprio tutto???
Anonimo76
00giovedì 11 novembre 2010 09:26
Ho già detto scelta sbagliata, ci sarebbe voluta una canzone più "forte".....
Ma dalla sua HMH ha un'immediatezza nel restarti in testa al primo ascolto, una melodia carina e , soprattutto, un testo natalizio perfetto per questo periodo......
jackoxx
00giovedì 11 novembre 2010 09:29
che palle.....depressione continua
Darth-Ragiu
00giovedì 11 novembre 2010 09:33
anche secondo me another day sarebbe stata una scelta più opportuna, però hold my hand anche mi piaceva, specie se Akon ci canta di meno (non me ne vogliano i suoi fans) [SM=g27828]
fan82
00giovedì 11 novembre 2010 09:53
Va bene..basta non sia Breaking News
collectionmusicmj
00giovedì 11 novembre 2010 09:55
si può ascoltare da qualche parte la demo del 2008?
..jacksoniano..
00giovedì 11 novembre 2010 09:57
Re:
bubbl€$, 11/11/2010 5.40:

noooooooooooooooo!

preferivo ANOTHER DAY, che è perfetta, quella con AKON è troppo mosciaaaaaaaaaa!

ma alla SONY gli si deve spiegare proprio tutto???





si...gli si deve spiegare proprio tutto!
ho pregato fino all'ultimo che non fosse Hold My Hand!non mi piace la voce di Akon e la canzone mi ha un pò scassato! direi SUPER moscia.
Another Day sarebbe veramente stata perfetta...
Micheal'sNewFan
00giovedì 11 novembre 2010 16:00
Inizio a pensare che Breaking News non sia nell'album...
Comunque, avrei preferito qualcosa di inedito, comunque Hold My Hand la conosciamo già! Anche se comunque mi piace molto... [SM=g27822]
Compix
00giovedì 11 novembre 2010 16:08
Re:
fan82, 11/11/2010 9.53:


Va bene..basta non sia Breaking News



Sì, infatti: ormai ci accontentiamo del meno peggio. Poco importa se sta canzone è nota ai fans da due anni e mezzo. Comunque Another Day sarebbe stata perfetta.
AntonellaP85
00giovedì 11 novembre 2010 16:13
Vabbè ma sto album abbiamo appurato che non è per i fan, ma per quelli che MJ non lo conoscono e non credo che la massa non jacksoniana conosca il brano.....comunque anche io avrei preferito Another day.
pietro ago
00giovedì 11 novembre 2010 17:44
BREAKING NEWS NON SARA' NELL'ALBUM MICHAEL
fonte: Wikipedia!
Compix
00giovedì 11 novembre 2010 17:50
Re: BREAKING NEWS NON SARA' NELL'ALBUM MICHAEL
pietro ago, 11/11/2010 17.44:

fonte: Wikipedia!



Questo a ulteriore dimostrazione di come wikipedia non possa essere considerata una fonte attendibile.
Compix
00giovedì 11 novembre 2010 17:59
Re:
AntonellaP85, 11/11/2010 16.13:

Vabbè ma sto album abbiamo appurato che non è per i fan, ma per quelli che MJ non lo conoscono e non credo che la massa non jacksoniana conosca il brano.....comunque anche io avrei preferito Another day.



Vero. Ma se intendono divulgare la musica di Michael ai non-fan, Hold My Hand non mi pare proprio la scelta giusta. E' la tipica canzonetta alla Akon, niente che possa avvicinarsi allo stile jacksoniano. Questo almeno nella versione che conosciamo noi. E poi, diciamolo: non è un propriamente un capolavoro.
(Miss Piggy)
00giovedì 11 novembre 2010 18:04
Re: Re:
Compix83, 11/11/2010 17.59:



Vero. Ma se intendono divulgare la musica di Michael ai non-fan, Hold My Hand non mi pare proprio la scelta giusta. E' la tipica canzonetta alla Akon, niente che possa avvicinarsi allo stile jacksoniano. Questo almeno nella versione che conosciamo noi. E poi, diciamolo: non è un propriamente un capolavoro.




E, quel che è peggio, è mortalmente noiosa.
Speriamo almeno in un arrangiamento con un pò più brio.
rossijack
00giovedì 11 novembre 2010 19:30
A me questa canzone ha sempre messo tristezza,e' alquanto mosciarella,non e' che sia un pezzo entusiasmante!Comunque',vediamo che altro ci riservera' il cd,ma gia' siamo tutti ormai sgonfi di entusiasmo! [SM=g27819]
angelico
00giovedì 11 novembre 2010 19:39
Re: BREAKING NEWS NON SARA' NELL'ALBUM MICHAEL
pietro ago, 11/11/2010 17.44:

fonte: Wikipedia!




Breaking News è il singolo promozionale della compilation come ha annunciato la Sony, quindi, molto probabilmente, non sarà incluso in MICHAEL.

it.wikipedia.org/wiki/Michael_(album)
Simone Jackson
00giovedì 11 novembre 2010 21:04
Oddio raga no. Wikipedia come fonte è proprio fuori discussione. Se cominciamo a prendere quella come fonte, possiamo diventare già da subito la nuova nonciclopedia.
michaelina96@
00giovedì 11 novembre 2010 21:26
Vabbè dai a mio modestissimo parere Hold my Hand non è di certo da buttare,magari Another Day è più forte e ci starebbe di più come singolo ma anche Hold My hand è bellissima,almeno a me piace molto [SM=g27822]
foreverdarling70
00giovedì 11 novembre 2010 23:46
Anche a mio parere molto meglio Another day, bellissima ed incisiva, però se in Hold my hand hanno aggiunto strofe cantate da Michael....
(dopo quattro giorni a sezionare Breaking news non ho voglia di un singolo di apertura in cui canta quasi solo Akon)
angelico
00venerdì 12 novembre 2010 00:03
il singolo sara anche fisico?


quanti singoli usicranno?
JIre
00venerdì 12 novembre 2010 00:49
Re:
foreverdarling70, 11/11/2010 23.46:


(dopo quattro giorni a sezionare Breaking news non ho voglia di un singolo di apertura in cui canta quasi solo Akon)




[SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954]...Hai ragione!!
bubbl€$
00venerdì 12 novembre 2010 04:38
ma a dire il vero su un sacco di cose WIKIPEDIA l'ho trovata sempre in passato AFFIDABILE.

su quali casi e argomenti avete trovato su WIKIPEDIA delle castronerie, degli errori madornali?
angelico
00venerdì 12 novembre 2010 11:06
Re:
bubbl€$, 12/11/2010 4.38:

ma a dire il vero su un sacco di cose WIKIPEDIA l'ho trovata sempre in passato AFFIDABILE.

su quali casi e argomenti avete trovato su WIKIPEDIA delle castronerie, degli errori madornali?




ma wikipedia ci sono cose fatte da utenti e controllate in seguito e quindi affidabili....altre fatte da soli utenti dove wiki ti avvisa che nn e affidabile...

stritti
00venerdì 12 novembre 2010 11:46
Singolo ufficiale "Hold My Hand" in uscita il 15 Novembre

12/11/2010

Il primo singolo ufficiale del prossimo album MICHAEL sarà rilasciato lunedì 15 novembre alle 00:01 (ora USA). La canzone intitolata "Hold my hand" sarà pubblicata su www.michaeljackson.com e resa disponibile per il donwload.

"Hold my Hand", un duetto con Akon, è una canzone registrata nel 2007. In una nota scritta da Michael ed appartenente ai suoi esecutori, Michael esprimeva il desiderio che questa canzone fosse il primo singolo del suo prossimo progetto. Comunque, anche se ancora non finita, la canzone è trapelata nel 2008. Akon recentemente l'ha completata.

Akon commenta: "Il mondo non era pronto per sentire 'Hold my Hand' quando trapelò qualche anno fa. Eravamo sconvolti per questo. Ma ora è arrivato il momento; ora che la canzone è finita, è diventata una incredibile, bellissima canzone, un inno. Sono molto fiero di aver avuto la possibilità di lavorare con Michael, uno dei miei più grandi idoli."

Il 14 Dicembre, Epic Records in associazione con l'Estate di Michael Jackson, rilascerà l'attesissimo album MICHAEL. L'album contene 10 tracce, prodotte da uno stimato gruppo di produttori insieme a Michael Jackson. Insieme alle canzoni sulle quali Michael ha lavorato recentemente, ci sono anche irresistibili tracce di anni precedenti.

MICHAEL è la prima pubblicazione, in nove anni, di nuovo materiale da una delle icone più amate della musica, la cui arte continua a toccare nuove generazioni di fan. Questo album segna anche una nuova pubblicazione sotto l'accordo tra l'Estate e Sony, annunciato in marzo, che continua la collaborazione di 35 anni tra Michael e l'etichetta. Precedentemente Michael ha venduto centinaia di milioni di dischi, ha avuto 13 numeri 1 e ha pubblicato il fenomeno della cultura pop "Thriller", che resta l'album più venduto della storia, con più di 100 milioni di copie vendute nel mondo.

TRACKLIST di "MICHAEL"

1. Hold My Hand (Duet with Akon)
2. Hollywood Tonight
3. Keep Your Head Up
4. (I Like) The Way You Love Me
5. Monster (Featuring 50 Cent)
6. Best Of Joy
7. Breaking News
8. (I Can’t Make It) Another Day (Feat. Lenny Kravitz)
9. Behind The Mask
10. Much Too Soon

Fonte: MichaelJackson.Com
Traduzione: Applehead ~
cosmicfeel
00venerdì 12 novembre 2010 11:57
Lunedì ore 11:20 verra trasmesso Hold My Hand contemporaneamente in tutte le radio italiane.
Fonte, michaeljackson.com
(memo)
00venerdì 12 novembre 2010 16:35
secondo voi il singolo avrà un video ufficiale?
andrea.disabat
00venerdì 12 novembre 2010 17:24
ma sono io che non capisce nulla di marketing discografico o cosa? hanno trasmesso breaking news spacciandolo come nuova canzone di michael. ora presentano hold my hand come primo singolo di michael e nella tracklist ufficiale nel cd troveremo breaking news..ma perchè? perchè rilasciare 2 pezzi di lancio per il cd? nn capisco... [SM=g27813]
Micheal'sNewFan
00venerdì 12 novembre 2010 21:00
Sono contenta della tacklist.
Credo che non ci possiamo lamentare come primo album di inediti postmortem. Sicuramente ne usciranno altri successivamente, quindi per le altre canzoni c'è tempo!

Lunedì alle 11.20 non mancherò ad ascoltare Hold My Hand "in diretta" in radio! [SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com