Fucking, il paese che vuole cambiare nome

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Modesty
00mercoledì 18 aprile 2012 17:46
Fucking, il paese che vuole cambiare nome

Referendum tra i 140 abitanti del paese austriaco: in inglese ha un significato osceno


MILANO - Non ce la fanno più a subire l'ironia del mondo intero. Quello anglofono, almeno. A vedere donne seminude o coppie che mimano amplessi posare per gli obiettivi sotto ai cartelli stradali. E a sostituirle con una frequenza inusitata, quelle targhe, dal costo di diverse centinaia di euro ognuna, rubate come souvenir. Peraltro, unico reato registrato da decenni nel tranquillissimo villaggio di sole 32 case nel nord-ovest dell'Austria.

IL REFERENDUM - Abitare a Fucking è diventato un incubo per i 104 residenti del paese a 30 chilometri da Salisburgo, 4 dal confine con la Germania. Le proteste della popolazione locale hanno convinto Franz Meindl, il sindaco della cittadina (che in inglese ha un significato osceno, ma che in tedesco si pronuncia «fuking» e prende il nome da Focko, nobile bavarese che fondò l'insediamento millecinquecento anni fa) a indire un referendum. In settimana, «la gente di Focko» voterà un possibile cambio di nome - una o due «g» al posto del «ck», le ipotesi più accreditate - e sparirà così dalle cronache. Votazioni simili sul cambio di nome si sono verificate negli anni passati in paesi vicini, chiamati «Wank» (in inglese «masturbarsi»), «Petting», in Baviera, «Vomitville» e «Windpassing».

IL PRECEDENTE - La proposta di cambiare nome era già stata avanzata nel 2004, dopo una serie di furti della cartellonistica stradale. Ma l'allora sindaco Siegfried Hoppl si era opposto: «Tutti sanno cosa vuol dire in inglese, ma per noi Fucking rimarrà Fucking anche se i segnali stradali continueranno a essere rubati». Ma questa volta gli abitanti del piccolo centro sono davvero esasperati, anche perchè si moltiplicano le telefonate oscene, gli scherzi su web che giocano allusivamente con il collegato doppio senso, le trasmissioni televisive che prendono di mira la toponomastica locale. «Scherzi sciocchi, divertimenti puerili», protestano gli abitanti.
Una guida turistica del posto, intervistata dai giornali inglesi, polemizza: «I tedeschi vogliono vedere la casa di Mozart a Salisburgo; gli americani vogliono vedere dove è stato girato "The Sound of Music", un film-musicale degli anni Sessanta, diretto da Robert Wise e interpretato da Julie Andrews; i giapponesi chiedono di visitare il luogo natale di Hitler, a Braunau. Gli inglesi sono interessati solo a Fucking. E sì che la zona è ricca di laghi, foreste, paesaggi da favola».

GLI AMERICANI - I «fuckingers» hanno vissuto nell'anonimato e nella tranquillità fino all'arrivo delle truppe americane nell'area intorno a Salisburgo, alla fine della Seconda Guerra mondiale. Da quel momento il nome del paese è stato fonte costante di divertimento per i turisti e di irritazione per i locali. La più citata in rete, corredata da foto, è l'insegna con il nome del paese e, sotto, un cartello con due facce di bambini e la scritta «Bitte – nicht so schnell!» («Per favore, non così veloce»), fonte di ulteriori, inevitabili doppi sensi.

[IMG]http://i42.tinypic.com/dvg5jk.jpg[/IMG]


www.corriere.it/esteri/12_aprile_18/austria-paese-cambia-nome_1f1b7114-893d-11e1-a8e9-f84c50c7f6...


patrimj71
00mercoledì 18 aprile 2012 18:15
Hanno controllato che se sostituiscono il nome non voglia dire altro visto i nomi che si ritrovano [SM=x47979]

Questi sì che son problemi [SM=g27828]


(Miss Piggy)
00mercoledì 18 aprile 2012 18:16
Ditemi che a Vomitville non hanno ancora cambiato nome :DD!!

Edit: ben volentieri!! Ma correggimi quel "cha" che hai pure quotato [SM=x47979] ....
patrimj71
00mercoledì 18 aprile 2012 18:18
Re:
(Miss Piggy), 18/04/2012 18.16:

Ditemi che a Vomitville non hanno ancora cambiato nome :DD!!



Se esiste ci andiamo a fare una gita!

Edit: modificato il "cha", oh che pignola che sei... sarà l'età che avanza [SM=x47979]





badgirl.
00mercoledì 18 aprile 2012 18:57
Ma gli abitanti come si chiamano?...ci son varie possibilità eh....ahahaha
Smooth:Criminal
00mercoledì 18 aprile 2012 23:08
la cosa più assurda è che ho scoperto che se andate su Google Map e cercate Fucking.. vi porta in quel paese (come normalmente avviene per tutti i paesi del resto del mondo).. l'unica cosa è che come sapete su google map c'è lo street view che vi fa vedere la prosettiva dalla strada..

molti di voi sapranno anche che non tutte le strade sono state fotografate per dare l'effetto street view .. e sapete anche che se non c'è lo street view.. a volte di quel posto mettono dei puntini blu e ad ogni puntino blu corrisponde una foto caratteristica di quel posto..

ecco arrivo al dunque.. sul paese Fucking lo street view non c'è ma ci sono 6 punti blu con foto dislocati alla periferia del paesino (villaggio) e sapete cosa rappresentano le foto?? provate ad indovinare?? huahuahuahu sbalorditivo.. 6 foto solo di quei cartelli anche su google map!!
Smooth:Criminal
00mercoledì 18 aprile 2012 23:11
Cmq questi austriaci sono proprio pignoli.. dovrebbero essere contenti che c'è un pò di turismo da quelle parti.. quasi quasi propongo al sindaco di cambiare nome al "mio" paese e di mettere qualcosa di volgare in inglese magari arrivano un pò di soldi del turismo anche qui..

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com