Faccio per un attimo il tabloid (junkie)...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
inthecloset
00mercoledì 7 agosto 2002 18:35
non è per fare polemica o cose varie, infatti odio più di ogni altra cosa i tabloids perché dicono tutte cavolate, e poi gli artisti vanno valutati solo per le loro performances, ma qualcuno di voi sa il vero motivo per cui mj si è schiarito la pelle??
sirena
00mercoledì 7 agosto 2002 20:28
Allora
Questo argomento è stato già affrontato tantissime volte in questo forum in modo esauriente.
Se scorri le pagine di questa sezione el forum trovi l'argomento con anche dei links sulla vitiligine.

Difatti, è la la malattia della pelle , chiamata vitiligine, la causa dello schiarimento della pelle di Mj.

Ti invito, cmq, a scorrere le pagine del forum su questo argomento.:sisi:

[SM=x47965]


Macallina
00giovedì 8 agosto 2002 09:24
la vitiligine
Il nostro Michael, non si è affatto schiarito la pelle, ha una malattia che si chiama vitiligine, ecco che cosa è la vitiligine:
"Non posso pensare che la gente si diverta a raccontare stupidaggini sul mio conto, (Michael ha subito un intervento chirurgico per cambiare il colore della sua pelle...bla, bla, bla!!!.) Non è vero! STORIELLE!!! Adoro la gente di colore, è triste pensare che non sarò mai più come prima.
La vitiligine è una malattia della pelle caratterizzata dalla comparsa di macchie bianche di diversa misura.
Ed è dovuta alla distruzione, per cause non note, di particolari cellule che hanno il compito di produrre la sostanza scura, chiamata melanina, che colora la pelle.
La mancanza di melanina fa si che la pelle assuma un colore molto pallido.
Per questo alcune volte sono costretto ad usare trucchi per il viso...solo per nascondere quelle orribili macchie, purtroppo non sono il solo a trovarmi in questo stato; circa il 10% della popolazione americana e colpita dalla vitiligine e compare in genere prima dei 20 anni di età.
Ricordo ai tempi di Thriller quando avevo circa 20 anni fu allora che iniziai a notare quelle macchie; erano da per tutto viso, collo, mani, sul petto, gomiti, ginocchia, cosce, caviglie e piedi.
All'inizio non ci feci caso pensavo fosse lo stress, ma più tardi quasi ogni 5-6 mesi vedevo che quelle macchie riapparivano ed erano sempre più estese, ci fu anche un periodo abbastanza lungo in cui la malattia non peggiorava, ed essermi reso conto tardi di quello che mi stava accadendo portò il mio stato a peggiorarsi.
A volte, mi spiegò il mio medico, in casi rari si può arrivare alla completa perdita di melanina se non si interviene in tempo.
Ricordo quando andai da lui, ero a pezzi avevo paura di entrare...avevo paura! Credevo fossi malato gravemente, mi tremavano le gambe mentre lo ascoltavo parlare e in me pregavo Dio affinchè non mi facesse accadere nulla di brutto.
Il medico mi rassicurò dicendomi che non era nulla di grave, spiegandomi quali erano i rischi; bè! niente dolci o dolciumi vari perchè la vitiligine accompagna il diabete, non preoccuparmi se mi sarei reso conto di perdere peli, capelli ecc...il tutto sarebbe durato solo pochi giorni i giorni critici, stare attento quando mi sarei esposto al sole con il rischio di ustionarmi e per questo usare creme forti, coprirmi con abiti lunghi, proteggere gli occhi con occhiali o cosa dai raggi ultravioletti per non danneggiarli...ma io come avrei superato quei momenti da solo?
Passavo giorni tristi e grigi chiuso in casa nessuno mi era vicino, a volte mia madre veniva a trovarmi o le mie sorelle e fratelli ma non era sufficiente.
Avevo il terrore, a volte, di guardarmi allo specchio, ero un'altro pensavo; " sono un'altro! ".
Anche oggi è difficile abituarsi all'idea di non essere del tutto te stesso e di non poterlo essere mai più perchè è raro che una persona colpita da vitiligine possa riacquistare spontaneamente il colore normale della pelle.
Le cure? Direte voi!!!! Sono state proposte cure ma solo proposte, oggi non esistono cure definitive e rapide per la vitiligine al momento ciò che c'è per chi c'è l' ha è essere amato da qualcuno...solo questo."

Se vuoi qualche foto di MJ con la vitiligine dammi il tuo indirizzo e-mail ... te le invio...
ciao



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com