FRANCESCHINI(PD):"Quello per Di Pietro è un voto inutile"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
angelico
00domenica 10 maggio 2009 18:23
IDV:"Franceschini è disperato, non votate per i democratici"
Il laeader del Pd ritiene che le Europee sono un confronto tra i due partiti maggiori
"E' in gioco la democrazia". La risposta: "E' un disperato, non votatelo"
"Quello per Di Pietro è un voto inutile"
E su Franceschini si scatena l'ira Idv

"Quello per Di Pietro è un voto inutile" E su Franceschini si scatena l'ira Idv
ROMA - "E' evidente che il giorno dopo le Europee si misurerà la distanza tra Pdl e Pd e su quella distanza si capirà se Berlusconi ha stravinto o se l'Italia avrà ancora un equilibrio di forze". E' netto il segretario del Pd Franceschini nel chiede un voto esclusivo per il suo partito, e scoppia ancor più violenta la lite preelettorale tra la forze del centrosinistra. Durissima la risposta dell'Italia dei Valori: "Franceschini è disperato, non votate per i democratici", dice il capogruppo alla Camera Donadi.

Il segretario dei Democratici lancia la sua sfida con l'occhio rivolto soprattutto agli elettori delusi: "Quella del 6 e 7 giugno è una partita che determinerà la qualità della democrazia italiana nei prossimi anni" dice, sottolienando che "le democrazie sono basate su un rapporto di forza che, naturalmente, è tra le forze più grandi". Poi l'affondo: "Se la delusione nei confronti del pd si tradurrà in astensionismo o in voto di protesta, perché il voto a Di Pietro è protesta, è chiaro che non è un progetto politico", la cosa "avrà un impatto enorme sugli equilibri di forze", ammonisce il leader democratico. E a quel punto "rischieremmo di svegliarci in un paese con un padrone assoluto".

E arriva, durissima, la risposta dell'alleato Idv, tramite il capogruppo Idv alla Camera, Massimo Donadi: "Le parole di Franceschini sono desolanti e rendono palese la disperazione di un partito nato con vocazione maggioritaria e che un anno dopo è ridotto ad attaccare gli alleati per rubare quattro voti, per rendere meno imbarazzante un tracollo elettorale cui il gruppo dirigente si è già rassegnato. Il voto che gli italiani faranno proprio bene a non dare è al Pd"

(10 maggio 2009) Tutti gli articoli di politica



www.repubblica.it/2009/03/sezioni/politica/partito-democratico-28/lite-pd-idv/lite-pd-...
angelico
00domenica 10 maggio 2009 18:26
anche qui siamo alle comiche finali....

credo che restero a casa...per europee , amministrative e referendum...


credo che ilreferendum con questi 2 grandi partiti, con berlusconi, con una opposizione che non ce, nn serve a nulla...serve solo per fare la "concorrenza all italiana"....oligarchia...2 partiti insieme che optrebbero cambiare la costituzione...brrr...

e poi non hanno detto che dopo il referendum cambierebbero lo stesso la legge elettorale?....

scusate ma veramente il referendum a che serve?...e i soldi per indire il referendum?....


che classe politica di pazzi!


MATTGOSS
00lunedì 11 maggio 2009 00:19
Sono mesi che il PD fa campagna contro Di Pietro.
ora che il pd ha perso consensi mentre idv ha raddoppiato il suo elettorato sta saltando fuori la vera alleanza che in realta' è tra PD e PDL.. quello che dobbiamo fare è penalizzare questi 2 partiti tenuti in piedi solo dalle televisioni.
io sicuramente votero' di pietro alle europee perchè i suoi candidati meritano davvero e ce ne fossero di persone come luigi de magistris e sonia alfano!
per il referendum quasi sicuramente anche io mi asterro', tanto non si ripristinano le preferenze e in piu', in italia, il premio di maggioranza è solo un pericolo.
maomjj
00lunedì 11 maggio 2009 13:02
...la guerra dei poveri...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com