Evolver

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Tiziana FG
00giovedì 20 novembre 2008 14:40
il nuovo album di John Legend
[IMG]http://i34.tinypic.com/2qi5sg4.jpg[/IMG]
John Legend con i suoi due precedenti album non mi aveva colpita più di tanto e credevo che anche il suo nuovo lavoro fosse simile......... ma il primo singolo "Green Light" mi ha incuriosita.
Trovavo che le sue canzoni fossere troppo sussurrate e che lui avesse l'aria del classico rapicone conquistatore...!
In tutti i video si è sempre attegiato così!

Questo nuovo album invece mi piace molto:
13 canzoni di cui molte davvero belle!

L'album comincia con l'intro di "Good Morning"...che preannuncia una canzone bellissima e ci fa assaporare la voce suadente del bel John.
"Green Light", come vi dicevo, è il primo estratto...molto ritmato, vede Legend collaborare con Andre 3000 degli outkast, cantante che trovo geniale.La canzone nel finale infatti vede Andre reppare con una citazione a Stevie Wonder
"Even stevie wonder got down sometimes "!!!!!!!!!! Bella partenza, ottima canzone!!!!!
Si continua con il ritmo di "It's over" che questa volta vede Kanye West rappare per Legend...piacevole, bella anche questa.
La terza canzone dell'album invece è più lenta, si chiama "everybody knows" e parla di come in fondo nessuno sia preparato e nessuno sappia affrontare il mal d'amore. Bella.
A seguire "Quickly" in cui duetta con Brandy, canzone che però, non dice molto...la trovo davvero noiosa. Peccato.

"Cross the line" è una ballata che secondo me è cucita addosso a Legend, perfetta per il suo stile, orecchiabile...voce fantastica.
"No other love" è un duetto con Estelle, molto reagge.....che purtroppo non dice molto a mio parere.Niente di che.Un'altra collaborazione sprecata per i miei gusti. Altra citazione a Stevie Wonder in questa canzone!

Siamo a "This time" ballata davvero splendida, bellissima....fantastica la voce di Legend.Una delle più belle dell'album.Questo genere di canzone è davvero fatto per la sua vocalità.
"Satisfaction" me la sarei ampiamente risparmiata...le solite canzoni allunga brodo che rovinano l'album!Ripetitiva e noiosa...Vabbè
"Take me away" è ancora per allungare ma non mi piace per niente....non spicca per carattere...abbastanza anonima.Andiamo avanti.
Ed eccoci arrivati a "Good Morning", la canzone che mi ha convinta ad acquistare l'album...Suadente, sensuale, straordinaria....un ritmo che rapisce, una voce che incanta...questa canzone mi fa cadere come una pera cotta.....Bellissima!

"I love, You love" è una canzone che mi ricorda le canzoni stile bob Marley, ma il pregio più grande che ha è il campionamento di un passo di chitarra di "Tunnel of love" dei Dire Straits che accompagna la voce del cantante per tutta la durata della canzone, una voce fenomenale per altro...Bellissima!!!!!!!!!!!!!

"If you're out there" è un'altra splendida canzone risulta molto attuale, un messaggio per tutti, per prendere una decisione e non rimandare i problemi al domani.Bellissima anche questa.


Diciamo che io quest'album l'avrei pensato di 10 canzoni bellissime e avrei eliminato le classiche "allungabrodo" ch non servono a nulla....purtrppo oggi fanno tutti così!

In definitiva un buon album, Legend va premiato quindi acquistatelo!!!

batman89
00giovedì 20 novembre 2008 16:12
Album che contiene solo Good Morning, canzone bellissima e di una dolcezza estrema. Per il resto lo considero pieno di brani più o meno piacevoli ma che lasciano il tempo che trovano.
°°°FoReVeR°YoUnG°°°
00giovedì 20 novembre 2008 17:07
devo dire che la produzione di ted riley mi lasciava ben sperare e invece questo cd non è ai livelli di get lifted.

nn mi piace molto, si salva al classe ke lo contraddistingue.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com