Elizabeth I Love You - 25 Febbraio 1997

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
mOoNwAlK
00domenica 13 ottobre 2002 21:25
CREDO CHE QUASI TUTTI VOI ABBIATE VISTO QUEST'ESIBIZIONE!!!!
BENE A PRESCINDERE DALLA GRANDISSIMA ESECUZIONE DEL BRANO SECONDO VOI QUESTA E' CANTATA DAL VIVO O IN PLAYBACK?PRIMA DI RISPONDERE PROVATE A RIVEDERLA X DARE UN GIUDIZIO NN BASATO SU RICORDI.IO PENSO CHE SIA DAL VIVO ANCHE SE I MIEI AMICI AFFERMANO IL CONTRARIO!
MA....
:rap:
dangerousbadgirl
00domenica 13 ottobre 2002 23:15
mi dispiace...
ma è palesemente in playback... :(
mrathlon900
00lunedì 14 ottobre 2002 00:19
Eh si playback ma lascia molti dubbi

Abel80
00lunedì 14 ottobre 2002 09:54
playback buona parte del brano...[SM=x47919]
mrathlon900
00lunedì 14 ottobre 2002 11:07
Ma Secondo Voi Michael è In grado di cantare una canzone dal vivo? Io credo di si. Stranger In Moscow, You Are NOt Alone.."""Chiunque""" (con le dovute virgolette) penso sia in grado di cantarle LIVE! E' una imposizione della Sony? Una sua Paura?

dangerousbadgirl
00lunedì 14 ottobre 2002 17:11
...

Ma Secondo Voi Michael è In grado di cantare una canzone dal vivo? Io credo di si. Stranger In Moscow, You Are NOt Alone.."""Chiunque""" (con le dovute virgolette) penso sia in grado di cantarle LIVE! E' una imposizione della Sony? Una sua Paura?



certo... è ovvio ke Michael è in grado di cantare dal vivo...!!! tutto il Bad tour e gran parte del Dangerous tour è dal vivo... devi considerare l'età di Michael...e la sua mania di perfezionista... cmq lui molto spesso durante gli show televisivi ha cantato in playback... delle volte è la stessa casa discografica ke lo impone, ma NON vedete ora la Sony come il "male" su tutto, questa è una "clausa" molto comune, ke serve per "proteggere" l'artista e la casa discografica... se le prime esibizioni vengono fatte male durante la promozione ci rimettono tutti...
criticofan
00lunedì 14 ottobre 2002 19:52
cazzate
La casa discografica che impone le esibizioni in playback è un'immane cazzata:sisi: ! La scelta è completamente di Mike, e il motivo più che semplice della sua scelta è che, a 44 anni, e soprattutto con il suo fisico, decisamente scarso(:frown: !), Mike non ce la fa a cantare e ballare per due ore dal vivo! Il "Bad tour" e parte del "Dangerous tour" erano live perchè Mike era più giovane e reggeva ancora! Se ci fate caso, più avanza l'età di Mike, e più il playback divora i suoi show.
Le esibizioni televisive sono sempre o quasi in playback (compresa "Elizabeth I love you") ma anche questa è una scelta del cantante e basta! Anche Britney Spears ha cantato dal vivo a Sanremo, perchè le andava; se non è da obbligare lei a cantare in playback....:nono:
Un sacco di artisti volgliono cantare live anche al Festivalbar, anche se fanno scago; Madonna è un cane:vomito: "live", ma spesso e volentieri si è esibita dal vivo anche in tv(!) perchè le andava di farlo! Ma quali rischi...ma quali obblighi...se un cantante vuole cantare dal vivo, canta e basta! Non ci inventiamo cavilli discografici completamente fuori dal mondo. Mike non si esibisce dal vivo perchè sa perfettamente che, dal vivo,ora come ora fa schifo! Accettatelo[SM=x47945] , non diamo la colpa anche di quello a quella Sony cattiva cattiva...:fire:
Antonio Celsa
00lunedì 14 ottobre 2002 20:59
La sony non centra niente ma...
cantare dal vivo e ballare è quasi impossibile a 30 anni figuriamoci a 44 anni. Però è vero come si fa a dimostrare che Michael sa cantare bene se non ha mai cantato dl vivo You are not alone, Heal the world e tutte le altre canzoni che richiedono acuti lunghi e particolari che personalmente mi fanno impazzire....
Ad esempio mi viene il dubbio che Speechless l'abbia cantata aiutandosi molto con qualche tecnologia ultramoderna... un forte dubbio...:frown:
dangerousbadgirl
00lunedì 14 ottobre 2002 21:30
...

delle volte è la stessa casa discografica ke lo impone, ma NON vedete ora la Sony come il "male" su tutto, questa è una "clausa" molto comune



ripetizioni cepu?
GIVEINTOME777
00lunedì 14 ottobre 2002 21:31
UNA VOCE FUORI DAL GRUPPO
PER ME E' CANTATA DAL VIVO! TUTTA ANCHE L'ACUTO FINALE.
MA PER VOI MICHAEL NON E' PIU' IN GRADO DI FARE NULLA?
IN QUELL'ESIBIZIONE TRA L'ALTRO NON BALLAVA.
MA:frown: ALCUNE VOLTE NON VI CAPISCO.
dangerousbadgirl
00lunedì 14 ottobre 2002 21:42
insisto
è playback... non per volergli male, ma si sente da due kilometri...
criticofan
00martedì 15 ottobre 2002 00:27
...non esageriamo...
...è chiaramente in playback, fidati!
Per quanto riguarda "Speechless", beh, Antonio, io sono fermamente convinto che Mike non sia in grado fisicamente di cantare bene "live" (adesso, una volta era fantastico pure dal vivo![SM=x47944] ), ma sono anche convintissimo che Mike sia tutt'ora un ottimo cantante, anzi che sia ancora migliore di un tempo:sisi: ; in studio, dove le canzoni si possono provare e riprovare decine e decine di volte, dove si possono ritoccare, ricantando solo i punti che "vengono male" (per incidere la linea vocale di un pezzo si impiega come minimo un INTERO giorno di studio!)...insomma, in quelle condizioni più che favorevoli, Mike non penso abbia bisogno di "diavolerie elettroniche" per le sue performance vocali...sembrerà strano, ma se uno canta male, anche in studio, nonostante l'attuale tecnologia, non si può fare poi tantissimo:nono: ...in caso contrario, farebbero cantare molto meglio che so, la Spears, non credi?
:malol
Abel80
00martedì 15 ottobre 2002 10:54
Consuma troppo la voce se canta live... ascoltate Brunei96...[SM=x47919]
mOoNwAlK
00martedì 15 ottobre 2002 12:15
RAGAZZI MI SA CHE AVETE RAGIONE MIKE NN E' PIU' QUELLO DI UNA VOLTA!? CHI SI RICORDA L'ULTIMA APPARIZIONE LIVE?
BEH IO HO DIFFICOLTA' A RICORDARLO TRANNE LE CANZONI DEI JACKSON 5 AL MSG NN MI SEMBRA CHE ULTIMAMENTE(ULTIMI 3-4 ANNI) MIKE CI ABBIA DELIZIATO CON LA SUA STUPENDA VOCE!
FORSE DEVE DEDICARSI PIU' ALL'UNPLUGGED CHE AL MOONWALK!
NN CREDETE?
:cry:
MORGANA82
00martedì 15 ottobre 2002 12:52
NATTIMO....
a casa ho la versione live di elisabeth i love you prorpio quella dello show...e nn potete dire ke là ha cantato in playback perkè ha pure stonato...nn potette dirmi ke nn è quella perkè quell'esibizione l'ho sentita decine di volte(l'ho registrata)ed è prorpio quella....
ke michael raramente canta dal vivo è vero...a 44 anni!!!di certo se prima poteva cantare e ballare insieme ora può solo ballare!!!!
criticofan
00martedì 15 ottobre 2002 12:55
già
...sono pienamente d'accordo con te!:ok:
Molti continuano a sostenere che Mike non può fare un concerto senza ballare, che è costretto a fare quello che fa:nono: ...io sono convinto che "per forza" si debba andare solo al cesso, e anche in quel caso esistono pilloline che fanno miracoli!:rotfl:
Mike non ha più trent'anni, viaggia spedito verso i CINQUANTA, ed è più che necessario che la smetta con un certo tipo di esibizioni. Un bell'unplugged, con i suoi hit riarrangiati per l'occasione (non è impossibile, procuratevi l'unplugged di George Michael;) ) sarebbe una mossa vincente!
Lo sostengo da tempo.
MORGANA82
00martedì 15 ottobre 2002 13:11
dicevi a me???
si cmq tra sentire michael cantare o ballare io preferisco ke nei concerti balli...
sull'unplegged so daccordo una bella versione live di butterflies con eve,speecheless,whatever happens seguiti da who is it,give into me e remember the time a cappella!!!ke fig:dd: ata
mOoNwAlK
00martedì 15 ottobre 2002 13:24
certo!capisco ke mike e' un bravissimo ballerino e che gran parte del suo successo lo si deve al suo grandioso movimento di gambe ma a un certo punto un cantante a bisogno di rinnovarsi di cambiare aspetto rispetto al pubblico(vedi madonna che anche se a me nn piae moltissimo e rispettata dalla critica)!Credo che l'unplugged sarebbe il giusto modo riprendere una carriera ormai in declino e riusciremmo a cogliere un altro tipo di pubblico diverso da quello che negli anni ottanta andava pazzo per il moonwalk!
Antonio Celsa
00martedì 15 ottobre 2002 19:02
Max mi fido di te...
Hai ragione è ancora un ottimo cantante ma secondo me lo dovrebbe dimostrare...:sisi:
criticofan
00martedì 15 ottobre 2002 23:14
beh...
...su questo Antonio sono pienamente d'accordo con te! E ho anche già scritto come dovrebbe fare secondo me...:ok:


Chi preferisce vedere Mike ballare a 44 anni suonati mentre finge di cantare come l'ultima delle boy-band, piuttosto che vederlo fermo a cantare realmente dal vivo per la gioia delle orecchie di chi ascolta, non ama la musica, e forse il declino di Mike allora è stato inevitabile, ed è causato da questo tipo di "fan"...:nono:
criticofan
00martedì 15 ottobre 2002 23:21
per concludere...
...ho riascoltato "Elizabeth" e confermo che è in playback...forse, dico forse, ti concedo il beneficio del dubbio sulla prima strofa...
[SM=x47943]
...stop.
MORGANA82
00mercoledì 16 ottobre 2002 08:43
MI SPIEGHI...
...perkè rispondi sempre così male?!?!?!davvero critico a volte sei insopportabile...nn sai neanke perkè preferisca vederlo ballare e nn cantare...nn puoi sparare a zero nn sapendo neanke le motivazioni!!!e ke cazzo!!!lo ripeto...solo perkè sai suonare o cantare ora nn ricordo pensi di sapere tutto in fatto di musica...???
1)da ke mondo è mondo michael jackson è ricordato come un fantastico ballerino quanto alle doti canore
2)per altro i testi delle canzoni nn sono il massimo...
3)posso dire ke le canzoni di michael mi piacciano per le melodie,ritmo e anke x come le canta
4)lo preferisco vedere ballare perkè io stessa ballo la break dance e per me vedere michael jackson ke fa quello ke sa fare è il massimo...parlando da breakker...poi se nn lo capisci sono cazzi tuoi...

nn tutti i fan seguono michael jackson solo per come canta!!!critico capiscilo...questo!!!c'è ki lo ama più per come balla ke come canta ma questo nn vuol dire essere ghettizzati come un certo tipo di fan...tutti avendo un pò di cervello si rendono conto ke lui il migliore...in tutto!!!
più volte in questo forum ho letto di persone ke con ascoltando le sue canzoni hanno avuto rivelazione,hanno superato momenti difficili ecc ecc si sono identificati,ora tu da musicista ti identifichi in lui nel canto,io da brekker nel ballo...PUNTO
Abel80
00mercoledì 16 ottobre 2002 09:37
forse usa il solito trucco... parte iniziale in playback e finale dal vivo...[SM=x47919]
InvincibleBoy
00mercoledì 16 ottobre 2002 15:31
ma dai!!!!
Janet
00mercoledì 16 ottobre 2002 19:51
è dal vivo
ho visto da poco l'esibizione e ho fatto proprio caso alla voce!
mi sembra non sia in playback, non balla quindi è fattibile che non sbagli mai e che abbia una voce quasi priva di imperfezioni!
mi ha colpito proprio perchè è una delle esibizioni che canta dal vivo!
:ok: :ok: :dd: :coppa:
mOoNwAlK
00mercoledì 16 ottobre 2002 22:07
ragazzi ho aperto io questa disputa e credo sia arrivato il momento di mettere ordine!!!elizebeth i love you e' una bella canzone ma nn di difficile interpretazione tranne la parte finale che x me michael canta in playback ma nella parte iniziale nn si puo' dire che nn sia dal vivo!Dai ragazzi nn pensiamo che Mike nn sappia piu' cantare! io credo che lui abbia difficolta' nel canto solo quando balla(vedi wanna be starting something a monaco nell'history tour).All'msg infatti ricordo una grande interpretazione di I'll be there DAL VIVO!X questo insisto sull'unplugged!
SPERO CHE LE DISCUSSIONI SU MIKE NN PORTINO A LITIGI INUTILI FRA DI NOI!QUINDI MORGANA NN T'INCAZZARE SE CRITICOFAN LA PENSA COSI'!IN QUESTO MODO NN ARRIVI AD ALCUNA CONCLUSIONE!INFINE VORREI RIPETERE UN PO' A TUTTI(NN SOLO A TE MORGANA)CHE MIKE PRIMA DI ESSERE BALLERINO E UN CANTANTE E CANTAUTORE!
criticofan
00giovedì 17 ottobre 2002 01:05
...allora...
Scusa Morgana, il mio scopo non è offenderti:nono: , però i fatti sono questi: un concerto è fatto per essere eseguito "dal vivo", in caso contrario Michael non farebbe finta di cantare con il microfono in mano o appeso al collo anche quando si esibisce in playback:hehem ! Farebbe la sua esibizione così, chiaramente fingendo, senza nemmeno il microfono in mano spento:angel: ...invece no!:nono:
Quindi, se preferisci vederlo ballare piuttosto che cantare le sue canzoni lì, in diretta, mentre tu lo ascolti...va beh, non mi ripeto.
Inoltre, sbagli se pensi che Michael Jackson è soprattutto un ballerino...Mike è un grande intrattenitore, e un geniale ballerino, certo, però si da il caso che incida dischi, e che abbia scritto splendide canzoni ("We are the world" e "Billie Jean" per esempio), insomma, vende musica, quindi è PRINCIPALMENTE un cantante e un musicista!:chitarra:
Anche perchè a 70 anni, se ancora farà musica, mi sa che non ce la farà a fare il moonwalk, chiaro;) ?
Un concerto in playback, con tanto di "finte" per far credere che stai cantando, è una vera e propria TRUFFA!:arg:

p.s.
"Elizabeth" è quasi completamente in playback. Forse qualcosina dal vivo nella prima strofa. La nota sostenuta sul finale non è poi così semplice, soprattutto dopo quella piroetta, e poi si sente che è troppo "pulita":sisi: .
dangerousbadgirl
00giovedì 17 ottobre 2002 02:21
...
maritino ben tornato...
quando si parla di "fare" musica noi due siamo sempre d'accordo... allora andiamo con ordine...
Primo... non mi tirate fuori stà balla dell'età perkè ha vermente STUFATO, c'è ki alla bellezza di 54 anni SUONATI canta (VERAMENTE) e "balla", per mesi interi e NON solo! un nome per TUTTI Steven Tyler, considerando poi ke ha rischiato la vita con tutta la drogra ke si è fatto (e purtroppo ancora un pò si fa) è un miracolo ke stà ancora vivo...ma nonostante tutto sono tutt'ora in tour e ogni GIORNO aggiungono una data in più!!! da Ottobre ke doveva finire il tuor ora si concluderà a Dicembre... in America...poi saranno in europa... (andranno a pile?!!!)...cmq
Secondo... "E.I.L.Y" è in PLAYBACK, Michael è furbissimo a far "credere" ke i suoi pezzi sono live... "I'll be there" è un pò una fetecchia fatta live... c'è mezzo il playback ke va e viene... L'osservazione di Criticofan per il finale di EILY è giustissima, la voce è troppo "pulita" il ke vuol dire ke sembra troppo perfetta per essere eseguita dopo una piroetta o cmq un finale simile...
Terzo...piacerebbe anke a me vedere Michael fare un unplugged, ma capisco ke il pubblico non ne sarebbe preparato e lui NON risckierebbe (purtroppo) MAI una cosa del genere...almeno non ora... Ritengo Michael un bravo cantante...non ha una voce eccezionale, però è particolare e con gli anni ha creato uno stile tutto suo copiato da molti come la sua danza. E' vero anke però ke viene apprezzato molto spesso come un "ballerino" invece ke "cantante"... io non l'ho mai "etichettato" anke perkè ho cominciato ad essere una sua vera fan dopo aver ascoltato "Heal the world"... quindi...
Ritornando al discorso se Michael è o non è più im grado di cantare dal vivo...beh...credo ke sia una cosa "mentale", è un perfezionista come tutti sappiamo e forse la sua troppa chiamiamola "paura" di sbagliare lo "convince" ke sia meglio farla in playback, ma poi...sarebbe benissimo in grado di rifare i grandi concerti di una volta!...

MORGANA82
00giovedì 17 ottobre 2002 08:17
OK!!!
NN CI INCAZZIAMO ok!!!...capisco anke la posizione di critico ke dice "se vado ad un concerto io voglio sentire cantare dal vivo" ed è giustissimo...
e arrivati a questo punto nn credo neanke ke sia una questione di età penso come dica dangerousbadgirl ke abbia paura di sbagliare!!!lo sanno tutti ke lui è un perfezionista...passa ore e ore a provare quindi...io ho scaricato alcune esibizioni del msg e michael cantava dal vivo...l'esibizione ke + fa pena sinceramente è quella di you rock my world quella finale...sarà ke dopo 2 ore è stanco sarà ke l'audio faceva cagare...ma gli darei una bella insufficienza...CRITICO TUTTO OK!!!CHIARITI:)

x moonwalk

si vede che sei nuovo e nn sai ke qui si discute nn si litiga...
e cmq nn mi incazzo perkè lui pensa ke michael debba cantare dal vivo ma mi incavolo perkè asserisce ke nn si è fan o un certo tipo di fan se si preferisce michael ballare ke cantare...leggi bene pure te!!!

Abel80
00giovedì 17 ottobre 2002 09:06
[SM=x47943]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com