E' di nuovo Sanremo!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
(Miss Piggy)
00martedì 7 febbraio 2017 20:15
Commenti all'edizione 2017.


Uh, sono in ritardo, e anche un pò malaticcia come Maria De Filippi [SM=g27827]!

Bando alle ciance, il programma della prima serata pare sarà questo.



Sarà Giusy Ferreri ad aprire la gara del 67º Festival di Sanremo. Ecco l'ordine di esibizione degli artisti che cantano nella prima serata del festival. Sono 11 e sarà il voto congiunto della Giuria della Sala Stampa e del Televoto a decretare la classifica della serata: le prime otto canzoni accederanno direttamente alla serata del venerdì mentre le ultime tre entreranno nel girone eliminatorio che deciderà, giovedì, i pezzi eliminati.

Giusy Ferreri - «Fa talmente male»

Fabrizio Moro - «Portami via»

Elodie - «Tutta colpa mia»

Lodovica Comello - «Il cielo non mi basta»

Fiorella Mannoia - Che sia benedetta»

Alessio Bernabei - «Nel mezzo di un applauso»

Al Bano - «Di rose e di spine»

Samuel - «Vedrai»

Ron - «L'ottava meraviglia»

Clementino - «Ragazzi fuori»

Ermal Meta - «Vietato morire»

Super ospite musicale della serata è Tiziano Ferro, che si esibirà in apertura con un omaggio a Luigi Tenco nel cinquantesimo anniversario della sua scomparsa. Ferro tornerà poi sul palco per cantare «Il conforto» accompagnato da Carmen Consoli e poi ancora una volta, per proporre un altro brano del suo nuovo disco.

All'Ariston arriveranno anche Ricky Martin, la star della musica latina e i Clean Bandit, il gruppo inglese campione in testa alle classifiche di tutto il mondo.

Altri ospiti, Raoul Bova e Rocio Munoz Murales, Paola Cortellesi e Antonio Albanese, la giornalista sportiva Diletta Leotta e i campioni il cestista Marco Cusin e la pallavolista Valentina Diouf.

www.sorrisi.com


Io son pronta [SM=x3072556], e contenta che il Dopofestival, come ai bei tempi, ci sia anche dopo la finale di sabato!
Dangerous89
00martedì 7 febbraio 2017 20:32
Guai se non fanno un tributo a Tenco o che in un modo o nell'altro ne parlano, ogni anno sempre con questo qui.
Che noia, più sono noiosi e più li considerano a Sanremo e poi Tenco la grande fama la presa perché è scomparso in modo tragico.... i testi ok ma io un cantante cosi demoralizzante non l'ho mai sentito in vita mia, tralasciando questo speriamo in un Sanremo più concentrato sulla musica anche se vedendo il fatto che Crozza c'e tutte le sere ci saranno polemiche con un po di fottuta politica ecc.....
Poi scegliere Maria De Filippi come conduttrice che balle, quando parla mi cascano le braccia, saprà fare quello che fa ma era decisamente meglio una classica valletta.

migi.mj
00martedì 7 febbraio 2017 21:17
Ecchimi Piggyna [SM=g2927046]

Ho appena appreso che partecipano Al Bano e D'Alessio
si potrebbe già cambiare canale.

DOUBLE-D
00martedì 7 febbraio 2017 21:27
amomichael
00martedì 7 febbraio 2017 21:30
Ma chi permette a Giusy Ferreri di cantare??? [SM=x47958] [SM=g27825]
tagea
00martedì 7 febbraio 2017 21:32
Ci sono anch'io girls!
migi.mj
00martedì 7 febbraio 2017 21:42
Io non so se riesco a reggere la Maria per tutte le puntate eh?
Pesaaaaaaaaaanteeeeeeeeeeeee
(Miss Piggy)
00martedì 7 febbraio 2017 22:40
Mo ciao!
Che sorpresa tagea, ma soprattutto quella disgraziata rediviva della mia concittadina [SM=g27828] !

La Maria non mi sta dando fastidio, per ora, ma se pure lei non riesce a sottrarsi a battute da oratorio come quella "sull'abbronzatura di Conti e Trump che gli potrebbe revocare il permesso di soggiorno", vuol dire che gli autori del Festival sono potentissssssimi, altro che Bildeberg [SM=x47979] !!

La Ferreri ha effettivamente cantato malino, ma il ritornello mi sa che è acchiappone.
Tremenda, più del previsto, la Comello: sembrava ancora nel club Disney, ma il vestito citante Demarchelier mi è piaciuto. O forse citava una delle mise di Bowie, o più probabilmente nessuna delle due!!

La pubblicità Tim con la Minona ho letto sarò diversa tutte le sere, e i video non saranno disponibli sul web...dicono...

Edit: ecco, ho citato quelli del Bildeberg ed ecco che succede qualcosa di sospetto...mi si è raddoppiato il post 10920, questo e quello con cui ho aperto il topic [SM=g3067273] [SM=x47979] !

E il povero Albano non ce la fa, chissà se è raffreddato o è l'eredità del coccolone di pochi mesi fa...

migi.mj
00martedì 7 febbraio 2017 23:01
domanda, a parte la coppia Ferro Consoli, bella la canzone,
a musica ? ndo' sta?
(Miss Piggy)
00martedì 7 febbraio 2017 23:06
Piantala piaga, che dopo una settimana di full immersion le canticchi tutte, ammettilo!!

Il Samuel non mi pare male, orecchiabile come si conviene al luogo.
migi.mj
00martedì 7 febbraio 2017 23:15
Guarda: vincitrice morale la Cortellesi.
Samuel sì te lo appoggio, finalmente un po' di ritmo.

tagea
00mercoledì 8 febbraio 2017 08:46
Qualcosina la dico oggi, perché ieri avevo troppo sonno. La canzone che mi ha colpito è quella di Ermal Meta, un testo molto forte sulla violenza sulle donne. Sanremo non si smentisce, un po' moscio a volte e fresco in altri momenti. Tra gli ospiti Ricky Martin è sempre un belvedere anche se, forse gli anni cominciano a farsi sentire... I clean Bandit molto bravi. Maria nazionale forse non si è accorta che non sta a c'è posta ma a Sanremo. La sua conduzione è sempre uguale.
Bova quasi come Garko lo scorso anno: o ha problemi alla vista,o sullo schermo del gobbo le cose sono scritte male [SM=g2927014] . La Mannoia immensa, ma il suo brano per me ha bisogno ancora di qualche ascolto.Stasera le nuove proposte.....
Ragazzuole aspetto le vostre considerazioni.
(Miss Piggy)
00mercoledì 8 febbraio 2017 21:27
Che vuoi aspettarti dalla Mariah, conduce SEMPRE allo stesso modo tutti i programmi!! E' sempre lei anche ora che distribuisce noccioline.

Vabbè, dei giovani han cacciato fuori due dei favoriti, Marianne Mirage e Braschi, e dopo il nipponico illusionista il programma dovrebbe essere questo:

...la prima canzone in gara sarà “Ora esisti solo tu” di Bianca Atzei, giusto per sbrigare la pratica il prima possibile e dedicarci ad altro.
La scaletta della seconda serata è decisamente più agile della prima: secondo big in gara sarà Marco Masini con “Spostato di un secondo”, seguito dall’arrivo di Francesco Totti, che probabilmente sfotterà Carlo Conti dopo il sonoro 4 a 0 subito dalla Fiorentina contro i giallorossi. Così come Raoul Bova ieri sera, anche il Pupone presenterà un cantante in gara, precisamente il duo Nesli e Alice Paba con “Do retta a te”.

Sergio Sylvestre e la sua “Con te” precederanno il momento “Tutti cantano Sanremo” con l’ingresso di Salvatore Nicotra, l’impiegato modello che in quarant’anni di carriera non si è mai assentato, nemmeno un giorno per motivi di salute [SM=g2927045] . Gigi D’Alessio canterà “La prima stella”, Michele Bravi esordirà a Sanremo con “Il diario degli errori”, ma tra loro ci sarà la seconda copertina di Maurizio Crozza. Poi sarà di nuovo il momento di Totti, protagonista di un siparietto calcistico con Carlo Conti.

Prima dell’arrivo di Robbie Williams (che canterà l’ultimo singolo “Love my life”), Paola Turci canterà “Fatti bella per te”, mentre dopo l’artista inglese toccherà a Francesco Gabbani e la sua “Occidentali’s Karma”.
L’ospite italiano della serata sarà Giorgia, che canterà il nuovo singolo “Vanità” e poi un medley dei suoi tre successi sanremesi (“E poi”, “Come saprei” e “Di sole e d’azzurro”).

La gara tornerà al centro della serata con “Mani nelle mani” di Michele Zarrillo, la cui esibizione precederà l’arrivo di Sveva Alviti, l’attrice protagonista del film “Dalida”, in onda su RaiUno il 15 febbraio. Un ospite tira l’altro, e allora spazio subito al divo (in realtà anti-divo per attitudini e comportamenti) Keanu Reeves, e poi via con le ultime due esibizioni in gara: Chiara (“Nessun posto è casa mia”) e Raige & Giulia Luzi (“Togliamoci la voglia”).
Potevano mancare i comici? Potevano, e forse dovevano, ma arriveranno sul palco Brignano, Insinna e Cirilli, a precedere l’esibizione della band scozzese “Biffy Clyro” e poi, finalmente, la classifica provvisoria e l’annuncio dei tre big a rischio eliminazione.

Il Fatto Quotidiano


migi, come fatto notare da varie parti, ieri sera la Cortellesi si è magnata metà dei cantanti "veri".

E per fortuna che c'è sempre Rocco Tanica!
tagea
00mercoledì 8 febbraio 2017 22:07
Comunque il grande assente di questa edizione è lui:




AppleHead
00mercoledì 8 febbraio 2017 23:05
tagea, 08/02/2017 22.07:

Comunque il grande assente di questa edizione è lui:







Una delle più grandi delusioni della mia vita [SM=x47948]
(Miss Piggy)
00mercoledì 8 febbraio 2017 23:08
Vessicchio fa l'inviato su Netflix, se proprio ci tenete.
Comunque manca anche a me...

Ma Gabbani cos'ha cantato?? Aveva cominciato benino, poi [SM=x3072556] ..
La canzone non me la ricordo già più, ma Sergio Sylvestre canta proprio bene.
tagea
00mercoledì 8 febbraio 2017 23:29
Re:
[QUOTE: ma Sergio Sylvestre canta proprio bene.



Sergione è una potenza! Ma la Maria che se li bacia tutti? Oh non gliene sfugge uno!Però Robbie l'ha fregata! [SM=g27835]


mark frankie teardrop
00giovedì 9 febbraio 2017 04:33
Mi mantengo sempre a debita distanza da Sanremo e anche quest'anno 10000 km mi paiono sufficienti; mi corre peraltro l'obbligo di precisare una cosa su Tenco, ovvero che non si tratta di un cazzone depresso quanto piuttosto di uno dei nostri migliori cantautori, e di sempre. Si puó discutere di quanto valgano i nostri cantautori, al limite, ma non il suo valore all'interno di questo contesto.
migi.mj
00giovedì 9 febbraio 2017 10:06
Re:
mark frankie teardrop, 09/02/2017 04.33:

mi corre peraltro l'obbligo di precisare una cosa su Tenco, ovvero che non si tratta di un cazzone depresso quanto piuttosto di uno dei nostri migliori cantautori, e di sempre. Si puó discutere di quanto valgano i nostri cantautori, al limite, ma non il suo valore all'interno di questo contesto.



Mi ero riservata di intervenire su Tenco per cercare di ristabilire quel minimo sindacale di oggettività che un artista come lui merita; ma meglio sorvolare e quotare il tuo post.
youtu.be/DBVnQwpTZ90

valdio
00giovedì 9 febbraio 2017 16:24
Re:
mark frankie teardrop, 09/02/2017 04.33:

Mi mantengo sempre a debita distanza da Sanremo e anche quest'anno 10000 km mi paiono sufficienti; mi corre peraltro l'obbligo di precisare una cosa su Tenco, ovvero che non si tratta di un cazzone depresso quanto piuttosto di uno dei nostri migliori cantautori, e di sempre. Si puó discutere di quanto valgano i nostri cantautori, al limite, ma non il suo valore all'interno di questo contesto.




C'è ancora qualcuno che guarda San Remo????
migi.mj
00giovedì 9 febbraio 2017 17:45
La puntata di ieri sera non ce l'ho fatta a vederla tutta,
mi son persa il pomiciamento di Maria [SM=g27828]
e per fortuna anche Giorgia, che mi dicono fosse svociata.
Vedo se riesco a recuperare qualche esibizione, tipo quella della Turci che lei mi piace un bel po'.

Aspetto di ascoltare le cover, stasera.

ah, Keanu è sempre un piacere [SM=g27836]

divertente il meme di Costanzo su R.Williams
(Miss Piggy)
00giovedì 9 febbraio 2017 20:40
E' un florilegio di meme su Costanzo [SM=g27827] !

Giorgia non era al massimo della voce ma la sua esibizione recuperala: lei vagamente svociata canta meglio del 99% delle altre cantanti.
E qualche sacrosanto bel pezzo in repertorio ce l'ha, piaccia o no.

Dacci dentro col televoto migi, sennò la tua Bianca Atzei se ne va a casetta!! Io spero solo rientri Ron, che non mi era parso male, e che vadano a piantar ceci Nesli e la Paba, teribbili!!

Le cover si annunciano parecchio interessanti, e aspetto con una certa apprensione quella di D'Alessio, che osa l'immensa "L'immensità".

Poi ovviamente Mika che mi omaggia George [SM=g27822], e il momento dedicato a Giorgio Moroder, così ci svegliamo, che la serata si preannuncia infinita [SM=x47931] !



Ecco il programma della terza serata del Festival di Sanremo 2017 che vedrà in gara le Nuove Proposte, i Campioni con le Cover e i 6 Campioni del girone eliminatorio, oltre agli ospiti italiani e internazionali.

Nuove proposte

Apriranno la serata le Nuove Proposte, stasera assisteremo all'esibizione dei quattro giovani che non hanno ancora cantato.
Si esibiranno in quest'ordine: Maldestro («Canzone per Federica»), Tommaso Pini («Cosa che danno ansia»), Valeria Farinacci («Insieme») e Lele («Ora mai»).


Le cover dei Campioni

I Campioni che hanno passato il primo turno si esibiranno con le cover, in quest'ordine:

Chiara - Diamante

Ermal Meta - Amara terra mia

Lodovica Comello - Le mille bolle blu

Al Bano - Pregherò

Fiorella Mannoia - Sempre e per sempre

Alessio Bernabei - Un giorno credi

Paola Turci - Un'emozione da poco

Gigi D'Alessio - L'immensità

Francesco Gabbani - Susanna

Marco Masini - Signor tenente

Michele Zarrillo - Se tu non torni

Elodie - Quando finisce un amore

Samuel - Ho difeso il mio amore

Sergio Sylvestre - La pelle nera

Fabrizio Moro - La leva calcistica della classe '68

Michele Bravi - La stagione dell'amore


Il girone eliminatorio

I 6 Campioni non ammessi alle Cover si esibiranno nel girone eliminatorio. Tutti riproporranno il loro brano e 2 di loro verranno eliminati definitivamente. Si esibiranno in quest'ordine:

Ron «L'ottava meraviglia»

Raige e Giulia Luzi «Togliamoci la voglia»

Bianca Atzei «Ora esisti solo tu»

Clementino «Ragazzi fuori»

Giusy Ferreri «Fa talmente male»

Nesli e Alice Paba «Do retta a te»

Sarà il Televoto unito al voto della Sala Stampa a decidere i quattro che continueranno nella gara e i due che verranno definitivamente eliminati.

Gli ospiti

In occasione dei 60 anni dello Zecchino D'oro, il Piccolo Coro Mariele Ventre dell'Antoniano di Bologna aprirà la serata.

L'ospite musicale è Mika (salirà sul palco dopo Gigi D'Alessio), che proporrà un medley dei suoi successi. Mika, oltre a esibirsi in alcuni suoi successi, dedicherà un momento a George Michael, rendendogli omaggio con una performance di “Jesus To a Child”.

Arriva anche LP (si esibirà dopo Marco Giallini e Alessandro Gassmann), la cantante statunitense di «Lost on you» e «Other people».
Sul palco si esibirà poi (subito dopo Fiorella Mannoia) L'Orquesta reciclados Cateura, orchestra sostenuta dall'Unicef, che suona con strumenti musicali ralizzati con i materiali recuperati dalle discariche. Arrivano poi (dopo Michele Zarrillo) Anoucka Delon, la figlia di Alain Delon, e Annabelle Belmondo nipote di Jean Paul Belmondo.

Ci sarà anche un momento speciale dedicato al Presidente della Giuria di qualità Giorgio Moroder per ripercorrerne i grandi successi.

www.sorrisi.com


Frankie: alla fine della fiera da questo topic passi sempre [SM=g27827] , e scommetto che nel popolatissimo ed attivissimo topic di ondarock commenti anche...
valdio, non farmi l'hipster della mutua [SM=g27824] : son 67 anni che i puristi sputano su Sanremo, ed è più vivo che mai.




migi.mj
00giovedì 9 febbraio 2017 21:19
No no KatzSei? non deve osare presentarsi mai più
si facesse un giro con Biaggi [SM=g27828] che è meglio


(Miss Piggy)
00giovedì 9 febbraio 2017 23:10
La migliore per ora è la Turci.

Dopo questo un-due Mika/D'Alessio voglio morire [SM=x3072556].....

Mika - va bene personalizzare, ma diciamo che ha scelto il brano sbagliato…forse sarebbe stato più nelle sue corde un brano ritmato – e anch’ io avrei preferito George fosse stato ricordato in modo più allegro...

Gigi– Madonna dell’Incoronata, no no no. Ho provato a lasciargli il beneficio del dubbio, ma propio no!. Giusto l’intermezzo al piano era digeribile…

Ma i maglioncini di Gabbani? Quanto son teneri...e "Susanna" è uno dei primi brani di Adriano che sono entrati nelle mie grazie.
migi.mj
00giovedì 9 febbraio 2017 23:37
Ad occhi chiusi: Turci Mannoia Meta

Anche a me è piaciuto pochissimo Mika, non si può storpiare così
quella canzone cappero!
Gabbani e Zarrillo fanno shopping insieme, si vede dai maglioncini.



edit Meritatissimo premio a Meta
(Miss Piggy)
00venerdì 10 febbraio 2017 00:09
Ma sai che la Mannoia, alla luce delle scelte degli altri, mi ha perso dei punti? Bravissima, per carità, ma De Gregori... è talmente nelle sue corde....rischio zero.

Ho apprezzato di più un cinno come Michele Bravi che ha osato Battiato, e se l'è pure cavata bene, imo.
E, anche se pare (io non mi sono accorta di un tubo [SM=x47979] , stavo su un altro forum) che siano andati fuori tempo nel finale, Sergione con i Soul System mi son piaciuti: ma Salvini non si è ancora accorto di questi extracomunitari che vengono in Italia e vincono anche Amici e X Factor [SM=g27828] ??

Classifica cover

1) Ermal Meta - Amara terra mia
2) Paola Turci - Un'emozione da poco
3) Marco Masini - Signor Tenente

L'anno scorso chi ha vinto la sera delle cover ha vinto anche il Festival.
Secondo me Ermal sul podio ci va, ma posso dire che stasera la parte in falsetto, inizialmente molto d'effetto, l'ho trovata troppo lunga? Dopo un pò ha perso pathos, secondo me.
migi.mj
00venerdì 10 febbraio 2017 01:06
Il ciaone di Maria ci mancava tantissimo. [SM=x47964]


Per Meta, l'ho trovato davvero intenso, cioè a parte la tecnica e tutto il resto, è riuscito a emozionarmi. Roba assai difficile da trovare oggi con tutte le urlatrici che circolano.

Non lo ricordavo quindi l'ho riscoperto con piacere.


piggy io lo so chi hai votato maledetta [SM=x47979]
(Miss Piggy)
00venerdì 10 febbraio 2017 01:13
Dei big ritornano in gara Clementino (stasera mi è parso meno pernicioso), la Atzei [SM=x47979] , Giusy Ferreri e, per fortuna, Ron.

A domani!

Edit: non son usa a televotare, ma son contenta la Bianca sia ancora con noi [SM=g27827]....
tagea
00venerdì 10 febbraio 2017 07:21
Bella serata con l'ascolto di tanti successi, anche se qualcuno non
mi è piaciuto. felicissima per la vittoria di Ermal Meta, a mio parere meritatissima. Mi ha fatto veramente emozionare. Contenta anche per il rientro di Ron.
(Miss Piggy)
00venerdì 10 febbraio 2017 20:31
Credo di esser l'unica suonata (qui sul forum, intendo) che ieri si è guardata anche il Dopofestival, e vi comunico che, all'alba delle 02:12, in chiusura, abbiamo avuto l'onore di un ricordino di Prince: Michele Zarrillo (!!!) ha suonato alla chitarra Purple Rain (ma canticchiava uno della band).


Sanremo 2017, il programma della quarta serata

Ecco tutto quello che succederà venerdì 10 febbraio 2017 al Festival di Sanremo

10 Febbraio 2017 | 16:51 di Stefania Zizzari

Stasera c'è la finale della categoria delle Nuove Proposte, i quattro giovani ancora in gara si esibiscono in quest'ordine:

- Leonardo Lamacchia «Ciò che resta»
- Lele «Ora mai»
- Maldestro «Canzone per Federica»
- Francesco Guasti «Universo»

A decretare il vincitore, una votazione mista (Televoto, Giuria degli esperti e giuria demoscopica)

Stasera si esibiscono i 20 Campioni rimasti in gara. Al termine della serata sarà comunicata una classifica con i sedici brani che ascolteremo durante la serata finale. Le ultime quattro canzoni saranno eliminate definitivamente.

La scaletta

Ecco l'ordine di uscita dei 20 cantanti rimasti in gara:

Ron - «L'ottava meraviglia»
Chiara - «Nessun posto è casa mia»
Samuel - «Vedrai»
Al Bano - «Di rose e di spine»
Ermal Meta - «Vietato morire»
Michele Bravi - «Il diario degli errori»
Fiorella Mannoia - «Che sia benedetta»
Clementino - «Ragazzi fuori»
Lodovica Comello - «Il cielo non mi basta»
Gigi D'Alessio - «La prima stella»
Paola Turci - «Fatti bella per te»
Marco Masini - «Spostato di un secondo»
Francesco Gabbani - «Occidentali's Karma»
Michele Zarrillo - «Mani nelle mani»
Bianca Atzei - «Ora esisti solo tu»
Sergio Sylvestre - «Con te»
Elodie - «Tutta colpa mia»
Fabrizio Moro - «Portami via»
Giusy Ferreri - «Fa talmente male»
Alessio Bernabei - «Nel mezzo di un applauso»

Gli ospiti

La quarta serata verrà aperta con la performance dei Kitonb, un gruppo tutto italiano di danzatori acrobatici che ha raccolto consensi in tutto il mondo.

Ci sarà anche un momento speciale dedicato al Presidente della Giuria di qualità Giorgio Moroder per ripercorrerne i grandi successi. Nel corso della serata ascolteremo alcuni dei suoi successi più grandi come «Take my breath away» dei Berlin, «Hot Stuff» di Donna Summer, «What a Feeling» di Irene Cara e «Call Me» di Blondie. Giorgio Moroder salirà sul palco per ricevere il premio "Città di Sanremo" (dopo l'esibizione di Bianca Atzei).

Sì esibirà all'Ariston anche di Robin Schulz, dj tedesco che presenterà un djset elettronico di grande impatto.

Per quanto riguarda gli ospiti italiani, questa sera sarà presente Luca Zingaretti che presenterà i nuovi episodi de «Il commissario Montabano» (dopo l'esibizione di Marco Masini). La bellezza femminile sarà rappresentata da Marica Pellegrinelli, moglie di Eros Ramazzotti (dopo l'esibizione di Michele Bravi). Confermata anche la presenza di Virginia Raffaele con un'incursione tutta da ridere (dopo l'esibizione di Lodovica Comello). Sarà presente Antonella Clerici che presenterà il suo nuovo programma «Standing Ovation» (dopo l'esibizione di Clementino).

Non mancheranno, ovviamente, Maurizio Crozza con la sua copertina (dopo l'esibizione di Ermal Meta) e Rocco Tanica dalla sala stampa in chiusura di puntata.

www.sorrisi.com
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com