Dove posso trovare le traduzioni in Italiano delle canzoni di MJ ??

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Jacksoniana
00venerdì 21 marzo 2003 19:10
:emm: Per Favore ragazzi almeno voi aiutatemi!:cry: sapete se esiste o meno un sito di Michael che dedica uno spazio alle traduzioni in versione Italiana ovviamente di tutte le sue canzoni? vi aspetto numerosi con delle risposte positive ci conto ciao Amici![SM=x47965]
Crazy Moonwalker
00venerdì 21 marzo 2003 21:18
Purtroppo non posso aiutarti
Purtroppo non conosco alcun sito. Comunque, una domanda impertinente (solo in apparenza pero' eh ;) ) Come fai a essere una fan cosi' grande di MJ se non capisci quello che dice?

Mo mi spara...:sparo:
:D
Jacksoniana
00venerdì 21 marzo 2003 22:17
Re: Purtroppo non posso aiutarti

Ciao "Creazy Moonwalker" [SM=x47965] si vorrei spararti:sparo:
no a parte gli scherzi..
dunque, :hehem innanzitutto voglio dirti che è vero IO sono una grande anzi grandissima sfegatata fan di
MICHAEL JACKSON :coppa: ... e come tantissimi altri fans raccolgo e faccio collezione della qualsiasi su di lui...adesso il punto è questo io avevo chiesto le traduzioni e tu giustamente mi chiedi: ...xk non le capisci da te se sei una così grande fan? la tua domanda potrebbe essere lecita... ed io ti rispondo ma tu non puoi sapere se tutti sono bravi in Inglese ..o sbaglio?
comunque io in Inglese me la cavo bene... tanto è vero che ho tradotto tanti testi suoi, ma non sono nemmeno un portento in inglese e per tanto vorrei confrontare le traduzioni originali con le mie traduzioni fatte discretamete, Se era questo che volevi sapere! sai le provocazioni non mi piacciono affatto:vomito: anzi le detesto.:nono: e cmq l'inglese riesco anche a parlarlo discretamente... ora se io ho chiesto i testi tradotti un motivo ci deve pur essere, adesso non è che dobbiamo stare tutti quì a sindacare del tipo "voglio questa data cosa perchè...." non credo importi a qualquno di ciò che devo farmene di quella data cosa ...io l'ho chiesta e basta, e se poi c'è qualquno così gentile che mi possa indirizzare nel sito giusto x beccare le traduzioni, ben venga!! vi ringrazierei infinitamente..ecco tutto spero di averti fatto capire ciò che penso della tua provocazione. Non voglio che diventi oggetto di dibattito anche perchè non risponderei +. Ripeto odio le provocazioni. (posso assicurarti che ti parlo con un tono del tutto tranquillo e in amicizia :ok: ) ciao...RAGAZZI AIUTATEMI X I TESTI TRADOTTI CIAO SMACK! <>[SM=x47965]





Scritto da: Crazy Moonwalker 21/03/2003 21.18
Purtroppo non conosco alcun sito. Comunque, una domanda impertinente (solo in apparenza pero' eh ;) ) Come fai a essere una fan cosi' grande di MJ se non capisci quello che dice?

Mo mi spara...:sparo:
:D


dollarboy77
00venerdì 21 marzo 2003 22:20

Non è necessario conoscere ed analizzare tutti i testi delle canzoni di MJ per essere suo fan.Mike è un cantante musicista non un poeta...:chitarra:
Smooth Criminal
00venerdì 21 marzo 2003 22:23
X Crazy Moonwalker
:nono:

Scritto da: Crazy Moonwalker 21/03/2003 21.18
Purtroppo non conosco alcun sito. Comunque, una domanda impertinente (solo in apparenza pero' eh ;) ) Come fai a essere una fan cosi' grande di MJ se non capisci quello che dice?

Mo mi spara...:sparo:
:D



:nono: :nono: :nono: :nono: :nono:

Non mi è piaciuta questa potevi risparmiartela ...non ha ne capo e ne coda...tu sei fan solo perchè capisci quello che dice scusa?? Io riesco a capirlo anche dalle immagini dei video :)

Ciao un po deluso da te! :comp:

M. Jackson non si sa cos'abbia ma non esiste il modo di schiarirsi la pelle con trattamenti chimici anche aggressivi.
Dott. Malagoli

Smooth Criminal moderatore J&MJ Forum www.freeforumzone.com/viewForum.aspx?f=14586

[Modificato da Smooth Criminal 21/03/2003 22.23]

Crazy Moonwalker
00venerdì 21 marzo 2003 22:49
Ehi ehi calmini
Calma gente la mia non era affatto una provocazione, solo una curiosita'. Jacksoniana, mi aspettavo che avresti risposto "come fai a sapere che non parlo l'inglese" ed infatti non posso saperlo e non ho mai pensato che non lo parlassi. Ho solamente approfittato del post per fare una domanda che mi sono posto tante volte. Mi piacciono gli artisti che hanno qualcosa da dire, o comunque per "entrare" veramente dentro una canzone devo capire cosa sta dicendo il cantante. Insomma, in questo momento per una serie di ragioni ho il cervello fuso e non riesco a spiegarlo, per farla breve ritengo che il testo sia molto importante in una canzone.(non essenziale voglio puntualizzare, senno' mi rispondete come ha fatto qualcuno dicendo che allora non dovrei essere fan di MJ perche' la qualita' dei suoi testi non e' al livello di molti altri) Penso che si possa essere fan anche non capendo un acca di quello che dice l'artista, ma trovo strano essere un fan cosi' appassionato, cosi' sfegatato, quasi esagerato, come lo siamo noi, senza capire cosa ci sta comunicando l'artista. D'accordo che l'artista comunica anche solo con la musica, ma avete capito cosa intendo. Insomma, ditemi la vostra e non litighiamo, la mia e' solo una curiosita'.
dollarboy77
00venerdì 21 marzo 2003 22:56

Una canzone vale anke con un testo insignificante secondo me perkè è Canzone la musica viene prima.Certo ben vengano i bei testi e capisco cosa vuoi dire sull'essere fan e sapere cosa ci trasmette mike..ti consiglio il topic di Mizar/Altair/Zowie di là..
ah ora ke mi ricordo il video di Scream non corrisponderà al testo ma la musica gli arrangiamenti sì.Quando si ascolta Scream è facile immaginare astronavi spazio ecc...:sisi:
Crazy Moonwalker
00venerdì 21 marzo 2003 23:11
Aridaje con scream che non corrisponde al testo.:bang: MJ scappa dal mondo perche' non lo sopporta piu', mi pare che corrisponda piu' di molti altri video. Poi che in una canzone conti piu' la musica non sono sicuro, canzone indica una persona che canta e di qualcosa stara' pur cantando. Ma forse mi sbaglio. La discussione fra Mizar altair e zowie la sto seguendo, ed e' un'altra cosa. Qui non c'e' bisogno di analizzare l'introspezione dell'animo di MJ. Volevo solo sapere come si fa ad essere fan di queste proporzioni senza capirlo quando parla. Tutto qui.
Potete anche rispondermi "Crazy sei un coglione a me non me ne frega niente di quello che dice Mike, la musica mi piace e poi e' tanto bono, e questo mi basta", mi andrebbe bene. E' solo per capire la gente cosa pensa.
Pace di nuovo
dollarboy77
00venerdì 21 marzo 2003 23:25

Ke MJ scappi dal mondo è un'interpretazione personale ed alquanto fantasiosa..mah ke dire :hehem Non è più verosimile ke la scenografia ecc ben si adattavano alla musica?
Ripeto la melodia/interpretazione è più importante per un musicista non è essenziale anke il messaggio(se c'è meglio!).Almeno negli '80,i testi di Mike non erano stò grankè e pure ha cambiato il corso della musica.Mentre Bob Dylan ke è definito un poeta secondo me non ha fatto tanto dal punto di vista musicale...stesso discorso Battisti/De Andrè...ma mò dove sto andando a finire? E' ora di staccare Dollar...Ronf!:cont:
Crazy Moonwalker
00sabato 22 marzo 2003 00:04
E' il capire che mi interessa
Ok, capisco cosa mi stai dicendo Dollar ed in parte concordo. Comunque,a parte la validita' del testo, e' il capirlo che interessa a me. Cioe', Smooth Criminal mica e' una poesia, eppure mi ricordo che la prima volta che l'ho ascoltata mi ha colpito (a parte il ritmo straordinario) il fatto che riuscivo a visualizzare in mente tutta una scena, con il criminale che entra dalla finestra, il sangue sul tappeto, lei che scappa, il suono del cuore che batte, il tentativo di resuscitazione, etc. Il capire il testo mi ha creato una sorta di "filmino" in testa. Era speciale. Questo non lo puoi fare se non capisci cosa cavolo sta dicendo. Altro esempio Tabloid Junkie. Quando l'ho sentito per la prima volta anni e anni fa non capivo una sega, giusto il chorus riuscivo a distinguere. Quindi la canzone non mi ha fatto ne caldo ne freddo. E' stato solo dopo aver capito che diceva "speculate, to break the one you hate, circulate, the lie you confiscate, assassinate and mutilate, its the hounding media in hysteria" etc che mi sono sentito coinvolto e la canzone mi ha appassionato. Non mi avrebbe appassionato se non avessi capito niente. Capite cosa intendo no? Ditemi quello che pensate, si faccia sentire qualcuno a parte dollarboy pls
;)
dangerousbadgirl
00sabato 22 marzo 2003 00:09
ha ragione CrazyMoonwalker!
qui non stiamo parlando se una canzone ci possa piacere o meno indipendentemente da quello ke il testo dice, ma della persona MIchael! credo ke come me CM veda Michael oltre il Jackson star... personalmente sono diventata una sua grande fan dopo aver visto e ascoltato le parole di Heal the world...certo Black or White e Jam mi erano piaciute molto, ma cìè voluta quella canzone per farmi innamorare di lui...ma NON unicamente come artista. Seguo Michael non perkè sia il migliore ma per quello ke fa con e attraverso la sua musica.
Scream spiega BENISSIMO la canzone... NON ha assolutamente un vido fuori dal filo logico del testo...ed io non penso certo alle astronavi quando lo vedo! inoltre non ci vuole un laureato in inglese per capire alcune frasi chiave della canzone.
Jacksoniana la capisco... mi sono sempre tradotta i testi di MJ da sola e prima era una vera e propria mania! e mi sarebbe piaciuti poterli confrontare, ma negli anni 90 internet non c'era o cmq non come oggi!.
Il discorso di CrazyM è semplice... come fate ad apprezzare Michael (oltre ke artista) se non capite quello ke dice in canzoni come Heal the world, We are the world, o biogafiche come Stranger Morphine etc...? ma la mia NON è una domanda...spigavo il succo del discorso di CrazyM...
dangerousbadgirl
00sabato 22 marzo 2003 00:49
Mizar79
00sabato 22 marzo 2003 01:13
Mizar79
00sabato 22 marzo 2003 01:15
oddio...ho sbagliato a postare....ke palle
:comp: :comp: :comp: :fire: :fire: :fire:
Mizar79
00sabato 22 marzo 2003 01:16
no...ho fatto bene...
:malol :malol :malol caxxo....stasera sto fuori proprio:angel:
Crazy Moonwalker
00martedì 25 marzo 2003 10:11
Uhm, come' che nessuno mi risponde :cry: :cry: :cry:
:p
sad scatty
00martedì 25 marzo 2003 19:30
X JACKSONIANA
Ciao, io nn so dove puoi trovare on line i testi delle canzoni d Michael, xò io ho a casa 1 libro ke ha i testi in originale e le traduzioni dei seguenti album:
OFF THE WALL
THRILLER
BAD
DANGEROUS
HISTORY PAST, PRESENT AND FUTURE
e alcune traduzioni delle canzoni dei Jackson 5.

TITOLO: Michael Jackson (testi originali con traduzione a fronte)
EDITORE: Edizioni Grafiche Lo Vecchio

Quando l'ho comprato costava 18.000......è d c.ca 4 anni fa se nn sbaglio, se nn d +.

Ciauz
mrathlon900
00martedì 25 marzo 2003 19:32
Re: X JACKSONIANA

Scritto da: sad scatty 25/03/2003 19.30
Ciao, io nn so dove puoi trovare on line i testi delle canzoni d Michael, xò io ho a casa 1 libro ke ha i testi in originale e le traduzioni dei seguenti album:
OFF THE WALL
THRILLER
BAD
DANGEROUS
HISTORY PAST, PRESENT AND FUTURE
e alcune traduzioni delle canzoni dei Jackson 5.

TITOLO: Michael Jackson (testi originali con traduzione a fronte)
EDITORE: Edizioni Grafiche Lo Vecchio

Quando l'ho comprato costava 18.000......è d c.ca 4 anni fa se nn sbaglio, se nn d +.

Ciauz



Ovvero "ART ROCK VIII" ...questo è il titolo originale del libro. ;)
Jacksoniana
00mercoledì 26 marzo 2003 12:07
GRAZIE Sad E Mrathlon!
Grazie 1000 :love: ragazzi allora vorrà dire che andrò a caccia di questo libro! ve ne sono grata:ok: , almeno sò che c'è qualquno in cui si può contare e che aiuta, senza fare polemiche, finalmente!!! grazie ciao. ve ne sarò riconoscente in futuro se chissà avrete bisogno di informazioni proverò ad aiutarvi... A BUON RENDERE...ciaoooo[SM=x47965]
FurettA7
00mercoledì 26 marzo 2003 12:10
io ne ho parecchi però devi collegarti al messenger msn così teli mando :P furetta@msn.com
mrathlon900
00mercoledì 26 marzo 2003 12:15
Re: GRAZIE Sad E Mrathlon!

Scritto da: Jacksoniana 26/03/2003 12.07
Grazie 1000 :love: ragazzi allora vorrà dire che andrò a caccia di questo libro! ve ne sono grata:ok: , almeno sò che c'è qualquno in cui si può contare e che aiuta, senza fare polemiche, finalmente!!! grazie ciao. ve ne sarò riconoscente in futuro se chissà avrete bisogno di informazioni proverò ad aiutarvi... A BUON RENDERE...ciaoooo[SM=x47965]



Dovere...Dovere..:sisi:
Crazy Moonwalker
00mercoledì 26 marzo 2003 14:57
Eheh
"almeno sò che c'è qualquno in cui si può contare e che aiuta, senza fare polemiche, finalmente!!!"

:D Sento un tocco di malignita' gratuita diretta verso di me in questa frase, ma magari mi sbaglio ;) Io ripeto che ho solo approfittato dell'occasione per fare una domanda (legittima), per riportare un dubbio che avevo. Non ho fatto polemica con nessuno, ci mancherebbe, ero solo curioso di sentire le vostre opinioni. L'opinione di dollar l'ho accolta, mi dispiace che nessun altro ha voluto dirmi cosa ne pensasse. Sarebbe stato anche un topic un tantino piu' interessante della norma. Peccato

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com