Donne che vogliono cambiare il proprio uomo..

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Wendy_81
00domenica 9 giugno 2013 18:45
Sentendo parlare alcuni amici mi sto rendendo conto che molte donne (probabilmente perché è una caratteristica femminile)cercano di cambiare il proprio uomo.. ammesso che un uomo nel momento dell'innamoramento massimo possa anche accettare di provare a cambiare...ma poi quanto può durare a essere quello che non è? Una persona può cambiare per sempre? E vi sembra giusto che una donna cerchi di cambiare l'altro? Io penso che questo non si tratti di amore perché se si ama una persona la si dovrebbe accettare per quella che è...o forse sbaglio io...
Vi faccio un esempio. Un ragazzo conosce una ragazza e dopo 20 giorni si mettono insieme.. innamoratissimi....lei nell'arco di due mesi sta cercando di fargli smettere di fumare, farlo dimagrire, gli ha fatto cambiare taglio di capelli e modo di vestire....
Una cosa simile vi sembra giusta? Vi sembra amore?
Ho letto su un sito che questa è la conseguenza del mettersi insieme con persone che si conoscono poco ..presi dalle farfalle nello stomaco...ma che c'entra poco con il sentimento dell'amore. Se prima si conoscesse una persona per bene si saprebbe cosa ci va bene e cosa no e a quel punto invece di cambiare la persona si cambierebbe proprio persona. Secondo me le persone non possono cambiare...una persona pigra non potrà mai diventare sportiva...ci potrà provare per un po'...insomma per me che nasce tondo non può morire quadrato. Voi che ne pensate?
migi.mj
00domenica 9 giugno 2013 19:15
Donne che amano troppo sono molto responsabili, impegnate molto seriamente e con successo ma con poca stima di sé; hanno poco riguardo per la propria integrità personale e riversano tutte le loro energie in tentativi disperati di influenzare e controllare gli altri per farli diventare come loro desiderano.

da "Donne che amano troppo"
Robin Norwood

nel libro sono sicura che troverai svariate risposte
alla tua domanda

[SM=g27811]
Wendy_81
00domenica 9 giugno 2013 19:35
Grazie migi leggero sicuramente questo libro...per curiosità ho fatto una ricerca sul libro e ho trovato le frasi principali.
Certo che un conto è dire sono troppo innamorata, non mi vanno bene certi comportamenti del mio uomo spero che cambi... un altro è dirgli (tra l'altro dopo pochissimo tempo che si son conosciuti) tagliati i capelli in questo modo, pettinali in quest'altro, vestiti in quest'altra maniera....Ma allora di chi sei innamorata??
Mi viene in mente un fumetto che girava su fb qualche tempo fa.
Ci sono due ragazzi innamoratissimi, lui capello lungo e t-shirt dei fumetti. Dopo qualche tempo lei gli chiede di evitare le magliette con i fumetti e lui l'accontenta. Dopo altro tempo lei gli chiede di tagliare i capelli e lui l'accontenta. Dopo poco tempo lei lo lascia con la motivazione " sei cambiato...non sei più quello di cui mi ero innamorata".

migi.mj
00domenica 9 giugno 2013 20:30
E’ tutta colpa del titolo che hai dato al thread e della tua prima frase se ho pensato immediatamente a quel libro, perché quando ci si impegna a cambiare una persona, il più delle volte qualcosa non torna; viene da chiedersi infatti, come mai non stiamo con una persona che ci piace così come è? e invece stiamo con una persona che vogliamo cambiare? perchè avvertiamo questo bisogno? Spesso si parla di sindrome della crocerossina, della serie io ti salvero’ o io ti cambiero’, e cio’ non riguarda solamente le relazioni sentimentali.

Ovviamente non sempre sono comportamenti “gravi” e relazioni disastrose (per fortuna [SM=g27828] ), ma eviteremmo secondo me parecchi problemi relazionali se prima di occuparci “devotamente” degli altri, cercassimo di conoscere un po’ di più e meglio noi stessi.

cmq buona lettura.
Wendy_81
00domenica 9 giugno 2013 20:52
Re:
migi.mj, 09/06/2013 20:30:

E’ tutta colpa del titolo che hai dato al thread e della tua prima frase se ho pensato immediatamente a quel libro, perché quando ci si impegna a cambiare una persona, il più delle volte qualcosa non torna; viene da chiedersi infatti, come mai non stiamo con una persona che ci piace così come è? e invece stiamo con una persona che vogliamo cambiare? perchè avvertiamo questo bisogno?

Su questo mi trovi d'accordo se cerchi di cambiare una persona, soprattutto i primi tempi, qualcosa non va. Probabilmente è perché nel momento dell'innamoramento, in cui hai le farfalle nello stomaco, più che della persona sei innamorata dell'idea che ti sei fatta di lui...ti piacciono delle cose e delle cose no e tu vuoi che sia perfetto al 100%. Ma le cose non vanno così perché una delle priorità degli uomini in una relazione, secondo John Grey, è propriio l'accettazione.

Spesso si parla di sindrome della crocerossina, della serie io ti salvero’ o io ti cambiero’, e cio’ non riguarda solamente le relazioni sentimentali.

Ti parlo da donna che ama troppo e da crocerossina..ho sempre cercato di cambiare per piacere agli altri ma non ho mai provato a cambiare nessuno...non ho mai detto a nessuno di cambiare pettinatura o modo di vestire...al massimo ho fatto un po'da mammina..."scrivimi quando sei arrivato", fatto regali...ma cercato di cambiare qualcuno davvero mai...per questo mi sembra strano...
Ovviamente non sempre sono comportamenti “gravi” e relazioni disastrose (per fortuna [SM=g27828] ), ma eviteremmo secondo me parecchi problemi relazionali se prima di occuparci “devotamente” degli altri, cercassimo di conoscere un po’ di più e meglio noi stessi.

cmq buona lettura.




migi.mj
00lunedì 10 giugno 2013 13:53
.......al massimo ho fatto un po'da mammina..."scrivimi quando sei arrivato", fatto regali...ma cercato di cambiare qualcuno davvero mai...per questo mi sembra strano...


In generale stiamo parlando di dipendenze affettive che hanno varie sfaccettature, e in questo contesto troviamo anche l'atteggiamento "da mammina", come lo chiami tu.
Ma, ripeto, ovviamente va da sè che non tutti questi tipi di comportamento sono patologici.
ikaika
00lunedì 10 giugno 2013 21:04
Beh come hai tu scritto non va assolutamente bene perchè cambiare così una persona vuol dire che non ti piace come l'hai conosciuta e il partner alla fine non sarà mai se stesso e quella è la libertà assoluta essere se stessi piacendo per come si è!
Dopo logicamente quando ti fidanzi con una persona o ci si sposa ecc.. sicuramente non puoi vivere come facevi quando eri sigle e quindi si cambia un po' lo stile di vita ma quello è un cambiamento naturale.
Una coppia secondo me è un evolversi assieme,crescere assieme imparare dai proprio errori e dai lati del proprio carattere magari non positivi per migliorare se stessi quello si, così si trova un equilibrio di coppia,anche se le liti sono una cosa normale chi non ha mai litigato?! [SM=g27824]
Modesty
00martedì 11 giugno 2013 16:33
Mah... secondo me, tra moglie e marito non mettere il dito (anche se non son sposati).
Ogni coppia trova il suo equilibrio. Se loro due si trovano bene così, chi cavolo siamo noi per andare a rompergli le uova nel paniere?



DOUBLE-D
00mercoledì 12 giugno 2013 17:40
Pensavo che volevate parlare di:

Donne che vogliono c....iulare. [SM=g2927029]

Invece sto argomento, che tristezza! [SM=g27815]
lisalovemichael
00venerdì 28 giugno 2013 17:07
Come si dice?

O così o pomì! [SM=g27817]

D'altra parte neanche a noi donne credo farebbe piacere se il nostro partner volesse cambiarci...


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com