Documentario "My friend Michael Jackson : Uri's story" - VIDEO SOTTOTITOLATO A PAG. 1

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
"Dangerous boy"
00domenica 13 giugno 2010 00:23
Proiettato a Roma il documentario di Uri Geller sul suo rapporto con MJ


Se la delusione per l’ultima edizione del Telefilm Festival è ancora tanta, gli appassionati del genere telefilmico – ma non solo - potranno rifarsi con l’edizione numero quattro del Roma Fiction Fest. Ospiti di grido, proiezioni esclusive e prestigiose premiazioni: la festa capitolina della fiction, presentata ieri al cospetto della madrina Veronica Pivetti e del protagonista di Ncis Los Angeles, LL Cool J., si preannuncia di grande richiamo.

Da sempre leader, quando si tratta di dare lustro al genere fiction, la Festa sarà inaugurata il 5 luglio dalla proiezione dell’episodio pilota, non ancora trasmesso negli Stati Uniti, di un nuovo procedural drama, “Body Of Proof”, con la “casalinga disperata” Dana Delany. Attesissima l’ospitata di Andy Garcia, che riceverà l’Artistic Excellence Award e sarà protagonista di una delle Masterclass in programma. Da segnalare, poi, la presenza di Simon Mirren, produttore esecutivo di Criminal Minds. Premi speciali anche agli studios ABC e a Claudia Mori, per l’impegno nella fiction della sua casa di produzione Ciao Ragazzi.

A proposito di riconoscimenti, quest’anno ci sarà l’introduzione di un nuovo concorso, dedicato alla fiction italiana edita, nel quale troveranno posto i più classici polizieschi (Crimini, L’ispettore Coliandro 4, Intelligence) ma anche prodotti attenti a temi sociali (Fabri Fibra in Italia: Sulcis, Gli ultimi del Paradiso). Per quanto riguarda, invece, le fiction nostrane inedite ci saranno tre grandi anteprime. Nella suggestiva cornice romana verranno presentati Il sorteggio, con Beppe Fiorello e Giorgio Faletti, che racconta della prima giuria popolare in Italia, istituita nel corso del processo alle Brigate Rosse; Le ragazze dello swing, in cui la storia del Trio Lescano si intreccia con il tema delle leggi razziali; Il peccato e la vergogna, con Gabriel Garko, Manuela Arcuri e altri volti noti della tv italiana.

Quest’anno, protagonista sarà anche la musica. Molte le opere e gli eventi speciali dedicati a grandi personaggi. Ad un anno dalla morte di Michael Jackson, si potrà assistere alla proiezione di “My Friend Michael Jackson: Uri’s Story” di Uri Gellar: il documentario realizzato con immagini inedite ed esclusive, che offrono al pubblico un ritratto privato e toccante della più grande pop star mondiale, firmato dal famoso sensitivo israeliano, amico intimo di Jackson.

Infine, volto giornalistico della manifestazione sul web è Cinzia Bancone. La ”guest” di DM, oltre ad essere la testimonial nello spot del Festival, collaborerà alla sezione giornalistica del sito con interviste e contenuti che racconteranno i momenti clou e i retroscena dell’evento. Per una sana scorpacciata di fiction l’appuntamento allora è a Roma dal 5 al 10 luglio.

Fonte: DavideMaggio/mjfa
(Si ringrazia King-Magic32 per l'articolo).


----

----

edit di Mercurina89

www.ilsole24ore.com/art/cultura/2010-07-08/michael-jackson-inedito-raccontato-145335.shtml?uuid=...


C'è chi ascolta le sue canzoni con l'ipod o in auto, mentre si reca al lavoro, c'è chi invece imita i suoi passi in una delle tante piazze che costellano i cinque continenti, perché la sua musica è imprescindibile dai movimenti del suo corpo. A un anno dalla morte (25 giugno 2009) Michael Jackson prosegue il cammino nel solco della mitologia moderna. Verrà ricordato per le melodie dei vari Billie Jean, Heal the World, Man in the Mirror, Thriller, per quei balletti da extraterrestre, per la passione (estrema?) verso i bambini e per l'innata megalomania: addirittura voleva essere il primo artista a danzare sulla Luna.

Lo aveva rivelato aUri Geller, il sensitivo israeliano, amico di Jackson, che ha realizzato il documentario«My Friend Michael Jackson: Uri's Story»,presentato al RomaFictioFest. «Michael credeva nell'impossibile», afferma Geller, intervistato dalla regista Paula Lichtarowicz. Ne esce un ritratto intimo, portato a termine subito dopo la morte del cantante, con immagini inedite fornite dallo stesso Geller, diventato famoso per riuscire a piegare con la mente (dice lui) i cucchiai e per le sue capacità telecinetiche.

Vediamo il Re del pop sorretto da un paio di stampelle bianche partecipare al matrimonio dell'amico, in quell'occasione era il testimone che portava gli anelli; all'Università di Oxford dove parla della difficile infanzia; alla stazione di Paddington a Londra, mentre viene assalito dai fan; nel Parlamento inglese e nei negozi Harrods, dove visita il monumento dedicato a Dodi e Diana. Jackson e Geller si conoscono nel 1999, grazie a un amico in comune, Mohamad Al-Fayed, padre di Dodi. «Un'amicizia turbolenta», la definisce la narratrice del film, rovinata, dopo lo scandalo creato dal documentario del giornalista britannico Martin Bashir (amico di Uri)«Living with Michael Jackson», in cui si premeva l'acceleratore sui rapporti stretti tra Jackson e i bambini. «Michael ha fatto un errore, quello di essere troppo sincero - dichiara Geller. Una volta l'ho ipnotizzato e gli ho chiesto: Hai mai toccato un bambino in modo improprio? E lui: No, non lo farei mai. Io so che è un uomo innocente».

dal prodotto televisivo targato ITV, come quello sulle dosi eccessive di farmaci che hanno causato la sua morte. «Non l'ho mai visto prendere nulla - racconta ancora Geller - ma ho visto gli effetti. A volte non riuscivo a svegliarlo, spesso gli urlavo: se continui così finirai per ammazzarti». Geller non è l'unico ad essere intervistato, ci sono anche Greville Janner, membro della British House of Lords; Mark Lester, padrino dei due figli della pop star; la cantante Patti Boulaye («Al matrimonio di Uri, Michael mi prendeva in giro, per la mia somiglianza a Diana Ross») e il regista teatrale Trevor Nunn, che ha incontrato Jackson nel 1980. «In quell'occasione - racconta Nun - abbiamo parlato dello spettacolo di Peter Pan che avevo diretto e, quando ho pronunciato quel nome, è come se avessi schiacciato il bottone dell'elettroshock. Michael era eccitatissimo, gli brillavano gli occhi, avrebbe indossato la calzamaglia per volare via: per lui non era una parte da interpretare, ma la persona che voleva essere».





IL DOCUMENTARIO CON I SOTTOTITOLI IN ITALIANO



mercymj
00domenica 13 giugno 2010 00:28
Grazie [SM=g27822] !

Oddio [SM=g27831] ! Io il 06 Luglio sarò a Roma per un concerto...spero di riuscire a vedere quel documentario su Michael [SM=g27836] [SM=g27811] [SM=x47913]
rossijack
00domenica 13 giugno 2010 00:29
Il mio commento sul documentario l'ho fatto nella discussione apposita"

"Se somiglia all'altro documentario se lo puo' risparmiare,guardatelo da you tube,non dice nulla,e' insulso e inutile!Il destino di MJ,da quando era bambino, e' quello di essere un prodotto da vendere e da sfruttare,se sei davvero un amico fai un bel documentario dove spieghi bene tutte le vicende che lo hanno portato ad essere bollato come pedofilo e fai conoscere al mondo la vera verita'e ne pulisci finalmente l'immagine!Ho letto che ci sono scene mentre M fa compere da Harrods e altre minchiate,chissenefrega!Sai quanto guadagnera' sto fallito con il documentario!"
shamona
00domenica 13 giugno 2010 08:23
Rossijack siamo alle solite, " ma quanto era spendaccione Mike "
----> è sommerso dai debiti e bla,bla,bla.
E cmq non mi sembra la sede adatta un festival di fiction!
meryna81
00domenica 13 giugno 2010 16:33
Ho visto il documentario di Geller...e preferisco non fare commenti che è meglio. Spero sia diverso ma ne dubito.
Simone Jackson
00domenica 13 giugno 2010 17:30
Sposto in News.
soleluna74
00mercoledì 7 luglio 2010 15:59
Proiettato a Roma il documentario di Uri Geller sul suo rapporto con MJ
ciao domani 8 luglio ore 23.30 al multisala Adriano Roma P.za Cavour sala 1 entrata gratuita ci sarà la proiezione di My friend Michael Jackson:Uri's story.

In questo ritratto intimo della più grande Popstar del Mondo, Uri Geller racconta la storia della sua amicizia speciale con Michael. In esclusiva, con immagini mai viste prima della ripresa girata dallo stesso Uri, i due condividono insieme molti momenti di intimità, tra cui la ripresa del matrimonio di Uri a cui Michael fece da testimone, in un filmato introspettivo che rivela i miti e gli equivoci di questo fenomeno pop globale. In celebrazione della sua vita e del suo talento, Uri parla del lato “Wacko” della personalità di Michael, accentuato dalle forti tinte della stampa mondiale, rivelando una star gentile e generosa “dall’insaziabile ingegno”.


qualcuno di voi andrà?cosa ne pensate?nonostante io non abbia grandi sentimenti verso questo personaggio penso comunque di andare e volevo sapere la vostra.ciao.


Micheal'sNewFan
00giovedì 8 luglio 2010 01:19
Re: My friend Michael Jackson:Uri's story
soleluna74, 07/07/2010 15.59:

Uri parla del lato “Wacko” della personalità di Michael,




Oddio!!! [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831]
soleluna74
00giovedì 8 luglio 2010 07:29
Re: Re: My friend Michael Jackson:Uri's story
Micheal'sNewFan, 08/07/2010 1.19:




Oddio!!! [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831]


io vado =.a me basta ke si parli di lui e poi 1 volta ke lo avrò visto giudicherò.mai a priori!

mimma58
00giovedì 8 luglio 2010 07:36
Fpoi ci raccontate,se ci andate ragazze
tagea
00giovedì 8 luglio 2010 07:49
Fateci sapere come è andata!
tinafanMJJ
00giovedì 8 luglio 2010 11:00
Fateci sapere..La descrizione da un lato promette bene dall'altro no...Aspettiamo notizie
soleluna74
00giovedì 8 luglio 2010 11:14
contateci,io sono in fibrillazione ragazzi non vedo l'ora speriamo vada tutto bene,non ci siano imprevisti...
michaelina96@
00giovedì 8 luglio 2010 11:57
speriamo che andrà bene [SM=g27829] ...
soleluna74
00venerdì 9 luglio 2010 12:00
ragazzi è stato fantastico a tratti emozionante anzi toglierei a tratti ,ma ora non mi posso dilungurare + tardi dettaglio.l'avevo detto io mai giudicare a priori!
tagea
00venerdì 9 luglio 2010 12:24
Re:
soleluna74, 09/07/2010 12.00:

ragazzi è stato fantastico a tratti emozionante anzi toglierei a tratti ,ma ora non mi posso dilungurare + tardi dettaglio.l'avevo detto io mai giudicare a priori!




Aspetto trepidante i dettagli [SM=x47981]
Victoryfan
00venerdì 9 luglio 2010 12:29
Non mi aspetto niente di buono...devi proprio convincermi....Geller è il peggiore parassita mai conosciuto sulla faccia della terra...il solo fatto che abbia convinto MJ a fare il LWMJ con il suo grande amico Bashir, dietro lauto pagamento, ai miei occhi lo rende colpevole...anche post mortem sta continuando a sfruttare Michael..Il re è morto e i parassiti continuano a mangiarci...
trilli.75
00venerdì 9 luglio 2010 14:34
Re:
soleluna74, 09/07/2010 12.00:

ragazzi è stato fantastico a tratti emozionante anzi toglierei a tratti ,ma ora non mi posso dilungurare + tardi dettaglio.l'avevo detto io mai giudicare a priori!





GRANDE [SM=x47932] [SM=x47932]

sono strafelice tu abbia vissuto un' esperienza così emozionante!
attendiamo i dettagli!
un baciotto! [SM=x47938]





danyblack
00venerdì 9 luglio 2010 14:37
nooo..perchè a Milano nooooo???
soleluna74
00venerdì 9 luglio 2010 14:44
allora innanzi tutto quando dico fantastico parlo ditutto il filmato non solo di geller,che sappimo tutti chi è f che coa ha fatto,cosa che in parte ha ammesso ed in parte ha ribadito nello stesso filmato(durato 46');ma non si trattava solo di lui ma della testimonianza commossa di tante altre persone come x esmepio 1 regista teatrale che ha rivendicato la paternità di aver inculcato in michael la passione(fissazione)x peter pan!ed è stato 1 racconto bellissimo vi assicuro.e poi tutti i ricordi e filmati di geller tra cui qll del matrimonio ed 1 serie di affermazioni certo criticabili anzi direi quasi censurabili!ma tutto sommato bello.comunque su yotube il filmato c'è diviso in + parti non sottotitolato ovviamente ma non ho capito perchè ha un ordine diverso,ossia comicia dalla fine...il nome è:MY FRIEND MICHAEL JACKSON.
(Miss Piggy)
00venerdì 9 luglio 2010 14:54
Grazie della dritta soleluna, ce lo guarderemo sul tubo.
soleluna74
00venerdì 9 luglio 2010 15:43
figurati
danyblack
00venerdì 9 luglio 2010 15:53
sul tubo ancora non c'è
ValentinaMJ
00venerdì 9 luglio 2010 16:03
Re:
soleluna74, 09/07/2010 14.44:

ed 1 serie di affermazioni certo criticabili anzi direi quasi censurabili!




[SM=g27831] [SM=g27831] potresti spiegarti meglio? [SM=g27831]

mimma58
00venerdì 9 luglio 2010 16:08
non capisco, questa affermazione.
liberiangirl20
00venerdì 9 luglio 2010 16:12
ho visto anch'io i video su you tube..e nonostante abbia capito poco perchè non c'erano i sottotitoli in italiano i video non sono molto soddisfacenti..voi che ne pensate?siete d'accordo con me?
soleluna74
00venerdì 9 luglio 2010 16:13
Re:
danyblack, 09/07/2010 15.53:

sul tubo ancora non c'è




c'è c'è basata ke scrivi nella ricerca:MY FRIEND MICHAEL JACKSON riprova!


soleluna74
00venerdì 9 luglio 2010 16:25
Re: Re:
ValentinaMJ, 09/07/2010 16.03:




[SM=g27831] [SM=g27831] potresti spiegarti meglio? [SM=g27831]

praticamente lui sostiene ke michael,durantem il LWMJ,abbia sbagliato nel fare e dire determinate cose tipo tenere la mano del ragazzino affermare che condividere il proprio letto con un bambino sia 1 cosa bella e giusta etc.qnd quì se di errore si deve parlare è stato il suo quando gli ha consigliato di accettare di farlo quel "maledetto documentario" e quando gli ha presentato quel verme!


danyblack
00venerdì 9 luglio 2010 17:37
c'è c'è basata ke scrivi nella ricerca:MY FRIEND MICHAEL JACKSON riprova! oh my gosh....!!!

grazie
danyblack
00venerdì 9 luglio 2010 17:41
qnd quì se di errore si deve parlare è stato il suo quando gli ha consigliato di accettare di farlo quel "maledetto documentario" e quando gli ha presentato quel verme! quotooooooooo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com