Disney+ nella bufera per Michael Jackson. I fan: "Non cancellerete la sua eredità"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
DOUBLE-D
00sabato 16 novembre 2019 12:17
Disney+ non trasmetterà mai l'episodio dei Simpson in cui Michael Jackson doppiò la voce di un personaggio e i fan riempiono di insulti sia i produttori del cartoon che la nuova piattaforma di streaming, già sotto accusa per aver censurato "Dumbo" e "Lilli e il Vagabondo"

cSulla nuova piattaforma di streaming Disney+ non c’è spazio per Michael Jackson che in un episodio dei Simpson aveva doppiato con la propria voce il personaggio di fantasia Leon Kompowsky, un uomo che Homer Simpson incontrava in un ospedale psichiatrico e che affermava di essere il re del pop.

Nonostante la furia dei fan di Michael Jackson che, appena saputa la notizia, si sono precipitati in migliaia a tempestare di insulti i social dei Simpson e di Disney+, nessuno intende fare marcia indietro: “Spiacenti, ma era l'unica scelta da fare".

L'episodio, che nel 1998 fu inserito nella sua lista dei dodici episodi cult dei Simpson, non verrà mai trasmesso da Disney+ e il produttore esecutivo dei Simpson, James L. Brooks, ha annunciato che sarà bannato dal catalogo degli episodi del cartoon. "Non avrei voluto farlo, ma per il team con cui lavoro – ha raccontato Brooks - era l'unica scelta da fare. Sappiamo che si tratta di una puntata preziosa e tutti noi abbiamo bellissimi ricordi della disponibilità e gentilezza con cui Michael Jackson aderì al nostro progetto. Io stesso sono contrario alla masterizzazione delle opere, alla riscrittura e alla censura. Ma questo è il nostro libro e ci è permesso sia di scrivere un nuovo capitolo che cancellarne un altro. Quindi mi dispiace, ma è così che stanno le cose".

Sulla presa di posizione di Brooks e dei manager di Disney+ ha anche pesato la grande eco ricevuta dal controverso documentario HBO “Leaving Neverland” che ha vinto un Emmy quest’anno, nonostante nessuna accusa contro Jackson sia mai stata provata. Le scuse di Brooks non hanno placato gli animi dei fan del re del pop, anzi sono in migliaia a dargli del “codardo” e del “venduto”, senza troppi giri di parole. Twitter è uno tsunami di insulti non solo contro il team creativo dei Simpson, ma soprattutto contro Disney+, considerata “una cloaca di puritani per forgiare bambini rimbambiti”.

“L'episodio con Michael Jackson, assolto da ogni accusa, non sarà presente su Disney +. Eppure “A Bug's Life”, con Kevin Spacey che dà voce a Hopper, è disponibile nel catalogo e lui è ancora indagato da Scotland Yard”, fa notare un utente. Mentre un altro commenta: “State iniziando col piede sbagliato. Avete persino censurato ‘Dumbo’ e ‘Lilli e il Vagabondo’ ” e aggiunge: “Leredità di Michael, qualsiasi cosa facciate, resterà per sempre”.

www.ilgiornale.it/news/spettacoli/disney-nella-bufera-michael-jackson-non-cancellerete-sua-1784...

Adelina78
00sabato 16 novembre 2019 13:03
Verissimo... Non potranno mai cancellare l'eredità così vasta che ha lasciato il genio Mj
dollarboy77
00sabato 16 novembre 2019 15:30
Re:


Se questi sono i presupposti, non hanno torto nel dire:

DOUBLE-D, 16/11/2019 12.17:

considerata “una cloaca di puritani per forgiare bambini rimbambiti”.






[SM=g5818180] [SM=g5818205] [SM=g5818206]

Neverland1973
00domenica 17 novembre 2019 22:28
Bene hanno fatto i fan ad infuriarsi.
Adesso si esagera proprio!!! Pure Disney ci si mette!!!
Per chi poi? Uno pseudo doc privo di prove fatto di bugie su bugie...
O questi due imbecilli del doc hanno corrotto tutti negli States, o gli americani sono deficienti di loro che non sanno distinguere più nulla!!
[SM=g5818330]
Adelina78
00lunedì 18 novembre 2019 06:08
Hai ragione Neverland. Non so se tutti gli americani sono deficenti ma so di sicuro che hanno fatto schifo scegliendo di dare voce e premi a dei "Pinocchio"
Forse il grasso dei tanti hamburger ha bruciato quei pochi neuroni che si potevano salvare.
DOUBLE-D
00venerdì 22 novembre 2019 10:45
The Simpsons: doppiatore di Bart Simpson in difesa di Michael Jackson
Nancy Cartwright è uno dei doppiatori originali della serie americana The Simpsons. Assunto circa 30 anni fa per dare voce al personaggio di Bart Simpson, Cartwright è entrato nel mezzo della controversia sul divieto che Michael Jackson ha subito dai produttori dello show.

La tanto attesa piattaforma di streaming Disney + ha fatto il suo debutto ufficiale di recente. Il catalogo della piattaforma include episodi di The Simpsons, acquisiti dopo l'acquisto di Fox, ma l'episodio speciale di Michael Jackson è stato lasciato fuori.

Il primo episodio della stagione 3, "Stark Raving Dad" con Jackson non è stato reso disponibile dal servizio di streaming a causa delle polemiche generate dal documentario della HBO, che si concentra sulle presunte vittime che accusano il re del pop di abusi sessuali.

Il doppiatore di Bart, Maggie, Todd Flanders e molti altri attori della serie si sono messi in difesa di Jackson. Nancy ha ricordato di aver "ADORATO" lavorare con Jackson. '' Ha prodotto '' Do The Bartman '' ed è stato gentile e premuroso. "Così triste che abbiamo perso un grande artista, ha detto." Di sicuro aveva attorno persone molto cattive, ha aggiunto.

Adelina78
00venerdì 22 novembre 2019 11:54
Bravo "Bart Simpson"
Speriamo che non venga licenziato per aver difeso un innocente
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com