[dicono di lui] David Perry, sviluppatore di videogiochi, ricorda MJ

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
4everMJJ
00domenica 24 luglio 2011 18:49
26 giugno 2009


Michael Jackson, ci mancherai

Michael Jackson era un giocatore (inteso come chi gioca con i videogames, ndt), lui voleva che andassi a Neverland per parlare con lui di giochi.
La prima volta che ci sono andato, appena entrato dalla porta, mi consegnò un sacco per la spazzatura di plastica nera e mi disse di indossarlo. Io dissi "Eh?" Lui iniziò a indossare il suo sacco della spazzatura. Poi uno del suo staff entrò con una quantità enorme di uova.
Un gruppo di suoi amici entrarono (indossando i necessari sacchetti della spazzatura neri) e andammo tutti in giardino, dove iniziò una battaglia gigante con le uova.
Lanciai il mio primo uovo CON TUTTE LE MIE FORZE (io ho le braccia lunghe), e cominciai a vedere il mondo che si muoveva al rallentatore, pensai "Oh No!", mentre guardavo l'uovo volante che si dirigeva a tutta velocità verso il volto del figlio, e notando che tutto veniva ripreso per la collezione di video casalinghi di Michael (così avrebbero saputo chi era stato!).
Che grande inizio far piangere suo figlio. Per fortuna sibilò proprio vicinissimo al suo orecchio, mancandolo di pochi millimetri. Allora dissi "Tieni, prendi questo", mentre mi esibivo nella più precipitosa fuga dal lancio di uova che abbiate mai visto. Così tutti sono sopravvissuti, e sono stato invitato a rimanere.

Mi sono divertito un casino nella sua sala giochi, guardate la roba che aveva (trovate la descrizione a fine articolo, ndt): CLICCA QUI

C'erano sempre delle celebrità lì, Marlon Brando è stato lì per un po' (quando stava davvero male ed era lì per sfuggire ai media), Brett Ratner (regista - Rush Hour / X-Men) lo frequentava.

Mi venne data completa libertà di gironzolare e ne ho approfittato, ho giocato con le sue macchine arcade (i vecchi videogiochi da bar degli anni '80, non mi viene una traduzione migliore e dire che negli anni '80 c'ero!, ndt), sono stato su tutte le sue giostre, mi sono goduto perfino i suoi go-kart e i suoi autoscontri (mentre ascoltavo la musica di Michael Jackson col volume a 11).

Vagando in giro sono entrato nel suo cinema e l'ho guardato giocare con i suoi figli, era un padre straordinario per loro. Ho guardato in silenzio alle sue spalle, non aveva idea che ero lì. Stavano guardando I Tre Marmittoni, ma avevano smesso dedicandosi solo al divertirsi insieme. Ogni volta che qualcosa si faceva seria, lui cercava di combatterla; una volta il suo chef mi stava cucinando qualcosa, e lui entrò. Vide che il cuoco aveva sintonizzato la TV sulle news e disse al cuoco: "Per favore spegnila, è per questo che la gente viene qui, per allontanarsi da tutto questo".
Credo che il punto è che era sempre circondato dalle pressioni del mondo reale, ma si sforzava di fornire una via di fuga, non solo per se stesso, ma anche per tutti gli altri.

Odiavo quelle persone che dicevano cose negative su di lui pur non avendolo mai incontrato.

Sono stato invitato di nuovo un paio di volte e ho sempre visto cose interessanti, come la strada che veniva bloccata in quanto stavano facendo fare degli esercizi a un elefante; mia moglie si avvicinò e dette da mangiare al suo orso. Ho fatto anche alcuni errori stupidi, dato che era appassionato di magia, così gli ho mostrato quel trucco di levitazione (il trucco detto Levitazione di Balducci, lo trovate anche su youtube, ndt), ma ho sbagliato l'angolazione e lui non ha detto che era la magia più zoppicante che avesse mai visto, ma si capiva che lo stava pensando quando ha iniziato a dire che David Blaine (illusionista americano, ndt) era un suo amico.
Diciamo solo che ho rinunciato alla magia.

Le nostre discussioni ci portarono a pianificare per lui di pubblicare il suo prossimo album musicale PRIMA come videogioco, poi come album. Questo avrebbe introdotto molti nuovi giocatori nel mondo dei videogiochi. Era incredibilmente interessato all'idea, e siamo andati molto avanti su questa strada, lavorando sulla storia, la meccanica ecc.
Eravamo entusiasti del potenziale sulla stampa, mi ricordo di avergli detto "Oprah non parla di videogiochi", a cui ha risposto: "Oprah è una mia amica". Questo era un tema che ho imparato, che aveva tanti amici ed effettivamente trascorreva del tempo con tutti loro. Era davvero impressionante.

Perciò mi sento fortunato di aver trascorso del tempo con lui, penso che l'industria della musica ha perso una parte importante della sua storia ieri, so che i suoi figli saranno devastati, e per le persone come me che hanno passato del tempo con lui, che hanno avuto l'opportunità di vedere il "vero ragazzo" (al di fuori della sua celebrità) il mondo ha perso anche una grande persona.

David Perry.


OH, un'altra cosa, ho un altro racconto veloce su Michael Jackson dall'altra prospettiva... Conoscevo il capo della sicurezza dello stadio di Wembley, nel Regno Unito. Mi aveva dato uno di quei giubbotti riflettenti che indossa il personale addetto alla sicurezza, in modo che potessi andare ovunque volessi.
Così sono andato a vedere un sacco di gente famosa (Madonna, David Bowie, Prince, tutti), mettendomi letteralmente su un lato del palco a guardare lo spettacolo. L'ho fatto con Michael Jackson, ed è stato il peggior spettacolo di sempre! Perché? Tutti svenivano! "Mister! La mia ragazza è appena svenuta, mi aiuti a salvarla, PER FAVORE!"
Ho trascorso la maggior parte del concerto trasportando donne sudate-schiacciate-svenute al personale medico. Non avevo MAI visto una cosa del genere in un concerto prima. Ci sono tonnellate di grandi band là fuori, ma è un livello completamente nuovo quando i tuoi fans non riescono a rimanere coscienti! Lui li scuoteva.

www.dperry.com/archives/news/dp_blog/michael_jackson/


Se vi è sfuggito il link all'interno della testimonianza, qui potete vedere la mostra dei duemila oggetti dal Neverland Ranch che furono spostati alla Juliens Auction per la vendita all'asta. MJ poi cambiò idea e non volle più venderli, per cui fu indetta una mostra ad aprile 2009, che durò 12 giorni. Questo è un tour virtuale della mostra

www.pinsane2.com/pinorama/events/MJ_09/kr/michael_jackson_arcade_en...


amomichael
00domenica 24 luglio 2011 22:51
Ho trascorso la maggior parte del concerto trasportando donne sudate-schiacciate-svenute al personale medico.
Se ci fossi stata avrebbe di certo trasportato anche me!!! Ma purtroppo non hanno ancora inventato la macchina del tempo [SM=x47964] !!!!
dangerous woman
00lunedì 25 luglio 2011 00:00
Re:
Grazie Cri!
MelJ
00lunedì 25 luglio 2011 10:23
Grazie. Un'altra stupenda testimonianza.
Ogni volta che qualcosa si faceva seria, lui cercava di combatterla
Tutti svenivano!
[SM=g27811] [SM=g27828]
tagea
00lunedì 25 luglio 2011 11:41
Grazie Cri, bella testimonianza, che a tratti ti rattrista quando si parla del contesto della sua realtà, dalla quale spesso voleva fuggire rifugiandosi nella sua casa e nel gioco. [SM=x47938]
Anto (girl on the line)
00lunedì 25 luglio 2011 17:19
Re: 26 giugno 2009
4everMJJ, 24/07/2011 18.49:

ha risposto: "Oprah è una mia amica".



Tesoro,ti sbagliavi...


Grazie Cri per la testimonianza,mi è piaciuta veramente tanto [SM=g27819]
FLY67.
00lunedì 25 luglio 2011 17:28
Mike, come me non guardava il telegiornale.
Grande Mike!
tiziamj
00lunedì 25 luglio 2011 21:58
"Credo che il punto è che era sempre circondato dalle pressioni del mondo reale, ma si sforzava di fornire una via di fuga, non solo per se stesso, ma anche per tutti gli altri".

Bella testimonianza,grazie Cri. [SM=x47938]
mimma58
00lunedì 25 luglio 2011 22:14
Grazie Cri..bella testimonianza !Un pò triste.. per fuggire dalla realtà.. costretto a rifugiarsi nella sua casa e nel gioco. [SM=g27813]
[/G]Amomichael..avrebbe trasportato anche mè! [SM=g27835]
Niki64.mjj
00lunedì 25 luglio 2011 22:16
Re: 26 giugno 2009
4everMJJ, 24/07/2011 18.49:




"Oprah è una mia amica". Questo era un tema che ho imparato, che aveva tanti amici ed effettivamente trascorreva del tempo con tutti loro. [SM=x47982]

Ecco, sotto questo punto di vista l'ingenuità di Michael mi è sempre stata incomprensibile [SM=g27816]
Come non capiva, o probabilmente faceva finta di non capire, da quanti avvoltoi (amici) era circondato, gli stessi che ora tra vendite di cimeli e scoop vari, vogliono solo fare soldi [SM=g27812]

Cavolo, eppure non era mica uno sprovveduto ! [SM=x47958]




Grazie Cri, e buone vacanze !
Dayna87
00domenica 31 luglio 2011 20:52
"il mondo ha perso anche una grande persona" [SM=x47964]
Wow ,certo che Neverland Ranch era il paradiso del divertimento [SM=x47979]
Grazie Cri!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com