Dark Shadows: il nuovo film di Tim Burton con Johnny Depp

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Grieved
00sabato 17 marzo 2012 02:47






Da grandissima estimatrice di Tim Burton e Johnny Depp, senza speranza né volontà alcuna di rinsavimento [SM=g27828] , non posso che essere in trepidante attesa per l'imminente uscita (11 maggio) di Dark Shadows, il nuovo film di Tim Burton, con protagonista, manco a dirlo [SM=g27824] , Johnny Depp e con Eva Green, Helena Bonham Carter e Michelle Pfeiffer.

Il trailer è stato trasmesso in anteprima mondiale giovedì, durante lo show di Ellen Degeneres, e subito dopo era online, con tanto di countdown sul sito ufficiale ad anticiparne l'uscita. Poche ore dopo in italiano.

Il film è una commedia horror, ispirata alla serie televisiva di Dan Curtis degli anni ‘60.
Johnny Depp è Barnabas Collins. Di lui si innamora Angelique, splendida strega interpretata da Eva Green. Non corrisposta, Angelique lo trasforma in vampiro e lo fa seppellire. La sua bara sarà inavvertitamente aperta due secoli dopo, nel 1972…




Sicuramente non mancheranno i consueti detrattori che si lamenteranno del “solito” stile gotico di Burton o del trucco eccessivo di Johnny [SM=x47931].
Naturalmente scherzo, qualsiasi parere è ben accetto. Per quanto mi riguarda, I can’t wait [SM=g27836]


Aggiungo una breve intervista a Tim Burton in cui parla del film:

Tim Burton parla di Dark Shadows
Dark Shadows, l'ultima collaborazione tra Tim Burton e Johnny Depp, è una delle prospettive più interessanti della stagione cinematografica estiva e Total Film è stato sul set della soap gotica (con aggiunta di vampiri).
Quando abbiamo parlato con il regista Tim Burton del suo ultimo film, era desideroso di condividere cosa lo attrae del modello definitivo di famiglia disfunzionale...
"Ciò che mi è piaciuto di Shadows è che si tratta di una storia sulla famiglia", dice Burton. "Sono cresciuto con resistenze nei confronti della famiglia e poi, crescendo, ho capito quanto fosse strana e caotica, ma importante."
"Penso che tutte le famiglie siano piuttosto strane ... Abbiamo solo provato ad aggiungere elementi soprannaturali ai problemi reali che le famiglie devono affrontare: come i sentimenti di un adolescente che cresce, quando il tuo corpo sta cambiando e sei arrabbiato con tutti, oppure la sfida di cercare di tenere unita la famiglia - vivi o morti che siano!".
Burton ha anche parlato con entusiasmo del ricongiungimento con la sua Catwoman di Batman Returns, Michelle Pfeiffer.
"Mi ha ricordato quanto mi sia piaciuto lavorare con lei. La sua Catwoman è stata una delle mie interpretazioni preferite tra tutti i film ai quali ho lavorato.
Ricordo quanto mi abbia impressionato, lasciando volare un uccello vivo dalla bocca e ballando sui tetti con le scarpe a tacco alto."

Qui la fonte in inglese.

Eccomi di nuovo con la sinossi ufficiale di Dark Shadows [SM=g27828]
La fonte è qui, con alcune stupende immagini [SM=g27836]
Nel 1752 Joshua e Naomi Collins, con il piccolo figlio Barnabas, salpano da Liverpool, in Inghilterra, per iniziare una nuova vita in America. Ma neppure l'oceano è sufficiente per sfuggire alla misteriosa maledizione che ha colpito la loro famiglia. Trascorrono due decenni e Barnabas ha il mondo ai suoi piedi, o quantomeno la cittadina di Collinsport, Maine. Il proprietario della tenuta Collinwood è un ricco, potente e impenitente playboy, finché non compie il grave errore di spezzare il cuore di Angelique Bouchard (Eva Green). Strega in ogni senso, Angelique lo condanna a un destino peggiore della morte: lo trasforma in un vampiro e poi lo seppellisce vivo. Dopo duecento anni, Barnabas viene inavvertitamente liberato dalla sua tomba e si ritrova nel mondo profondamente cambiato del 1972. Torna a Collinwood Manor per scoprire che, quella che un tempo era la sua grande tenuta , è andata in rovina. Gli eccentrici eredi della famiglia Collins non se la passano meglio, ciascuno nascondendo i propri oscuri segreti. La matriarca Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer) ha invitato una psichiatra, la dottoressa Julia Hoffman (Helena Bonham Carter), per risolvere i problemi della sua famiglia. Vivono nella tenuta anche il fratello fannullone di Elizabeth, Roger Collins (Jonny Lee Miller), l’adolescente figlia ribelle di Elizabeth, Carolyn Stoddard (Chloe Moretz), e il precoce figlio di Roger, di 10 anni, David Collins (Gulliver McGrath). Il mistero si estende oltre la famiglia, al custode Willie Loomis, interpretato da Jackie Earle Haley, e alla nuova tata di David, Victoria Winters, interpretata da Bella Heathcote.


p.s. uno staff di burtoniane insomma [SM=g27836]
p.p.s. grazie al burtoniano per eccellenza I-n-v-i-n-c-i-b-l-e per la consulenza linguistica e fonti [SM=g27836]
4everMJJ
00sabato 17 marzo 2012 12:58
Intanto mi associo al tuo "can't wait", le commedie horror in stile Tim Burton le adoro! [SM=g27836]

AntonellaP85
00sabato 17 marzo 2012 14:35
Associamociiiiiii [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=x47963] [SM=x47963] anche io adoro Tim Burton e Johnny Depp e mi piace anche tantissimo Eva Green, attrice veramente brava e bellissima!
(Miss Piggy)
00lunedì 19 marzo 2012 13:19
In linea di massima Burton piace anche a me, ma non tutti i suoi film sono riuscitisimi, imo.
Di questo Dark Shadows immagino non vi saranno sfuggiti gli articoli di parecchi mesi fa che paragonavano il Depp truccato da vampiro a MJ [SM=g27829] ...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com