DOCUMENTARIO: IL CORPO DELLE DONNE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
criticofan
00domenica 13 settembre 2009 12:08
Visione CONSIGLIATA specialmente alle ragazze giovani!
Spendete 25 minuti della vostra vita e riflettete.

ILCORPODELLEDONNE
Chiara74
00lunedì 14 settembre 2009 00:17
Bellissimo!!!
molto interessante e veramente triste!
liberiangirl1977
00lunedì 14 settembre 2009 08:47
Molto interessante....certo che la Gregoraci é la peggiore....sono zoccole legalizzate dalla tv e dal mondo dello spettacolo.....
LadyOfBlues88
00lunedì 14 settembre 2009 14:12
Io l'ho guardato.
Ma direi che non solo può essere consigliato alle ragazze giovani, ma anche ai ragazzi che non sono molto maturi (così può darsi che oltre a culi e seni capiscano anche altre cose...così una volta tanto si vergognano e si umiliano anche loro).
Il messaggio del corpo della donna come merce arriva non solo alle ragazze giovani, ma anche ai ragazzi e loro crescono e si comportano di conseguenza.
Wendy.73
00lunedì 14 settembre 2009 15:03
beh quello che avete scritto è esattamente quello che penso, anche se sinceramente non mi sento per niente rappresentata da queste finte "donne" loro fanno il loro mestiere (a volte) discutibile, e come se io andassi in televisone a farmi riprendere a fare il mio lavoro (sono impiegata) e lo facessi in modo volgare, non starei rappresentando tutte le impiegate del mondo, non so se sono riuscita a farmi intendere, SONO STATA SPIEGATA? Però è anche vero che il messaggio che arriva alle giovanissime è quello che per piacere bisogna avere dei canoni di bellezza e mostrarla questa bellezza al limite della decenza!
LadyOfBlues88
00lunedì 14 settembre 2009 16:32
Sì, credo di capire cosa intendi. Loro sono pagate per far questo, quindi dovrebbero essere loro per prime a non dover accettare un lavoro del genere, perchè poi in alcune occasioni vengono rese proprio ridicole (ad esempio Teo Mamuccari lo trovo molto scortese e volgare, si vede sfacciatamente che prende in giro le ragazze che lavorano con lui; io non lo posso proprio vedere francamente!).
Una donna che sceglie di fare quel lavoro e così, va 'a suo rischio e pericolo'; ovvio che non rappresenta TUTTA la categoria delle donne (però magari il messaggio che arriva ai giovani è questo) rappresenta solo se stessa, questa è la verità; ma i/le ragazzini/e non sono ancora in grado di distinguere cosa è giusto e cosa e sbagliato; spesso imitano i grandi...e se hanno dei genitori che si disinteressano, è la fine.
Perchè è anche vero che non si può solo dare la colpa alla tv e ai "modelli" che ci fornisce. I "modelli", gli "esempi", non deve mostrarli la tv; ma sono i genitori che educano. In alcune famiglie forse i genitori sono più ignoranti (o devo dire "ingenui") dei figli.
La tv tuttavia ha un 'norme influenza e ciò è palese.

PS: mi spiace che abbiano risposto così poche persone (donne, tra l'altro, se si esclude criticofan); mi piacerebbe un confronto su un argomento piuttosto serio (e non le solite scemenze).
xone89
00lunedì 14 settembre 2009 16:37
Grazie Max, lo conoscevo già da tempo, ma una ripassata ogni tanto non guasta mai...
In ogni caso, "magari" da tutto ciò fosse solo la figura della donna ad uscirne deviata, ma tant'è...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com