Cosa fareste se si scoprisse che MJ è pedofilo?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Pietro Saino
00lunedì 28 aprile 2003 14:47
ovviamente è pura fantascienza ma se davvero ci fossero delle prove inconfutabili su l fatto che sia pedofilo cher cosa fareste?
Io rimarrei scioccato e deluso dopo 13 anni che lo seguo....rimarrei disilluso su ogni suo gesto prima cosiderato in buona fede....sarei arrabbiato e molto con lui per tutte le palle che mi avrebbe detto appellandosi al fatto che dobbiamo "riporre fiducia nel suo cuore"... perchè essere pedofili è un crimine che non si può perdonare...ovvio che non lo è l'essere pedofili in sè perchè l'essere solo pedofili senza metterlo in atto è un grave problema psicologico che andrebbe risolto e dunque se nel mondo ci fossero dei pedofili che senza abusare di alcun bambino decidessero di affidarsi alle cure di uno psicologo per risolvere il problema non potrebbero non avere la mia stima il mio supporto e sostegno (e anche un po' di pena)!
non so proprio cosa ne farei dei suoi cd, penso che non li venderei ma non so se avrei la forza di riascoltarli..anche se in teoria il messaggio dell'opera d'arte travalica, trascende anche lo stesso autore ed il significato che lui può darle.. fa parte dell'eternità e non importa con quale cuore l'autore possa averla concepita, anche col cuore più cattivo del mondo?bah, è difficile a dirsi....è anche vero che Hollywood ha appena dato degli Oscar al film di uno che ha stuprato una ragazzina i e che non si fa rivedere negli USA per non essere messo dentro....tale è Roman Polansky, genio del cinema...ecco, io quando vedo queste cose però penso:"perchè devo andare al cinema a vedere il film di uno che ha stuprato una ragazzina?che cosa può dirmi della vita una persona così?"a voi la palla, ora!
TRINITY141
00lunedì 28 aprile 2003 14:57
forse scioccata...
ma non delusa.
Io sinceramente apprezo Mike(sopratutto)per la musica che ha composto,e delle sue scelter personali m'imprta fino ad un certo punto.
è come dire che sento una canzone di billye More(??cm si scrive??)
e mi piace,poi vedendo che è un travestito non l'ascolto più.
Io credo che Mike non sia pedofilo,e credo molto belle le cose che dice/fa,ma la cosa che amo(oltre il suo SPLENDIDO sorriso)sono le canzoni!
Pietro Saino
00lunedì 28 aprile 2003 15:01
beh direi che il tuo paragone sia un bel po' ardito.... il travestito non è un criminale, il pedofilo che abusa di bambini sì!anche io ascolterei senza problemi la muscia di un travestito...occhio coi pregiudizi!
criticofan
00lunedì 28 aprile 2003 15:02
sei un po' esagerato...
...uno che ha stuprato una ragazzina può essere semplicemente uno che ha commesso uno sbaglio e, per quanto riguarda Polansky, non l'ha più rifatto. Mi pare un po' esagerato affermare "cosa mi può insegnare uno che ha stuprato una ragazzina?" La gente sbaglia, inoltre non è detto che nell'animo di una persona che commette un crimine (che può essere uno stupro come un atto di molestia verso un minore, come una rapina ecc. ecc.) non possa anche essere presente una forte componente positiva! Anche perchè a volte certi errori si commettono perchè ci si trova in condizioni particolari. Non voglio giustificare chi stupra con questa mia affermazione, semplicemente ricordare che se una persona per UNA VOLTA commette un crimine, non è necessariamente un essere completamente privo di sentimenti e potenzialità positive.

Cosa farei se Mike fosse pedofilo? Beh, forse non mi dispererei come tanti perchè in fondo io ho sempre apprezzato Mike principalmente come artista, più che come persona. Anche se più volte l'ho difeso con decisione a questo proposito, anche perchè sono fermamente convinto che Mike NON sia pedofilo;) .

Continuerei ad ammirarlo come artista, perchè se i suoi clip e le sue canzoni mi piacevano prima, perchè non dovrebbero più piacermi? Certo, proverei una grossa pena per una persona che si rivelerebbe decisamente squallida e falsa, ma soprattutto la proverei per i bambini molestati.

Se, invece, la pedofilia di Mike si fosse risolta con un unico caso (quello di Chandler) forse sarei capace di etichettarlo come "debolezza momentanea" e di perdonarlo completamente...ovvio, se quel bambino fosse mio figlio, Mike avrebbe le ore di vita contate...:inca:
Abel80
00lunedì 28 aprile 2003 15:08
nn avrei problemi...
MORGANA82
00lunedì 28 aprile 2003 15:12
ma nn saprei!probabilmente ci rimarrei molto ma nolto male perkè fino ad ora ho seguito una persona falsa ke pensa solo ai soldi!nn so!nn so dopo kome mi comporterei ma sicuramente nn sarebbe più lo stesso...a differenza di critico a me mike piace per come balla e probabilmente lo continuerei a seguire per quello ma nn crederei più in lui come prima!inoltre critico sarò ke sono più piccola di te ma nn sono per il perdono...quando una persona sbaglia sbaglia!altrimenti l'intelligenza e la forza di volontà a ke servono?per me anke una sola volta nn può essere etichettata come debolezza momentanea...
Pietro Saino
00lunedì 28 aprile 2003 15:13
Giudico così Polansky perchè vuole pure farla franca e non affrontare la giustizia pur essendo palese che abbia fatto questa cosa bruttissima....questa sua volontà di non affrontare la giustizia mi fa crwedere che non sia poi così pentito e quindi penso che sia moralmente squallida una persona così...poi è vero non è che i criminali non abbiano del positivo però, insomma....io sono sicuro che in un errore del genere non incapperei mai, sono sicuro al 2000%...si può reagire in tanti modi alle situazioni e non per questo diventare criminali senza voler poi affrontare una giusta pena come riconoscimento del proprio misfatto! anche lo scontare senza dire "beh" la giusta pena può essere un atto bello da parte di chi ha sbagliato...però non mi fiderei mai più come prima perchè ce ne vuole per incappare in certi errori!
criticofan
00lunedì 28 aprile 2003 15:23
Su questo...
...sono daccordo con te!
Però il discorso era un altro. Polansky ha in passato violentato una minorenne, vero, ma questo non significa che non possa avere delle cose belle dentro! Tutti noi abbiamo un lato positivo e un lato oscuro. Purtroppo capita che quello negativo, a volte, venga allo scoperto...ma ciò non significa che dentro di noi non ci sia comunque anche della luce.
Infatti mi risulta che Polansky sia un ottimo cieneasta, e tutti coloro che hanno visto "Il pianista" lo hanno amato molto; tra l'altro è un film contro il razzismo e la guerra, insomma una pellicola intrisa di sentimento. Quindi...

Morgana non sono affatto per il perdono. Però, se una persona commette uno sbaglio, e nel resto della sua vita è stata retta e buona, non va di certo messa al muro! Certo, deve pagare, ma anche dal punto di vista penale c'è differenza..quando uno commette un crimine per la prima volta va punito in modo più blando di un recidivo...
TRUEFAN
00lunedì 28 aprile 2003 15:31
....
post inutile!!!!

commenti inutili
criticofan
00lunedì 28 aprile 2003 15:33
?
A me pare interessante.
Nessuno qui crede che Mike sia pedofilo, si esaminava semplicemente come reagiremmo se la verità fosse differente. E' stata un'occasione per capire come la pensiamo a proposito degli errori che un essere umano può commettere nella sua vita, e su come questi debbano essere puniti.
Direi che mi sembra un post più utile e profondo di altri dove si vota il vestitino migliore messo da michael in carriera...:hehem
Abel80
00lunedì 28 aprile 2003 15:34
nn vedo il motivo dell'inutilità...
criticofan
00lunedì 28 aprile 2003 15:36
oh beh...
...truefan....
Abel80
00lunedì 28 aprile 2003 15:38
avrà i suoi motivi xsonali...
criticofan
00lunedì 28 aprile 2003 15:41
certo...
...qualunque topic dove, direttamente o indirettamente, si parli di Mike in modo anche lievemente negativo, per truefan non è degno di interesse...però devo ammettere che sta migliorando, quando frequentavo il forum di Michaelmania si incazzava di brutto e offendeva a tutto gas...;)

[Modificato da criticofan 28/04/2003 15.41]

Abel80
00lunedì 28 aprile 2003 15:43
sarà cambiato...
TRUEFAN
00lunedì 28 aprile 2003 15:49
ehi
ehi,calma....
pure voi pero' buttate subito benzina sul fuoco!!!!!!!!111

inutile per me ovviamente,non ritengo di commentare questa cosa perche' non riesco nemmeno lontamente ad immaginare MJ pedofilo!!!

quindi non posso commentarlo, e mi piacerebbe che nessuno lo immaginasse e di conseguenza nessuno commenti!!

semplice no

ciao
Abel80
00lunedì 28 aprile 2003 15:50
nn prendertela...
criticofan
00lunedì 28 aprile 2003 15:51
ok...
...che scarsa immaginazione che hai però...:cont:
Mystery4ever
00lunedì 28 aprile 2003 15:52
TUTTO è POSSIBILE!!!!
COn tutti i problemi che ha avuto lo capirei....

E forse lo diventerei anche io!!! SCHERZO....
Pietro Saino
00lunedì 28 aprile 2003 15:53
..penso che sia offensivo dire che un post è inutile.....per me risulta noioso e inutile continuare a parlare solo ed esclusivamente di MJ, senza che la discussione si arricchisca di altro....
ops, scusa critico, sì lo so sono ancora qui ma i post corti li scrivo uguale, eh?!
Abel80
00lunedì 28 aprile 2003 15:53
nn esagerare...
Pietro Saino
00lunedì 28 aprile 2003 15:56
Comunque chi sei tu poer dire "nessuno commenti"?mi sento libero di esprimere i miei pensieri riguardo un argomento che ha magari toccato tutti nel 1993...non sto offendendo nessuno, non è nulla di male quello che stiamo facendo!
TRUEFAN
00lunedì 28 aprile 2003 15:56
re
potete tranquillamente continuare,ho espresso il mio punto di vista e magari qualcuno la vedra' alla mia stessa maniera....
un saluto e buon proseguimento...



a presto

ciao
Pietro Saino
00lunedì 28 aprile 2003 15:59
Se la metti così allora sei un grande! Grazie fratello!
Abel80
00lunedì 28 aprile 2003 16:00
abbiamo equivocato...
Pietro Saino
00lunedì 28 aprile 2003 16:03
Bah, mi sembrava abbastanza esplicito...
a proposito volevo proprio fare a te una domanda...ma era ironica vero la tua risposta al post "che posto occupa MJ nei vostri valori?"?io sono rimasto allucinato da quelle risposte...
Beat it
00lunedì 28 aprile 2003 16:38
io ho sentito dire che un pedofilo...
Nn può astenersi dal commettere i suoi crimini più volte...
Voi ne sapete qualcosa a riguardo???
criticofan
00lunedì 28 aprile 2003 16:55
infatti...
...è proprio così!
E' forse il motivo principale che mi fa essere certo dell'innocenza di Mike! Un pedofilo non molesta un bambino una volta nella vita e poi basta! L'impulso a soddisfare le proprie esigenze sessuali di un individuo deviato è forse ancor più violento e inarrestabile del desiderio sessuale di un individuo sano di mente.
Immaginate di svegliarvi, domani, in un mondo parallelo dove è illegale e amorale fare sesso con donne (o uomini) adulti...cosa fareste? Credo che io arriverei a pagare, a rischiare tutto per soddisfare le mie esigenze sessuali...anzi, molto probabilmente la situazione di "proibito" renderebbe ancora più irresistibile il desiderio di appagamento! Un pedofilo si deve sentire più o meno così...è attratto sessualmente dai bambini e non può decidere di staccare la spina a proprio piacimento...:nono:
Xenophobia
00lunedì 28 aprile 2003 17:08
Re: infatti...

Scritto da: criticofan 28/04/2003 16.55
...è proprio così!
E' forse il motivo principale che mi fa essere certo dell'innocenza di Mike! Un pedofilo non molesta un bambino una volta nella vita e poi basta! L'impulso a soddisfare le proprie esigenze sessuali di un individuo deviato è forse ancor più violento e inarrestabile del desiderio sessuale di un individuo sano di mente.
Immaginate di svegliarvi, domani, in un mondo parallelo dove è illegale e amorale fare sesso con donne (o uomini) adulti...cosa fareste? Credo che io arriverei a pagare, a rischiare tutto per soddisfare le mie esigenze sessuali...anzi, molto probabilmente la situazione di "proibito" renderebbe ancora più irresistibile il desiderio di appagamento! Un pedofilo si deve sentire più o meno così...è attratto sessualmente dai bambini e non può decidere di staccare la spina a proprio piacimento...:nono:



Sottoscrivo, e' quello ke mi aveva fatto continuare e ke mi fa continuare ad ascoltarlo, xke' giudico la cosa (come tutti credo) talmente grave ke venderei tutto quello ke ho, e non vorrei + saperne nulla!!!

[Modificato da Xenophobia 28/04/2003 17.09]

[Modificato da Xenophobia 28/04/2003 17.27]

KIKO81
00lunedì 28 aprile 2003 17:10
esatto...
premetto che anche io sono sicuro dell'innocenza di Mike. Xò in tutta sincerità se vengo a scoprire che lo è continuerei ad ammirarlo x la sua arte, certo ci rimarrei male e non poco. Alla fine non so bene come la prenderei...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com