Chi ha detto che Justin Timberlake è uguale a Mike?!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
inthecloset
00martedì 29 aprile 2003 08:39
A dire la veità ogni volta che lo vedevo prima giravo subito canale, invece in questi giorni che sono stato un po' male l'ho voluto proprio osservare attentamente nel suo ultimo video "rock your body", e sono giunto ad una conclusione:

è proprio un coglione, non sa fare un cavolo, canta come un'oca, sembra uno di quei ragazzi che un tempo, a causa del canto, si facevano castrare per evitare lo sviluppo ormonale, cioè per mantenere la voce da bambini.

seconda cosa quando balla sembra un cretino, anzi è un cretino. non è in grado di sviluppare uno stacchetto decente, quasi tutti i balletti sono lavorati al computer.

in conclusione posso dire solo che è un sacco di merda.
inthecloset
00martedì 29 aprile 2003 08:43
ho dimenticato di dire che ha proprio la faccia da cazzo.
MJArtist81
00martedì 29 aprile 2003 09:09
non esageriamo dai.......
Capisco la rabbia nel vedere i giovani cantanti che si fanno i soldi senza personalita', e in piu' cipiando gli altri...
Justin Timberlake ha sicuramente delle buone qualita' vocali....l'unico difetto e' che non ha personalita'.
Essere fan di Michael dovrebbe ispirarlo...copiarlo ti toglie la personalita'.......e' come se io amassi Leonardo Da Vinci e anzike' cogliere ispsirazioni e insegnamenti da lui cominciassi a dipingere i suoi quadri cambiando i nomi e i colori alle opere.
Magari lo capisce e dimostra di saper fare qualcosa di suo...........
airay
00martedì 29 aprile 2003 09:14
x intecloset
scaricati una sua esibizione agli MTV award, tipo "Like I love you", poi vedi che sa ballare, sa cantare... anche se mi sa che è difficile farti cambiare idea...
Beat it
00martedì 29 aprile 2003 09:58
alla fine justin nn è nessuno ma...
Le sue canzoni sono ben curate, non ha assolutamente (almeno per i miei gusti) una brutta voce e sa ballare...
Cmq nn vale un unghia di MJ... (si ma chi la vale???)
inthecloset
00martedì 29 aprile 2003 12:16
resto dello stesso parere!
MORGANA82
00martedì 29 aprile 2003 13:07
be qualcosina sa fare: imitare mike!
MirkoB
00martedì 29 aprile 2003 13:24
x inthecloset
oltre che scrivere i messaggi nelle aree non adatte,
usa termini migliori, nel forum quelle parole non le dici!
moonwalker2000
00martedì 29 aprile 2003 19:35
justin timberlake????.
un inetto che non sa' fare niente di suo ma solo copiare :ok:
inthecloset
00mercoledì 30 aprile 2003 10:16
e che cosa ho detto mai di tanto male! cretino? coglione? sacco di merda? faccia da cazzo?

sono termini che si usano abitualmente nella vita quotidiana non ti pare?

cmq se vi dà fastidio, ok, non le userò più.

ciao.
criticofan
00mercoledì 30 aprile 2003 12:29
uff...tutti 'sti cloni....
..comunque se volete dire la vostra a proposito di un "clone originale" di Mike...date un'occhiata al nuovo topic "Finalmente un clone...originale" che ho appena aperto, e dite la vostra. Anzi il titolo è "un COLONE originale" perchè mi sono sbagliato...ma non è possibile modificare i titoli delle discussioni?:hehem
dangerousbadgirl
00mercoledì 30 aprile 2003 13:08
uhm
ke dire a me non dispiace... lo preferisco a Usher ke oltre ke copiare MJ non sa fare proprio una mazza! Justine è un bravo ballerino e lo si vedeva anke quando stava con gli sfigatissimi N'sync, purtroppo si stà facendo del male da solo ovvero imitando Michael chiaramente, ma allo stesso tempo dichiarando ke da lui non copia nulla ke per lui MJ è stato un grande, ma ha avuto il suo tempo ed ora è "roba vecchia" (non ha detto csì, ma il succo è questo). La voce? nel pop è difficile per gli uomini avere una bella voce o meglio sfruttarla come si deve, ma non direi ke fa così skifo, certo nel suo album ci sono canzoni in falsetto ke si poteva risparmiare, ma pezzi come "Like I love you" (ke ha un sound very cool!) e "cry me a river" a me piace. ...si è liberi di ascoltare o meno...isultare cmq una persona ke è arrivata dov'è arrivata non mi sembra giusto soprattutto per ki ne prova ammirazione o cmq piacere... se Jastine è veramente solo una bolla di sapone svanirà come tale come hanno fatto tutti gli altri e le altre... in questo lavoro non basta essere bravi e originali, serve sapere rimanere in alto... e questo idipendentemente se si è delle grandi star o meno... purtroppo!.
Abel80
00mercoledì 30 aprile 2003 15:46
Justin Timbarlake ci resterà in alto...
airay
00mercoledì 30 aprile 2003 16:40
secondo me...
Justine ha già dimostrato che ha il talento per resistere nel tempo... Critico, ma tu l'hai sentito l'album Justified??
criticofan
00mercoledì 30 aprile 2003 20:23
No tutto l'album "Justified" non l'ho sentito, ma ho visto ripetutamente i clip tratti dall'album, e credo che tanto basti per confermare che Timberlake scopiazzi pedissequamente Michael Jackson...per resistere nel tempo occorrono tante cose oltre al talento, e di certo una di queste è l'ORIGINALITA'! Allo stato attuale delle cose, Justin Timberlake non è originale in niente:nono: ...non sono originali i pezzi che canta (e forse scrive insieme al suo team di blasonati produttori), non è originale il suo modo di cantare, non è originale il suo modo di ballare, non lo sono i suoi video e non lo è il suo look...quindi...:nono:
airay
00mercoledì 30 aprile 2003 23:57
non sono daccordo...
che per resistere nel tempo occorra l'originalità... prendi Madonna lei resiste da anni, ma cosa fa di originale? fiuta in tempo la moda futura e la propone al pubblico al meglio.
Ci sono mille esempi di artisti che hanno successo pur non essendo un gran chè originali, anzi spesso la banalità viene premiata... e ci sono artisti tanto originali che non hanno mai un grande riscontro di pubblico....

Per resistere nel tempo occorre il talento e il favore del pubblico... Justin li ha entrambi.

Ascolta il suo album prima di giudicarlo, se non lo vuoi ascoltare non pretendere di giudicarlo. Finisci per diventare come il "critico" Luzzato Fegiz che è riuscito a recensire un concerto di Diana Ross che in realtà era stato cancellato... ma lui non l'avava visto, quindi che ne poteva sapere??? a sua detta quel concerto era stato memorabile...
criticofan
00giovedì 1 maggio 2003 12:40
Non avrò ascoltato TUTTO l'album di Justin, ma ho ascoltato fino alla nausea i singoli estratti e penso che sia sufficiente per prendere coscienza delle potenzialità di questo "artista".
Per quanto rigurada Madonna ti sbagli:nono: ! Io non la apprezzo particolarmente, ma è doveroso riconoscere a Madonna di essere stata unica, la prima "spice girl" se vogliamo, promotrice del "girl power" nel mondo della musica pop. Non sarà stata originale nella sua musica, ma lo è stata negli atteggiamenti, nel modo di proporsi, nel look. Non ho detto che l'originalità deve essere per forza legata alla musica. Timberlake invece non è originale in niente, nemmeno nel look.
Non ho neppure detto che l'originalità è l'unica cosa che occorre per avere successo, bensì una cosa assolutamente necessaria (oltre al talento e a tutto il resto) per durare nel tempo. Ogni artista con una lunga carriera alle spalle ha creato qualcosa di unico e innovativo. Senza eccezione!
airay
00giovedì 1 maggio 2003 13:21
Robbie Williams?
ha successo e probabilmente lo avrà per anni...
cos'ha di originale?

PS La forza di Madonna non è l'originalità, ma l'acutezza di copiare e farlo bene, rinnovandosi sempre.
Mi sembra che Justin abbia detto che il suo vero idolo musicale è Prince, se il prossimo disco si ispirasse invece che a "Off The Wall" a "LoveSexy", sarebbe un rinnovarsi sempre copiando... così ti andrebbe bene?

criticofan
00giovedì 1 maggio 2003 13:42
Robbie Williams?
E chi l'ha preso come esempio? Durerà per anni? Vedremo, io non credo. Non stiamo a fare polemiche, insisto col dire che per durare nel tempo è necessario dire qualcosa di nuovo (nella musica, nell'immagine, in qualcosa insomma) Justin non mi pare abbia i numeri per farlo. Ma forse non ci siamo capiti io quando scrivo "durare nel tempo" intendo fare spettacolo per almeno due decenni, penso ad artisti come Mike o Prince o gli U2. Ogni artista di questa caratura è sempre originale, in qualcuno degli aspetti sopra elencati, nel caso di Mike e Prince in tutti! Timberlake e Williams ne devono fare di strada, e partono già col piede sbagliato, perchè alla loro età i sopracitati grandi artisti erano già un concentrato di originalità ed innovazione da panico!
Madonna, ripeto, ha la grande capacità di rinnovarsi ed anticipare le tendenze (più che musicali, modaiole) ma anche questa è una forma di originalità. Inoltre, all'inizio della sua carriera, Madonna è stata la prima donna della musica pop ad avere quell'atteggiamento "trasgressivo" che per tanto tempo l'ha contraddistinta. Roba da poco dal punto di vista artistico, ma comunque un'ulteriore esempio di "novità". Senza creare qualcosa di nuovo, non si dura nel tempo.

Se Justin per il suo prossimo disco si ispirasse a Prince (cosa peraltro impossibile, visto che non sa da che parte si impugna una chitarra) sarebbe comunque una scopiazzatura, insomma non cambierebbe niente. Per essere considerati artisti, anche nel campo della musica leggera, è necessario creare qualcosa di nuovo, non copiare quello che gli altri hanno fatto vent'anni prima!

DIROCIAO
00giovedì 1 maggio 2003 16:18
per critico
quindi sarà perhce non stanno creando nulla di originale che prince madonna MJ e gli U2 non riescono a catturare la massa come un tempO?

Pensso che sia un fantoccio Timbarlake ha produttori i Neptunes che per dirne una hanno prodotto lintero album di J-Z che è una vera bomba. Il sound del disco di JT è paragonabile molto a Off the wall. però Off the wall è di 25 anni fa!!

[Modificato da DIROCIAO 01/05/2003 16.20]

dollarboy77
00giovedì 1 maggio 2003 16:24

Son d'accordissimo con critico, infatti poi Eminem la dice tutta...


criticofan
00giovedì 1 maggio 2003 17:11
beh...
...è molto difficile per un artista essere originale e innovativo per tutta la sua carriera. C'è gente che non riesce ad esserlo nemmeno per dieci minuti. Ma essere sempre al top è impossibile, è chiaro che col passare degli anni l'effetto sorpresa svanisca. Inoltre hai citato nomi che volano tutti verso i 45 anni di età e si sà, il principale acquirente di musica è il teenager, che tende ad identificarsi nel musicista-personaggio che si avvicina alla sua età anagrafica. Se ci facciamo caso il massimo successo commercilae viene toccato da un artista tra i 20 e i 25 anni di età, perchè i giovani si possono identificare nel personaggio, oltre che nella sua musica, Da sempre è stato così, e continuerà ad esserlo. Per questo motivo è opportuno che un artista, arrivato ad una certa età, si rinnovi e si dedichi più che altro all'evoluzione artistica, e non al successo commerciale. Perchè se può maturare come musicista concentrandosi sul lato artistico della sua professione, non potrà mai competere con gli hit di un tempo, quando era un giovane idolo del pop. Questo vale per Madonna, Mike, Prince ecc. ecc. Ad eccezione di Mike io ho l'impressiuone che tutti i sopracitati artisti (Prince in testa, che anzi NON VUOLE più essere un fenomeno di massa, e ha scelto di rivolgersi solo ai suoi fan accaniti vendendo la sua musica via internet) tentino di evolversi musicalmente, senza essere ossessionati dalla scalata delle chart. Mike invece ha operato negli ultimi anni come se subisse una sorta di regressione artistica (o per lo meno di stasi totale, senza evoluzione), ossessionato dal successo commerciale (da qui le collaborazioni con giovani producer di grido come Jerkins, i duetti con la Spears e Timberlake ecc. ecc.). Purtroppo il successo commercilae di un tempo non tornerà mai più, per svariati motivi (l'età avanzata, le troppe chiacchiere negative, l'antipatia dei media ecc. ecc.)
airay
00giovedì 1 maggio 2003 20:06
ok basta con le polemiche...
io comunque continuo ad ascoltarmi "Last Night" di JT quando faccio la doccia...e insieme in un solo brano mi ascolto Prince, Mike e Stevie, meglio di così?

"Last night
Can't believe what I was hearing
Telling me to have a nice life
So tonight
I don't think I'll spare your feelings
You're on your own
I'ma do for me what's right"
criticofan
00venerdì 2 maggio 2003 01:20
Meglio di così? Te lo dico io...tre brani degli originali!;)
Mizar79
00venerdì 2 maggio 2003 03:13
uhm...
airay...apparte ke in questo caso tu nn senti mike, prince e stevie insieme,bensì le unghia dei piedi di mike,lo sputo di prince,e il rutto(scusa il lessico)di stevie...ho appena scaricato last night...giuro ke mi ha dato ai nervi...scopiazzatura più spudorata nn si può...e a dir il vero nn ha neanke le doti da potersi permettere di eseguire quello stile....ma ki l'ha detto ke è bravo a cantare...ha una voce normalissima,e nn ha un briciolo di potenza,nessuna sfumatura particolare,mi sembra un robot ke canta....gelido....nn avverto un briciolo di emozioni.....non avverto arte...cerca di imitare il modo di cantare di mike,ma non possiede nè la voce,ne le qualità vocali di mike...e quando si accinge a fare quella sorta di beatbox(e lo fà in varie canzoni)a me viene soltanto da ridere(per non piangere)...rido sia per la copia spudorata,sia per il risultato ke per me è men ke mediocre...kosa dire...in un bar,una pizzeria e locali simili,sarebbe una colonna sonora apprezzabile,almeno nn fastidiosa...ma da ascoltare per avere emozioni o per imparare e apprezzare qualcosa di nuovo,mio Dio ke deserto arido...

[Modificato da Mizar79 02/05/2003 3.15]

MJArtist81
00venerdì 2 maggio 2003 07:24
scusate ma.....
dal 1950 viviamo in una societa' di massa e consumismo, dove tutto si crea e si consuma con la stessa velocita' con cui consumiamo un pacchetto di patatine.......vale anche per l'arte e per la musica (ovviamente) commerciale.
Copiano Michael (e altri) perche' e' musica popolare, di facile guadagno e cosnumo...e perche' e' un genio ispiratore che ha dato via a un genere che vende,vende,vende.........
Facciamoci il callo....
airay
00venerdì 2 maggio 2003 11:45
beh...
x Critico, mi sa che tre brani originali è meglio... ma ho bisogno di sentire qualcosa di nuovo... poi la mia doccia è fulminea, mi basta un solo brano... che scelgo?

x Mizar, si sà che i nostri gusti musicali non collimano, è da sempre così... sinceramente io ricevo emozioni da Last Night, mi fa viaggiare indietro nel tempo... sarà che sono un nostalgico della musica anni 70 e 80... a me la voce di Justin piace.

x Peppe, quando ti vengo a trovare balliamo vibrando sulle note funky di musica afro, R&B and disco anni 70... prepara una delle tue magiche compilation... infilaci un brano di Justin, va bene anche Like I love you extended... io non temo la musica commerciale... se mi va consumo...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com