COME HA FATTO PRENDERE RODNEY JERKINS COME PRODUTTORE?????

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
DIROCIAO
00domenica 8 dicembre 2002 19:14
Io mi chiedo come Jackson abbia potuto prendere Rodney jarkins e famiglia come produttori!!!
allora ora spiego..
l'ultimo album che ha avuto successo prodotto da rodney fred jerkins è stato quello di Whitney Houston My love is your love del 1998. da qui di male in peggio.... ovvero nel 2000 Spice girls con Forever... e se lo sentite vi accorgerete delle somiglianze scandalose con invincible... poi Tony braxton 2001 sempre peggio... Brandy 2001 ancora peggio melanie B.... Monica... TUTTI FLOP come fai a farti arrangiare canzoni da uno così!!
Mi ricordo però che si vociferava (1999) fonte planet jackson che MJ avrebbe licenziato il produttore durante la lavorazione di invincible...
le prime tre canzoni di invincible sono praticamente simili... ripeto ottime le melodie orrendi gli arrangiamenti!!
Qualcuno sa come è stato accolto my love is your love dalla critica??
mj1983
00domenica 8 dicembre 2002 19:20
Non so come quella canzone sia stata accolta dalla critica, xò lo trasmettevano abbastanza in tv.
Riguardo a quel produttore anke secondo me ha fatto male.
Mike se vuole ritornare grande deve ritrovare un nuovo Quincy Jones!! :corn:
DIROCIAO
00domenica 8 dicembre 2002 19:26
intendevo l'intero album[SM=x47943]
clarence82
00domenica 8 dicembre 2002 19:52
A me le canzoni su Invincible firmate Darkchild non fanno vomitare. Più che altro Michael dovrebbe lasciar perdere Teddy Riley, non perchè non sia competente ma giusto per voltare completamente pagina....
Comunque quello che mi piacerebbe vedere adesso sarebbe un bell'album autoprodotto. Giusto per tastare a che punto è la vena creativa di MJ. Speechless e TLC mi hanno lasciato piuttosto interdetto.




Killer be serial, Copperfield material. My dream is vivid, work hard to live it.

[Modificato da clarence82 08/12/2002 19.53]

soulsister
00domenica 8 dicembre 2002 22:12
Anch'io vorrei sentire un album con brani scritti ,prodotti e arrangiati da solo da Michael:sisi: sarebbe un sogno:angel:
Cmq il miglor produttore dopo quincy jones e sicuramente Teddy Riley,che a creato con michael un album capolavoro come Dangerous:ok:
Concordo con il fatto che jerkins non ha fatto nulla di nuovo con Michael per invincible ,ne son rimasta un po delusa:cont: .(quando ho sentito che era lui il produttore dell'album ero molto contenta sentito il lavoro che aveva fatto con la houston e con brandy).
L'album di michael che vorrei dovrebbe avere molte canzoni scritte da michael(come in history) e essere innovativo come Dangerous:ok:
[SM=x47965]
criticofan
00domenica 8 dicembre 2002 23:34
concorde con voi...
...più o meno su tutto. Come ho detto in tanti altre occasioni, è ora che Mike smetta di seguire a tutti i costi il successo commerciale con i suoi lavori. Non è più tempo di agire in questo modo:nono: . Negli anni ottanta, quando era giovane, nero e con un sacco di paranoie in meno per la testa, riusciva, con l'aiuto di Quincy Jones, a unire commercialità e musica di alta classe come nessun' altro[SM=x47919] e anche negli anni 90 è andato forte:ok: ...ora il mercato è cambiato, la musica è cambiata...Mike pure...ora è il momento, per venire fuori dalle sabbie mobili in cui si trova:cont: , di lasciare perdere i numeri, e seguire l'esempio di Prince[SM=x47944] , magari meno drasticamente...
Mike ha scelto Jerkins perchè probabilmente sperava di dare un tocco di freschezza alla sua musica, probabilmente impaurito dalla possibilità di non riuscire a conquistare nuovamente i teen-agers americani:cont: ...allora ha chiamato Jerkins...forse non è stata la scelta migliore perchè, fatta eccezione per "Unbreakable" e "Heartbreaker", i pezzi realizzati con Rodney non sono affatto dei capolavori:nono: .
Altro discorso va fatto per Riley, il miglior produttore di Mike dopo Quincy Jones. "2000Watts[SM=x47919] ", "Whatever happens[SM=x47944] ", "Heaven can wait" sono ottimi pezzi.
Insomma, mike adesso deve fare DA SOLO, o almeno provarci, senza paura di non essere più una bomba commerciale...fatti una chiacchierata con Prince[SM=x47944] Michelino, che la vedo grigia.
[SM=x47945]
p.s.
quelli che vorrebbero vedere un duetto tra Mike e Britney Spears dovrebbero venire frustati a sangue...:inca:
Volete proprio vederlo morire come artista, il povero Mike...:bang:
FurettA7
00domenica 8 dicembre 2002 23:59
Michael tornerà e meglio che mai... ne sono certa...
Do fiducia alla sua mente geniale e al suo cuore così pieno d'amore...

Abel80
00lunedì 9 dicembre 2002 11:09
glielo ha imposto al SONy x ammodernizzarsi...[SM=x47919]
FurettA7
00lunedì 9 dicembre 2002 11:11
Allora anche secondo te invincible è stato deviato dalla Sony... e non è Michael che lo ha voluto così... io credo che sia per queste ragioni che l'uscita è sempre stata rimandata... probabilmente già durante la produzione del cd c'era qualcosa che non andava... Secondo me Michael appena cambierà casa discografica uscirà con un album bomba... melo sento dentro...
Abel80
00lunedì 9 dicembre 2002 11:13
hanno progettato un disco kon la musica di oggi... [SM=x47919] così MJ ha perso al sua originalità...:corn:
FurettA7
00lunedì 9 dicembre 2002 11:26
esattamente... l'obiettivo della sony non parte solo dopo l'uscita del disco... ma secondo me nasce già nella creazione di questo disco... Per quanto mi riguarda il boicottaggio parte già da questo... infatti Michael ha sempre rimandato l'uscita dell'album... voleva mettere delle canzoni e non glielo hanno permesso... ecco perchè ha sbottato in quella maniera isultando Tommy Mottola... Secondo me è così... Non può un genio diventare cretino improvvisamente... altrimenti si sarebbe ritirato invece di fare tutte ste sceneggiate...
Abel80
00lunedì 9 dicembre 2002 11:28
xkè tutta questa ostinazione di Mottolo verso di lui ke glia ha fatto guadagare un patrimonio...:ok: [SM=x47965]
FurettA7
00lunedì 9 dicembre 2002 11:33
Sony fottiti... scusate ma quando ci vuole ci vuole
Abel80
00lunedì 9 dicembre 2002 11:39
:ok:
FurettA7
00lunedì 9 dicembre 2002 11:43
grazie...
criticofan
00lunedì 9 dicembre 2002 11:51
oh no...
...ancora la sindrome "Mikehasempreragione":nono: .
Ragazzi, ok per il boicottaggio da parte della Sony, ma addirittura dare la colpa alla casa discografica per il tipo di musica incluso in "Invincible" è ridicolo:banfa: . Mike è un artista di grido da decenni, e ha sempre fatto più o meno ciò che voleva a livello musicale, soprattutto dopo il successo di "Thriller";) . Le scelte musicali sono le sue. Mike è il produttore esecutivo dei suoi album e come tale sue sono le decisioni ultime a proposito della sua musica e dei suoi dischi:sisi: . Non pensate che Mike sia un pupazzo come Britney Spears che si fa manovrare dalla Sony in tutto e per tutto. Ok per la promozione, ma per quanto riguarda le scelte musicali, giuste o sbagliate che siano, Mike le prende da solo[SM=x47919] ! Il fatto è che anche lui è umano e anche lui, sia professionalmente che umanamente, può sbagliare. Questa volta, forse, non ha dato il massimo:hehem . E poi contiamo che, se le cose fossero andate per il verso giusto, con la Sony e con "Invincible", con i migliori pezzi dell'album nei negozi come singoli e accompagnati da video "da paura;) ", probabilmente non staremmo nemmeno qui ad esaminare le pecche di "Invincible"...:hehem Se "Invincible" fosse andato bene, avremmo detto "Mike è geniale, ancora una volta ha fatto centro![SM=x47919] "...invece, siamo qui a dire "Sì l'album non è il massimo...sarà colpa della Sony!:azz: " Dai gente, non siamo ridicoli! Sempre a dare i meriti delle cose a Mike quando vanno bene, e a dare le colpe agli altri quando non funzionano!:nono:
Non date la colpa sempre a qualcun altro quando Mike fa qualcosa di sbagliato, è controproducente. In ogni caso, "Invincible" secondo me è comunque un ottimo album:ok: , forse un po' troppo lungo e lento, ma comunque un grande lavoro. Peccato che non sia stato promosso a dovere, dalla Sony e da Mike stesso.[SM=x47945]
FurettA7
00lunedì 9 dicembre 2002 11:59
Ho sempre detto che a me Invincible è sempre piaciuto... ci saranno si e no 3 canzoni che non mi piacciono particolarmente... hai sfondato una porta aperta... e sono daccordo anche sul fatto che se fosse stato pubblicizzato di più molta gente starebbe zitta... ma il problema è che secondo me lo zampino della sony c'è comunque... chissà come mai la sony non ha fatto pubblicare shout... se è così libero come dici doveva metterlo invece la sony non ha dato il permesso... le cose scritte sul fogliettino per me non hanno quasi nessun significato... insomma solo perchè c'è scritto produttore esecutivo lui ha fatto tutto?????? Ma cosa centra? e la casa discografica sta li per leccare i piedi? Insomma per me non è così e ti pregherei come hai sgridato me nell'altro post di essere più educato sul pensiero degli altri senza mettere sorrisini stupidi che fanno solo pensare che tu voglia prendere in giro le persone... con questo non parlerò mai più di questa cosa... ti auguro di avere tutte le ragioni di questo mondo...
Arrivederci...
criticofan
00lunedì 9 dicembre 2002 12:14
il fatto
...è che, casualmente, quando le cose vanno bene si tende a dare i meriti tutti a Mike perchè è un genio, è bravo qui è bravo su è bravo giù[SM=x47919] ...quando invece qualcosa va storto allora si va ad esaminare il booklet dell'album e si incomincia a dire "allora, questa l'ha scritta con Jerkins, sarà colpa sua, di Jerkins:hehem " oppure "Mah, chissà perchè ha sostituito questa con l'altra che mi piace di meno...beh, sarà stata la Sony ad obbligarlo...:hehem "
Furetta, queste non sono opinioni, non sono pensieri, sono "partiti presi" è e io non li sopporto:inca: .
Se "Invincible" avesse venduto trenta milioni di copie, e tutti avessero gridato "al capolavoro!:eek: ", sono convinto che i fan avrebbero parlato più o meno così : "YRMW"? Ha deciso Mike di farla uscire come primo singolo, ottima scelta, "Unbreakable" era troppo...avanti, doveva prima riconquistare il pubblico con una canzone semplice;) "
"Shout"? Ottima idea sostituirla con "YAML", perchè quell'altra è più melodica, commerciale, mentre "Shout" è bella sì, però è troppo...avanti, troppo difficile...;) "
"Certo che Mike è proprio un genio della musica, ha scritto della musica meravigliosa per questo album[SM=x47944] (dimenticandosi che le canzoni dell'album sono quasi tutte scritte da sei o sette autori!!!:eek: )
Non so che dirti, a me sembra un atteggiamento immaturo!
Non intendo dire che Mike fa tutto quello che vuole, e la Sony sta a leccargli i piedi, ma conta che Mike ha trenta anni di carriera alle spalle, e un bel po' di potere decisionale[SM=x47919] ! Non è un geppetto qualunque. Quindi Mike le sue decisioni le prende, a volte saranno in contarasto con quelle della Sony, e si verrà ad un compromesso, ma non pensiate che la Sony imponga e Mike esegua, perchè non è mai stato così:nono: .
Dimenticavo, Furetta, TUTTI :sisi: gli album di Mike sono SEMPRE :sisi: stati rimandati all'infinito, "Invincible" è uguale a tutti gli altri. I conflitti con la Sony non c'entrano niente.
FurettA7
00lunedì 9 dicembre 2002 12:20
Senti una cosa... Posso pensare a quello che cazzo mi pare??? O devo chiedere il permesso a te???? Vai a criticare chi pensa che Michael sia solo un cretino perchè non inventa la SUA musica tutto solo e soletto... non venirlo a dire a me che piace Invincible... Seconda cosa le partite prese cele hai tu perchè qualsiasi cosa si dica devi solo e sempre essere il contrario di tutto... io la penso così e basta... In più caro se c'è di mezzo un contratto può avere anche 6000 anni di carriera alle spalle ma non può decidere di fare quello che cazzo gli pare... secondo me un bel po' di zampino della sony c'è stato... BASTA... Sono immatura??? Sono contenta di esserlo..... ARRIVEDERCI... e ripeto che arriverò leggerò e mi terrò le cose per me perchè sentirmi dire IMMATURA da una persona che non conosce un CAZZO di tutta la mia vita non mi sta bene... pensa agli affari tuoi... e sappi che sei molto più volgare tu senza dire parolacce che io che dall'incazzatura le scrivo...
ARRIVEDERCI DI NUOVO... continua a ribattere da solo....
criticofan
00lunedì 9 dicembre 2002 12:26
mamma mia...
...ho detto che è un ragionamento immaturo, non che tu sei immatura:hehem ...mamma mia, anche se avessi ragione io, non è che se uno sbaglia su qualche cosa è un perfetto pirla...non ho detto che sei immatura in ogni aspetto della tua vita, cosa c'entra se non ti conosco:hehem ? Se dici una cosa che secondo me è una sciocchezza prima di dirtelo cos'è, devo fare una ricerca sull'enciclopedia sotto la voce "Furetta7":hehem ? Stai ben tranquilla dai, che non ne vale la pena:nono: ...mamma mia, a volte l'amore può essere veramente dannoso...:hehem
Comunque se ti ho offeso sorry, e pensala pure come vuoi, io ho solo espresso la mia opinione come tu esprimi le tue:hehem ...solo che la mia non era pro-Mike:azz: , e questo a certa gente non va giù...:azz:
clarence82
00lunedì 9 dicembre 2002 12:27
Posso dire solo una cosa?
E' stato Michael coi suoi collaboratori a non voler inserire Shout nell'album per due motivi principali:
1) Appena sentita YAML se ne innamorò tanto da voilerla inserire ad ogni costo nell'album.
2) Shout, oltre a essere una specie di cover, ha oltretutto la base ripresa pari pari da una canzone dei Blackstreet, il gruppo di Teddy Riley. Non chiedetemi come si chiama la canzone, però. So solo che è la traccia #4 di un loro album...:hehem


Non mi sorprende che Michael l'abbia levata
criticofan
00lunedì 9 dicembre 2002 12:30
...
...come volevasi dimostrare...
Thank you Clarence!;) [SM=x47965]
FurettA7
00lunedì 9 dicembre 2002 12:31
Se tu capissi veramente quello che intendo dire da quando sono in sto forum capiresti che io non ho mai detto che un SANTO!!!!! telo devo scrivere sotto casa????? Cazzo !!!!! Mi scaldo per forza... sono stufa di essere trattata da deficente..... OK? Sei una persona arrogante... e io non ho detto "MICHAEL e' BRAVISSIMO GLI HANNO DATO IN MANO IL CD E' L'HA CANTATO!!!!!!" mi hai preso per scema????? Non ho detto che non è stato un suo errore... ho detto che tra 140 canzoni la sony qualcuna non l'avrà voluta e sono uscite quelle che sono uscite!!! Mi sembra di essere chiara quando scrivo!!!! E che cavolo.... cercare di leggere e connettere il cervello è diventato veramente una cosa da Nobel?
Adesso se rileggi bene tutto..... con questo chiarimento capirai che nessuno ha scritto che è santo!!!! A britney spears gli danno il cd e lo canta... MICHAEL SCRIVE LE SUE CANZONI!!!! E certe vengono comunque scartate al principio altre vengono valutate e incise ma non credere che la casa discografica stia a dormire!!! Se qualcosa non gli va bene lo dice e si cambia anche se davanti avessero CRISTO! Adesso ti pregherei di rileggere tutto con attenzione e vedrai che hai preso un pesce.... perchè nessuno ha difeso MICHAEL COME INTENDI TE!!!!!!!
FurettA7
00lunedì 9 dicembre 2002 13:21
vorrei almeno sapere se ho detto la verità per quanto riguarda l'ultimo post che ho scritto... visto che credo di aver detto cose sensate e di non aver difeso proprio nessuno!

BlueFan
00lunedì 9 dicembre 2002 14:27
dai...
dai furetta, non te la prendere così...stiamo solo discutendo.. alla fin fine non lo sapremo mai con certezza quanto la sony influisca su ogni singolo lavoro di michael..di certo una direzione nella scelta delle canzoni da presentare nell' album lo fa, nel senso che se michael presentasse 20 canzoni tutte in stile "heal the world" e "cry", di certo la sony gli direbbe di fornirne altre perchè non si può far uscire un album così... che poi le canzoni con rodney jerkins siano indubbiamente di livello un pò più basso rispetto al passato glorioso di michael mi sembra sia abbastanza evidente.. ma non scordiamoci che comunque la voce di michael rende splendita qualsiasi canzone, almeno per me...forse una don't walk away cantata da britney spears non mi direbbe niente, fatta con la voce di michael per me diventa una bomba.. ;)
ciao a tutti!







mrathlon900
00lunedì 9 dicembre 2002 15:11
Max , Dany , mi trovo in una situazione strana. In Un Dibattito mi trovo d'accordo ....con tutti e due.
Vedo di ordinare un po i miei pensieri per tirar fuori ciò che penso.
Innanzitutto, Invincible è un album IBRIDO secondo me. Nel senso che contiene Il Michael INNOVATORE e Sperimentatore (es. 2000 Watts , Whatever Happened , Butterfly [forse con un po di forzature] , e un Michael alla ricerca di """Giovani Fan dalle orecchie semplici"""( spero di aver reso il concetto) (You Are My Life, You Rock My World). Questa scelta secondo me è stata appunto fatta "all origine" per coinvolgere i giovani e appagare i fan e "le orecchie fini". Porto Un Esempio:Ricordate L'album HIStory? Ci sono canzoni e produzioni fantastiche,un album impeccabile che ha avuto il suo successo.Chiedete in giro la canzone di cui tutti i NONFAN si sono + che innamorati...vi risponderanno "YOU ARE NOT ALONE"...che è una canzone bellissima, dolce romantica....ma non poi cosi ricercata...una You Are My Life Insomma.
Tornando Al Discorso Invincible.....
Poi ok è successo quel che è successo quindi noi possiamo SOLO IPOTIZZARE il reale impatto che avrebbe avuto col pubblico quest album...cmq io credo + che buono.
Sono d accordo che a volte si tende a fare un po di scaricabarili a posto di Michael, come sono d'accordo col dire che IL SIGNOR MICHAEL JACKSON ha (ECCOME) una norme influenza sulla produzione della sua musica. Però non mi viene difficile pensare che IL SIGNOR MICHAEL JACKSON questa volta abbia voluto "provare" a...avvalersi di altri collaboratori , così ..non per Sfiducia nella sua creatività ma appunto ..come ci ha abituato da sempre....PER """"PROVARE"""".
Il risultato? Un Album diverso, pieno di contraddizioni, ma con UNA PRESENZA DEL JACKSON STYLE ancora Evidente , magari no come IL CAPOLAVORO DANGEROUS, ma presente.
E poi si sa , cambiare, è un rischio da correre.
Tornando al fattore Sony, anche a me (forse ripetendo) sembra un po riduttivo , tradurre ogni problema in :COLPA DELLA SONY, il fato che ci siano stati dei problemi fra un artista a fine contratto e la sua MAJOR non vuol dire che quest ultima adesso faccia di tutto per NON vendere prodotti che.....SONO SUOI!!(mi rivolgo per esempio al discorso fatto in un altro post su una ipotetica versione 20th di thriller , sul fatto che la sony non volesse SHOUT e tutte le altre).
Per Quanto Riguarda SHOUT, trovo molto credibile la versione che vuole Michael Daccordo alla sostituzione con Y A M L (e poi l utilizzo di essa come side b del singolo Cry...avrebbe potuto rivelarsi una idea :ok: se ci pensate per VALUTARE il single CRY).
Adesso vado a studiare :inca:

Ciao A tutti e....

...Fate La Pace[SM=x47938]
criticofan
00martedì 10 dicembre 2002 21:24
come al solito...
...non hai bisogno di nessun riordinamento di idee;) . Sono chiarissime, e le condivido appieno:ok: .
Furetta, scusa, ma sei tu che devi rileggerti ciò che scrivi nei toui post non io, prova:hehem .
In ogni caso per quanto mi riguarda la pace è fatta:D ...insomma, è innamorata...:love:

p.s.
Vero, sono un po' arrogante ma che vuoi...mi piaccio così!:dd:
mrathlon900
00martedì 10 dicembre 2002 21:34
x CriticoMax
Grazie Maestro!
Tra Pochi Giorni Riceverà Una mia Email Con Un Invito..a cui spero non dirà di nò ;)

X FurettaDany

Mi Raccomadno....continua A Scrivere e riempire di colore questo forum!!!

Le Persone Antipatiche come Max e Anche il sottoscritto servono per stimolare le discussioni nel forum...poi ci si abitua!!E Ancora non hai conosciuto Valentina ..a proposito...che fine ha fatto DANGEROUSBADGIRL???[SM=x47965]
criticofan
00martedì 10 dicembre 2002 21:45
Grazie per il "maestro" ma...
[SM=x47944] ...come sarebbe a dire "antipatiche"?:inca:
eh...eh...:rotfl:
FurettA7
00mercoledì 11 dicembre 2002 17:20
So cos'ho scritto e so quello che penso... sei tu che dovresti rileggere tutto visto che io non sono la SUPERWOMAN di MICHAEL JACKSON!!!! Sia ben chiaro...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com