[dicono di lui] Bruno Mars: ogni artista dovrebbe sempre aspirare ad essere come Michael Jackson

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
4everMJJ
00giovedì 13 dicembre 2012 07:52
Sto evitando come la peste gli articoli dove Justin Bieber viene definito il "nuovo Re del Pop" [SM=g27825] (prima o poi qualcuno ve lo rifilo [SM=g27828] ), per fortuna ci sono giovani come Bruno che ti riconciliano con la musica moderna! (in my opinion, of course [SM=g27822] )





Bruno Mars sostiene che ogni artista "dovrebbe sempre aspirare ad essere come Michael Jackson".

Il 27enne hawaiano, che è stato l'artista maschile più venduto nel mondo del 2011 ed è in procinto di pubblicare il suo secondo album (ormai pubblicato, ndt), è da tempo un fan del Re del Pop.

Domenica scorsa Bruno ha mostrato agli aspiranti di X-Factor come si fa con una prestazione incredibile del suo singolo attuale "Locked Out of Heaven". E l'americano deve il fatto di essere definito un "incredibile performer" a Jackson, morto nel giugno 2009. Bruno ha detto: "Penso che abbia alzato il livello per gli artisti. Ogni artista, non importa quale genere fa, dovrebbe sempre aspirare ad essere come Michael Jackson.

"Perché i dettagli, l'attenzione per i dettagli che ha messo in tutto quello che ha fatto, di tutto ciò di cui era parte, puoi guardare quello che lo ha reso così iconico, il guanto, il cappello, la danza, i video musicali, il modo in cui cantava quando cantava, tutto ciò che faceva era Michael Jackson, e lui l'ha semplicemente impresso per il mondo".

Anche se la vita di Jackson è stata anche oggetto di controversie, incluse le accuse di molestie su minori dalle quali è stato assolto, la sua musica continua ad ispirare.



Bruno ha imitato Smooth Criminal di Jackson nello show americano Saturday Night Live di recente e su X Factor indossava un fedora simile a quello che Jackson indossava nel video.

"Oh no," ha riso Bruno, "Uso il mio cappello perché i miei capelli sono sempre un disastro".

Jackson non è l'unica persona che Bruno è bravo a imitare. Cresciuto a Honolulu, il papà di Bruno, un percussionista latino di Brooklyn, organizzò una rivista in stile Las Vegas con la famiglia. Il piccolo Bruno, che allora si chiamava Peter Gene Hernandez, a tre anni iniziò ad esibirsi sulla musica di Michael Jackson e a quattro divenne un imitatore di Elvis, esibendosi cinque giorni alla settimana con la band della sua famiglia.

Divenne il più giovane imitatore di Elvis del mondo e ebbe un cameo nel film del 1992 "Honeymoon in Vegas" con Nicolas Cage e Sarah Jessica Parker.



E' più facile imitare il Re o il Re del Pop?

Ha detto: "Nessuno dei due, sono entrambi incredibili. Era più una novità credo, perché ero così piccolo, quindi non era davvero un'imitazione accurata, era più una cosa divertente da guardare. Non ho mai cantato come Elvis né somigliavo a Elvis. "

Dopo aver lasciato la scuola, Bruno si trasferì a Los Angeles e firmò con la Motown Records nel 2004, dove ha incontrato Philip Lawrence e Ari Levine e hanno formato il team di autori/produttori The Smeezingtons che ha scritto Nothin' On You per B.o.B., Billionaire per Travie McCoy, Right Round per Flo Rida e Wavin' Flag per K'Naan, che è stato l'inno della FIFA World Cup nel 2010.

Bruno ha poi ha deciso di andare avanti da solo. Il nome Bruno Mars deriva dal wrestler Bruno Sanmartino. Il cantante ha spiegato: "Era un lottatore ai tempi di mio padre e io ero solito gironzolare e credo glielo ricordassi, perciò mi chiamava Bruno Sanmartino. Quando ero un ragazzino andavo in giro come se fossi roba grossa. Mars è solo è solo uno scherzo in uno studio, tipo affermare che io sono fuori da questo mondo".

Dopo essere stato un sosia bambino è sulla buona strada per avere un po' del successo di Elvis Presley. Bruno ha venduto più di cinque milioni di album e 45 milioni di singoli in tutto il mondo nel 2011. Il suo album di debutto Doo-Wops & Hooligans è andato alla N° 1 nel 2010 (ha venduto sei milioni di copie a livello mondiale).

Nel suo nuovo album ci sono di nuovo un sacco di stili diversi, dal Motown al pop al rock e al jazz. Mark Ronson che ha lavorato su "Locked Out of Heaven" con Bruno ha dichiarato che il nuovo album "cambierà il suono della musica".

La canzone ricorda molto i Police e Bruno non disdegna il paragone. Ha detto: "Sì, voglio dire, penso di gravitare più verso i cantanti con voci acute, così crescendo ascoltavo sempre Michael Jackson, The Police, Led Zeppelin, Stevie Wonder, Freddie Mercury, persone con voci acute, perché sono le loro canzoni che canto. Mi piace cantarle, cantavo le canzoni dei Police nelle band e come autore di canzoni e produttore uno aspira sempre a creare musica così, perché vedi la reazione. Con una canzone come "Roxanne", dal primo accordo i volti di tutti si illuminano. Quindi è naturale che le tue influenze abbiano un effetto a cascata nella tua musica, perché le hai cantate per così tanto tempo. E io ho ammirato le loro canzoni per così tanto tempo."

Si rende conto che canterà Just The Way You Are e Grenade (i suoi primi successi, ndt) "fino al giorno della mia morte", ed è per questo che voleva fare un suono diverso, come Locked Out of Heaven, per mantenere l'emozione.

La mente di Bruno Mars sembra andare più veloce rispetto al resto di noi e sta a cavallo tra diversi stili musicali. Bruno, che suona pianoforte, chitarra e batteria nell'album, ha dichiarato: "L'industria musicale è un posto strano e ci vuole di più che essere un buon cantante. Ho imparato che devi andare da un discografico e dire: 'Questa è la mia musica, prendere o lasciare'. Nessuno può creare un Michael Jackson, non si possono fare i Led Zeppelin o i Beatles, non può essere costruito, deve esserci qualcosa, e devi essere tu a dire, 'Questo sono io. O dentro o fuori' ".

Farà un tour vero e proprio in primavera. Ha detto: "Una cosa è acquistare il brano, apprezzare la canzone, i testi, la produzione, un'altra cosa è vedere l'artista esibirsi in quella canzone, è per questo che Michael Jackson è il migliore. Vederlo farla, vedere quello che è, il modo artistico con cui le dà vita dal vivo e dipinge un quadro completamente diverso, penso sia molto importante quando si sente questo album.

"Voglio che la gente dica devo andare a vedere questo spettacolo, e sarà un bello spettacolo".

www.dailyrecord.co.uk/entertainment/music/music-news/bruno-mars-every-artist-should...
tagea
00giovedì 13 dicembre 2012 12:42
Ti prego Cri non ci minacciare, Bieber proprio no.....Tornando on topic a me Bruno Mars mi è sempre piaciuto,penso che ha la stoffa per andare avanti, è simpatico e la sua musica non è male. Ispirarsi a MJ non può che fargli bene, c'è sempre da imparare dai grandi. Lo stesso Michael l'ha fatto! Grazie [SM=x3072554]
(Miss Piggy)
00giovedì 13 dicembre 2012 13:32
Re:
tagea, 13/12/2012 12:42:

Ti prego Cri non ci minacciare, Bieber proprio no.....Tornando on topic a me Bruno Mars mi è sempre piaciuto,penso che ha la stoffa per andare avanti, è simpatico e la sua musica non è male. Ispirarsi a MJ non può che fargli bene, c'è sempre da imparare dai grandi. Lo stesso Michael l'ha fatto! Grazie [SM=x3072554]




Taci che Justin mi è appena apparso a lato della mail, mentre mostra gli addominali [SM=g27828] !!
Locked out of heaven è il primo pezzo di Mars che mi piace davvero, e mi sembra ben attrezzato, anche a livello di modelli (che tenerino vestito da Elvis, non l'avevo mai visto in quel film).
badgirl.
00giovedì 13 dicembre 2012 15:59
Re: Re:
(Miss Piggy), 13/12/2012 13:32:


Taci che Justin mi è appena apparso a lato della mail, mentre mostra gli addominali [SM=g27828] !!


Wow [SM=g27825] [SM=g27827]

"Perché i dettagli, l'attenzione per i dettagli che ha messo in tutto quello che ha fatto, di tutto ciò di cui era parte, puoi guardare quello che lo ha reso così iconico, il guanto, il cappello, la danza, i video musicali, il modo in cui cantava quando cantava, tutto ciò che faceva era Michael Jackson, e lui l'ha semplicemente impresso per il mondo".

Giusto! Però mi ha fatto morire la parte che ho sottolineato [SM=g27824]

Questa è la mia musica, prendere o lasciare'. Nessuno può creare un Michael Jackson, non si possono fare i Led Zeppelin o i Beatles, non può essere costruito, deve esserci qualcosa, e devi essere tu a dire, 'Questo sono io. O dentro o fuori'

E pure grintoso il ragazzo :)
Little Thrilly
00giovedì 13 dicembre 2012 16:15
Sospettavo che Bruno fosse un grande fan di Michael! [SM=g27823] A me piace la sua musica, credo che sia uno dei pochi cantanti di talento della scena musicale attuale.

Grazie per l'articolo 4everMJJ!
E niente Justin Bieberon, vi supplico! [SM=x47958]

[SM=x47981]
chiara64
00giovedì 13 dicembre 2012 18:02
Sto evitando come la peste gli articoli dove Justin Bieber viene definito il "nuovo Re del Pop".NO!Ti prego. [SM=x47958] [SM=g27831]

Mi piace stò ragazzo.
Simone Jackson
00giovedì 13 dicembre 2012 19:15
Su Bruno Mars non ho mai avuto dubbi. Può fare grandi cose e mi aspetto molto da lui. Mi auguro solo che non faccia la fine di Usher e Christina Aguilera, che hanno praticamente buttato il loro talento per scrivere canzonette.

P.S. Per chi non lo sapesse, Bruno Sammartino è un ex wrestler Italiano (Pizzoferrato, Abruzzo) che è riuscito a sfondare nel wrestling che conta, divenendo il più popolare della disciplina negli anni '60 e '70. Il suo primo regno da campione del mondo WWE è durato quasi 8 anni (1963-1971). Un record ancora oggi imbattuto.

Edit: topic spostato "Interviste pensieri e testimonianze dei VIP" [SM=g27823]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com