Ancora in calo il fatturato della Sony Music

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Trilly-88
00mercoledì 4 novembre 2009 11:48
Le vendite del back catalog del povero Michael Jackson proseguono a gonfie vele, ma non bastano a tenere in piedi il fatturato musicale di Sony Music.
Tra il luglio e il settembre del 2009 la major nippoamericana ha incassato dal suo catalogo di musica registrata 124,5 miliardi di yen (circa 937 milioni di euro), cifra che rappresenta un balzo in avanti rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente ma solo perché nel frattempo la società ha rilevato la quota di Bertelsmann nella joint venture Sony BMG. A parità di condizioni, e nonostante altri best seller messi a segno con Whitney Houston, Kings Of Leon e Daughtry, la flessione è stata pari al 3 %.
Il risultato viene imputato dalla Sony non solo ai soliti motivi strutturali (declino del mercato dei supporti fisici e recessione economica globale) ma anche alla rivalutazione della moneta giapponese sui mercati valutari internazionali. In virtù della drastica riduzione operata sui suoi costi fissi, tuttavia, la società ha generato nel trimestre un profitto di 8,6 miliardi di yen (circa 64 milioni di euro).

Rockol.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com