All'asta il contenuto della casa di Holmby Hills il 17/12/2011 - il ricavato è di quasi un milione di dollari

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
4everMJJ
00mercoledì 9 novembre 2011 13:56
la Julien's Auctions comunica che in segno di rispetto non metterà all'asta il letto dove MJ è deceduto

LOS ANGELES - Il letto dove Michael Jackson ha esalato il suo ultimo respiro è in vendita.

Il letto matrimoniale è tra le centinaia di oggetti dalla villa di Holmby Hills dove Jackson trascorse i suoi ultimi giorni che saranno messi all'asta il mese prossimo.



"Vogliamo preservare la storia di questi elementi", ha detto il celebre banditore Darren Julien, presidente della Julien's Auctions, che venderà i vari mobili antichi, dipinti e sculture che circondavano il Re del Pop mentre si preparava per una serie di concerti di ritorno. Anche la casa di Carolwood Drive dove Jackson ha vissuto con i suoi tre figli, da dicembre 2008 fino alla sua morte il 25 giugno 2009, è in vendita separatamente.

Una nota di uno dei bambini è rimasta su una lavagna nella grande cucina all'interno della casa, dove erano allineati tre sgabelli al centro dell'isola - un posto per la colazione perfetto per i bambini. "Io (cuore) papà. SMILE (sorridi), è gratis", si legge nella nota scarabocchiata in modo infantile con un gesso. La lavagna sarà venduta così com'è, e si prevede di recuperare più di 400 dollari.

Nel momento stesso in cui lunedì il dottor Conrad Murray è stato condannato per omicidio colposo per la morte di Jackson, i giornalisti stavano misteriosamente facendo una visita privata della casa a tre piani, dove la pop star ha vissuto ed è morto.

La camera da letto mostrata nelle foto del processo penale a Murray era effettivamente considerata una "stanza dei farmaci" dal team di Jackson. Murray è stato riconosciuto colpevole di aver fornito a un insonne, tormentato Jackson il potente anestetico da sala operatoria propofol per aiutarlo a dormire mentre si provava per il suo ritorno.

Jackson teneva una camera da letto adiacente che considerava come il suo sancta sanctorum - un luogo privato solo per lui.

E' in questa seconda camera da letto che la pop star ha scritto un messaggio a se stesso sullo specchio di un armadio antico. "ALLENAMENTO, perfezione, marzo aprile. AL MASSIMO a maggio", si legge. Jackson stava per iniziare i suoi concerti di Londra a luglio.

La sua camera da letto privata includeva un bagno più grande di quasi tutte le camere soggiorno e due enormi cabine armadio.

Tra gli oggetti in vendita nella stanza delle medicazioni, dove sono state raccolteo le prove per il processo a Murray, ci sono sedie imbottite macchiate dal trucco di Jackson e il letto in cui è morto, che si affaccia in un ampio cortile circondato da alberi ad alto fusto. Nel cortile c'è una grande piscina con una casetta, dove il figlio del cantante Prince ha scolpito il suo nome su una candela di cera d'api.

La stanza delle medicazioni, al piano superiore, conduce ad un'altra cabina armadio e a un bagno, dove il trucco di Jackson è rimasto su un piccolo sgabello coperto di seta sotto la toletta.

Scalinate ricurve su ogni lato della stanza più famosa del palazzo scendono in cucina e nell'elegante foyer, dove c'è un pianoforte a coda sormontato da candelieri di cristallo.

La casa e il suo arredamento, che Jackson aveva preso in affitto, ricordano il Neverland Ranch, la famosa proprietà di Jackson vicino a Santa Barbara, ha dichiarato Martin J. Nolan, direttore esecutivo di Julien's Auctions.

"Gli piaceva perché era come Neverland", ha detto Nolan. "Era un posto molto sereno dove ha trascorso i suoi ultimi giorni."

La Julien's Auctions ha venduto oggetti da collezione dal Neverland Ranch nel mese di aprile del 2009.

Come Neverland, la casa di Carolwood dispone di un cinema - questo attrezzato interamente in velluto bordeaux con divani a esse e un affresco di un cielo punteggiato di nuvole sul soffitto.

L'avvocato di Katherine Jackson, Perry Sanders Jr., ha detto che è a conoscenza dell'asta di Carolwood e ha "fatto tutto il possibile per accertare che gli oggetti da questo indirizzo non vengano messi all'asta usando il nome di Michael per aumentarne il valore".

Costruita nel 2000 e progettata dall'architetto Richard Landry, la casa al 100 di North Carolwood Drive sembra un castello francese ed è dominata dallo stile francese del 18° e 19° secolo. Le pareti sono rivestite con dipinti in acquerello e acrilico e sculture riempiono gli angoli dello studio e delle camere familiari.

La casa di 54.885 metri quadrati è in vendita, ma non all'asta. Il prezzo non è stato comunicato, ma case simili nella zona presentano prezzi da 18 milioni di dollari in su.

La casa dispone di sei camere da letto e 10 camini. Ha anche una cantina, un centro fitness, una sala da pranzo formale e salotti.

Foto della casa e degli oggetti disponibili per la vendita sono presenti in una edizione limitata del catalogo d'asta, che viene venduto per 100 dollari. Il catalogo e l'asta sono accuratamente titolati "100 North Carolwood Drive" e le parole "Michael Jackson" non sono indicate nel materiale pubblicitario.

I pezzi migliori della vendita saranno in mostra in una esposizione gratuita presso la Julien's Auctions di Beverly Hills, in California, dal 12 dicembre. L'asta è fissata per 17 dicembre.

Visite guidate passano ancora regolarmente dalla proprietà. Il giorno della condanna di Murray, una guida turistica poteva essere sentita raccontare ai passeggeri, "Questa è la casa di Michael Jackson, dove è morto".










www.washingtonpost.com/national/ap-exclusive-contents-of-michael-jacksons-final-home-to-be-sold-at-auction/2011/11/09/gIQALh2c4M_st...


Darren Julien (Presidente e amministratore delegato della Julien's Auctions) ha confermato al team di MJJMAGAZINE il seguente messaggio:

"Come segno di rispetto vi ho detto che stiamo per togliere il letto dall'asta. Noi non vogliamo perdere la fiducia dei fan. Potete dire ai fan che non sarà messo in vendita e che mi dispiace. Lo escluderò dalla vendita all'asta. Non sarà elencato online quando dettaglieremo l'asta e farò un annuncio pubblico ad un certo punto, ma avete la mia parola che non sarà messo in vendita. Non mi importa quanti soldi valga. Grazie ancora per aver creduto in noi e faremo sempre la cosa giusta".

www.legendarymichaeljackson.nl/?p=6791

Confermato che il letto non sarà messo in vendita:

LOS ANGELES (AP) - Il letto dove Michael Jackson è morto non è più in vendita.

La Julien's Auction ha rimosso il letto matrimoniale dall'elenco degli oggetti dal 100 di North Carolwood Drive, l'ultima residenza di Jackson.

Il Presidente dell'azienda Darren Julien ha detto che il materasso non è mai stato in vendita, ma ha rimosso la testata vista in foto durante il processo del medico di Jackson dalla vendita su richiesta dell'estate di Jackson.

L'asta d'arte, arredi e altri oggetti della casa in cui Jackson ha vissuto con i suoi tre figli è fissata per il 17 dicembre.

news.yahoo.com/michael-jacksons-bed-removed-planned-auction-191230...


I fan di MIchael Jackson trasformano l'asta per la casa dove è morto in un santuario improvvisato




Il contenuto della camera da letto dove è morto Michael Jackson è ora in mostra presso una casa d'aste a Beverly Hills - e anche se il letto dove è morto è stato ritirato dall'evento i fan hanno eretto un memoriale improvvisato nel punto in cui avrebbe dovuto essere.

Come precedentemente riportato da TMZ, il letto della villa di Holmby Hills è stato tolto dal blocco d'asta dopo che l'Estate di MJ è intervenuta e ha chiesto alla Julien's Auctions di rimuoverlo dall'evento.

La Julien's ha ottemperato - ma quasi ogni altro elemento proveniente dalla casa, tra cui tavoli, sedie e uno specchio con un messaggio scarabocchiato da MJ stesso - può essere vostro, se il prezzo è giusto.

www.tmz.com/2011/12/12/michael-jackson-fans-turn-death-house-auction-into-shrine-m...


Il contenuto della casa affittata da Michael Jackson venduto per quasi 1 milione di dollari

BEVERLY HILLS, California (AP) - Il contenuto della casa in cui Michael Jackson ha vissuto con i suoi tre figli poco prima di morire è stato venduto per quasi 1 milione di dollari all'asta (ricordo che il contenuto non apparteneva a MJ, la casa era in affitto già ammobiliata, ndt).

Darren Julien, presidente della Julien's Auctions, non è stato in grado di fornire una cifra più specifica mentre continuava a conteggiare i totali sabato dopo l'asta durata tutto il giorno, che ha portato a quasi il triplo di quanto aveva stimato la società, fra i 200.000 e i 400.000 dollari.

Tra gli oggetti salienti: una lavagna in cucina dove i figli di Jackson avevano scritto "I love daddy", che è stata venduta per 5.000 dollari e un armadio sul cui specchio Jackson aveva scritto un messaggio a se stesso che ha realizzato 25.750 dollari.

L'asta comprendeva anche mobili, opere d'arte e altri oggetti dalla casa in affitto al 100 di North Carolwood Drive, dove Jackson ha vissuto mentre si preparava per una serie di concerti a Londra prima della sua morte nel giugno del 2009.

La testiera del letto in cui Jackson è morto all'età di 50 anni è stata rimossa dalla vendita all'asta su richiesta della famiglia, ma il tappeto che era sotto il letto è stato venduto per 15.360 dollari. La stima era da 400 a 600 dollari.

La Julien's Auctions aveva ricreato la villa all'interno del suo showroom a Beverly Hills e i fan erano stati invitati a riempire lo spazio dove doveva essere il letto con un omaggio al defunto re del Pop. La Julien ha promesso di consegnare tutti gli oggetti ai bambini di Jackson e alla matriarca della famiglia, Katherine Jackson.

"Michael Jackson ha i più grandi fan al mondo. Posso capire perché viveva per loro", ha detto Julien. "Sono venuti tutti i giorni di questa settimana per portare i regali. E' diverso da qualsiasi cosa abbiamo mai visto in riferimento alle celebrità e ai loro fan."

La Julien's Auctions ha condotto aste per decine di celebrità, tra cui Cher, Barbra Streisand, William Shatner e Slash.

Jackson aveva commissionato alla società di vendere i contenuti del suo Neverland Ranch prima che l'asta fosse annullata all'inizio del 2009. La Julien ha venduto anche la famosa giacca di "Thriller" di Jackson per 1,8 milioni dollari all'inizio di quest'anno.

www.google.com/hostednews/ap/article/ALeqM5h5RQN4F4KiEqep1rjA9CGpM5V3SA?docId=ffbbe71d42644d18ba9a3f06...
Michela Jackson 95
00mercoledì 9 novembre 2011 14:31
[SM=g27813]
FOREVER.
00mercoledì 9 novembre 2011 14:36
.......................
[SM=g27813] [SM=g27813] [SM=g27813] [SM=g27813] [SM=g27813]
JIre
00mercoledì 9 novembre 2011 14:47
Re: la Julien's Auctions terrà l'asta il 17 dicembre 2011
4everMJJ, 09/11/2011 13.56:



"Gli piaceva perché era come Neverland", ha detto Nolan.




[SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954]

Nolan pensa agli "aggiudicato" e basta....

Sicuramente i ragazzi hanno le cose più care.
(Miss Piggy)
00mercoledì 9 novembre 2011 15:19
Lo specchio con la scritta lo voglio io!!
I mobili, del resto, non erano suoi, e il proprietario può giustamente farne ciò che vuole. Son due anni che si parla della vendita in blocco di casa e arredi!!
Non è necessario (oltre che vietato) citare MJ, tanto, si sa [SM=g27829] .....
Giuditta.97
00mercoledì 9 novembre 2011 18:20
tutto ciò mi mette molta tristezza... [SM=x47964]
emanuelaz
00mercoledì 9 novembre 2011 21:39
....... [SM=x47964]
FLY67.
00mercoledì 9 novembre 2011 22:34
Devo vincere il superenalotto.....
E' mia.... [SM=g27825] [SM=g27813]
aurora.69
00giovedì 10 novembre 2011 17:18
la scritta sullo specchio ... di suo pugno .. [SM=g27834] [SM=g27834]
darKside87
00giovedì 10 novembre 2011 17:45
Che amarezza... cosa vuoi commentare? [SM=g27813]

[SM=g27834]
angel fire
00venerdì 11 novembre 2011 19:02
Michael Jackson Death Bed Up for Auction
File this under creepy -- You can wake up in the same spot where Michael Jackson didn't ... because his death bed is officially hitting the auction block.
The queen-size bed is just one of the many items from the Holmby Hills home where MJ died that will be included in a Julien's Auctions event next month.
We're told the bed is still in good shape -- but linens have been changed, since MJ's death.
Other items included in the auction are a mirror from Jackson's "inner sanctum -- a private bedroom in the home where NO ONE else was allowed to enter.
A rep for Julien's says the mirror contains an inspirational message Jackson scribbled on the piece for himself regarding his This Is it concert tour -- which says, “TRAIN, perfection, March April. FULL OUT May."
The auction is scheduled to take place on Dec. 17.

www.tmz.com/2011/11/09/michael-jacksons-death-bed-up-for-...

All'asta il letto in cui è morto Michael Jackson
L'articolo qui sotto è raccapricciante - Potresti svegliarti nello stesso luogo dove Michael Jackson è morto ... perché il suo letto di morte è ufficialmente parte del blocco messo all'asta.
Il letto matrimoniale è solo uno dei molti articoli della casa di Holmby Hills dove MJ è morto, che saranno inclusi nelle aste di Julien il mese prossimo.
Ci è stato detto che il letto è ancora in buono stato - ma la biancheria è stata cambiata, dopo la morte di MJ.
Altri articoli inclusi nell'asta sono uno specchio proveniente dalla "sancta sanctorum" di Jackson - una camera da letto privata nella casa in cui non è stato permesso a nessun altro di entrare.
Un portavoce di Julien dice che lo specchio contiene un messaggio di ispirazione che Jackson ha scarabocchiato sul pezzo per se stesso riguardo al tour di concerti di This Is It - che dice: ""ALLENAMENTO, perfezione, marzo aprile. AL MASSIMO a maggio".
L'asta è prevista per il 17 dicembre.
4everMJJ
00venerdì 11 novembre 2011 19:07
Darren Julien (Presidente e amministratore delegato della Julien's Auctions) ha confermato al team di MJJMAGAZINE il seguente messaggio:

"Come segno di rispetto vi ho detto che stiamo per togliere il letto dall'asta. Noi non vogliamo perdere la fiducia dei fan. Potete dire ai fan che non sarà messo in vendita e che mi dispiace. Lo escluderò dalla vendita all'asta. Non sarà elencato online quando dettaglieremo l'asta e farò un annuncio pubblico ad un certo punto, ma avete la mia parola che non sarà messo in vendita. Non mi importa quanti soldi valga. Grazie ancora per aver creduto in noi e faremo sempre la cosa giusta".

www.legendarymichaeljackson.nl/?p=6791

Compix
00venerdì 11 novembre 2011 19:11
Re:
4everMJJ, 11/11/2011 19.07:

Darren Julien (Presidente e amministratore delegato della Julien's Auctions) ha confermato al team di MJJMAGAZINE il seguente messaggio:

"Come segno di rispetto vi ho detto che stiamo per togliere il letto dall'asta. Noi non vogliamo perdere la fiducia dei fan. Potete dire ai fan che non sarà messo in vendita e che mi dispiace. Lo escluderò dalla vendita all'asta. Non sarà elencato online quando dettaglieremo l'asta e farò un annuncio pubblico ad un certo punto, ma avete la mia parola che non sarà messo in vendita. Non mi importa quanti soldi valga. Grazie ancora per aver creduto in noi e faremo sempre la cosa giusta".

www.legendarymichaeljackson.nl/?p=6791




Il presidente della Julien sa che non gli conviene economicamente far arrabbiare i fans di Michael Jackson. Soprattutto i collezionisti che spendono centinaia di migliaia di dollari ogni anno per aggiudicarsi i memorabilia della casa d'aste più famosa al mondo.
(Miss Piggy)
00venerdì 11 novembre 2011 19:13
Uellalà!! Sarà mica che c'è davvero qualcosa di magico nell'11/11/11??
Un'altra bella - e doverosa - notizia [SM=g27822] .
Giuditta.97
00venerdì 11 novembre 2011 19:18
meno male [SM=g27817]
mitino@
00venerdì 11 novembre 2011 19:22
Re:
4everMJJ, 11/11/2011 19.07:

Darren Julien (Presidente e amministratore delegato della Julien's Auctions) ha confermato al team di MJJMAGAZINE il seguente messaggio:

"Come segno di rispetto vi ho detto che stiamo per togliere il letto dall'asta. Noi non vogliamo perdere la fiducia dei fan. Potete dire ai fan che non sarà messo in vendita e che mi dispiace. Lo escluderò dalla vendita all'asta. Non sarà elencato online quando dettaglieremo l'asta e farò un annuncio pubblico ad un certo punto, ma avete la mia parola che non sarà messo in vendita. Non mi importa quanti soldi valga. Grazie ancora per aver creduto in noi e faremo sempre la cosa giusta".

www.legendarymichaeljackson.nl/?p=6791




Mi fa molto piacere questa notizia, la trovo una decisione saggia e rispettosa quella di escludere il letto dall'asta. Insomma vendere un letto dove MJ ha dormito mi va benissimo ma dove é morto mi sembra un pò eccessivo.


{marti}
00venerdì 11 novembre 2011 21:01
Re:
4everMJJ, 11/11/2011 19.07:

Darren Julien (Presidente e amministratore delegato della Julien's Auctions) ha confermato al team di MJJMAGAZINE il seguente messaggio:

"Come segno di rispetto vi ho detto che stiamo per togliere il letto dall'asta. Noi non vogliamo perdere la fiducia dei fan. Potete dire ai fan che non sarà messo in vendita e che mi dispiace. Lo escluderò dalla vendita all'asta. Non sarà elencato online quando dettaglieremo l'asta e farò un annuncio pubblico ad un certo punto, ma avete la mia parola che non sarà messo in vendita. Non mi importa quanti soldi valga. Grazie ancora per aver creduto in noi e faremo sempre la cosa giusta".

www.legendarymichaeljackson.nl/?p=6791




Meno male và... [SM=g27829]
derber
00venerdì 11 novembre 2011 21:26
Meno male, con che coraggio avrebbero messo all'asta anche il letto? [SM=g27813] che tristezza tutto questo... [SM=x47964]
chiara64
00venerdì 11 novembre 2011 23:20
NO!Il letto dove è morto proprio,no!Meno male che lo ritirano.
4everMJJ
00mercoledì 16 novembre 2011 07:46
Confermato che il letto non andrà all'asta:


LOS ANGELES (AP) - Il letto dove Michael Jackson è morto non è più in vendita.

La Julien's Auction ha rimosso il letto matrimoniale dall'elenco degli oggetti dal 100 di North Carolwood Drive, l'ultima residenza di Jackson.

Il Presidente dell'azienda Darren Julien ha detto che il materasso non è mai stato in vendita, ma ha rimosso la testata vista in foto durante il processo del medico di Jackson dalla vendita su richiesta dell'estate di Jackson.

L'asta d'arte, arredi e altri oggetti della casa in cui Jackson ha vissuto con i suoi tre figli è fissata per il 17 dicembre.

news.yahoo.com/michael-jacksons-bed-removed-planned-auction-191230...

emanuelaz
00giovedì 17 novembre 2011 22:52
Meno male,almeno questo... [SM=g27819]
Grazie Cristiana [SM=x47938]
gaby@
00giovedì 17 novembre 2011 23:07
L'orrore non ha fine, depravazioni speculative. Ma fa parte del macabro gioco.
Love y
JIre
00venerdì 18 novembre 2011 01:07
Miseria, mi ero dimenticata di lodare l'operato dell'Estate... [SM=g27828]

Questi cattivoni hanno un cuore insomma... JB grazie come sempre!!! [SM=x47963] [SM=g27838]
angel fire
00mercoledì 23 novembre 2011 10:59
MJ's Death House Auction : Secret Messages on Furniture

Several items from the upcoming Michael Jackson death house auction -- including a mirror from MJ's inner sanctum -- contain messages the public was never meant to see ... and now, TMZ has obtained pictures of the secret inscriptions.
The mirror reads "Train, perfection March April Full Out" ... and according to a rep for Julien's Auctions -- the company behind the sale -- Jackson wrote the motivational message to himself in the months leading up to his "This Is It" tour.
The chalkboard on the right contains a heartbreaking message from one of Michael's children -- "I love Daddy. Smile, it's for free!" Both the mirror and the chalkboard have remained undisturbed since the singer's death.
Clearly, neither message was intended for public viewing -- but we're told the items are hitting the auction block on December 17 ... as is.
Check out the gallery for more of the semi-creepy things going up for auction.

Diversi elementi della prossima asta dei mobili presenti nella casa dove Michael Jackson è morto- tra cui uno specchio proveniente dal sancta sanctorum di MJ - contengono messaggi che il pubblico non doveva vedere ... e ora, TMZ ha ottenuto le immagini delle iscrizioni segrete.
Sullo specchio si legge "Allenamento, perfezione, marzo aprile. Al massimo", ... e secondo un portavoce della casa d'aste Julien - la società che si occuperà della vendita - Jackson ha scritto un messaggio motivazionale a se stesso nei mesi che hanno preceduto il suo tour "This Is It".
La lavagna a destra contiene un messaggio straziante scritto da uno dei figli di Michael - ". Ti amo papà. Sorridi, è gratis!" Sia lo specchio che la lavagna sono rimasti inalterati dalla morte del cantante.
Chiaramente, neanche questo messaggio era destinato alla pubblica visione - ma ci viene detto che saranno nel blocco d'asta il 17 dicembre ... così come sono.
Guarda la galleria per vedere altri delle cose da brividi che andranno all'asta.

Foto: photos.tmz.com/galleries/michael_jackson_mj_carolwood_auction#tab=mos...

www.tmz.com/2011/11/23/michael-jackson-death-house-auction-secret-m...
(Miss Piggy)
00mercoledì 23 novembre 2011 12:37
Tmz per una volta arriva dopo la puzza [SM=x47979] , come si dice dalle mie parti!!
Sono almeno due settimane che le foto della lavagnetta e dello specchio sono pubbliche, come si può vedere dalle foto del primo post!
Trilly-88
00giovedì 24 novembre 2011 15:04
Dayna87
00giovedì 24 novembre 2011 17:56
Molto bella la casa!!Ma quanto c'è da pulire... [SM=g27828]
Grazie Trilly!
mimma58
00giovedì 24 novembre 2011 18:45
Che bella la casa!I mobili non erano di Michael..quindi può farne ciò che vuole...giusto o sbagliato che sia.
Lo specchio con la scritta...quanto lo vorrei!
chiara64
00giovedì 24 novembre 2011 21:53
Avrei un buchetto! Mi basta lo specchio e la lavagnetta.
angel fire
00lunedì 12 dicembre 2011 21:51
I fan di MIchael Jackson trasformano l'asta per la casa dove è morto in un santuario improvvisato




The contents of the bedroom where Michael Jackson died are now on display at an auction house in Beverly Hills -- and though the actual death bed was pulled from the event, fans have erected a makeshift memorial in the spot where it was supposed to be displayed.
As TMZ previously reported, the bed from the Holmby Hills mansion was yanked from the auction block after the MJ Estate stepped in and asked Julien's Auctions to remove it from the event.
Julien's obliged -- but just about every other item from the house, including tables, chairs and a mirror featuring a message scribbled by MJ himself -- can be yours, if the price is right.

Il contenuto della camera da letto dove è morto Michael Jackson è ora in mostra presso una casa d'aste a Beverly Hills - e anche se il letto dove è morto è stato ritirato dall'evento i fan hanno eretto un memoriale improvvisato nel punto in cui avrebbe dovuto essere.

Come precedentemente riportato da TMZ, il letto della villa di Holmby Hills è stato tolto dal blocco d'asta dopo che l'Estate di MJ è intervenuta e ha chiesto alla Julien's Auctions di rimuoverlo dall'evento.

La Julien's ha ottemperato - ma quasi ogni altro elemento proveniente dalla casa, tra cui tavoli, sedie e uno specchio con un messaggio scarabocchiato da MJ stesso - può essere vostro, se il prezzo è giusto.

www.tmz.com/2011/12/12/michael-jackson-fans-turn-death-house-auction-into-shrine-m...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com