Affluenza nelle sale italiane - TII è un flop ?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4], 5, 6, 7, 8
"Dangerous boy"
00giovedì 29 ottobre 2009 23:03
se la prima mondiale fosse stata un sabato, credo davvero che il numero di vendite sarebbe stato il doppio se non anche il triplo
Flyx92
00giovedì 29 ottobre 2009 23:28
Re:
-SELENE-86, 29/10/2009 20.35:



BAAAH!!! Io proprio non vi capisco: ma perché continuate a vedere Studio Aperto e TGCOM?? Quando mai hanno fatto servizi seri su Michael (servizi seri in assoluto anzi...)?


I bilanci si fanno alla FINE della proiezione, non al primo giorno! ma dico io, non hanno proprio di che riempire i loro stupidissimi telegiornali?

E comunque questo magari non è propriamente un film di nicchia..ma di certo è un documentario, non un colossal o un cinepanettone.

A dirla tutta sono convinta che la proiezione di un film sulla sua vita sarebbe zeppo di gente persino alle tre di pomeriggio...e non certo per amor di Michael, credetemi: in questa ridicola nazione è il GOSSIP che muove, nient'altro..lo avrebbero visto per saziare la loro curiosità sugli scandali che lo hanno circondato. Quando si tratta di capire l'artista, c'è bisogno di palati fini cari miei.

Possiamo ritenerci fortunati se un pò di gente si è mossa.







Quoto!
Anzi direi di curiosare nei TG regionali e nella variabilità del traffico sulle strade vicino ai cinema. [SM=x47979] Scherzo... però non sarebbe una cattiva idea... [SM=g27828]


vazquez
00venerdì 30 ottobre 2009 01:37
questa sera, sempre allo spettacolo delle 22.30 siamo arrivati a una quarantina di persone..
Daniela(75)
00venerdì 30 ottobre 2009 02:03
Io This Is It l'ho visto all'Adriano, spettacolo delle 20.30. Sono rientrata un paio d'ore fa. La sala era piena a parte le primissime file, cosa comprensibile: da lì vedere un film non è un piacere, è una tortura. Ci sono stati diversi applausi da parte di tutti, qualcuno ha cantato, Michael è stato trattato molto bene [SM=g27817] Unica eccezione, una ragazza che ha detto ad un'amica di non capire che senso avessero gli applausi ad un morto. Fortunatamente per lei, non mi stava a portata di mano, altrimenti una risposta fatta bene se la beccava [SM=g27826] Non sono solita rovinare le serate agli altri ma quelle parole mi hanno dato troppo fastidio. Tornerò a vedere il film domenica. Vedremo come andrà, non mancherò di farvelo sapere.
Giulia88@
00venerdì 30 ottobre 2009 09:03
Per colpa del fatto che sono cresciuta con le c------e dette su michael a studio aperto(e non solo li) l'ho potuto scoprire solo dopo la sua morte,meglio tardi che mai.Comunque anche io conto di andare a vederlo entro questo fine settimana se tutto va bene e vi faro sapere la mia esperienza NON VRDO L'ORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
michelle2
00venerdì 30 ottobre 2009 09:31
Ieri alle 17.30 all'uci assago eravamo meno di 30.Comunque TII ha generato nel mondo intero 20,1 millioni di dollari di benefici il 1° giorno di proiezione. è un successo nel resto del mondo ma non in Italia :poca promozione... forse è più interessante parlare del suo aspetto fisico e della dipendenza ai farmaci di cui non sanno un bel niente.
Mercurina89
00venerdì 30 ottobre 2009 09:45
TG1 - cambio della guardia


è stato appena detto al tg1 che TII, come previsto, i primi giorni di proiezione del film sono stati un grande successo soprattutto in Inghilterra, Francia e Germania, e sono stati riportati i dati che sono stati postati anche qui.
Sull'Italia non è stata proferita parola.

Certo è che i vari tg viaggiano proprio sulla stessa linea d'onda.. [SM=g27818]
beppemjjam85
00venerdì 30 ottobre 2009 10:44
Ieri sera ho replicato al cinema gallerie di Bari ed era tutto pieno allo spettacolo delle 20.30, invece in seconda serata erano disponibili solo 20 posti, il che mi sembra un risultato più che buono:D
Hermione-Granger81
00venerdì 30 ottobre 2009 10:45
Mediaset uguale Medusa
Quando ieri avete visto quel serviziodelpiffero di studio ape(r)to avrete notato che subito dopo grande promozione delle nuove sale Medusa.
Allora di chi è Medusa? lo sappiamo tutti. Ma vi pare che fanno pubblicità alla concorrenza?????
Loro pompano chi devono pompare e...e mi fermo qui che è meglio
mjfan80
00venerdì 30 ottobre 2009 11:17
hermione
hai ragione
non ci avevo pensato
la sony pictures ha in corso una diatriba con la medusa... ecco perchè la medusa non distribuisce il film ed ecco perchè mediaset (proprietari della stessa famiglia) non parla bene del successo
ovvio

avremo dettagli su come sono andati gli incassi settimana prossima

intanto godiamoci il fatto che sia il pubblico sia la critica ne stanno parlando bene (a quanto mi risulta)
angelico
00venerdì 30 ottobre 2009 11:39
Re: Mediaset uguale Medusa
Hermione-Granger81, 30/10/2009 10.45:

Quando ieri avete visto quel serviziodelpiffero di studio ape(r)to avrete notato che subito dopo grande promozione delle nuove sale Medusa.
Allora di chi è Medusa? lo sappiamo tutti. Ma vi pare che fanno pubblicità alla concorrenza?????
Loro pompano chi devono pompare e...e mi fermo qui che è meglio




da tener presente che la osny ha strappato dei fortissimo contratti con la rai e mediaset....infatti a mediaset ha imposto la sigla di MJ al programma Amici...


patty5y
00venerdì 30 ottobre 2009 11:50
ad Ostia Lido (RM)nella multisala Cineland c'era il deserto!!! alle 17.45 del 28/10/09 eravamo solo una ventina di persone. Da quello che so l'affluenza è ancora pochissima.
dr.dree
00venerdì 30 ottobre 2009 11:55
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cinema/2009/10/28/visualizza_new.html_991496590.html


Cinema

Percorso:ANSA.it > Cinema > News

Jacko: in fila teenager e mezz'eta'

28 ottobre, 22:14

Ritorna alla news
Jacko: in fila teenager e mezz'eta'
Roma, genitori e figli insieme per 'This is it'

28 ottobre, 22:14


ROMA - Pieno di prenotazioni, al debutto in sala, al Barberini di Roma (uno dei 22 cinema della capitale che lo programmano) di This is it, il film-documentario di Kenny Ortega che mostra le prove per i 50 concerti che il re del pop avrebbe dovuto tenere a Londra la scorsa estate.

Nel pubblico prevalgono adolescenti e cinquantenni, di cui molti venuti con i figli. "Film fantastico, ho anche applaudito - dice Maria Susanna, 55 anni, arrivata apposta da Civitavecchia, insieme al figlio ventenne: "Ascolto Michael da 30 anni e ho attaccato la passione anche ai miei tre figli".

Escono dalla proiezione anche tre turiste americane, Sharon, 56 anni, texana, insieme all'amica Gwen, 53, e la figlia Bryce, 23: "Non potevamo aspettare di tornare negli Stati Uniti - dice Sharon -. Trovo sia stata un'ottima idea fare un film di queste prove, racconta sia l'uomo che l'artista. Quando ho saputo della sua morte è stato tremendo, ma non mi ha sorpreso. La sua anima soffriva". Per Bryce "This is it "ha catturato lo spirito vitale di Michael. Vederlo ballare con quell'energia ti riempie il cuore". Per Giulio, 40 anni, al cinema con la compagna Chiara, il film "é un omaggio bello e sentito". Tra gli spettatori in fila per il nuovo spettacolo prevalgono gli adolescenti, come Laura e Anastasia, 12 e 13 anni, che indossano due cappelli neri come quelli utilizzati da Jackson in tanti video: "Quando è morto ho pianto come una fontana - dice Anastasia -. Non è giusto, aveva ancora tanto da dare". Barbara, 36 anni, avvocato, segue Michael Jackson da quando aveva 11 anni: "L'ho scoperto grazie a un'amica afro-francese. La sua morte mi ha profondamente colpito. Lui però continua ad essere presente, con la sua musica e la sua fede". La fila si anima, con una ragazzina cinese che cerca di convincere il fidanzatino a scegliere This is it invece di Up, e due coppie di sessantenni, che non avendo trovato Baaria, parlottano chiedendosi se accodarsi, "perché comunque è un film evento".

Hanno già i biglietti in mano, prenotati da un mese, Gianluca 14 anni, capelli pieni di ricci in stile Jackson anni '80 e le due amiche di 13 anni, Francesca, e Rossella Therese, che indossano t-shirt con la faccia di Michael. ''Lo lo ascolto da sempre grazie ai miei genitori - dice Rossella -. Con loro due ci scambiamo i dischi, i file dei video, e cantiamo tutte le canzoni. Quando è morto ci siamo disperati insieme". Gianluca ama "ballare come lui, anche se è difficile. Da grande non sarebbe male fare il suo 'impersonator'". Ma oggi c'é un nuovo Michael Jackson? "Assolutamente no" dice Francesca. "Forse Madonna..." suggerisce Gianluca. "Ma no - conclude Therese - lei quando balla canta in playback, e poi più che ballare, striscia".
luli.de
00venerdì 30 ottobre 2009 12:15
Io sono andata ieri sera a vedere il film. Ho fatto una statistica generale e non mi sembra così sconfortante per un zona come la mia dove Michael non mi sembra così blasonato, anche se ovviamente mi sarei aspettata di più. Sono in attesa dei dati del 28, ma ieri alle 22.35 in sala eravamo circa 150 spettatori. Le prenotazioni on line per i prossimi giorni dovrebbero avere un'affluenza di :
30 ott 386 persone picco spettacolo 22.35 175 spett.
31 ott 400 persone picco spettacolo 20.10 136 spett. 22.35 135 spett.
1 nov 346 persone picco spettacolo 20.10 129 spett.
Più passa il tempo più andranno scemando le prenotazioni perchè chi era interessato è andato, secondo me, alle prima 3 serate.
saviour86@
00venerdì 30 ottobre 2009 12:40
Premetto che odio tutte le persone che tendono a sparare a zero sugli italiani dicendo che siamo provinciali e che non capiamo un tubo.Come si fa ad affermare che qui il film è stato un flop se come giorni della settimana di proiezione ci sono stati solo il mercoledì e il giovedì(giorni feriali) ,tra l'altro con il turno infrasettimanale di calcio,senza aspettare il weekend?.La colpa a mio avviso non è della gente ,ma della totale assenza di pubblicità che qui s'è fatta dell'evento;poi si diceva la stessa cosa della scarsa vendita degli albumi di michael dopo la sua morte quando ancora adesso 3 0 4 stanno in classifica.Penso che anche qui in Italia il film avrà successo fra qualche settimana mi darete ragione ne sono sicuro.
veronzica
00venerdì 30 ottobre 2009 12:51
Io sto in UK

sono stata allo spettacolo del 28 di pomeriggio...
la sala era mezzo vuota... forse una 50 ina di persone

però quando sono uscita per lo spettacolo sucessivo c'era una lunga fila.

cmnq...durante la settimana anche i fan piiu scatenati possono avere difficoltà ad andare a vedere il film..la gente lavora...è occupata...ha figli...
diciamo che l'idea di fare la prima infrasett. è stata pessima..(tanto per cambiare) e che non ho visto un briciolo di pubblicità!
ma zero!!!

cm sempre la sony ha fatto il suo meglio!
In italia come altrove!
ytsejam84
00venerdì 30 ottobre 2009 13:12
appunto..durante la settimana c'è chi lavora e chi ha impegni vari..i veri afflussi li vedremo nel fine settimana..e sarà allora che i veri numeri si vedranno!
DanieleD84
00venerdì 30 ottobre 2009 13:42
Screenweek parla di 700.000 € nei primi due giorni... previsto weekend da 1,2 mln
M83MJ
00venerdì 30 ottobre 2009 16:14
non ho letto i giornali, il tg1 ne si è sbilanciato più di tanto sull'affluenza nelle sale, al tg5 invece hanno detto che non c'è stata la folla che ci si aspettava, quello che ho visto con gli occhi invece è stata una sala di 200 e passa posti in un multisala tutta piena per i primi 2 giorni...ah dimenticavo di mercoledì e giovedì...
"Dangerous boy"
00venerdì 30 ottobre 2009 16:15
Re:
ytsejam84, 30/10/2009 13.12:

appunto..durante la settimana c'è chi lavora e chi ha impegni vari..i veri afflussi li vedremo nel fine settimana..e sarà allora che i veri numeri si vedranno!




esattamente [SM=g27811]
Mark_Jackson
00venerdì 30 ottobre 2009 17:09
Bhe...si sa che in italia Mike non è amatissimo come in America o in Giappone...però un flop no...io sono andato ieri e per essere giovedì eravamo sicuramente piu di 50 persone e allo spettacolo delle 10.30 erano minimo 200...e la città dove abito io non è per niente grande...
Jacksonrules1
00venerdì 30 ottobre 2009 17:47
Ieri sera al cinema galleria di BARI, spettacolo delle 22 e 45, sala completamente piena, neanche un posto libero!!!
angelico
00venerdì 30 ottobre 2009 19:37
è iniziato il week end....
Michaelforever
00venerdì 30 ottobre 2009 19:44
ma che state a dì??? proprio oggi sul giornale ho letto che ha fatto record di incassi già in Italia [SM=g27818]

Comunque non si può fare un discorso di quanti fans ci sono in Italia 20000-32000 [SM=x47935] Ci sono i non fans che vanno a vederlo e fans che non ci andranno invece. Io credo di essere una di questi [SM=x47979]
Eri_305
00venerdì 30 ottobre 2009 20:06
Re:
angelico, 29/10/2009 16.12:

ma alla fine a mediaset l informazione e pilotata!

come han messo i servizi sui cinema vuoti dovevano mettere quelli sui cinema pieni...


praticamente mediaset ci sta dicendo che NON acquistera i diritti del film per trasmetterlo in prima serata su Italia 1...e cosi altri diritti di altre cose su mj....





OSSIGNORE piangero tutta la notte ora che so che sti dannati non prendono diritti per Michael..
Sai cose VAI TRANQUILLA CHE LORO PRENDONO SOLO DIRITI PER SCANDALI VARI SU MICHAEL SE CE DI ACCUSARLO DI PEDOFILIA sono i primi..TE LO MANDANO 24 ore al giorno la notizia [SM=g27816]
Resto dell idea che solo in italia succedono ste cose, sapete come la penso??Se giravate su Ebay i soliti furboni vendavano i biglietti per la prima del tiit e non erano in pochi a venderli...
Inoltre consideriamo che ce una buona percentuale di persone a casa influenzate pesantemente, senza contare che cmq per la maggior parte dei cinema la prenotazione on line non comprendeva l'acquisto immediato (ma sul posto) per cui magari un po di gente all ultimo ha rinunciato....... cmq solo noi italiani siamo una vergogna in tutto [SM=g27832]
"Dangerous boy"
00venerdì 30 ottobre 2009 20:12
Re:
angelico, 30/10/2009 19.37:

è iniziato il week end....




.. e ora il numero delle vendite del film, aumenterà sicuramente
Sabry_23
00venerdì 30 ottobre 2009 20:18
Dalle mie parti..mi sono informata..soprattutto nella multisala dove sono andata e andrò a rivederlo domani, è quasi tutto prenotato per sabato e domenica..e mercoledì la sala era piena tranne le prime due file..
E alla fine la sala si è messa tutta ad applaudire..questo è positivo..
Staremo a vedere..
Comunque è vero..solo in Italia possono succedere certe cose
Rossana5
00venerdì 30 ottobre 2009 20:45
Io sn andata a vederlo mercoledì 28...c'era pochissima gente in una sala abbastanza piccola. Una coppia si è addirittura alzata durante la visione...O.o!!!...:(
CHE INSULTO!!
luli.de
00venerdì 30 ottobre 2009 22:04
l'applauso c'è stato anche dove sono andata io. Doveroso, quasi obbligatorio consideando il valore di quello che si è visto per un'ora e mezza e nessuno si è alzato prima della fine del brano di chiusura "this is it". La gente sembrava non volersi separare da quella magia, da quello spettacolo, dalle immagini di quell'uomo incredibile. Molto emozionante
MdancerJ
00sabato 31 ottobre 2009 18:44

Medusa contro Sony/Columbia

Mi risulta che "Medusa film" e "Sony Italia" abbiano troncato i rapporti riguardo alla distribuzione delle pellicole: "This is it" non è distribuito da Medusa come è possibile verificare sul sito della società. La proprietà di "Medusa" è la stessa di "Mediaset".
Basta confrontare la promozione fatta sulle reti Mediaset a "Bruno", "Amore 14", "Baaria", e la promozione praticamente nulla per "This is it" e "Julia & Julia", titoli di punta della Sony/Columbia.
Da qui ha probabilmente origine il tentativo di ridurre l' importanza dell' evento "This is it" a livello mediatico, a vantaggio delle pellicole distribuita da "Medusa" . Inoltre Mediaset ha un target di pubblico più giovane rispetto alle tv statali, dunque il "messaggio" investe principalmente quella parte di popolazione che è maggiormente interessata alla programmazione cinematografica.
Ho notato un comportamento più distante e obbiettivo sulle reti rai.

Tutto questo fa veramente schifo.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com