14 Agosto 1997 - L'HIStory Tour di Michael Jackson si abbatte su Copenaghen

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Compix
00venerdì 14 agosto 2020 18:43


Il 14 agosto 1997, l'astronave MJ-2040 di Michael Jackson atterra sul palco del Parken Stadium di Copenaghen, in Danimarca, dove 50.000 persone assisteranno estasiate all'incredibile spettacolo dell'HIStory World Tour.

Ecco qualche curiosità su questo show.

📌 Subito dopo l'atterraggio dell'astronave, durante le esplosioni pirotecniche, viene inquadrata una ragazza in evidente stato d'eccitazione, mentre il pubblico del Parken Stadium grida a gran voce: «Michael! Michael! Michael!».
Urla che si fanno sempre più forti quando il Re del Pop sfonda con un calcio il portellone della navicella spaziale, per poi dare inizio a una delle più energiche performance di Scream mai eseguite in tutto l'HIStory Tour.

📌 Wanna Be Startin' Somethin' risulta molto armoniosa e vocalmente pregevole.
Nel mezzo della performance, Michael si sfila un cerotto dal dito con un passo di danza ed esegue vari virtuosismi di robot-dance.

📌 Come WBSS, anche Smooth Criminal non delude: i coristi sono ben udibili e l'esibizione regala al pubblico un sound differente rispetto alle tappe precedenti.
Questa volta, al momento dell'Anti-Gravity Lean, Michael si sporge in avanti meno del solito.



📌 Nella seconda metà dello show, il Re del Pop sembra arrabbiato e il suo livello di energia cala vistosamente.

📌 Nel corso del 1997, l'intero concerto verrà trasmesso in HD dalle emittenti satellitari TV1000 e HD5. Oggi è gratuitamente disponibile su Youtube e altre piattaforme di video sharing.

📌 Michael Jackson tornerà a esibirsi al Parken Stadium il 29 agosto 1997, proprio il giorno del suo trentanovesimo compleanno. Per festeggiarlo, sarà portata sul palco una mega torta con candele scintillanti, accompagnata dal coro caloroso di un intero stadio: «Happy birthday to you, happy birthday to you, happy birthday to Michael...».
Di questo episodio, qualche anno più tardi, il Re del Pop dirà: «Lì mi resi conto di avere una famiglia in qualunque parte del mondo, ovunque andassi. Perché i fan mi mostrano davvero il loro amore, e io li amo tantissimo».



A cura di Vincenzo Compierchio, Eric Di Scenza e Stefano Idonia per il Michael Jackson FanSquare.
Adelina78
00sabato 15 agosto 2020 07:53
[SM=g5818274] [SM=g5818274]
Adelina78
00sabato 14 agosto 2021 08:27
Grazie di tutte le curiosità.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com