50 Cent

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Dangerous89
00sabato 7 dicembre 2013 14:41
50 Cent, nome d'arte di Curtis James Jackson III (New York, 6 luglio 1975, è un rapper, attore, regista, produttore discografico e imprenditore statunitense.

Scoperto e portato al successo da Eminem, 50 Cent è diventato famoso dopo l'uscita dei suoi album Get Rich or Die Tryin' (2003) e The Massacre (2005). Entrambi gli album hanno avuto un gran successo, vendendo più di venti milioni di copie, l'artista ha venduto tuttora più di 50 milioni di copie. Il suo successo internazionale è dovuto in primo luogo alle sue vicende personali e al suo passato difficile, ma anche all'immagine tipicamente "gangsta". Spesso il nome del rapper è associato a quello del suo gruppo, la G-Unit composta da: Tony Yayo, Lloyd Banks, 50 Cent e in precedenza anche Young Buck e The Game, che adesso lavorano come solisti. È anche un attivo produttore di album hip hop, essendo alla guida delle etichette G-Unit Records e Aftermath Entertainment.
L'etichetta è diventato una delle più grande successo del suo tipo, formando dall'inizio di un equipaggio, per poi stabilire film, abbigliamento, e distribuzione. Modellato come molte etichette prima, ha avuto l'onore di venire dagli inizi del cirucuit mixtape per poi diventare una grande azienda.

50 Cent ha iniziato molti feud con altri rapper come Ja Rule, The Game, Fat Joe, e Jadakiss. Nel 2007, con un patrimonio di circa 320 milioni di dollari, è stato classificato dalla rivista americana Forbes al secondo posto nella lista dei rapper più ricchi del pianeta, preceduto solamente da Jay-Z, che nel 2008 è riuscito addirittura a superare, aggiudicandosi in questo modo il titolo di rapper più ricco al mondo. Nel 2010 è passato al 14º posto e Jay-Z è ritornato alla prima posizione con un patrimonio di 360 milioni di dollari. Ha inoltre intrapreso la carriera da attore, apparendo nel film semi-autobiografico Get Rich or Die Tryin' nel 2005, Home of the Brave nel 2006, e Righteous Kill nel 2008.

lo conoscete?
i miei album preferiti sono Get Rich or Die Tryin' e poi The Massacre
lo ascoltavo più che altro tra il periodo delle medie e i primi anni della superiori ora ogni tanto, anche questo artista come 2Pac non può piacere a tutti devi amare il Rap
rossijack
00sabato 7 dicembre 2013 19:31
Mi piace molto,per i motivi che ti ho esposto in Tupac,vedi il film autobiografico Get Rich or Die Tryin'con lui,e' molto bello!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com