22 Aprile: la Giornata della Terra

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
marilola
00venerdì 22 aprile 2011 18:54
Oggi è il GIORNO DELLA TERRA.
E allora tanti auguri Terra!
Per te, una canzone speciale: Earth song.
Un grido che sale dal cuore del nostro pianeta e urla domande a cui dobbiamo rispondere.
Cosa succederà ai nostri mari inquinati? Agli animali a cui abbiamo tolto lo spazio per vivere? Alle foreste che respirano per noi la vita? Ai campi che muoiono di sete? Al cielo che piange lacrime tossiche? Ai bambini che vengono travolti da guerre che non hanno scelto?

E, visto che la Pasqua è vicina, cosa ne è stato della Terra Santa che avrebbe dovuto insegnare la Pace?

Troppe domande, forse.
Hai trovato le risposte ora Michael?
Io proverò a dare piccolissime risposte, come chiudere l’acqua o spegnere la luce quando non serve, andare in bicicletta quando il sole ci accompagna come oggi e credere nella PACE.


4everMJJ
00domenica 22 aprile 2012 11:43
Visto che c'era già un topic e che ho l'appena inserito sulla pagina FB del forum, lo riporto su mettendo il video originale di Earth Song:


Oggi, 22 aprile, come tutti gli anni si celebra "La Giornata della Terra". Nata il 22 aprile 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra, come movimento universitario, nel tempo, la Giornata della Terra è divenuta un avvenimento educativo ed informativo. L'intento è di valutare le problematiche del pianeta: l’inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali che scompaiono, e l’esaurimento delle risorse non rinnovabili. Si insiste in soluzioni che permettano di eliminare gli effetti negativi delle attività dell’uomo; queste soluzioni includono il riciclo dei materiali, la conservazione delle risorse naturali come il petrolio e i gas fossili, il divieto di utilizzare prodotti chimici dannosi, la cessazione della distruzione di habitat fondamentali come i boschi umidi e la protezione delle specie minacciate (da Wikipedia).

Il nostro Michael come tutti sappiamo aveva a cuore il futuro del nostro pianeta: quale miglior modo per ricordare a tutti di aver cura della nostra amata terra che guardare il video della meravigliosa Earth Song?



smelly79
00domenica 22 aprile 2012 14:06
auguri deliziosa terra .....

e visto che Michael ti amava tanto,ma proprio tanto non ti ha dedicato solo una canzone,ma anche una poesia



auguri tesoro più grosso <3 <3 <3
rosi@
00domenica 22 aprile 2012 14:24
Auguri anche da me alla nostra amata Terra.
Ecco di nuovo il poema di Michael, sottotitolato in italiano:
viola.72
00domenica 22 aprile 2012 14:28

Madre Terra, madre stella, tu che sei invocata con migliaia di nomi, ricordiamo tutti che siamo cellule del tuo corpo e danziamo insieme. Tu sei il grano e il pane che ci sostiene ogni giorno. E come tu sei paziente con i nostri sforzi per apprendere, noi saremo pazienti con noi stessi e chiunque altro. Siamo raggi di luce e buio inviolabile, l'equilibrio. Tu sei l'abbraccio che rincuora e la libertà al di là della paura. Entro di te nasciamo, cresciamo, viviamo e moriamo. Tu ci conduci attorno al cerchio per rinascere, tra di noi danzi per sempre." (Starhawk)






Grazie Madre...
tagea
00domenica 22 aprile 2012 15:40
La terra vi concede generosamente i suoi frutti, e non saranno scarsi se solo saprete riempirvi le mani.

E scambiandovi i doni della terra scoprirete l’abbondanza e sarete saziati. Ma se lo scambio non avverrà in amore e in generosa giustizia, renderà gli uni avidi e gli altri affamati.

Quando voi, lavoratori del mare dei campi e delle vigne, incontrate sulle piazze del mercato

i tessitori e i vasai e gli speziali, invocate lo spirito supremo della terra affinché scenda in mezzo a voi a santificare le bilance e il calcolo, affinché il valore corrisponda a valore.

E non tollerate che tratti con voi chi ha la mano sterile, perché vi renderà chiacchiere in cambio della vostra fatica. A tali uomini direte: «Seguiteci nei campi o andate con i nostri fratelli a gettare le reti nel mare. La terra e il mare saranno con voi generosi quanto con noi».

E se là verranno i cantori, i danzatori e i suonatori di flauto, comprate pure i loro doni.

Anch’essi sono raccoglitori di incenso e di frutti, e ciò che vi offrono, benché sia fatto della sostanza dei sogni, distillano ornamento e cibo all’anima vostra.

E prima di lasciare la piazza del mercato, badate che nessuno vada via a mani vuote.

Poiché lo spirito supremo della terra non dormirà in pace nel vento sino a quando il bisogno dell’ultimo di voi non sarà appagato.

Estratta dal “PROFETA”, di Kahlil Gibran
rossijack
00domenica 22 aprile 2012 20:09
La poesia e' bella e riempie l'anima ma bisogna amare con gesti concreti,rispettando ogni giorno la madre Terra attraverso le nostre azioni,ognuno ogni giorno puo' dare il suo contributo!Piccoli sacrifici o rinunce,un impegno che da' benefici a tutti!
Micheal'sNewFan
00lunedì 23 aprile 2012 21:15
Ecco come Google ha ricordato questo giorno:


La giornata della Terra dovrebbe ricordare a tutti noi, e tutto l'anno, che il nostro pianeta Terra va curato, va trattato con amore e con dedizione, noi siamo solo ospiti qui, dobbiamo garantire ai nostri successori di poter godere delle stesse meraviglie della Natura di cui noi godiamo.

Riporto le parole del nostro Michael che mi commuovono ogni volto che le ascolto:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com