(urgente) opinione degli esperti IPER-rarità o falso "d'autore"?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pier.2004
00sabato 17 marzo 2007 08:11
non sapevo bene dove chiedere... spero che qualcuno riesca ad aiutarmi...

ieri passano su ebay due IPER-rarità: there must be more to life than this, e state of shock. la prima in versione cantata da michael, la seconda cantata in duetto MJ- Freddie, in acetato, 7", 33giri. entrambi venduti dallo stesso utente (soarecords).
ammessa l'autenticità dei pezzi, il costo sarebbe buono (100 dollari, 75 euro. non poco in generale, ma relativamente ai pezzi, buono)

erano pezzi che non avevo mai visto, pur collezionando da tempo, di acetati della metà degli anni 80' non sono certo esperto. così "compro" per non lasciar fuggire ed aspetto a pagare.

adesso guardate questa immagine...

immagine (clicca per vedere)

sono tutti dischi venduti da "soarecords". Le scritte sulle etichette sono evidentemente della stessa persona. mi (vi) chiedo: è possibile che una persona abbia aiutato a registrare Beatles, Freddie, Michael, ed Elvis, in circa venti anni e per tre etichette discografiche diverse?
la risposta al volo del tipo in questione è stata: "ciao,
tutto questo non capisco che vuol dire, credo che non siano molti gli studi di trasferimento in inghilterra, o nel mondo.
saluti.
paolo"

per ora ho chiesto anche ad altri due ebayers che dovrebbero avere già in mano due acetati dei beatles, comprati da lui

magari sono io a pensar male e sto dubitando su di un affarone irripetibile, ma vorrei sapere la vostra opinione, o se conoscete il modo di avere qualche certezza in più, fatemeleo sapere.

ringrazio tutti!!!
angelico
00sabato 17 marzo 2007 12:18
alcuni mi dissero che il fantomatico duetto tra freddy e mj (there must..)nn e mai esistito...le hanno cantate da solo..poi qlk ha sovrapposto le due voci e d è nato questo duetto...(cosi come fu fatta per fall again)


poi non so..

poi è molto facile fare bootleg in lp...
poi con le scritte a mano...


e cmq sono dell idea ke ci sono dei collezionisti su ebay ke a noi ci fanno le scarpe...e se il prezzo e rimasto a 75 qlk mi dice ke nn sono veri...ma nn e sempre cosi...anke se verso gli acetati ce sempre bassa domanda..


poi boh..


[Modificato da angelico 17/03/2007 12.19]

pier.2004
00domenica 18 marzo 2007 20:37
conclusione

Scritto da: angelico 17/03/2007 12.18
alcuni mi dissero che il fantomatico duetto tra freddy ed mj (there must..)nn e mai esistito...le hanno cantate da solo..poi qlk ha sovrapposto le due voci e d è nato questo duetto...(cosi come fu fatta per fall again)

[Modificato da angelico 17/03/2007 12.19]




si, infatti un acetato conteneva la versione da solista di "there must be more to life...", l'atro acetato la versione in duetto di "state of shock"

comunque, in breve, tanto per raccontare la fine della storia...

ho scritto ancora al tipo, spiegando i miei dubbi e chiedendo di precisare meglio la fonte...

"ho semplicemente dei dubbi sull'autenticità di questi acetati e vorrei risolverli. Mi spiego melglio: come già dicevo, la persona che scrive sui dischi è la stessa e mi sembra improbabile che una stessa persona abbia affiancato Elvis, Beatles, e Michael Jackson, in venti anni e più e per diverse etichette discografiche. Altro ancora è che le versioni contenute (anche negli altri dischi) sono esattamente quelle scaricabili dalla rete. Altro motivo è che incidere un acetato è tutt'altro che difficile. Esempio: la versione demo che è in rete di "there must be more..." è troncata di netto a 2'04" ed è strano che la demo originale sia anche essa troncata, dovrebbe avere almeno qualche secondo in più, per chiudersi correttamente (in teoria potrebbe arrivare fino a 3'07"). Comunque ti chiedo ancora se puoi darmi qualche risposta più precisa che risolva tutte queste "coincidenze". ringrazio, saluti, Pier


risposta:

"CIAO,
NESSUN PROBLEMA I TEST LI VENDO DOMANI MATTINA.
CI SONO ALTRE PERSONE INTERESSATE.
SALUTI
PAOLO"

nel frattempo, con una (breve) ricerca in rete è facile scoprire che l'utente "soarecords" può (casualmente) stampare con facilità dischi

Spero davvero nessuno del funclub compri, o che almeno prima riesca a farsi dare la fonte certa, perchè io non son riuscito,

ormai comunque ho preso a cuore la vicenda... un ragazzo ha comprato un acetato dei beatles della stessa "serie", con le scritte della stessa persona, a più di 500 euro... vedo di avvertirlo in qualche modo...

per un po' ci ho creduto
angelico
00lunedì 19 marzo 2007 12:09
come fai a dire ke puo stampare dischi?

pier.2004
00lunedì 19 marzo 2007 21:23
Re:

Scritto da: angelico 19/03/2007 12.09
come fai a dire ke puo stampare dischi?




risp in privato.
angelico
00lunedì 19 marzo 2007 22:10
ok grazie mille
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com