[top news] Furto a Brad Sundberg: un fan gli sottrae l'hard disk contenente inediti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Morphine95
10sabato 28 gennaio 2023 00:52

A partire da oggi - venerdì 27 gennaio 2023 - fino a domenica, la città di Bruxelles ospiterà uno dei numerosi eventi organizzati e tenuti dal direttore tecnico e ingegnere Brad Sundberg, In the Studio with MJ. Questa prima giornata ha tuttavia riservato una brutta sorpresa: stando ad un Tweet di MJInocent risalente a poche ore fa, durante la pausa, uno dei partecipanti si sarebbe introdotto nello studio per appropriarsi indebitamente del laptop e di un hard drive di Sundberg.



In seguito all'accaduto, l'evento sembrava temporaneamente sospeso. A comunicarci il contrario è stato sempre lo stesso Sundberg, in un video caricato su Facebook dove racconta quanto successo e i suoi sentimenti in proposito:



Oltre a dirsi deluso e frustrato per via di quanto subito, l'ingegnere afferma di essere già in contatto con la polizia belga per risolvere la situazione. Non si sbilancia nel fare nome e cognome del ladruncolo, pur asserendo di conoscerne l'identità. Ma questo segreto è presto svelato direttamente dal web:



Il colpevole sembrerebbe rispondere al nome di Antonio Felix (in foto) e sulla piattaforma Soundcloud è noto come MJSP. Si sarebbe introdotto nello studio durante la pausa, per poi fuggire dalla finestra passando dal tetto, portando con sé il PC di Sundberg e un hard disk colmo di materiale raro e inediti. Pare che l'intero contenuto di quest'ultimo sia già stato diffuso in un intero file da 50 GB su BitTorrent, ma ai più è nota solamente l'esistenza di una versione studio di Chicago, brano registrato durante le sessioni dell'album Invincible con il nome di She Was Lovin'Me e in seguito pubblicato nell'album postumo Xscape del 2014.

Si tratta, in ogni caso, di un gesto inammissibile e irrispettoso.
Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.
Samuele Capirola
30sabato 28 gennaio 2023 01:01
Devo essere sincero, sono triste e incazzato...
Mi fa piacere ascoltare nuovo materiale di Michael ma non così... arrivare a rubare un computer per ottenere questi files e nonostante tutto dire di essere fan... quel ragazzo è una me...
Tanta solidarietà a Brad e mi spiace sia successo così :( (e mi daranno anche molto fastidio quelli che urleranno "giustizia fatta" davanti a una notizia del genere)
Adelina78
00sabato 28 gennaio 2023 07:19
Che canaglia... Vergogna
Compix
00sabato 28 gennaio 2023 09:13
Confermo che gira un torrent di 48,72 GB con tutta la roba trafugata. In pratica, a breve vedrete un leak di massa su Youtube paragonabile a quello di 7-8 anni fa.
Si tratta ovviamente di materiale che non permetteremo di condividere sul FanSquare, essendo frutto di un reato che va ben oltre la già deprecabile pirateria informatica.
Compix
00sabato 28 gennaio 2023 10:22
Ok, ho scritto che sul Forum non avremmo consentito la condivisione del materiale rubato a Brad Sundberg, e così sarà.

Ma la registrazione in studio di CHILDHOOD, ragazzi, quella la dovete vedere. E soprattutto, ascoltare.

Specifico che questo video non fa parte del torrent di quasi 50 GB contenente la roba trafugata a Sundberg, quindi per ora mi riservo di condividerlo con la coscienza a posto.

Grazie a Stefano Idonia per la segnalazione.

rosi@
00sabato 28 gennaio 2023 13:03
Che squallido soggetto! Mi dispiace molto per Brad.
Grazie per il bellissimo regalo Compix.
Adelina78
00sabato 28 gennaio 2023 13:35
Grazie Boss. Emozionante veramente ❤️
(Miss Piggy)
00sabato 28 gennaio 2023 14:32
Addirittura 23 minuti! Nei prossimi giorni vedrò di guardarmelo, grazie mille.
Per il resto, non mi scandalizzo più di tanto, se penso che un "amico" di Schumacher, tra i pochi ammessi in casa dopo l'incidente, ha provato a vendere delle sue foto....
Morphine95
00sabato 28 gennaio 2023 16:10

Premetto che dal mio punto di vista sono poche le situazioni della vita in cui riesco a vedere tutto nero o tutto bianco. Questa è sicuramente una delle più grigie su cui mi sia mai trovata a riflettere. Soprattutto perché quando si tratta di Michael Jackson, almeno per me, non è affatto semplice rimanere razionale.

Joseph Vogel, arcinoto autore di Man In The Music, ha descritto in questo modo gli eventi di Sundberg:
I seminari di Brad offrono un'esperienza affascinante, che apre gli occhi (e le orecchie), in cui vengono rivelati scorci autentici su Michael Jackson come artista, persona e amico. Ho apprezzato molto l'approccio caloroso e colloquiale e la quantità di materiali. Ci sono stati diversi momenti da pelle d'oca. Brad ti permette di essere proprio lì, all'interno dello studio di quel tempo, e ti mostra com'è stata creata la magia. Non posso fare a meno di raccomandarl,o, sia ai fan di Jackson che a chiunque abbia a cuore la musica.

Eh già, tutta questa meraviglia sempre e comunque alla modica cifra di centinaia di dollari al giorno. Sciacallaggio? Un pochino sì, se devo essere sincera. Capisco che i brani inediti registrati da MJ siano materiale delicato, che prima di venire diffuso merita di essere confezionato a dovere. Ci sta che quella roba rimanga riservata ad una nicchia.

Ma tutto il resto? I video in cui Michael registra brani usciti quando lui ancora era vivo? Personalmente non credo sia molto il caso di speculare anche su quelli. Sundberg ieri, nel video pubblicato su Facebook a seguito del furto, ha tessuto le lodi dei fan di MJ dicendo che il 98% di essi siano persone fantastiche e rispettose. Quando penso che lui invece non ha mai condiviso nulla a titolo gratuito, faccio fatica a pensare lo stesso di lui.

Detto questo, non è giusto che gli siano stati rubati. Mi dispiace molto per quanto accaduto e non condono il gesto di questo invasato. Ma il dubbio che Antonio Felix gli sia stato mandato dal karma, beh... quello un po' ce l'ho.
mjj2pantera
00domenica 29 gennaio 2023 03:34
Per me ha fatto bene
MJ's twins 7097
10domenica 29 gennaio 2023 17:57
@Morphine95 ...è la tua opinione, rispetto ma non condivido!

A mio avviso stai esagerando, soprattutto usando termini come sciacallaggio...

Io non penso proprio che Brad stia facendo qualcosa di sbagliato con i suoi seminari, in qualche modo sta portando a conoscenza la sua esperienza, quindi il suo lavoro, accanto ad una persona come Michael Jackson.
Qualcosa di cui la stragrande maggioranza delle persone (ma anche i fans) non conosce e non ha mai toccato con mano!
Sappiamo che Michael voleva filmare molti dei suoi momenti al lavoro, non mi sembra così strano che Brad abbia questi filmati, visto che era presente, secondo me, avrà voluto delle copie per se....e che male ci vedete se ha iniziato a fare questi seminari?
Speculazione?
Ma io preferisco vivere un'esperienza come questa, giustamente pagando, piuttosto che buttare soldi in libri dove, nella maggior parte, si raccontano fregnacce, dove ognuno lascia pensieri e dichiarazioni senza che una controparte chiarisca, come tante altre cose brutte che negli anni abbiamo visto come vera speculazione....

Allora anche Michael Bush ha speculato, tra i suoi libri e le mostre degli abiti di MJ...i fotografi che vendono copie di foto inedite e non, per (anche lì) centinaia di dollari? Uguale...

Io non penso che Brad abbia rubato niente a nessuno, sta condividendo il suo lavoro, la sua collaborazione come tecnico del suono nei vari progetti dov'era presente, da qui a pensare che abbia materiale non suo mi sembra esagerato.

Si fa pagare?
Ma avete visto come sono organizzati i suoi seminari?
I posti sono veramente pochi e non penso siano mai soldi out....e credo che ci siano delle spese vive per ogni tappa, o pensate che le attrezzature funzionino da sole e gli studios non si facciano pagare gli spazi?
Fate voi...

A me, comunque, questa storia dei fans stra-felici di questo furto, non piace affatto!
Un furto è sempre un furto, esiste un ladro che non mi sento proprio di elogiare, vedere materiale, pur interessante per carità, recuperato in questo modo, mi fa sentire complice, ed io non mi ci voglio sentire così, è piuttosto imbarazzante e sono contenta a metà...karma o no!

Intanto Brad, a chi può e vuole, condivide la sua esperienza con Michael, quel Michael di cui abbiamo sempre letto e mai visto....
L'Estate, invece, non è neanche capace di celebrare degnamente il proprio datore di lavoro...

Io sto ancora aspettando il documentario di Thriller e il video 4K di Billie Jean, Gennaio ormai è andato...🤨

PS: lascio una definizione:

sciacallaggio
/scia·cal·làg·gio/
sostantivo maschile
La ripugnante attività di chi si dà al saccheggio di case e negozi abbandonati in conseguenza di calamità; fig., lo sfruttamento scandalistico di informazioni riservate allo scopo di danneggiare l'immagine di un avversario, spec. politico.
"con simili dichiarazioni si tenta uno sc. nei nostri confronti"

...non mi sembra proprio il caso, dai... [SM=g5818199]
MJ's twins 7097
00domenica 29 gennaio 2023 18:12
@Samuele Capirola sono pienamente d'accordo con te!

E le persone felici di tutto ciò, su FB, sono il 99%....io sono basita! [SM=g5818206] [SM=g5818205]
Jiulietta!!!
00lunedì 30 gennaio 2023 07:54
@Compix
Compix, 28/1/2023:

Ok, ho scritto che sul Forum non avremmo consentito la condivisione del materiale rubato a Brad Sundberg, e così sarà.

Ma la registrazione in studio di CHILDHOOD, ragazzi, quella la dovete vedere. E soprattutto, ascoltare.

Specifico che questo video non fa parte del torrent di quasi 50 GB contenente la roba trafugata a Sundberg, quindi per ora mi riservo di condividerlo con la coscienza a posto.

Grazie a Stefano Idonia per la segnalazione.




Peccato sia già stato rimosso. Io ho avuto la fortuna di riuscire a vederlo e... Pelle d'oca e lacrime sono stati presenti per tutti i 20 minuti di filmato.

Per quanto riguarda la mia opinione circa l'accaduto: un furto è pur sempre un furto e per questo condanno il suo autore.

Resta il fatto che adesso quel materiale è nelle mani di tutti. Non direi karma... Bensì, insoddisfazione mista a frustrazione. Ma questo non lo giustifica, in nessun modo. Cerco solo di dare un'interpretazione (mia personale) all'accaduto.
MJ's twins 7097
00lunedì 30 gennaio 2023 10:40
@Jiulietta!!! non credo che finirà nelle mani di tutti quel materiale, probabilmente verrà rimossa qualsiasi cosa che riguarda questa faccenda, com'è successo col video qui sopra...
Quindi...cosa rimane di tutto ciò?
Un ladro, un furto....e il nulla...🤷🏼‍♀️

Anzi, probabilmente l'unico a "beneficiarne" è il ladro...che passerà alla storia come tale, da me assolutamente NON giustificato!



MJ's twins 7097
00lunedì 30 gennaio 2023 10:43
Forum....avete fatto bene a rimuovere il post a riguardo su FB, anche se, a mio avviso, troppi (tutti) erano a favore del furto....da rimuovere solo per quello a mio avviso 👀

Avere inediti di questa portata è inebriante ma non a questo prezzo...
Morphine95
00lunedì 30 gennaio 2023 11:47

@MJ's twins 7097 hai pienamente ragione sul fatto che la mia scelta di parole - mi riferisco al termine "sciacallaggio" - sia stata infelice e inadatta alla situazione, me ne scuso, specie perché non esprimeva correttamente il mio pensiero. Mi riferivo piuttosto al concetto di speculazione, che invece non posso fare a meno di confermare.

Per il resto, Brad Sundberg è il possesso di quei contenuti in maniera totalmente legale, sono giustamente suoi e non è mia intenzione insinuare che se ne sia appropriato ingiustamente. L'uso che ne ha sempre fatto, tuttavia, non lo condivido totalmente. Confermo quanto espresso in precedenza: io al suo posto avrei gestito la diffusione di alcuni contenuti diversamente. Così come ci si "permette" di dire come dovrebbe comportarsi o meno l'Estate, mi riservo di fare lo stesso su Sundberg. Qualche suo gesto gratuito e celebrativo in passato lo avrei gradito, ma quel materiale è di proprietà sua e può fare quello che vuole.

Non sono affatto contenta del gesto compiuto da questo Antonio Felix, lo trovo squallido e scorretto, e nonostante io abbia parlato di karma non significa che condoni questo reato, anzi. Condivido e sottoscrivo quanto invece affermato da MJVibe:

Per quanto sia terribile pensare che un fan che partecipa ad un evento possa abbassarsi al punto da rubare questo materiale per la gloria online, è anche deludente che tale materiale di Michael non sia stato protetto meglio da Sundberg durante le pause, contro ogni evenienza! Certo, l'idea del furto sarebbe insondabile, ma il solo valore del materiale di Michael avrebbe dovuto essere sufficiente a garantire che fosse sempre sotto chiave o con una persona di fiducia. Nel clima odierno nulla può essere lasciato al caso!
Adelina78
00lunedì 30 gennaio 2023 19:45
Morphine95, 30/01/2023 11:47:


@MJ's twins 7097 hai pienamente ragione sul fatto che la mia scelta di parole - mi riferisco al termine "sciacallaggio" - sia stata infelice e inadatta alla situazione, me ne scuso, specie perché non esprimeva correttamente il mio pensiero. Mi riferivo piuttosto al concetto di speculazione, che invece non posso fare a meno di confermare.

Per il resto, Brad Sundberg è il possesso di quei contenuti in maniera totalmente legale, sono giustamente suoi e non è mia intenzione insinuare che se ne sia appropriato ingiustamente. L'uso che ne ha sempre fatto, tuttavia, non lo condivido totalmente. Confermo quanto espresso in precedenza: io al suo posto avrei gestito la diffusione di alcuni contenuti diversamente. Così come ci si "permette" di dire come dovrebbe comportarsi o meno l'Estate, mi riservo di fare lo stesso su Sundberg. Qualche suo gesto gratuito e celebrativo in passato lo avrei gradito, ma quel materiale è di proprietà sua e può fare quello che vuole.

Non sono affatto contenta del gesto compiuto da questo Antonio Felix, lo trovo squallido e scorretto, e nonostante io abbia parlato di karma non significa che condoni questo reato, anzi. Condivido e sottoscrivo quanto invece affermato da MJVibe:

Per quanto sia terribile pensare che un fan che partecipa ad un evento possa abbassarsi al punto da rubare questo materiale per la gloria online, è anche deludente che tale materiale di Michael non sia stato protetto meglio da Sundberg durante le pause, contro ogni evenienza! Certo, l'idea del furto sarebbe insondabile, ma il solo valore del materiale di Michael avrebbe dovuto essere sufficiente a garantire che fosse sempre sotto chiave o con una persona di fiducia. Nel clima odierno nulla può essere lasciato al caso!

Per quanto sia terribile pensare che un fan che partecipa ad un evento possa abbassarsi al punto da rubare questo materiale per la gloria online, è anche deludente che tale materiale di Michael non sia stato protetto meglio da Sundberg durante le pause, contro ogni evenienza! Certo, l'idea del furto sarebbe insondabile, ma il solo valore del materiale di Michael avrebbe dovuto essere sufficiente a garantire che fosse sempre sotto chiave o con una persona di fiducia. Nel clima odierno nulla può essere lasciato al caso!


Assolutamente d'accordo [SM=g5818268]
MJ's twins 7097
10lunedì 30 gennaio 2023 20:53
@Morphine95 ...mi trovi d'accordo sul fatto del materiale incustodito, credo che Brad non possa perdonarsela!
Dopo 10 anni di seminari in giro per il mondo, senza nessun tipo di incidente, a questo giro credo che abbia trovato quel 2% di fans disonesti (se si possono definire fans 🤨)....

"Sundberg ieri, nel video pubblicato su Facebook a seguito del furto, ha tessuto le lodi dei fan di MJ dicendo che il 98% di essi siano persone fantastiche e rispettose"

Spiace, probabilmente si è sempre fidato delle persone, ora non lo farà più...🤷🏼‍♀️
Adelina78
00domenica 17 dicembre 2023 07:05





News Musica
News Pop/Rock
NOTIZIE - 16/12/2023
Michael Jackson, gli eredi: "Rubati oltre 20 nastri con inediti"
Le registrazioni "segrete" del Re del Pop erano destinate ad essere messe all'asta da un sito.
Michael Jackson, gli eredi: "Rubati oltre 20 nastri con inediti"

Di Redazione
Oltre venti nastri con inediti di Michael Jackson sarebbero stati "rubati".

È quanto sostengono gli eredi del Re del Pop. Le registrazioni "segrete" della compianta voce di "Thriller", risalenti al 1994, erano destinate ad essere messe all'asta sul sito di oggetti da collezione Gotta Have Rock and Roll. Erano state presentate dai gestori del sito, che non hanno specificato come erano venuti in possesso del materiale, come "registrazioni inedite incredibilmente rare", effettuate presso gli studi The Hit Factory. I nastri includevano canzoni intitolate "Oh love", "Sexy love", "Doint what my heart" e "New Jelly". Ora gli avvocati degli eredi di Michael Jackson hanno fatto sapere di voler trascinare in tribunale i gestori del sito, sostenendo che i nastri siano stati "senza dubbio rubati". Gli eredi hanno invitato Gotta Have Rock and Roll a "desistere da qualsiasi tentativo di mettere ulteriormente all'asta questi nastri" e di restituirli immediatamente.

In una lettera, gli avvocati hanno fatto sapere: "Né Michael Jackson né la sua casa discografica, la Sony Music Entertainment, hanno mai venduto o regalato i master tapes delle sue sessioni di registrazione presso The Hit Factory (o altrove). Questi nastri sono stati senza dubbio rubati o prelevati in altro modo senza autorizzazione. Di conseguenza, sono di proprietà della Jackson Estate". Attualmente l'annuncio è stato rimosso.
mjj2pantera
00sabato 23 dicembre 2023 16:09
@Adelina78
Adelina78, 17/12/2023:

[https://www.rockol.it/news-741265/michael-jackson-eredi-rubati-oltre-20-nastri-con-inediti][https://images.rockol.it/MjLqI2eOD_5ao5GI3j3gFfSqhQk=/645x482/smart/rockol-img/img/foto/upload/michaeljackson1988.jpg]√ Michael Jackson, gli eredi: "Rubati oltre 20 nastri con inediti"::16 dic 2023 - Le registrazioni "segrete" del Re del Pop erano destinate ad essere messe all'asta da un sito.




News Musica
News Pop/Rock
NOTIZIE - 16/12/2023
Michael Jackson, gli eredi: "Rubati oltre 20 nastri con inediti"
Le registrazioni "segrete" del Re del Pop erano destinate ad essere messe all'asta da un sito.
Michael Jackson, gli eredi: "Rubati oltre 20 nastri con inediti"

Di Redazione
Oltre venti nastri con inediti di Michael Jackson sarebbero stati "rubati".

È quanto sostengono gli eredi del Re del Pop. Le registrazioni "segrete" della compianta voce di "Thriller", risalenti al 1994, erano destinate ad essere messe all'asta sul sito di oggetti da collezione Gotta Have Rock and Roll. Erano state presentate dai gestori del sito, che non hanno specificato come erano venuti in possesso del materiale, come "registrazioni inedite incredibilmente rare", effettuate presso gli studi The Hit Factory. I nastri includevano canzoni intitolate "Oh love", "Sexy love", "Doint what my heart" e "New Jelly". Ora gli avvocati degli eredi di Michael Jackson hanno fatto sapere di voler trascinare in tribunale i gestori del sito, sostenendo che i nastri siano stati "senza dubbio rubati". Gli eredi hanno invitato Gotta Have Rock and Roll a "desistere da qualsiasi tentativo di mettere ulteriormente all'asta questi nastri" e di restituirli immediatamente.

In una lettera, gli avvocati hanno fatto sapere: "Né Michael Jackson né la sua casa discografica, la Sony Music Entertainment, hanno mai venduto o regalato i master tapes delle sue sessioni di registrazione presso The Hit Factory (o altrove). Questi nastri sono stati senza dubbio rubati o prelevati in altro modo senza autorizzazione. Di conseguenza, sono di proprietà della Jackson Estate". Attualmente l'annuncio è stato rimosso.


Questo riguarda altro non a Brad
Adelina78
00sabato 23 dicembre 2023 22:25
mjj2pantera, 23/12/2023 16:09:

@Adelina78

Questo riguarda altro non a Brad

Hai ragione... Ho sbagliato topic. Avrei dovuto aprire un altro [SM=g5818211]
Pardon...
mjj2pantera
00domenica 24 dicembre 2023 01:05
@Adelina78
Adelina78, 23/12/2023:

Hai ragione... Ho sbagliato topic. Avrei dovuto aprire un altro
Pardon...


E vabbè fa niente.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com