[rubriche] Foto Rare e Inedite di Michael Jackson

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, [43], 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53
Neverland1973
00lunedì 4 novembre 2019 22:20
[SM=g5818315] [SM=g5818342]

Splendide foto, grazie [SM=g5818274]
Adelina78
00martedì 5 novembre 2019 06:04
Re: Michael disse: "Voglio vedere questo coccodrillo da vicino." Voglio vederlo e toccarlo ”
DOUBLE-D, 04/11/2019 14.56:


“Quando eravamo a Sun City, in Sudafrica, guardando i coccodrilli nella fattoria, Michael guardò oltre il recinto e c'era un enorme coccodrillo che portava il nome di Footloss, perché non aveva una gamba.
Michael disse: "Voglio vedere questo coccodrillo da vicino." Voglio vederlo e toccarlo ”

Oggi dico che potrei semplicemente rifiutare, ma ero un principiante. Non ne vado fiero.

Farkash Attila
Ex guardia del corpo di Michael Jackson


Solo a vedere la foto mette i brividi. Preferisco la "coda"
Adelina78
00martedì 5 novembre 2019 06:05
DOUBLE-D, 04/11/2019 14.57:


Il bimbo felice con il suo lecca-lecca 🍭 [SM=g5818339]
dollarboy77
00sabato 9 novembre 2019 19:27
CENTINAIA DI FOTO INEDITE

IN USCITA IL LIBRO DI CHRIS BOULMÉ

Molte delle foto più belle di Michael Jackson portano la firma di Christophe Boulmé, illustratore grafico e fotografo francese.
Tra i suoi lavori più apprezzati dai fan del Re del Pop, vi è senza dubbio la copertina del singolo 'Stranger in Moscow'.

Boulmé era sempre stato un fan incondizionato di Michael Jackson, al punto da aver iniziato la propria carriera creando fotomontaggi e modelli ispirati all'universo del cantante.
All’epoca non poteva immaginare che le sue opere sarebbero diventate un cult.

Qualche tempo dopo, come succede solo nei film, venne contattato dalla pop star, la quale era rimasta affascinata dal suo mondo creativo ed era intenzionata a dargli non solo un lavoro, ma anche la sua fiducia.
Lo dimostrò il fatto che gli venne concesso l’ambito accesso al backstage dei suoi concerti, durante i quali MJ posò per lui.

Senza conoscere una parola d’inglese, Boulmé comunicava con il cantante solamente a gesti o grazie alle espressioni del volto. Sarà uno dei pochi fotografi autorizzati a conservare la piena proprietà dei suoi scatti e ad averne piena libertà d'uso.

A dieci anni dalla scomparsa di Jackson, il fotografo ha scelto di aprire il proprio archivio al pubblico tramite un libro di 150 pagine che, al prezzo di 35 dollari, diffonderà al mondo centinaia di eccezionali foto inedite. Il titolo del volume sarà semplicemente 'Michael'.

Durante un’intervista a Parigi, il fotografo ha svelato alcuni retroscena del suo rapporto col Re del Pop, senza risparmiarsi nel dire la propria sull'infamante fiction televisiva 'Leaving Neverland'.
_________________________________

::: «ERA EMOTIVO, COLTO E ATTENTO» :::

«Allora Chris, come vi siete conosciuti?».

«Ogni percorso di vita è a sé, astratto e complesso. Quando ho iniziato, ero un semplice fan. Avevo l'ambizione di costruire una fanzine, lottai molto affinché potesse nascere.
Michael sapeva del mio lavoro. Prima mi venne data l'opportunità di fotografarlo in concerto. Poi, negli ultimi anni, sono stato responsabile anche di intere campagne
».

«Cos'hai provato durante il vostro primo incontro?».

«Era un misto di naturalezza, disponibilità e semplicità. Molto emotivo, molto colto e molto attento».

«Com’era fare un servizio fotografico con lui?».

«Era interessato alla mia attrezzatura, a come funzionava, al modo in cui lavoravo. Era così emozionante, quasi destabilizzante. Di fronte a me avevo un essere umano che interagiva con me con immensa semplicità. Era incredibile».

«Era stressato?».

«No! Non l'ho mai visto agitato in mia presenza. Ero molto più stressato io di lui».

«Tu non parli una parola d'inglese. Come avete fatto a comunicare?».

«Parlavamo molto con lo sguardo. Ogni tanto mi faceva segno di avvicinarmi. Deve aver pensato che fossi timido. Quando parlammo dei progetti, in un hotel a Los Angeles, condividemmo un momento davvero molto intimo e personale. Non capivo bene l’inglese, ma percepii la sua passione, il suo entusiasmo. Ero totalmente immerso nel suo mondo e parlammo così a lungo con lo sguardo che nella mia testa sapevo già cosa avrei dovuto fare».
_________________________________

::: LA FOTO DI 'STRANGER IN MOSCOW' :::

«Hai realizzato le copertine dei suoi album e quella del singolo 'Stranger in Moscow'. Quali erano le sue esigenze?».

«Nessuna! Ricordo che per 'Stranger in Moscow' avevo già un'idea; la proposi e il suo braccio destro mi disse: “Falla! E faccela vedere!”. Quando Michael la vide, la osservò per un po’ e poi disse che la trovava bellissima.
A volte faceva delle richieste speciali, ma anche in quei casi avevo assoluta libertà. Non è mai stato autoritario
».

«Pagava bene?».

«Non ho mai guadagnato nulla con lui. Non ho mai fatturato un singolo lavoro. Mi ha offerto opportunità enormi. Mi ha permesso di lavorare sulla sua immagine per anni. La copertina di un album non avrebbe fatto la differenza. Mi guadagnavo da vivere con la rivista 'Black and White'».
_________________________________

::: METÀ UOMO E METÀ BAMBINO :::

«Michael Jackson è scomparso dieci anni fa. Perché hai aspettato così tanti anni prima di pubblicare queste foto?».

«Sono trascorsi dieci anni, durante i quali si è sentito e detto di tutto su di lui. È arrivato il momento di smettere di essere riservato e modesto. Ho avuto una vita, ho lavorato molto, ho ottenuto molte ricompense grazie a quest’uomo straordinario.
Era un artista eccezionale e ce ne dimentichiamo troppo spesso. È tempo che la nostra storia mostri qual era la sua vera personalità
».

«Tu hai scritto su di lui: “Non ho mai voluto vederlo in modo realistico, né vederlo come una creatura soprannaturale”».

«Metà uomo, metà donna, metà bambino, Peter Pan: spesso è così che viene descritto. È un’esagerazione! E lo fa sembrare una specie di mostro».

«Hai anche continuato dicendo: “Io l'ho visto a modo mio”. Qual è la tua opinione riguardo all’uomo?».

«Quando il suo universo mi ispirava, per me era totalmente normale. Non ho mai avuto bisogno di giustificarlo. Michael mi è sembrato un artista completo e brillante, a cui non serviva dire come avrebbe dovuto fare le cose.
Fin dall'inizio, sapeva ciò che voleva essere. Il suo essere metà uomo e metà bambino mi è sembrato naturale
».
_________________________________

::: «LEAVING NEVERLAND? MI DISGUSTA» :::

«Hai scritto anche: “Pensavo che Michael Jackson fosse eterno”. Sapere della sua morte è stato doloroso?».

«Molto! È stato doloroso, ma allo stesso tempo non ero sorpreso. Dentro di me, non riuscivo a vederlo invecchiare. Andava oltre la sindrome di Peter Pan. Mi sembrava impossibile che un uomo che dava così tanto, che sacrificava la sua vita, il suo essere, la sua intimità per la sua arte, potesse invecchiare».

«Ricordi l’ultima volta che vi siete visti?»

«No, non esattamente. Mi piace lasciare i miei ricordi disordinati, perché così sono più vivi».

«Il recente documentario 'Leaving Neverland' ha lanciato nuove accuse di pedofilia contro Michael Jackson».

«Mi disgusta. Il parco giochi per bambini, le famiglie, sono tutte cose che ho visto in prima persona. Michael ne è stato circondato per tutta la vita.
C’è stato un processo ed è stato dichiarato innocente. Michael non è più qui per difendersi. E viviamo in un’epoca in cui l’accusa vanta più rispetto delle istituzioni. Lo trovo deleterio
».

«Quindi metti in discussione quelle due testimonianze?».

«Completamente! Michael non era un pedofilo. Non credo affatto che potesse toccare un bambino. Voglio vedere le prove. Io so che è innocente. Questa è la mia convinzione».


https://www.giuntialpunto.it/product/b07nr8bs3n/libri-michael-boulme-christophe?fbclid=IwAR1bw713eq6wH4dmmi96bEsK7sZYgaNExQq98pP4Z-_rGWuBFMA4Ixk89xk#
_________________________________

A cura di Giusy Mascolo dal nostro Gruppo Facebook Michael Jackson FanSquare • ITALIA. Grazie anche a Vittoria Moccia e Vincenzo Compierchio per la collaborazione.


Adelina78
00sabato 9 novembre 2019 21:05
Un bel riassunto. Ragione in più x comprarlo. Grazie 🙏
DOUBLE-D
10domenica 10 novembre 2019 09:53
NEL 1993, MENTRE I MEDIA “BANCHETTAVANO” SULLE ACCUSE DI PEDOFILIA MOSSE DAI CHANDLER AI DANNI DI MICHAEL, L'ATTORE PREMIO OSCAR,

MAXIMILIAN SHELL, DECISE DI FAR PUBBLICARE A SUE SPESE IN OGNI COPIA DELL'HOLLYWOOD REPORTER, UNA LETTERA INDIRIZZATA A MICHAEL PER MANIFESTARGLI LA SUA STIMA E IL SUO SUPPORTO

19 Novembre 1993 di Maximilian Schell

A Michael Jackson (da qualche parte in questo pianeta)

Caro Michael,
mi vergogno profondamente- PER LA STAMPA, PER I MEDIA, PER IL MONDO - io non ti conosco- ci siamo incontrati solo una volta in una di quelle cene agli Awards ( "entertainer of the decade”). Ci siamo stretti la mano-sei stato così gentile e cortese. Non credo che tu sapessi chi fossi- come avresti potuto? I nostri mondi sono troppo distanti (diciamo che io sono più “classicheggiante”) , ma ti ho guardato negli occhi- erano gentili.
Tu sei un grande artista e io ti ammiro- mia figlia più piccola (ha 4 anni e mezzo) ti ama!!! Profondamente- anche lei ti vorrebbe sposare (ma tu non l'hai mai chiamata!!). Ti imita tutto il tempo- e ci riesce bene.
NOI TUTTI TI AMIAMO.
Mi piacerebbe che lei ascoltasse di più Mozart, ma lei ti ama ed io rispetto i suoi gusti!!
Ti ammiro profondamente per il fatto che stai riuscendo a sopravvivere a questa valanga di immondizia che hanno gettato sopra di te.
Grazie per quello che sei. Che Dio ti benedica.
Maximilian Schell
Post scriptum: “Non si vede bene che col cuore- l'essenziale è invisibile agli occhi (Il piccolo principe)

DOUBLE-D
00domenica 10 novembre 2019 10:07
Michael Jackson è stato un grande amante del lavoro di Norman Rockwell, questo illustratore americano le cui opere si sono spesso ritrovate in copertina del Saturday evening post e che hanno influenzato anche Michael


DOUBLE-D
00domenica 10 novembre 2019 10:08
Adelina78
00domenica 10 novembre 2019 12:43
Significante lettera. Bellissime foto. Grazie di cuore ❤ DD
jacksonFlavi
00domenica 10 novembre 2019 12:57
DOUBLE-D, 10/11/2019 10.07:

Michael Jackson è stato un grande amante del lavoro di Norman Rockwell, questo illustratore americano le cui opere si sono spesso ritrovate in copertina del Saturday evening post e che hanno influenzato anche Michael



Sempre ispirato dalle più elevate forme di bellezza Michael! ❤
rossella(75)
00lunedì 11 novembre 2019 08:56
Che belle parole e soprattutto che bel gesto, e lo conosceva appena...
💖💖💖
LOREMJ
00lunedì 11 novembre 2019 22:30
Bellissime le statue di Neverland ispirate a questo autore.
Le ho sempre trovate bellissime ma non sapevo da dove le aveva riprese.
DOUBLE-D
00giovedì 28 novembre 2019 17:11
Adelina78
00giovedì 28 novembre 2019 21:48
Che meraviglia [SM=g5818339]
DOUBLE-D
00lunedì 2 dicembre 2019 16:38
DOUBLE-D
00lunedì 2 dicembre 2019 16:39
rosi@
00lunedì 2 dicembre 2019 22:37
[SM=g5818274]
Adelina78
00martedì 3 dicembre 2019 06:42
DOUBLE-D, 02/12/2019 16.38:


Realistico da far male 😅
Adelina78
00martedì 3 dicembre 2019 06:43
DOUBLE-D, 02/12/2019 16.39:


Adorabile [SM=g5818274] [SM=g5818315]
Neverland1973
00martedì 3 dicembre 2019 22:13
Bellissimo [SM=g5818238]

[SM=g5818274]
DOUBLE-D
00mercoledì 4 dicembre 2019 14:32
DOUBLE-D
00mercoledì 4 dicembre 2019 14:34
mpis
00mercoledì 4 dicembre 2019 20:36
Re:
DOUBLE-D, 02/12/2019 16.39:





questa non l'avevo mai vista mi sa :)
Adelina78
00giovedì 5 dicembre 2019 07:04
DOUBLE-D, 04/12/2019 14.32:


Questa c'è l'ho. È spettacolare
Adelina78
00giovedì 5 dicembre 2019 07:05
DOUBLE-D, 04/12/2019 14.34:


Questa invece è meravigliosamente bellissima. Non l'avevo vista. [SM=g5818315] [SM=g5818339]
DOUBLE-D
00giovedì 5 dicembre 2019 12:56
Adelina78
00giovedì 5 dicembre 2019 14:27
DOUBLE-D, 05/12/2019 12.56:


Il più bono tra i zombi [SM=g5818180]
DOUBLE-D
00giovedì 5 dicembre 2019 15:08
DOUBLE-D
00giovedì 5 dicembre 2019 15:08
DOUBLE-D
00giovedì 5 dicembre 2019 15:08
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com