[dicono di lui] Elton John, intervistato dal Telegraph, parla anche di MJ

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
4everMJJ
00mercoledì 27 ottobre 2010 14:25
Traduco solo la parte che riguarda Michael, l'articolo è lunghissimo, ne consiglio la lettura a chi ama Sir Elton


Elton conosceva Jackson da quando quest'ultimo aveva 13 anni. "Aveva l'abitudine di venire ai miei show con Elizabeth Taylor". Nel 1993, dopo aver annullato una tournée in Estremo Oriente, Jackson è stato a Londra per sottoporsi ad un trattamento per la sua dipendenza dall'antidolorifico Demerol. Elton aveva solo poco prima incontrato Furnish (il suo attuale compagno e marito, ndt).

"David stava arrivando per incontrare mia madre ed era terrorizzato" dice Elton. "E' arrivato alle 10 del mattino e c'era un messaggio sulla mia segreteria telefonica del mio consulente del tempo: 'Oh, a proposito, sto portando Michael Jackson a pranzo'. E David diceva: 'Non posso incontrare tua madre e Michael Jackson nello stesso giorno!'".

Jackson, dice Elton, era "affascinante, dolce, delizioso, ma anche traumatizzato. È venuto qui e abbiamo chiuso tutte le tende e pranzato. Ha detto che era la prima volta che si sedeva a mangiare con le persone da 10 anni. Mangiava sempre per conto suo. La fama" dice Elton "fa restare le persone infantili, non le fa crescere. Ma grazie a Dio, io l'ho fatto".

C'è stato un tempo, dice, in cui giudicava se stesso dalla sua posizione in classifica. "Ma sono abbastanza intelligente da averlo superato adesso. Ricordo di aver parlato con Michael una volta quando ha fatto Thriller e gli ho detto: 'Come farai a superarlo?' E lui disse: 'Oh, il prossimo farà il doppio', e ho pensato, Michael, no. Non è possibile. Ti metti addosso troppa pressione".

"E' molto chiaro per me ora. Io non devo competere in classifica. Posso essere me stesso come musicista, un cantautore e suonare con i musicisti che mi piacciono. Mi sento tranquillo nella mia pelle di artista forse per la prima volta nella mia vita. E' strano, vero?"

www.telegraph.co.uk/culture/music/rockandpopfeatures/8080705/Elton-John-interv...

badgirl.
00mercoledì 27 ottobre 2010 14:58
Questo articolo è passato dal farmi ridere sulla battuta di David che non poteva incontrare la madre di Elton e Michael Jackson nello stesso giorno (troppa roba importante tutta in una volta ahaha!), al farmi rattristare sulla frase di Elton in cui dice che, per un certo periodo della sua vita, giudicava se stesso dalla posizione in classifica........accidenti quanto è stata vera questa frase per MJ!

Grazie tante Cri

Ma anche il fatto che MJ non si sedesse a tavola con le persone da 10 anni...........lo sappiamo tutti benissimo che tipo di vita ha vissuto, però leggere queste cose............sigh!
migi.mj
00mercoledì 27 ottobre 2010 15:07
Grazie Cristiana! sono andata a leggermi l'intervista. Viste le molteplici esperienze di Sir EJ, le sue parole fanno riflettere.Anche se alcune consapevolezze non è che arrivano in cinque minuti.
Ad un certo punto dell'intervista, dice che lo ha salvato il suo amore per la musica, il suo desiderio di fare ancora tours, altrimenti avrebbe finito col restare chiuso in casa a "farsi di roba pesante" fino al definitivo attacco di cuore.
sungirl11
00mercoledì 27 ottobre 2010 15:22
Altri frammenti su Michael...
Chi dice questo, chi dice quello...
C'è sempre qualcosa che fa sorridere e sempre qualcosa che mette addosso molta tristezza...
Grazie per la traduzione
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com