[dicono di lui] tributo di alessia filippi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vivy831
00domenica 19 luglio 2009 18:09
Alessia Filippi
ROMA (18 luglio) - L’avventura è cominciata. Il mio Mondiale è partito in un giorno di festa per me. Ieri, infatti, era il mio onomastico e per essere felice, per trovare anche una piccola distrazione tra un allenamento e l’altro, ho chiesto a mamma e papà di farmi un regalo. Ho chiesto ai miei genitori di avere il cd delle canzoni live di Michael Jackson.

Quando è morto, alla fine di giugno, ci sono rimasta male. Ha avvertito subito una sensazione strana, di vuoto. Ho capito che quell’artista era davvero speciale, un grande, uno come per me, romana, è stato Alberto Sordi. Di Michael Jackson mi ha sempre parlato la mamma. Io, lo sapete, amo di più la canzone italiana, Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Ligabue sono i miei preferiti. Ma certe sue canzoni sono davvero bellissime, anzi stupende.

Adesso Michael Jackson sarà la colonna sonora delle mie giornate in attesa di andare al Foro Italico a gareggiare. Mi caricherò con questa musica. Ieri il Mondiale ha preso il via. Stasera ci sarà una bella emozione con la cerimonia di apertura davanti al presidente della Repubblica. Sarà una notte indimenticabile, ricca di suggestione nello stadio dei Marmi, proprio davanti allo Stadio del Nuoto e all’Olimpico, le mie due passioni sportive, il nuoto e il calcio.

Ho visto, ieri, alla televisione, qualche immagine delle prime gare, quelle dei tuffi. Ho fatto il tifo per i miei compagni di squadra che non hanno avuto troppa fortuna. Che bello il Foro, bella la piscina e in qualche inquadratura s’è vista la vasca del nuoto.




pamj
00lunedì 20 luglio 2009 15:48
beh...sono delle belle parole le faccio il mio in bocca al lupo!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com