[bio] X-Men: Michael Jackson voleva essere il Professor X

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
DOUBLE-D
00lunedì 3 agosto 2020 14:38
Michael Jackson è sempre stato un grande Marvel Fan, tanto da proporsi come interprete per il ruolo di Charles Xavier per X-Men di Bryan Singer

Quest’anno il film X-Men del regista Bryan Singer ha festeggiato il 20° anniversario dall’uscita in sala. Nonostante siano passati tanti anni, ogni tanto vengono fuori nuovi retroscena sulla sua realizzazione. Ultimamente, la produttrice della pellicola Lauren Shuler Donner ricorda una bizzarra audizione con il defunto Re del Pop Michael Jackson.

Pare infatti che Michael Jackson desiderasse disperatamente interpretare il Professor X nel film. Il Re del Pop s’incontrò con il regista Bryan Singer e altri produttori – tra cui la Shuler – con l’obiettivo di convincerli a dargli la parte.

La Shuler racconta che nella primavera del 1999 i produttori si incontrarono con Michael Jackson. Secondo quanto riferisce: “Michael è entrato negli uffici della Fox indossando occhiali da sole e rifiutando di stringere la mano, desideroso di ottenere il ruolo di Charles Xavier. Gli ho detto ‘Sai che Xavier è un bianco più vecchio?’ – ricorda la Donner – e Michael ha risposto ‘Oh sì. Sai, posso truccarmi'”.

Ne seguì una presentazione elaborata da Jackson che includeva il cortometraggio Ghosts (dove il cantante indossa alcune protesi per interpretare un sindaco bianco negli nni ’60).
La Donner conclude dicendo che la proposta di Jackson non fu mai davvero presa in considerazione e il ruolo del Professor X andò – come ben sappiamo – a Patrick Stewart.

Tutta questa storia può sembrare strana ai fan Marvel, ma probabilmente i seguaci di Michael Jackson resteranno meno stupiti. Era infatti noto che il Re del Pop fosse un accanito lettore dei comics Marvel. Tra i suoi personaggi preferiti c’era Peter Parker e per un certo periodo ingaggiò Lou “Hulk” Ferrigno come Personal Trainer.

Addirittura, negli anni in cui Marvel non se la passava tanto bene, proposte a Stan Lee in persona di acquistarla. Sì, esatto: Michael Jackson voleva acquistare la Marvel. L’affare non andò naturalmente in porto, ma contribuisce a chiarire il grande amore del cantante, scomparso prematuramente nel 2009, per la Casa delle Idee.

Per la cronaca, anche la sorella Janet fece un provino per la parte di Tempesta, sempre per il primo X-Men di Bryan Singer…


FONTE: www.mangaforever.net/662978/x-men-michael-jackson-voleva-essere-il-pro...


Adelina78
00lunedì 3 agosto 2020 23:54
[SM=g5818274] [SM=g5818274]
(Miss Piggy)
00giovedì 6 agosto 2020 00:26
Sta "notizia" è pure sul sito di Repubblica, ma non è certo roba nuova...forse lo è solo il fatto dell'incontro con i produttori.
Rosa_ScaraMJ
00giovedì 6 agosto 2020 20:45
Grazie per la notizia!! [SM=g5818176]
rosi@
00giovedì 6 agosto 2020 23:04
Grazie per aver riproposto la notizia.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com