[musica] Michael Jackson incanta il pubblico al gala per Sammy Davis Jr.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
PaoJPao
00martedì 13 novembre 2018 16:48



Il 13 Novembre 1989 Michael Jackson ha cantato, per la prima ed unica volta, la canzone "You Were There" (scritta con Buz Kohan) per il cantante e artista Sammy Davis Jr., durante lo speciale programma televisivo “Sammy Davis Jr. 60th Anniversary”, un gala musicale in onore dell’artista statunitense.
I fondi dell'evento furono destinati al "United Negro College Fund"; per il finale all-star dello show, Jackson ed Eddie Murphy hanno accompagnato Ella Firzgerald sul palco.

Il Gala doveva essere uno spettacolo di 60 minuti, invece durò 2 ore e mezza, e non c'è da stupirsi, dato che il cast includeva Michael Jackson, Frank Sinatra, Ella Fitzgerald, Whitney Houston, Clint Eastwood, Goldie Hawn, Bill Cosby, Stevie Wonder, Mike Tyson, Richard Pryor, Gregory Hines, Gregory Peck, Bob Hope, Shirley MacLaine, Debbie Allen, Magic Johnson, Dean Martin, Tony Danza, Jesse Jackson, Quincy Jones, Diahann Carroll, Dionne Warwick, Nell Carter, Lola Falana e Anita Baker.



Eddie Murphy ha condotto la serata, e anche lui sembrava intimidito dalla parata di star che doveva presentare.
Sammy era lì in prima fila con sua moglie e la sua famiglia. Rideva e applaudiva, si commuoveva e abbracciava i suoi amici. Ha fatto persino un tip tap con Hines, ma non ha detto mai una parola.
Lui non poteva. La notte in cui lo spettacolo venne registrato, non riusciva a parlare per un grave problema alla gola.



Non importa. I suoi amici parlavano per lui e con lui, in un linguaggio d'amore. Posavano i loro talenti ai suoi piedi. E alcune straordinarie raccolte di clip video hanno raccontato la storia di Sammy Davis Jr.
E’ stato uno spettacolo televisivo unico nel suo genere in uno spirito di cui poche stelle, persino leggende dello show-biz, potrebbero disporre.

Poi arrivò il momento di Michael Jackson, ma nessuno sapeva cosa avrebbe fatto. "La sera prima dello spettacolo lui e Buz Kohan, che ha scritto il testo, sono andati nella sala prove e hanno scritto una canzone", ha detto il produttore televisivo Schlatter. "L'hanno sistemata durante la notte, e la sera dello spettacolo era la prima volta in cui Michael la cantava. Lui voleva cantare qualcosa che fosse davvero legato a Sammy, che parlasse di lui, e c’è riuscito."



Dietro le quinte, tutti erano in attesa. Ella Fitzgerald voleva incontrare Jackson; Cosby voleva salutare Hawn; Murphy voleva vedere Sinatra.
Il momento più snervante, però, è stato quando Ella Fitzgerald ha fatto il suo ingresso sul grande palco, ha detto Schlatter. "Dovevamo avere qualcuno che la accompagnasse fuori, così ho detto a Eddie Murphy “Accompagna Ella sul palco".
E lui dice: "No, non posso: lei è Ella Fitzgerald!". "Ed Eddie dice a Michael Jackson, "Michael, la porti fuori tu?". E Michael dice: "Non posso! È Ella". Così ho detto ad entrambi: “Perché non la accompagnate insieme?” E hanno fatto così”



Nella stessa data, Michael ha ospitato 50 bambini di "Maclaren Hall" e "Make A Wish Foundation" nella sua residenza, mentre, tramite l’associazione benefica "Wishes Granted", Darian Pagan di 4 anni, affetto da leucemia, ha esaudito il suo desiderio di incontrare il cantante ed è, inoltre, stato invitato a vedere uno spettacolo di un gruppo di acrobati canadesi con lui.



Fonte: MJ Upbeat
Traduzione a cura di Paola di Bari per Michael Jackson FanSquare
rosi@
00martedì 13 novembre 2018 18:12
Interpretazione magistrale di You Were There da parte di Michael. [SM=g5818274]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com