[bio] Ricordi di follia: l'autobiografia dell'ex di Jermaine [MJ RELATED]

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
dangerousbadgirl
00giovedì 11 ottobre 2007 17:30
Volevate un libro pieno di inciuci Jacksoniani? Dimenticate “The magic and the Madness” perché a confronto è “noioso” come un quotidiano alla pagina della borsa, ma leggete invece “Jackson Family Values, memories of madness” scritto dalla seconda compagna ufficiale di Jermaine Jackson.

L’ho letto e sono rimasta senza parole. Pur essendomi già in precedenza fatta un quadro abbastanza chiaro di come sia la famiglia Jackson ed il loro modo di vivere, questo libro mi ha lasciata ancora di più senza parole per alcune cose che avevo solo “intuito”. Come ho detto, nemmeno il libro di Taraborrelli è così pettegolo, ma lo dico in senso buono, perché scrivere in prima persona la propria esperienza in casa Jackson, è decisamente diverso che farlo di “riflesso” seppur con tante altre esperienze vissute. Molti sono i fatti riportati anche in “The magic and the madness”, ma qui sono più specifici.
Mentre leggevo mi sono appuntata le parti più interessanti oltre a segnare le pagine o solo i punti dove si parla di Michael, sempre bene, è l’unico insieme a Janet ad apparire sano di mente.
Il libro esiste solo in inglese, quello qui di seguito sono i riassunti fatti da me, delle parti più interessanti.



Per ora vi trascrivo solo questa parte, ho altri appunti da mettere, ma al momento non ho il tempo di farlo.





Devo fare una premessa però per chi non ha letto questo libro e non sa niente di Margaret Maldonato Jackson.

Madre italiana e padre messicano. Un passato difficile, una vita lontana da casa per un carattere ribelle alimentato da situazioni non facili per un’adolescente, con un padre scappato di casa con un’altra e con una madre poco presente per via della sua vita “hippie” che lascia lei e i suoi fratelli, crescere dal padre adottivo.
Si trasferisce prima a NY e poi a LA dove gli eccessi della bella vita (droga, alcool e prostituzione di alto borgo), la distruggono. Dopo aver passato un periodo di riabilitazione in un centro per disintossicarsi, incontra in un ristorante Jermaine Jackson che pur essendo sposato con Hazel Gordy (figlia di Berry Gordy presidente della Motown) la corteggia e non le dice niente della sua reale situazione, sposato con figli.
Quando Margaret per vie traverse lo scopre, Jermaine negherà tutto, difendendosi e dicendo che il loro matrimonio era agli sgoccioli da tempo e che i due aspettavano solo di firmare le carte per il divorzio. Quando Margerth scoprirà nuovamente che tra lui e la moglie non c’era nessuna intenzione di divorzio, è incinta di 7 mesi. E’ troppo tardi anche per sapere che i coniugi vivevano ancora sotto lo stesso tetto e non erano separati in casa come Jermaine nel suo teatrino delle scuse, le disse inizialmente. Come se non bastasse un'altra vicenda si aggiunge al vortice che travolgerà Margheret per molto tempo, anche Hazel la moglie in carica di Jermaine è in cinta.
Margareth partorisce il suo primo figlio Jeremy, da sola senza Jermaine al suo fianco. Nessuno o quasi della famiglia Jackson sa di lei. Dopo il parto le cose sembrano cambiare. Jermaine vuole far conoscere suo figlio alla famiglia e le chiede di poterlo portare con se alla festa di compleanno di Marlon.
Un bel giorno dalla stessa moglie di Jermaine, Margareth scopre che Jermaine aveva fatto credere che Margaret non avrebbe cresciuto il bambino, ma lo avrebbe ceduto a lui per farlo crescere nella sua attuale famiglia. Le strane cose che continua a fare Jermaine sono infinite, ma poi sembra deciso ad instaurare ufficialmente e senza più nascondersi la relazione con Margaret.


Durante la lettura interessantissima del libro si legge che:

Quando morì Ryan White per Michael fu un colpo tremendo. L’aveva invitato molte volte a Neverland e gli aveva regalato per il suo 16esimo compleanno una Mustang rossa. Dopo la sua morte si è attivato maggiormente per aiutare le associazioni per una cura contro l'AIDS.

La miniserie “The Jackson an Amaerican Dream” è stata ideata e sviluppata dalla stessa Margaret con l’aiuto di Kathrine. Jermaine come Joseph non hanno mai creduto alla validità del progetto, nonostante che alla fine si sono presi i soldi dei diritti d'autore sui nomi e la storia, senza nemmeno dire grazie a Margaret.

Il 3 Gennaio del 1990 Michael viene ricoverato per quello che si ritiene un attacco cardiaco. Il suo stesso chirurgo plastico lo raggiunge dopo essere stato chiamato da Michael che era svenuto e dopo aver riscontrato delle anomalie nel battito cardiaco lo portano in ospedale dove viene ricoverato.
Durante il ricovero lo vanno a trovare Janet, che scappa dal suo Rhythm Nation tour, Elizabeth Tylor, Liza Minelle e Elthon Jhon.
Alla fine del ricovero i medici scoprono che ha un Costochondritis che è il gonfiamento della cartilagine delle nervature, specialmente la cartilagine che unisce le nervature allo sterno. È causato spesso da una ferita allo sterno o ad un'infezione virale che induce la cartilagine ad essere infiammata. Margaret racconta che quando andò a trovarlo insieme a Jermaine, ha sbirciato nell’armadio della camera di Michael, dove al suo interno c’erano solo un paio di pantaloni neri, una maglietta rossa e un paio di scarpe. Le sembrava una cosa assurda che non ci fosse altro e andò a comprare per lui qualcosa, come un pigiama, alcune maglie felpate e della biancheria intima.
Nei giorni passati in ospedale, la sua amicizia con Elizabeth Tylor si era saldata moltissimo, quando lei arrivava, lui voleva stare da solo senza nessuno nella stanza. Un giorno Jermaine si era permesso di dire una cosa poco carina su Elizabeth e Michael molto seriamente gli aveva risposto “non parlare mai più male di Elizabeth Tylor, è la donna più bella che abbia mai incontrato”.

Quando DeeDee e Tito si sono separati pur essendo agli occhi di tutti la coppia migliore e più solida della famiglia, Tito come nella tradizione Jackson, non voleva pagare un soldo di tasca sua per aiutare DeeDee finanziariamente con i figli, anzi per onorare il suo cognome, ha smesso di versare i soldi per il fondo studi dei figli. A quel punto Michael senza che nessuno gli chiedesse nulla, quando ha saputo della difficoltà di DeeDee ha pagato la scuola per tutto il tempo necessario ai suoi nipoti, i 3T.


Anche Jermaine si è fatto operare al naso ben 2 volte e si è fatto mettere delle protesi alle guance.

Tito è sesso dipendente e quando era insieme a DeeDee le chiedeva di fare sesso anche 4 volte al giorno. Quando si sono separati i due non avevano ormai più rapporti intimi e la famiglia ha dato ragione a Tito per i tradimenti ed i comportamenti maleducati di quest’ultimo, del resto non poteva fare sesso povero caro, che avrebbe dovuto fare, il padre? NO per carità.

Janet voleva partecipare al Victory Tour, ma nessuno dei fratelli la voleva, in seguito è diventata famosa e se la sono presi tutti in quel posto, specialmente Jermaine. LOL

Dopo un viaggio in Africa Jermaine si prende la gonorrea ovviamente a causa della sua infedeltà ancora non sperimentata da Margaret. Lui negherà spudoratamente arrivando anche ad accusa Margaret di avergliela trasmessa.

LA Reid e Babyface avevano preso accordi con Jermaine per la lavorazione di un suo nuovo album. Quando Michael lo viene a sapere prende contatti e di conseguenza Jermaine verrà messo in disparte. Questo fatto incrinerà irrimediabilmente il rapporto tra lui e Michael, facendo nascere in Jermaine una gelosia maniacale. Nessuna delle tracce però scritte con LA Reid e Babyface sarà inserita nell’album Dangerous. In un secondo momento gli stessi si riprestano a lavorare con Jermaine. La prima canzone che incide è “Word to the Badd!” chiaramente rivolta a Michael. La canzone ha un testo cattivo e offensivo, che metterà nei guai la credibilità artistica di Jermaine per sempre e amplierà il baratro tra lui e Michael. Quando la canzone saltò alle orecchie di tutti, dopo un primo ed inascoltato lancio dell’album, si scatenò il putiferio. Gli addetti ai lavori bombardavano di telefonate la casa per sapere come e perché Jermaine avesse fatto una cosa simile, tutte le radio mandavano Black or White e Word to Badd come una sfida.
Michael un giorno si presentò alla casa di Hayvenhurs (la casa di Encino dove vivono padre, madre, fratelli, amanti, nipoti etc) per affrontare Jermaine. Margaret non riuscì a sentire molto, anzi non sentiva proprio niente dalla stanza dei trofei dove lui e Jermaine si erano chiusi con Kathrine, niente urla o rumori molesti. Poi seppe che Michael ne rimase profondamente ferito e che disse “Come hai potuto fare una cosa del genere a me, a tuo fratello?” Jermaine in tutta risposta disse “dici così perché sai che ora è il mio turno! Hai paura ora che c’è qualcun altro sotto i riflettori!” Michael ha continuato ad ascoltare le ingiurie del fratello e una volta terminato ha solo detto “sono tuo fratello, come puoi aver scritto quelle cose contro di me?”. “Non pubblicare la canzone, non rovinerà la mia carriera, ai miei fans la cosa non interessa, ma sarà un danno per te, ragiona Jermaine”.
Nonostante Michael pagasse le bollette della casa ad Hayvenhurs dove gran parte della famiglia Jackson risiedeva, nonostante Michael fosse sempre disponibile per tutti, Jermaine aveva reagito in quel mondo mantenendo ferma la sua idea di pubblicare la canzone. Ufficialmente il brano uscì con un tema diverso, riferito alla relazione tra Jackie e Paula Abdul nata anche questa mentre Jackie era già sposato con un'altra donna e aveva due amanti. Jermaine insisteva nel dire che a Michael gli ci voleva qualcuno che sapesse rimetterlo al suo posto, che gli facesse capire che non era lui l’unico grande artista…

Dopo che Janet aveva firmato il suo contratto multimilionario con la Virgin, battendo ogni tipo di records, Michael da gentiluomo e da bravo fratello, aspettò che Janet ebbe il suo momento di gloria e poi convocò una conferenza stampa dove veniva annunciato il suo nuovo contratto con la Sony che sbancò nuovamente ogni tipo di records. In quell’occasione fondò la MJJRecords.

Tra i successi di Janet e Michael, Jermaine stava diventando sempre più invidioso e corroso dalla gelosia.

Si disse al tempo che Michael offrì a LaToya una cifra esorbitante per non far pubblicare il libro delle sue memorie che avrebbe contenuto a detta di Jack Gordon, allora compagno di LaToya, molte cose scottanti sulla famiglia Jackson. Tutta la famiglia ride ancora oggi perché se realmente Michael avesse mai offerto tutti quei soldi a sua sorella, LaToya se li sarebbe presi e avrebbe buttato il progetto del libro in un secchio! La verità invece fu che lo stesso Jack Gordon si rivolse prima a Michael e poi a Kathrine proponendo loro di dargli dei soldi per fermare la pubblicazione del libro, cosa che ovviamente entrambi rifiutarono.

Jackie ha una relazione con una ragazza Shadow, che dopo una delle tante furiose litigate, ingerisce dei barbiturici e muore di overdose.

Gina Sprague segretaria di Joseph e amante di quest’ultimo sarà aggredita da Kathrine, Janet e Randy. Gina in verità era stata avvistata più volte da Kathrine di lasciare in pace il marito e di andarsene, all’ennesimo rifiuto Kathrine ha pensato bene di fare le cose a modo suo. In seguito il trio sarà denunciato, ma il risarcimento in denaro richiesto dalla Sprague non arriverà mai.

Jermaine continua a dare sempre più di matto. Senza una carriera decente, all’ombra dei suoi fratelli più piccoli, Michael e Janet, con una moglie sempre più affermata nel lavoro anche grazie al successo della miniserie “The Jackson an American dream”, un padre psicotico, trasformano in poco tempo Jermaine in un vero pazzo. Inizia a picchiare la moglie dopo aver tentato più volte di farla stare in casa a badare ai figli e di farla restare incinta per poterla controllare. La minaccia, la umilia davanti ai bambini e gli altri componenti della famiglia. Ha una relazione con un’altra donna che vive sotto il loro stesso tetto in casa Hayvenhurs e a quanto pare anche Joseph usufruisce di questa amante senza che Jermaine batta ciglio. Kathrine dalla sua, consiglia a Margaret di lasciare il lavoro e di fare quello che le dice Jermaine, lei è la sua compagna è suo dovere fare quello che lui vuole, se vuole un altro figlio glielo deve dare, se la vuole a casa lei ci deve essere.
La vita descritta in casa Hayvenhurs è veramente allucinante in alcuni punti. E’ un vero e proprio clan “mafioso” devi sottostare a delle regole e comunque vada la famiglia andrà sempre protetta che il membro in questione abbia ragione o meno.

Jermaine arriva a distruggere contro un albero l’auto di Margaret perché a suo dire lei gli doveva dei soldi. Margaret invece, da quando ha iniziato a vivere con Jermaine, ha dovuto far quadrare i conti fin dal primo giorno, perché la famiglia Jackson non è ricca come vuole far credere. Solo pochi, Michael e Janet hanno un vero reddito, gli altri vivono più o meno sulle spalle di qualcuno o si arrangiano. Jermaine pretendeva dei soldi dagli incassi della miniserie “The Jackson an American Dream” senza contare la percentuale che comunque gli era stata assegnata, spesa in pochissimo tempo e senza contare tutti i soldi che Margaret nel tempo aveva tirato fuori di tasca sua per pagare i debiti continui ed infiniti di Jermaine che nonostante i buffi voleva fare sempre la bella vita.

Un giorno James DeBarge ex primo marito di Janet, mentre era sotto l’effetto di droghe, si voleva buttare dal tetto di casa Hayvenhurs, Joseph è salito fino su e dopo averlo guardato in faccia gli ha detto “buttati”.
Aryn
00giovedì 11 ottobre 2007 17:51
Allucinante,però mi dà l'idea che tante cose sono vagamente pompate poi non so..
"DaViDeLeEJaCkSoN"
00giovedì 11 ottobre 2007 19:15
Visto che il libro è stato scritto dall'ex moglie,è probabile che molte cose sono inventate o gonfiate.Comunque se alcune vicende sono andate veramente così,allora... [SM=g27825] .Credevo che Jermaine fosse meglio,invece... [SM=x47924].Grazie per avercelo detto [SM=g27811] [SM=x47981]
dangerousbadgirl
00giovedì 11 ottobre 2007 19:24
Re:
"DaViDeLeEJaCkSoN", 11/10/2007 19.15:

Visto che il libro è stato scritto dall'ex moglie,è probabile che molte cose sono inventate o gonfiate.




ah beh si certo, come ragionamento non fa proprio una piega guarda. [SM=g27815]

Margaret non è la ex-moglie di Jermaine, non l'ha mai voluto sposare.
Non faccio fatica a credere a quello che ha scritto, perchè come ho detto prima, niente di quello letto mi è nuovo, fa solo un certo effetto rileggero da altre fonti che alla fine confermano sempre e solo che la famiglia Jackson è un covo di pazzi, con eccezione di qualcuno come Rebbie, Marlon, Janet, Michael (oddio [SM=g27827] ), qualche nipote etc...

Cmq le parti che vengono dopo e che metterò appena posso, sono ancora peggio... come che Jermaine si è sposato con l'ex moglie di suo fratello Randy NO COMMENTS.
Peppe Dallo Spazio
00giovedì 11 ottobre 2007 19:27
Un attacco cardiaco a 32 anni?

Pesante...
.maletta.
00giovedì 11 ottobre 2007 19:35
Grazie del resoconto valentina. Davvero interessante, molte cose forse sono state volutamente o no pompate per rancore, ma ciò non toglie che davvero a quella famiglia i soldi (veri o presunti) e la celebrità abbiano dato alla testa. Apparte a Mike e Janet che infatti sono quelli che hanno ftt piu strada.
Jermain si dimostra un vero e proprio verme, anche se (in maniera minore) lo sapevamo già.
Mi piacerebbe molto leggerlo, solo che per quanto possa sapere l'inglese, mi stressa comunque leggere un libro così in una lingua che non sia l'italiano. Non me lo godrei a pieno. Lo comprerò comunque!
ancora grazie (anche per il suggerimento sul poster!!) [SM=g27828]
sery84
00giovedì 11 ottobre 2007 19:44
Grazie, interessante. Alcune cose più o meno si sapevano come il fatto che la Famiglia Jackson dipendesse da MJ o da altri, che sono dei disoccupati incalliti, che Jermanie fosse stato geloso di MJ, che MJ manteneva di tasca sua svariati nipoti e che nessuno è sano e che alcuni fratelli si passano le donne.

dangerousbadgirl
00giovedì 11 ottobre 2007 19:46
Prego [SM=g27823] . Cmq il libro è uscito nel 1995 e io l'ho letto online visto che non si trova più in giro.

Tanto per darvi un'idea questa è la storia della sua vita in poche date... figli di altre donne che nascono a pochi mesi l'uno dall'altro... [SM=g27829]

1973 - Sposa Hazel Gordy
1977 - Nasce Jermaine jr la madre è Hazel Gordy
1978 - Nasce Autumn Jackson Hazel Gordy
198 - Nasce Dawn Jackson figlia di madre sconosciuta, nessuno sa chi sia veramente, ma lui si fa chiamare da lei papà.
1986 - Nasce Jeremy Jackson la madre è Margaret Maldonado
1987 - Nasce Jaimy Jackson la madre è Hazel Gordy
1987 - Divorzia da Hazel Gordy
1988 - Si fidanza "regolarmente" con Margaret Maldonado
1989 - Nasce Jourdyn Michael la madre è Margaret Maldonado
1994 - Si separa da Margaret Maldonado
1995 - Sposa Alejandra Genevieve Oaiaza ex moglie da pochissimo di Randy
1996 - Nasce Jaffar Jackson la madre è Alejandra Genevieve Oaiaza
2000 - Nasce Jermajesty Jackson la madre è Alejandra Genevieve Oaiaza
2004 - Divorzia da Alejandra Genevieve Oaiaza
2004 - Sposa Halima Rashid

E qui mi fermo perchè non sò con chi stia e quanti altri figli abbia.
Non ho messo le scappatelle avute perchè non risultano ufficialmente "registrate", ma sono parecchie...tra queste una certa Lea che rendeva felice anche papà Joe... [SM=x47920]
Peppe Dallo Spazio
00giovedì 11 ottobre 2007 19:54
se nn sbaglio questo libro l'ha recensito anche se scarsamente anche il black & white anni fa, credo nel 1996...
Mizar79
00venerdì 12 ottobre 2007 01:07
molto molto interessante...
e in sincerità,neppure io fatico a credere a queste cose...aspettiamo altre chicche...
JacoPOP
00venerdì 12 ottobre 2007 01:26
8 figli?! azz..

Grazie vale del resoconto.. lo devo leggere assolutamente!
l'hai e-mulato?
dove l'hai tro-vato?
BillieJean88
00venerdì 12 ottobre 2007 10:22
Grazie per le info

Anch'io immaginavo un Jermaine un pochino diverso[SM=g27826].
Pensavo alla domanda di Oprah nell'intervista del '93:
"I tuoi fratelli sono mai stati invidiosi del tuo successo?"
non ricordo le parole esatte, ma la domande era quella, e Michael risponde più volte di no. E il libro di LaToya? "Non l'ho mai letto. Amo mia sorella".
Poi non sapevo la storia dei nipoti... insomma credo che Michael si sia sempre comportato da vero signore e Jermain davvero non lo immaginavo così. Me lo immaginavo come uno dei fratelli che fosse un pochino più legato a Michael invece ho proprio sballato! [SM=g27816]
Non mi stupisco di Janet invece... da quel poco che so da video, interviste etc ho sempre visto un bel rapporto tra Mike e Janet. Forse è colei che è stata più leale... o semplicemente è stata una sorella... e non una sanguisughe!
Ho sempre pensato questo della famiglia Jackson, un branco di sanguisughe... certo, non era esattamente la famiglia del mulino bianco...
A questo punto mi domando quale dei fratelli sia stato più affezionato a Michael, senza invidia e malizia... Marlon? Non so, non conosco molte cose sugli altri. Ma non voglio "sporcare" il topic, semmai ne riparleremo più in là [SM=g27811].
NoodlesDeNiro
00venerdì 12 ottobre 2007 12:33
Re:
Peppe Dallo Spazio, 11/10/2007 19.27:

Un attacco cardiaco a 32 anni?

Pesante...



In effetti questo aneddoto ha sorpreso anche me.
Mi ha fatto inoltre tornare in mente un capitolo di 'MOONWALK', l'autobiografia di Jackson, nel quale è descritta una situazione più o meno simile, ma avvenuta parecchi anni prima del 1990. Qualcuno ha intuito a cosa mi sto referendo? Non ricordo con esattezza quella parte dell'autobiografia.
dangerousbadgirl
00venerdì 12 ottobre 2007 12:45
Il libro lo potete leggere online qui CLICCA

Ecco il resto degli appunti:

Quando Michael fu accusato nel 1993 di pedofilia, né lei né nessuno della famiglia Jackson ha mai avuto un solo sospetto su di lui. Hanno sempre tutti ritenuto che Michael non avrebbe mai e poi mai potuto fare una cosa del genere. Nessuno ha mai avuto un solo dubbio sulla sua innocenza, nemmeno i fratelli gelosi della superstar di casa.
Non è mai stato un segreto per nessuno l’amore spropositato di Michael per i bambini che non gli vogliono stare vicino per i soldi, ma solo per passare del tempo felice in spensieratezza, era quello di cui lui aveva sempre avuto bisogno. Ama il modo in cui lo fanno sentire, come lo guardano con gli occhi di chi non vede una superstar, ma un amico con cui poter giocare, ama la loro innocenza, onestà e risate.
Nel libro Margaret spiega quello che già un po’ tutti sappiamo. Il padre di Chandler era stato sempre escluso dalla “bella vita” a cui invece la exmoglie, con i figli erano partecipi insieme a Michael. Voleva trarre vantaggio da questa amicizia e propone a Michael una sceneggiatura di un film per ovviamente ottenere dei soldi. Il patto sarà “firma e non dirò mai a nessuno quello che fai con mio figlio” Michael non è interessato e declina tramite il suo studio l’offerta. Riprende il suo Dangerous tour da Bangkok senza preoccuparsi più di tanto della cosa. Il padre di Chandler non si ferma qua ed inscena la storia delle molestie. Purtroppo Michael non è raggiungibile dalla famiglia in tempo per essere avvertito che in America le cose stanno prendendo una brutta piega. Appena la notizia batte le agenzia di stampa, la prima persona che chiama per confortarlo sarà Elizabeth Tylor che lo raggiungerà subito.
La prima (e non proprio unica) persona che sfrutta tutto questo caos mediatico a proprio favore è Jermaine. La casa della famiglia Jackson è assediata dai fotografi, giornalisti, elicotteri, curiosi. Jermaine non si lascia sfuggire l’occasione di mettersi in mostra e così esce dai cancelli della casa per rilasciare interviste a favore del fratello. Non è il solo a sfruttare la cosa, anche Joseph si alterna con il figlio per mostrarsi al mondo come un padre affettuoso. Spesso durante queste “scene commoventi di supporto” Jermaine tiene tra le braccia i figli avuti da Margaret, ancora piccoli.
Da bravo fratello Jermaine prende la palla al balzo e comunica alla stampa la partecipazione di Michael allo show che la sua famiglia stava organizzando: i Jackson Family Honous. Tutto questo senza che Michael avesse mai approvato la sua presenza allo show e anzi non ne era proprio interessato nel prenderne parte.
E ora il fattaccio più grosso, LaToya. Ancora sotto l’influenza maligna di Jack Gordon, tramite il Today show fa una rivelazione che aggraverà di molto la situazione. Afferma di aver visto più volte Michael “intrattenere” i suoi piccoli ospiti in camera sua nella casa di Encino (Hayvenhurs), senza però specificare che questi “piccoli ospiti” erano i suoi nipoti, TJ, Taj e Tyrill, i figli di Tito, con i quali in camera vedeva la tv o giocava come fanno tutti gli zii.
Nel frattempo Jospeh, Kathrine e Jermaine volano a Taiwan per raggiungere Michael che stava ancora in tour. Per tutto il mondo questo gesto viene visto in supporto di Michael, la famiglia lo va a trovare in un momento difficile, ma quello che la stampa non sa è che Jermaine in una tasca teneva il contratto da far firmare a Michael per la sua partecipazione ai Jackson Family Honous. Jermaine voleva che Michael lo firmasse ad ogni costo. Raggiunge il suo scopo, ma Kathrine diventerà furiosa quando viene a sapere che Jospeh e Jermaine hanno costretto Michael a firmare mentre era sotto controllo medico per l’esaurimento nervoso e quindi non totalmente capace di capire cosa stesse realmente accadendo.
Dopo qualche giorno fu chiesta alla famiglia Jackson comprese mogli, amanti, exmogli, etc etc di firmare un contratto dove si assicurava il silenzio stampa sotto ogni forma per salvaguardare la situazione.
La polizia dopo la denuncia di pedofilia fa irruzione nella casa di Hayvenhurs devastando letteralmente la casa durante le perquisizione. La vecchia camera di Michael rimasta così com’era dal giorno in cui l’aveva lasciata per andare a vivere a Neverland, fu letteralmente messa sottosopra e moltissime cose furono portate via. Intere scatole di oggetti personali di tutta la famiglia furono sequestrate dalla polizia. Michael completamente stravolto si rifugia in una clinica in Inghilterra. Agli occhi del mondo, Michael Jackson è scappato e si è nascosto.
Il 12 Novembre quello che rimane del Dangerous tour viene cancellato del tutto.

Nel Novembre del 94 Margaret riceve una telefonata dall’ufficio di Michael dove le veniva chiesto se poteva mandare i suoi due figli Jeremy e Jourdynn a Chicago dove Michael stava facendo delle foto per il suo nuovo album (ma queste foto dove saranno finite? Saranno quelle poi inserite nel libretto di HIStory?! ndDBG).
I due bambini erano felicissimi di poter raggiungere il loro zio anche perché con lui c’erano già gli altri nipoti, i 3T. Li lascia andare con una sola condizione, che facessero tutti i loro compiti di scuola.
Margaret si sentiva molto sola senza i suoi figli, le mancavano molto. Si domandava come potessero i Jackson restare per giorni, settimane o anche mesi senza preoccuparsi dei loro nipoti, senza pensare mai a loro, se avessero dei vestiti, da mangiare, sentire la loro voce. Nulla, non se ne preoccupavano. Con Michael le cose invece erano diverse. Ogni sera si preoccupava che i piccoli chiamassero la mamma per farle sapere della giornata trascorsa. Margaret ha avuto occasione di sentire Michael per telefono e le sembrava che fosse di nuovo felice come prima.
I giorni trascorsi con i bambini andarono bene e Michael prolungò il viaggio andando con solo i figli di Margaret a Minneapolis in treno. I figli di Tito dovevano ritornare in California. Margaret però non era preoccupata, sapeva che con Michael i bambini erano al sicuro. Più volte la chiamarono durante il viaggio ed i bambini erano sempre più contenti e felici. In una delle ultime telefonate Jourdynn le disse che lo zio Michael si era chiuso a chiave in una cabina e non lo voleva far entrare. Margaret dice di comprendere quella cosa, che stare per giorni in un treno con i suoi due figli non doveva essere stato facile LOL
Quando i bambini tornano a casa Margaret è sorpresa di vedere che avevano effettivamente fatto tutti i loro compiti di scuola come aveva ordinato. Alla domanda, “chi vi ha aiutati?”, i bambini hanno risposto “lo zio Michael!”

Janet un giorno ha fatto avere un furgone pieno di giocattoli per i figli di Margaret. Jermaine invece non si era preoccupato nemmeno di telefonare per fare gli auguri di Natale e nemmeno di compleanno per uno dei due figli di Margaret nato il 26 Dicembre.

Ancora una volta Michael richiede la presenza dei suoi due nipotini questa volta a Neverland. Non saranno soli, ci saranno anche i figli di Lisa Marie Presley, moglie di Michael da sei mesi.
Ogni volta che chiamano a casa, Margaret sente la gioia nelle voci dei suoi bambini che le raccontano tutte le cose straordinare che hanno fatto con lo zio Michael, come andare suoi gokart, dare da mangiare agli animali, guardare i film etc.

Un bel giorno arriva una telefonata a Margaret dove le viene fatto sapere che circola una voce su una presunta cassetta dove si vede Michael molestare uno dei suoi figli. Margaret non ci crede. Questa cassetta lei non la vedrà mai, non esiste proprio! La Dimond scriverà in seguito che Margaret fu pagata da Michael per quella cassetta, ma lei dice che non esiste, di non aver mai preso un soldo da Michael perché lui non ha mai toccato i suoi bambini, mai.

Margaret sempre nel libro afferma che l’unico Jackson che si sia mai interessato alla salute e vita dei suoi figli è sempre stato solo Michael. Nonostante la sua vita, la sua nuova moglie, il suo nuovo album è stato l’unico che si sia sempre interessato senza averne nessun dovere.
Margaret afferma che Michael è il King of Pop con il cuore più gentile di tutti.

DeeDee Jackson, la ex moglie di Tito, viene trovata morta nel 1994 nella piscina della villa in cui viveva con il suo nuovo compagno. Il caso è stato chiuso come "incidente", ma ci sono state delle indagini di omicidio. DeeDee sul volto ed il collo presentava delle escoriazioni sospette.

Jermaine per non pagare gli alimenti a Margaret è arrivato a dire che dubitava fortemente che i figli fossero i suoi. Margaret fu costretta a fare un test di paternità e finalmente sulla carta legalmente, i figli erano di Jermaine e lui fu costretto ad incassare il colpo. Purtroppo Margaret non vedrà mai gli alimenti pagati, riceverà solo una volta un assegno misero, sono gli unici soldi che riceverà da lui come contributo spese per far vivere i suoi stessi figli.

Jermaine si sposerà in segreto con la ex amante (moglie?) di Randy Alijandra, tra l’altro confidente nemmeno fino a l’anno prima di Margaret, che grande famiglia.

Jackie dopo aver saputo del matrimonio segreto tra Jermaine e l’ex compagna di Randy ha detto “non saremo mai più un gruppo come prima”.


FOTO

Jermaine e Margaret nel 1987




Margaret Maldonado Jackson oggi




La prima moglie di Jermaine Hazel Gordy, al centro vicino al padre presidente della Motown, Berry Gordy E' più carina di quello che sembra in questa foto.




Jermaine con l'ultima moglie Halima Rashid




Questa è la dolcissima Genevieve, figlia di Randy e Alejandra Genevieve Oaiaza




Questi sono i figli di Jermaine avuti da Alejandra Genevieve Oaiaza , Jermajesty e Jaafar (povere creature che nomi di mer [SM=g27815] )



Alejandra con Jermajesty



Giusto perchè siamo in tema, metto anche la foto della figlia(o?!) segreta di Tito... Tanay




Credo che il servizio fotografico a cui fa riferimento Margaret dove MJ ha voluto i suoi due figli, sia questo qua sotto e i due bambini dovrebbero essero quello in alto a sinistra e il primo sulla destra vicino a MJ.



I 3T i figli ufficiali di Tito




Jakie con Brandy e Siggy i suoi figli. Brandy ha partecipato al video di Black or White e Heal The World.

dangerousbadgirl
00venerdì 12 ottobre 2007 12:54
Volevo aggiungere poi una cosa mia... quando andai nel 1996 a MonteCarlo per assistere ai WMA dove c'era MJ, ricordo che era presente anche Jermaine nello stesso hotel... e ricordo benissimo che era in compagnia di una donna bionda, molto giovane che non somigliava per niente a quella con cui sarebbe dovuto stare se seguiamo la "lista ufficiale" di moglie e compagne... [SM=g27815]
Chiara74
00venerdì 12 ottobre 2007 12:59


Ma che caos!!!! quindi c'è una donna che ha avuto figli sia con Randy che con Jermaine??? bella famiglia!!! il nostro MJ mi sembra molto più NORMALE adesso!!!!
GIVEINTOME80
00venerdì 12 ottobre 2007 15:16
Ho appena saputo che le nuove puntate di Beautiful saranno girate a casa Jackson.
ilovemike
00venerdì 12 ottobre 2007 15:17
Io sono letteralmente sconvolta...non ho parole...mah
FRANCYELVY
00venerdì 12 ottobre 2007 15:43
Re:
GIVEINTOME80, 12/10/2007 15.16:

Ho appena saputo che le nuove puntate di Beautiful saranno girate a casa Jackson.



[SM=x47954] [SM=x47954] Buona questaaa [SM=x47954] mi sembra giusto ... [SM=x47979]


dangerousbadgirl
00venerdì 12 ottobre 2007 15:48
Si, Randy e Jermaine si sono "passati" la moglie, ma non in modo consensuale, questo fatto ha causato conseguenze gravi alla famiglia che si sono "appianate" quando c'è stato il secondo processo di Michael. Jermaine sposò la ex di Randy in gran segreto, sapendo benissimo il danno che avrebbe causato.
Randy a suo tempo aveva una relazione con l'ex moglie Eliza Shaffe dalla quale nel 90 ha una bambina Steveanna... era un tira e molla continuo... nonostante il divorzio alla porta, si rivedevano di "nascosto" dalla allora compagna di Randy, Alejandra che gli ha dato due figli, la prima nel 90 (!!!) Genevieve e il secondo Randy Jr. nel 1992.

Mi ero dimenticata di scrivere che Marlon con la moglie sono stati i primi ad ALLONTANARSI dalla famiglia Jackson. Erano l'unica famiglia che non si vedeva praticamente MAI.

Rebbie è stata l'unica di tutti i Jackson a mantenere rapporti con la sorellastra Joh'vonne nata da una delle tante relazioni extraconiugali di Joseph. Inizialmente anche Janet andava a trovarla di NASCOSTO dalla madre che aveva IMPOSTO a tutti i figli di non avere niente a che fare con quella bambina. Quando Kathrine viene a sapere che alcuni dei suoi figli, in particolare, Janet, Michael e Rebbie avevano contatti con Joh'vonne si arrabbiò tantissimo. L'unica a non cedere e a continuare la sua "missione" fu Rebbie. Janet invece in tutta risposta disse a sua sorella quando la chiamò per andare insieme a trovare Joh'vonne dopo che la madre scoprì tutto: "se mamma soffre per questa cosa non lo posso fare, non la vedrò più".
Marcello540
00venerdì 12 ottobre 2007 16:02
va be, dai, come sempre su queste cose, qualche boiata ci sarà di certo.
Chiara74
00venerdì 12 ottobre 2007 16:04


Si immagino che sia un pò difficile riuscire a passarsi le mogli in maniera amichevole!!!
Cavoli a me Randy sembrava tanto un bravo ragazzo....
Marcello540
00venerdì 12 ottobre 2007 16:14
NoodlesDeNiro, forse dici quando gli scoppiò un alveolo polmonare sulla spiaggia?
Chiara74
00venerdì 12 ottobre 2007 16:16
Re: Re:
NoodlesDeNiro, 12/10/2007 12.33:



In effetti questo aneddoto ha sorpreso anche me.
Mi ha fatto inoltre tornare in mente un capitolo di 'MOONWALK', l'autobiografia di Jackson, nel quale è descritta una situazione più o meno simile, ma avvenuta parecchi anni prima del 1990. Qualcuno ha intuito a cosa mi sto referendo? Non ricordo esattezza quella parte dell'autobiografia.




Io mi ricordo che MJ parlò di un malore, credo, sottolineo credo, che lo avesse definito "aneurisma polmonare" comunque di qualcosa che gli impediva di respirare.

di certo in Moonwalk non si è mai parlato di infarto...

pensare che MJ ha avuto un infarto a 32 anni, mi sembra impensabile!
Sutterwhite
00venerdì 12 ottobre 2007 16:28
Tutti dettagli molto interessanti..grazie!!
Chiara74
00venerdì 12 ottobre 2007 16:39
Re: Re: Re: Re:
dangerousbadgirl, 12/10/2007 16.19:




Avete ragione, ho riletto la pagina, era stato ricoverato per un infarto, visto che si sentiva un dolore forte al petto prima e dopo essere svenuto, ma dalle analisi è risultato un "aneurisma polmonare". Correggo. Cmq il fatto risale al 1990.




Quindi il nostro povero Mike ha avuto 2 aneurismi [SM=g27825]
perchè moonwalk è antecedente il 90 [SM=g27818]

Poveretto, i suoi fratelli figliano a ripetizione scambiandosi le donne e lui lavora e ha pure una salute cagionevole [SM=x47945]

Ma di tutta la stirpe Jacksoniana è l'unico ad avere problemi di salute???
NoodlesDeNiro
00venerdì 12 ottobre 2007 17:08
Re:
Marcello540, 12/10/2007 16.14:

NoodlesDeNiro, forse dici quando gli scoppiò un alveolo polmonare sulla spiaggia?



Sì, mi riferisco a quell'evento. [SM=g27811]
In 'MOONWALK' Jackson descrive l'accaduto ricordando lo stato di panico in cui si trovava. Mi colpì molto quando lo lessi. Appena posso provo a risfogliare per bene il libro e vedo di trovare le pagine in questione.
petergriffin77
00venerdì 12 ottobre 2007 17:19
Re: L'autobiografia dell'ex di Jermaine [MJ related]

Il 3 Gennaio del 1990 Michael si sente male e viene portato in ospedale d’urgenza, dopo essere svenuto sul pavimento avvertendo un forte dolore al petto; ed aver chiamato da solo il suo medico al risveglio. Il piano dove era ricoverato era sorvegliatissimo e per passare bisognava avere un pass speciale. In seguito ad alcuni giorni d'osservazione si saprà che Michael ha avuto un "aneurisma polmonare".

Non mi è chiaro questo episodio...
Michael racconta una cosa del genere nel libro Moonwalk, dice che era a casa di Jermaine, sulla spiaggia, quando si sentì male a causa di un aneurisma polmonare.
Fin qui tutto ok, soltanto che non era il 1990, ma i primi anni 80.
Moonwalk è stato pubblicato nel 88, quindi o la ex di Jermaine ha fatto qualche variazione sul tema, oppure Michael è veramente sfigato, perchè si è beccato 2 aneurismi polmonari, in giovane età, in meno di 10 anni.
Chiara74
00venerdì 12 ottobre 2007 17:22
Temo di si!
sempre che si il vero tutto ciò che è stato scritto!
criticofan
00venerdì 12 ottobre 2007 17:37
Re:
Chiara74, 12/10/2007 17.22:

Temo di si!
sempre che si il vero tutto ciò che è stato scritto!




Gli aneurismi sono DUE.
Quello descritto da Mike stesso in MOONWALK risale ai primi anni 80, avvenne in spiaggia, a casa di Jermaine.
Il secondo, quello datato '90, me lo ricordo benissimo. I giornali parlarono di 'angina pectoris', e mi sembra più probabile. Infatti, anche nel libro "The magic and the madness", Taraborelli racconta con dovizia di particolari questa specie di 'lieve infarto' causato da ansia e stress da superlavoro.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com