Ecco Susan, la bambina africana adottata a distanza dal MJFanSquare!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AntonellaP85
00mercoledì 6 febbraio 2013 12:05
ADOZIONE TERMINATA


Ricordate Susan, la bambina africana adottata a distanza dal nostro forum nel 2004? Ormai ha 17 anni e, grazie al nostro aiuto, è riuscita a studiare e a vivere una vita dignitosa.

L'iniziativa nacque come un’occasione per poter aiutare qualcuno meno fortunato di noi, per poter migliorare anche la nostra quotidianità, dedicando un po’ del nostro tempo, dei nostri pensieri, delle nostre capacità economiche a qualcuno lontano, ma che senza di noi vivrebbe una vita ancora più disagiata di quella che una nostra adozione potrebbe fargli avere.

Si tratta anche di un modo per dimostrare che i fan di Michael Jackson hanno davvero colto il messaggio che il nostro idolo ha diffuso nel mondo durante tutta la sua vita: un messaggio di amore, pace, solidarietà, interesse verso gli altri, impegno per abbattere ogni tipo di discriminazione e pregiudizio. Dimostriamoci, assieme, uniti e capaci di FARE qualcosa di concreto per migliorare il mondo che ci circonda.


Periodicamente ci arrivano aggiornamenti e nel 2011 avviammo l'iniziativa delle magliette per beneficenza in collaborazione con il fumettista Fulber e la Dreamteller, che è ancora attiva e a cui potete ancora aderire.

Proprio in quell'occasione vi postammo gli ultimi aggiornamenti, cioè le foto del biglietto di auguri di Natale che Susan aveva inviato al nostro amministratore mjfan80 (potete vederle nel topic).
Inoltre gli utenti hanno deciso di destinarle una parte dei soldi raccolti in occasione della spedizione dei fiori per Michael al Forest Lawn per il suo compleanno nel 2011 per Natale nel 2012.

Abbiamo ricevuto altri aggiornamenti, che vi riassumiamo di seguito, e d'ora in poi ve li posteremo sempre in questo topic, in modo tale che sappiate precisamente per cosa vengono impiegati i soldi che eventualmente vorrete destinare in beneficenza:

- Susan è nata nel 1995, vive a Kampala, nel Sud dell'Uganda, nei pressi del Lago Vittoria, con i genitori e 5 fratelli, è in buona salute e ha frequentato le scuole con ottimi risultati, con voti che vanno dal 6 al 9: è particolarmente portata per le materie scientifiche, in cui ha raggiunto risultati eccellenti, arrivando al quarto grado del percorso scolastico ugandese; attualmente ha deciso di frequentare una scuola biennale per diventare estetista e sta lavorando duramente per raggiungere l'obiettivo e aiutare la sua famiglia.
Frequentare la scuola è l'unica possibilità di riscatto per questi bambini sfortunati, per le loro famiglie e per l'intera società ugandese e l'adozione a distanza si concentra proprio su questo aspetto.

- A questo link potete verificare la situazione delle donazioni e l’andamento dell’adozione anno per anno, per assicurarvi la massima trasparenza: Donazioni Susan


Di seguito alcune informazioni importanti riguardanti l'adozione a distanza di Susan, cominciata nel 2004:


- L'associazione alla quale ci siamo rivolti è l'AVSI (Associazione Volontari per il Servizio Internazionale), un'organizzazione non governativa senza scopo di lucro, impegnata in progetti internazionali di aiuto allo sviluppo, aderente alla Federazione dell'Impresa Sociale - Compagnia delle Opere e alla FOCSIV.


Cosa fare per donare il proprio contributo per Susan:

- Ricarica Postepay (richiedeteci gli estremi via email scrivendo all'indirizzo mjj@mjj.it)

- Vaglia a:
Gabriele Prandini
Via Provinciale 1
25040 Braone (BS)


- Ricarica tramite Paypal sul conto mjfan80@gmail.com (Paypal è un modo semplice, veloce, sicuro e gratuito per mandare soldi utilizzando la carta di credito).

- Bonifico bancario (richiedeteci gli estremi via email scrivendo all'indirizzo mjj@mjj.it)
mo.vir
00mercoledì 27 marzo 2013 21:02
Grazie per le info sulla bambina, ci sarà ancora possibilità di altre donazioni.
Grieved
00lunedì 18 novembre 2013 16:15
Vi comunichiamo che l’adozione di Susan, ormai maggiorenne, si è conclusa.
Sia la Fondazione AVSI che la famiglia ci hanno inviato i loro ringraziamenti per l’importante aiuto che Susan ha ricevuto e per l’opportunità di istruzione che le è stata data.
Grazie al sostegno del nostro amministratore Gabriele in questi dieci anni e al generoso contributo di tanti utenti, Susan ha potuto studiare e conseguire il certificato del livello ordinario di scuola secondaria, che le permetterà di cercare un lavoro e di aspirare a una vita migliore.
Purtroppo le ultime notizie che abbiamo ricevuto non sono positive: Susan non è riuscita ad accedere a un livello superiore di studi e ha inoltre deciso di abbandonare il corso di estetica che aveva intrapreso. Proveremo a chiedere ulteriori aggiornamenti, che, eventualmente, comunicheremo sempre in questo topic.

Un grazie immenso a tutti gli utenti del FanSquare che hanno contribuito all’adozione, in linea con lo spirito di amore e di solidarietà del nostro Michael.


La Fondazione AVSI ci ha affidato un’altra bambina ugandese, Evlyne, di 7 anni, che vi presentiamo in questo topic.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com