26 Gennaio 1993 - Michael Jackson annuncia la 'Heal La' alla conferenza stampa del Super Bowl

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Compix
10Thursday, January 27, 2022 12:13 AM


Il 26 gennaio 1993, cinque giorni prima di fare la storia dell'Half Time Show al Rose Bowl Stadium di Pasadena, Michael Jackson partecipa alla conferenza stampa del 27° Super Bowl, organizzata al Century Plaza Hotel di Los Angeles.

Lì il Re del Pop accetta un assegno di 100.000 dollari dalla National Football League e dalla Frito-Lay (sponsor del Super Bowl), nonché altri 500.000 dollari dalla BEST Foundation per la sua Heal The World Foundation.
Il presidente della NFL, Neil Austrian, gli regala anche una giacca del Super Bowl realizzata su misura, come potete vedere nella foto qui sotto.



Nel corso della conferenza stampa, Michael Jackson inaugura inoltre la Heal LA: un nuovo progetto a favore dell'infanzia che, in collaborazione con l'ex presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter, fornirà immediato supporto ai bambini e ai ragazzi dei centri urbani statunitensi, attraverso programmi istruttivi anti-droga e sulla prevenzione dell'AIDS.

«Dobbiamo diffondere il messaggio sulla necessità di guarire i nostri figli e di guarire il mondo», dirà MJ. «Dobbiamo riconoscere di aver bisogno gli uni degli altri, e dobbiamo prenderci cura gli uni degli altri, aiutandoci a sviluppare uno sforzo di collaborazione a favore dei bambini.

Per fare una vera differenza, dobbiamo tutti preoccuparci e impegnarci a far parte della soluzione.
So che condividete tutti la mia preoccupazione per i bambini dei centri urbani che sono sparsi intorno a noi. Dobbiamo unirci e rendere questo mondo un posto migliore per ciascuno di loro.



'Heal LA' è soltanto il nostro primo passo per migliorare le cose.
Sono molto felice di annunciarvi, oggi, che l'ex presidente Jimmy Carter e io lavoreremo insieme per aiutare i bambini nelle città di tutto il nostro Paese.

Il presidente Carter si unirà a me come co-presidente della nostra nuova iniziativa nazionale 'Heal Our Children'. Inizieremo da Los Angeles, poi andremo città per città a prenderci cura dei bambini in tutta l'America.

Vorrei esprimere il mio amore e il mio apprezzamento a tutti voi che vi siete già dimostrati così tanto generosi verso questo nuovo, importante progetto della Heal The World
».



Oggi, l'eredità umanitaria della Heal LA di MJ viene raccolta e portata avanti dalla Heal Los Angeles Foundation del suo primogenito Prince, il cui incontro con John Muto nel 2016 ha dato il via alla nascita di una nuova Associazione di beneficenza.
La Fondazione ha come obiettivo principale quello di distribuire pasti e prime necessità alle comunità svantaggiate, e collabora con altri enti e organizzazioni per offrire strumenti educativi ai più giovani dei centri urbani. 

Una vocazione umanitaria, dunque, che continua e si rinnova nel tempo. 🤍



Post di Vincenzo Compierchio e foto di Eric Di Scenza per il Michael Jackson FanSquare.
victoria
00Thursday, January 27, 2022 12:16 AM
@Compix [SM=g5818238] [SM=g5818238]
rosi@
00Thursday, January 27, 2022 12:28 AM
Grazie per il bel ricordo.
SabriJean72
00Thursday, January 27, 2022 12:37 AM
Il miglior half time di sempre Michael ha fatto uno spettacolo strabiliante, meraviglioso ogni volta che lo guardo rimango incantata estasiata nel vederlo ballare, cantare.❤❤❤❤👏👏👏👏
Jiulietta!!!
00Friday, January 28, 2022 8:40 PM
Tutto quello per cui Michael ha sempre lottato: la difesa dei diritti dei minori ❤
(Miss Piggy)
00Friday, January 28, 2022 8:53 PM
Peccato sia durata poco- non per colpa di Michael- ricordiamolo....
clomarine_23
00Sunday, January 30, 2022 6:05 PM
Anima preziosa❤️
francesca.dedonatis
00Friday, January 26, 2024 5:16 PM
Accadeva oggi, esattamente 31 anni fa. 👑

Il topic è stato aggiornato con una breve aggiunta finale, per ricordare come alla Heal L.A. di Michael si ispiri direttamente - ai nostri giorni - la Heal Los Angeles Foundation di Prince, proseguendo così nel tempo l'eredità umanitaria di suo padre. ❤️
rosi@
10Friday, January 26, 2024 11:59 PM
Grazie Francesa per gli aggiornamenti e grazie a Prince per aver raccolto e portato avanti l'eredità del suo straordinario padre.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 4:05 AM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com