Udienza del 25 Maggio, news e commenti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mikeWeLoVeYoU
00mercoledì 25 maggio 2005 17:16
Oggi continuerà la testimonianza d Chris Tucker, che sembra essere l'ultimo testimone della difesa.

Pare, inoltre, che oggi (fino a Giovedì) l'accusa chiamerà qualche ulteriore testimone.
mj1983
00mercoledì 25 maggio 2005 18:43
Articolo foxnwes

Traduzione di enrico75

La madre di Gavin ha venduto la sua storia per 20.000 $ ai tabloids inglesi!
E' venuto alla luce un contratto di 20.000$ tra due giornalisti di un tabloid Inglese e la madre e il patrigno dell'accusatore di Jackson.
I giornalisti, Alec Byrne e David Gardner, pensavano di essere chiamati come testimoni della difesa ed erano pronti a mostrate questo documento di vitale importanza.
Quando la madre dell'accusatore, Janet Arvizo, testimoniò, disse alla giuria che "non era quel tipo di persona" che vende la sua storia, ma invece sembra l'abbia fatto.
Infatti, Byrne and Gardner scattarono fotografie della famiglia Arvizo che vennero pubblicate all'estero, quando andarono a casa della madre degli Arvizo a El Monte, California, il 4 Febbraio 2003. Era il giorno successivo alla messa in onda del documentario "Living with Michael Jackson" in Inghilterra.
Maria Ventura, che parla solo spagnolo, mise in contatto i giornalisti con gli Arvizo quando arrivarono in California. Quando venne a sapere che volevano comprare la sua storia, Janet Arvizo esclamò "voi siete i miei angeli" e disse a sua madre di dare le foto dei suoi figli ai giornalisti.
La Arvizo poi rilasciò alcune dichiarazioni, che vennero usate nell'articolo pubblicato quel weekend in Inghilterra e in Australia.
Quindi, perchè non è venuta fuori questa storia durante il processo Jackson? Avrebbe incriminato le testimonianze sia di Janet Arvizo che di suo marito, Jay Jackson. Quello che non seguì alla vendita della storia è un tassello mancante nella storia che il cominco Chris Tucker racconterà oggi in aula.
Evidentemente la Arvizo chiamò Tucker quando i giornalisti alzarono l'offerta fino a 20.000$.
Nella sua testimonianza, Jay Jackson disse che la cifra era di 15.000$ e poi la abbassò. Tuttavia, oggi in aula, Tucker sembra dirà che ad un certo punto, la Arvizo volle trovare Michael Jackson. Se la sua storia valeva così tanto per i Britannici, lei si sarà resa conto che avrebbe avuto certametne più valore per Jackson che lei rimanesse in silenzio.
I giornalisti dicono che quando vennero per incontrare la Arvizo all'appuntamento fissato, lei era sparita. Tucker dovrebbe testimoniare come questa storia sia andata a finire.
Koala89
00mercoledì 25 maggio 2005 19:07
A che ora è l'udienza? Quando avremo notizie?
mj1983
00mercoledì 25 maggio 2005 19:22
Re:

Scritto da: Koala89 25/05/2005 19.07
A che ora è l'udienza? Quando avremo notizie?



l'udienza è in corso
le notizie le sapremo tutte entro poche ore
Koala89
00mercoledì 25 maggio 2005 19:36
Thank's
micky83
00mercoledì 25 maggio 2005 22:30
Enrico75-Michaelmania
Ultimo teste a favore della popstar
A breve ci sarà l'arringa finale della difesa

Washington, 25 maggio 2005 - Siamo alle ultime battute della vicenda giudiziaria nella quale è coinvolta la popstar Michael Jackson accusato di molestie ai minori. La prossima settimana ci saranno la requisitoria dell'accusa e l'arringa della difesa, la quale concluderà proprio oggi l'esame del suo ultimo teste, l'attore Chris Tucker.

L'informazione è giunta dal tribunale di Santa Maria, la cittadina della California dove è in corso, ormai da dieci settimane, il dibattimento a carico del cantante. All'epoca dei fatti, nel 2003 , Tucker era un amico del ragazzino che oggi accusa Michael. La deposizione dell'attore, iniziata ieri, ha seguito quella del comico Jay Leno.

All'inizio del procedimento giudiziario, la difesa aveva detto ai giurati che avrebbero ascoltato anche il 're del pop' su alcuni temi, ma il fatto che sia stato Tucker a chiudere la sfilza dei testi significa che l'imputato non sarà chiamato a deporre. Di Jackson è stato solamente proiettato un video da parte della difesa, proprio per evitare di esporre il cantante al contro-interrogatorio dell'accusa.

fonte: lanazione.net
*************************************************************
Jackson: Chris Tucker ultimo teste

(ANSA) - WASHINGTON, 25 MAG - La requisitoria dell'accusa e l'arringa della difesa, nel processo a carico di Michael Jackson, si faranno la prossima settimana. Oggi intanto la difesa concludera' l'esame del suo ultimo teste, l'attore Chris Tucker. Tucker, che, nel 2003, all'epoca dei fatti, era amico del ragazzino che accusa il re del pop, ha gia' iniziato a deporre ieri, dopo il comico Jay Leno. Il fatto che sia lui a chiudere la sfilza dei testi significa che la difesa non chiamera' a deporre l'imputato.

fonte: yahoo/ansa
*************************************************************
Savannah/CourtTV:
Testimonianza di Tucker molto importante e devastante per l'accusa

Chris Tucker sta dando una testimonianza micidiale oggi, e penso stia mettendo a segno ottimi punti per la difesa. Ha detto di aver portato via da Miami la famiglia quando venne mandato in onda il documentario di Bashir. Di aver preso da parte Jackson e di averlo messo in guardia dalla famiglia Arvizo. Gli disse di essere molto sospettoso su di loro. In particolare pensava che nella madre ci fosse qualcosa che non andava. Tucker ha detto che la madre continuava a dire a Jackson che era come un padre, e a Chris che era come un fratello. Tucker ha detto che questa donna era molto molto agitata. Cercò di avvisare Jackson ma la madre cercava di allontanarlo da Jackson.
Questa è una testimonianza molto importante. La tesi del procuratore vuole che Michael Jackson chiamò la famiglia il 5 febbraio 2003. Ci sono tracciati telefonici che dimostrano questa chiamata dall'hotel di Miami dive Michael dice alla famiglia di andare a Miami e di partecipare ad una conferenza stampa.
Bene, Chris Tucker ha appena testimoniato che in effetti l'accusatore e la sua famiglia lo chiamarono la sera prima, il 4 febbraio 2003, dicendogli che volevano trovare Michael.
"Puoi aiutarci a trovare Michael? Sappiamo che si trova a Miami. Vogliamo andare a Miami." dissero gli Arvizo a Tucker.
Fu Tucker in persona a fare andare la famiglia a Miami, con il suo jet privato, il giorno dopo. La difesa ha mostrato i tracciati telefonici che mostrano due telefonate fatte a Tucker provenienti dalla casa del patrigno di Gavin dove stavano dal 4 Feb 2003, la sera prima c'erano state alcune telefonate dall'hotel di Michael di Miami.

[Modificato da micky83 25/05/2005 22.32]

micky83
00mercoledì 25 maggio 2005 22:34
Enrico75-Michaelmania
Dimond/CourtTV:

LA DIFESA HA TERMINATO IL SUO CASO!

************************************
LA PAROLA DI NUOVO ALL'ACCUSA
Sul banco dei testimoni l'investigatore Tim Rooney.

******************************************
micky83
00mercoledì 25 maggio 2005 22:36
L'accusa ha chiesto di chiamare a testimoniare altri 3 testimoni del 93.Il permesso è stato accordato.
Due di questi tre nomi sono:
Charli Michaels
Charmagne Sternberg
micky83
00mercoledì 25 maggio 2005 22:37
Enrico75-Michaelmania
Charli Michaels

- è stato pagato da diversi tabloids, incluso lo show televisivo "Hard Copy";
- è stato uno dei "Neverland Five" che persero una causa contro Michael;
- sostiene di aver visto Michael prendere lo scroto di un ragazzino e ballare con lui (il ragazzino dovrebbe essere Wade Robson ed ecco spiegato perchè possono chiamarlo a testimoniare ndE);
- Dopo aver visto quell'episodio pensò "Non posso farmi vedere. Mi licenzieranno".

Charmagne Sternberg:

- è stato uno dei "Neverland Five" che persero una causa contro Michael;
- ha raccontato dicerie su quello che succedeva a Neverland con Lisa Marie Priesley, telefoni sotto controllo...

fonte: mjredemption.com
***************************************************************
CNN:

I procuratori hanno cominciato a richiamare i testimoni, andranno avanti per 2 giorni.
Ci si aspetta che la giuria cominci a deliberare a partire da Giovedì o Venerdì della prox settimana!

***************************************************************
CourtTV:

Blanca Francia tornerà a testimoniare.
Pare si sia ricordata di aver visto qualcosa che riguardi Macaulay Culkin.

****************************************************************
Jennifer London/MSNBC :

- sta testimoniando un ex dipendente di Neverland e ha detto di aver visto Michael ubriaco diverse volte, a volte 4 volte in una settimana;

- ha anche detto che l'accusatore dormiva nella camera da letto di Michael il 90% delle volte in cui veniva a visitare Neverland, ma non ha detto esattamente in quale posto della camera dormisse;

- è possibile che la giuria comincierà a deliberare già a partire dalla prossima settimana.
****************************************************************

[Modificato da micky83 25/05/2005 22.40]

Shadow82
00mercoledì 25 maggio 2005 22:45
ragazzi inizio a preparare il caffè come al solito:ilovecof: :ilovecof:
... ora sono davvero sulle spine
micky83
00mercoledì 25 maggio 2005 23:09
Enrico75-Michaelmania
ha testimoniato Salas ex dipendente di Neverland:
Durante il contro-interrogatorio Mesereau ha chiesto a Salas se a casa sua beve e Salas ha risposto di sì. Poi Mes gli ha chiesto se a casa beve in presenza dei suoi figli e Salas ha risposto "Sì certo, dove dovrei bere?"
In aula hanno riso, ma i giurati hanno scosso le teste.
Checco Jackson 87
00giovedì 26 maggio 2005 00:01
altri testiomoni dell accusa?
ma quando la smetteranno di arrampicarsi sugli specchi!? [SM=g27818]
povero sneddon mi fa pena [SM=x47950]
mjfan80
00giovedì 26 maggio 2005 00:24
fonte ap/yahoo AP Special Correspondent Linda Deutsch

sulla testimonianza di tucker...
ha sottolineato come la famiglia, e soprattutto gavin, continuavano a chiedergli soldi... anche da cris è stato sollevato argomento automobile... a quanto pare janet e gavin chiedevano macchine un po' a tutti

sottolinea come gavin e star erano molto abili e furbi nel raccontare quanto erano poveri e quanto costavano le cure mediche... (ricordiamo che le cure mediche erano TOTALMENTE coperte dall'assicurazione del padre,... cosa sempre tenuta nascosta dalla famiglia)

tucker ha anche dichiarato che una volta prese in parte mj e glidisse di guardarsi bene da janet, che non si fidava di lei

tucker ha poi lanciato un altra bomba c ontro DS, dichiarando che fu lui stesso ad accompagnare la famiglia a miami da michael il giorno della messa in onda di LWMJ e che gavin stesso gli confidò che voleva stare con michael quel giorno e scappare dalla stampa... l'accusa voleva fare credere invece che michael obbligò la famiglia ad andare a miami per nasconderla
mj1983
00giovedì 26 maggio 2005 00:36
dopo che l'accusa finisce sti due giorni, ci sarà l'ultimo interrogatorio della difesa oppure l'accusa avrà l'ultima parola?
mjfan80
00giovedì 26 maggio 2005 00:36
a quanto pare ds ha portato in aula 4 testimoni

1.) Vic Alvarez
2.) Shane Meredith
3.) Jesus Salas
4.) Tim Rooney


m,eredith e salas affermerebbero di non aver mai visto i ragazzi giudare le macchine da golf in maniera insensata (come detto da uno dei testimoni dell'accusa) e che quindi secondo lui non vi era pericolo che se ne uscissero da neverland con la macchinetta del golf (cosa invece detta dalla difesa per giusitificare la nota scritta di non fare uscire i ragazzi arvizo da neverland)

salas avrebbe poi dichiarato che non sono mai scomparsi soldi dal suo ufficio (uno degli utlimi testimoni della difesa ha detto che gavin e star rubacchiavano anche dei soldi, una volta anche nell'ufficio di salas)


a quanto pare come rilancio dell'accusa non è che DS stia facendo un grande lavoro.... anzi

un giornalista ha coomentato che quando mesereau ha dichiarato "vostro onore, la difesa ha terminato" molti giurati hanno sorriso e annuitop... buon sdegno

alcuni analisti dicono che quando la difesa fa così alla svelta vuol dire o che sono ottimisti e sicutri di vincere... o disperati e sicuri di perdere... e questo sembra proprio essere il primo caso
mjfan80
00giovedì 26 maggio 2005 00:39
Re:

Scritto da: mj1983 26/05/2005 0.36
dopo che l'accusa finisce sti due giorni, ci sarà l'ultimo interrogatorio della difesa oppure l'accusa avrà l'ultima parola?



l'ultima parola spetta alal difesa

la difesa ha diritto sia a controinterrogare questi testimoni, sia a chiamarne altri, se però presenta motivazioni adeguate

sembra per esempio che ci sia una possibilità che DS voglia portare in aula una audiocassetta del primo interrogatoprio di gavin alla polizia... che sarebbe uan buona mossa... perchè un audiocassetta non può essere controinterrogata, ma mesereau ha dichiarato che se ds porta in aula la cassetta lui pretebnderà (e probabilmente otterebbe) di interrogare di nuovo gavin,.... e probabilmente sarebbe devastante per l'accusa
mj1983
00giovedì 26 maggio 2005 00:49
Re: Re:

Scritto da: mjfan80 26/05/2005 0.39


l'ultima parola spetta alal difesa

la difesa ha diritto sia a controinterrogare questi testimoni, sia a chiamarne altri, se però presenta motivazioni adeguate

sembra per esempio che ci sia una possibilità che DS voglia portare in aula una audiocassetta del primo interrogatoprio di gavin alla polizia... che sarebbe uan buona mossa... perchè un audiocassetta non può essere controinterrogata, ma mesereau ha dichiarato che se ds porta in aula la cassetta lui pretebnderà (e probabilmente otterebbe) di interrogare di nuovo gavin,.... e probabilmente sarebbe devastante per l'accusa



Grazie della spiegazione [SM=g27811]
Però sarebbe interessante rivedere Gavin in aula...
mjfan80
00giovedì 26 maggio 2005 01:02
gredo che sarebbe devastante per lì'accusa in modo esagerato... e rpobabilmente anche ds lo sa e farà di tutto per non farlo testimoniare di nuovo
mj1983
00giovedì 26 maggio 2005 01:03
allora penso si possa stare tranquilli riguardo a quella registrazione
mj1983
00giovedì 26 maggio 2005 01:13
MICHAEL JACKSON/ DIFESA HA CONCLUSO, POPSTAR NON TESTIMONIERA'
La difesa è convinta di ottenere verdetto di innocenza

New York, 25 mag. (Apcom) - La difesa di Michael Jackson ha concluso la presentazione dei testi a favore della popstar nel processo per molestie ai danni di un minorenne che vede il celebre cantante sul banco degli imputati in un tribunale di Santa Maria, in California. La fase dibattimentale difensiva si è chiusa dopo appena tre settimane, alla sessantesima udienza del processo, senza che il re del pop venisse chiamato a deporre in propria difesa.

La difesa è convinta di riuscire a ottenere un verdetto di innocenza per tutti e sei i capi di imputazione perché ritiene che l'accusa non abbia prodotto prove concrete della colpevolezza di Jackson. Ora la parola passa ai giurati che potrebbero riunirsi per decidere sull'innocenza o la colpevolezza del cantante gia' entro la meta' della prossima settimana.

(fine prima parte)

www.virgilio.it
mj1983
00giovedì 26 maggio 2005 01:13
MICHAEL JACKSON/ DIFESA HA CONCLUSO, POPSTAR NON TESTIMONIERA'-2
Secondo l'accusa la vera vittima è lo stesso Michael Jackson

New York, 25 mag. (Apcom) - La difesa ha cercato di dimostrare che la vera vittima nell'intera vicenda è Michael Jackson e non Gavin Arvizo, il quindicenne che lo accusa di averlo molestato. Tramite una lunga teoria di testimoni - che ha incluso l'ex bambino prodigio Macauley Culkin e il giornalista star di Cnn, Larry King - la difesa ha mirato a convincere la giuria che i familiari di Gavin fecero ricorso alle accuse infamanti quando si resero conto che Michael li stava per allontare dal suo ranch privandoli dello stile di vita di cui avevano goduto sino ad allora.

La difesa si è concentrata sulla figura della madre, presentata come una donna di pochi mezzi che viveva di espedienti. La signora, hanno dichiarato alcuni testimoni, spingeva il figlio malato di cancro a presentarsi alle "celebrities" per suscitarne la compassione nella speranza di ottenere dei vantaggi. In un caso, avrebbe sporto una denuncia fasulla di maltrattamenti contro una catena di grandi magazzini per ottenere un forte risarcimento.

La presentazione alla giuria dei testimoni della difesa è durata meno del previsto. L'avvocato Thomas Mesereau ha rinunciato a chiamare a testimoniare personaggi del calibro di Elizabeth Taylor, Stevie Wonder e Kobe Bryant

www.virgilio.it
mj1983
00giovedì 26 maggio 2005 01:15
Jackson: processo, difesa ha esaurito i testimoni
WASHINGTON - La difesa ha esaurito i suoi testimoni al processo per molestie sessuali contro Michael Jackson. Il cantante non è stato chiamato a testimoniare. Il comico Chris Tucker è stato l'ultimo testimone a deporre per la difesa oggi nell'aula del tribunale di Santa Maria (California). Adesso l'accusa potrà presentare un breve supplemento di testimoni prima che il processo passi alla fase finale, quella della requisitoria e dell'arringa. La giuria potrebbe essere chiamata a decidere sin dalla prossima settimana.

www.tio.ch
Antonellamj
00giovedì 26 maggio 2005 10:05
Jackson: Chris Tucker ultimo teste
Requisitoria e arringa la prossima settimana
(ANSA) - WASHINGTON, 25 MAG - La requisitoria dell'accusa e l'arringa della difesa, nel processo a carico di Michael Jackson, si faranno la prossima settimana. Oggi intanto la difesa concludera' l'esame del suo ultimo teste, l'attore Chris Tucker. Tucker, che, nel 2003, all'epoca dei fatti, era amico del ragazzino che accusa il re del pop, ha gia' iniziato a deporre ieri, dopo il comico Jay Leno. Il fatto che sia lui a chiudere la sfilza dei testi significa che la difesa non chiamera' a deporre l'imputato.

[URL]www.ansa.it [=URL]www.ansa.it

[Modificato da Antonellamj 26/05/2005 10.07]

mjht
00giovedì 26 maggio 2005 12:05
a dire il vero non mi sarebbe dispiaciuto affatto assistere alle testimonianze di elisabeth taylor e stevie wonder....
sono personaggi di un certo calibro e credo che avrebbero potuto avere una certa influenza sulla giuria...
dollarboy77
00giovedì 26 maggio 2005 14:53
Re:

Scritto da: mjht 26/05/2005 12.05
a dire il vero non mi sarebbe dispiaciuto affatto assistere alle testimonianze di elisabeth taylor e stevie wonder....
sono personaggi di un certo calibro e credo che avrebbero potuto avere una certa influenza sulla giuria...



Ma nn sono coinvolti nel caso....potevano solo parlare dell'amore puro di Mike e nient'altro!
Poi la Lyz nn mi ispirava nel controinterrogatorio!
Forse l'unico tosto sarebbe stato Quincy jones...cmq sanno loro cosa fare!

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com