PRINCE live in ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
criticofan
00mercoledì 18 settembre 2002 00:27

Sì lo so MJFAN80...è "off topic"...ma questa lasciala qui!!!!
Fai un'eccezione se la merita no?:sisi:

Oh mio Dio! Non ci posso credere! Nn sono mai riuscito a vederlo, e finalmente eccolo! Il Genio di Minneapolis! Il favoloso, mitico, supermegagalattico Prince dal vivo a Milano (ex-Palavobis) il 31 Ottobre! Domani mi informo per i biglietti! Sono già là! Che figata!!! Wow...in versione "intima"...spero nn ci vada nessuno e faccia un mega concerto per pochi eletti! Sia lodato il Signore!:dd: :dd: :dd: :dd: :dd: :dd: :dd: :dd:

Per info: 02/48702726

Marathon...che dici vieni?
:ok:
Abel80
00mercoledì 18 settembre 2002 06:56
:vomito: :vomito: :vomito: :vomito:
MORGANA82
00mercoledì 18 settembre 2002 07:37
bravo abel!!!MA COME FA A PIACERTI PRINCE io nn lo so...cmq i gusti sono gusti...rispetto i tuoi...
criticofan
00mercoledì 18 settembre 2002 10:04
delusione...
Come fa a piacermi Prince?
Semplice. Capisco parecchio di musica.

Stiamo parlando di uno dei più grandi geni musicali della nostra epoca. Un cantante eccezionale, che ha scritto decine di canzoni meravigliose per sè e per altri artisti, affrontando ogni genere musicale, dal rock al soul, dal funk al jazz...ha anche scritto un opera! Suona magistralmente chitarra, piano, basso, tastiere, percussioni...ha ispirato come Michael centinaia di artisti che attualmente sono sulla cresta dell'onda...una voce eccezionale capace di raggiungere le note più elevate con un falsetto pulitissimo, partendo da note baritonali profondissime! "Purple Rain", "Nothin' compares to U", "Sign o' the times", "Alphabet street"....e tante tante altre! In più, lo ammiro perchè è stato capace di nascondersi volutamente nell'ombra, e di fare musica ricercata per se stesso e per i suoi fan più accaniti, senza mescolarsi con merda del tipo "Spears-Timberlake-ecc." esclusivamente per restare sulla cresta dell'onda (senza poi riuscirci...)
Insomma, quello è un artista maturo, che ha venduto milioni e milioni di copie dei suoi dischi (nonostante nn fossero poi così commerciali) e che ora, all'età di 44 anni, suona per se stesso e per i suoi veri fan, senza compromessi, senza vendersi; in questo modo, oltre al suo nome e ai suoi miliardi, continua ad avere ciò che "qualcun'altro" non ha e non avrà mai più...il RISPETTO!

Comunque...perlomeno la faccina vomitosa mi senbra quantomeno fuori luogo!
Quindi te la restituisco...:vomito:
MORGANA82
00mercoledì 18 settembre 2002 10:36
.....
nn so ke lavoro tu faccia...ma a sto punto mettiti a fare il critico musicale e cinematografico così guadagni qualcosa invece di insultare ki nn la pensa come te in questo forum...
criticofan
00mercoledì 18 settembre 2002 11:10
effettivamente...
In effetti il critico musicale potrei farlo, me ne intendo il triplo dei critici musicali che scrivono sui giornali, forse perchè nel mio piccolo canto e faccio musica anche io.
Però non mi attira farlo per mestiere.

Io non insulto chi ha gusti differenti dai miei, anzi, insulto però chi non li sostiene con argomenti intelligenti!
Puoi dirmi "a me Prince non piace proprio" e io non ti insulterò mai!
Ma se scrivi "non capisco come fa a piacerti Prince", come se fossi io l'idiota, quando è universalmente riconosciuto da musicisti vecchi e giovani, stampa, da tutti, che Prince è un artista geniale...beh, a questo punto la tua non è un opinione! Ma una stupidaggine! E come tale va trattata!

Come se qualcuno venisse qui a scrivere "come vi fa a piacere Michael"? Sì, balla bene, canta bene, scrive belle canzoni, però cazzo...si trucca come un travesto! Che motivazione eh? Così hai fatto tu! E io ti rispondo per tono, tutto qui!
[SM=x47919]
Emymjj
00mercoledì 18 settembre 2002 11:47
tutto questa gioia x andare a vedere Prince???:banfa: :banfa: :banfa:
a me non piace proprio:vomito: :vomito: :vomito: :vomito:
mrathlon900
00mercoledì 18 settembre 2002 12:11
IO ABITO A Palermo quindi Prince NN lo posso andare a vedere. E la cosa mi dispiace tantissimo. Vedere un concerto di Prince , a prescindere se piace o no, vuol dire andare a sentire un cantante con una cura maniacale per le musiche.Un cantante che canta per passione, senza nessun OBBLIGO COMMERCIALE. un Artista che quando compone ride perche lo fa solo per piacere personale. Un artista come ormai ce ne sono pochi che unisce all'abilità canora indiscutibile (Trovo molti suoi falseti superiori a quelli dei BeeGees come pulizia e tonalità) , un talento musicale che davvero pochi hanno. Chi lo vedrà dal vivo lo vedrà sicuramente cantare, suonare kitarre, piano un po di tutto. E' un vero intrattenitore. Io consiglio a ki può di andarlo a vedere (magari riprenderlo a mandarmi la VHS:D :D :D ) perche sarà sicuramente uno spettacolo culturalmente appagante che nn penso si ripeterà.
Prego chi avrà la fortuna di andarci di Raccontarmelo cosi da smentirmi o confermarmi. SPero ne parlino in TV anke se sarà difficile.
Joe Cocker , Stevie Wonder e anche PRince (e qualche altro mostro) nn sono i miei cantanti preferiti ( penso ke tutti qui sanno ki è!) ma un concerto loro è culturalmente imperdibile per chi ama la musica. PErchè SI Puo amare Michael, Si puo amare la musica e si Può amare Michael e la musica.

Baci
GIovanni
KIKO81
00mercoledì 18 settembre 2002 14:11
Ragazzi, devo dare ragione a critico... Io sinceramente non conosco quasi niente di Prince ed è una lacuna a cui voglio rimediare. Ora i gusti non si discutono, ma mettere faccine che vomitano parlando di un artista che, vi piaccia o no, ha fatto una bella fetta di storia della musica mi sembra davvero fuori luogo. Io purtroppo abitando a Palermo non posso andarlo a vedere ma se fossi di Milano certamente non mi lascerei sfuggire l'occasione.
X Critico...
Hai detto che Prince o TAFKAP o The Artist come si chiami si chiami ha fatto una ventina di Album... Me ne potresti consigliare almeno un paio? Lo so che x te sarà un impresa, ma provaci ugualmente... :)
Abel80
00mercoledì 18 settembre 2002 14:54
Il deluso sn io...[SM=x47919]
KIKO81
00mercoledì 18 settembre 2002 15:19
Vi ricordate della storia che Michael voleva duettare con Prince nella canzone Bad e quindi nel relativo video? Si dice che Prince abbia rifiutato l'offerta. Se qualcuno di voi sa il motivo... :hehem
Abel80
00mercoledì 18 settembre 2002 15:29
E' stato un miracolo ke nn hanno duettato...[SM=x47919]
killah78
00mercoledì 18 settembre 2002 15:39
Grande Prince! Anche se i suoi rapporti con Michael non siano stati mai "idilliaci", se abitassi dalle parti di Milano lo andrei a vedere di sicuro.....:D
InvincibleBoy
00mercoledì 18 settembre 2002 16:50
xke nn mettiamo qesto post in off topic?
criticofan
00mercoledì 18 settembre 2002 18:09
mah...
Allora...
Per Morgana: il fatto che EMY/Maccalina condivida la tua opinione su Prince mi (ci) da la conferma della incompetenza musicale che sembra contraddistinguere anche te! Prince è un genio totale della musica! Non si discute. Dire il contrario è come sostenere che Schumacher non sa guidare! Poi è chiaro, Schumy può stare antipatico, ma rmane ugualmente un campione! E così è per Prince![SM=x47944]

Un appunto per Emy, Morgana e Abel (strano, nn me l'aspettavo da te, forse sei solamente troppo giovane per conoscere il Genio di Minneapolis...): visto che lo "schifate" tanto, sappiate che Mike ammira molto il Prince musicista, pur trovando volgare il modo di comportarsi sul palco, soprattutto nei confronti delle donne (ma in questo è molto cambiato ultimamente, ora i suoi concerti sono quasi privi dlla componente sexy, e sono molto più...spirituali); infatti, è ormai noto che Mike chiese a Prince in più occasioni di duettare con lui, ma il Principe gli ha sempre risposto picche; per chi mi chiedeva perchè...perchè Prince non lo considera chiaramente alla sua altezza, pur rispettandolo, e lo vede troppo commerciale![SM=x47944]

Caro Abel, davvero credi che sia un miracolo il fatto che i due nn abbiano mai lavorato insieme? Preferisci i vari merdosi duetti con Britney Spears e Timberlake? De gustibus...:vomito:

E ancora: Prince è stato definito "uno dei più grandi musicisti della nostra epoca" da super-artisti come Santana, Eric Clapton, Miles Davis...lo stesso QUINCY JONES...occhio prima di parlare![SM=x47944]

Per KIKO che mi chiedeva consigli sulla discografia di Prince:
Impossibile non avere i seguenti album: "Purple Rain", "Sign o' the times", "The gold experience". E i seguenti live: le due vhs "Lovesexy tour '88" e il dvd "Rave into the year 2000"
Enjoy the experience!
:ok: :ok: :ok:

DOUBLE-D
00mercoledì 18 settembre 2002 19:13
Dai ragazzii
Prince è un grande...ke non vi può piacere..capisco...ma dire ke non è bravo è un eresia!!!Io poi lho sempre visto come la parte cattiva di michael!!!non so perkè!!!speriamo ke faccia pezzi classici...beato te critico..poi racconterai vero??
criticofan
00mercoledì 18 settembre 2002 19:26
meno male!
Cari Marathon (hai scritto cose molto interessanti su Prince), Double, killah, Kiko...volevo rigraziarvi. Meno male, tra i fan di Mike c'è chi capisce qualcosa di musica! Incominciavo a preoccuparmi sul serio!
:dd:
Antonio Celsa
00mercoledì 18 settembre 2002 19:39
I'm back
Prince a Milanooooo!!!!!!!! Chi non viene a vederlo si perderà una delle pochissime leggende musicali viventi al mondo!!! io ho solo 2 dischi ma verrei anche se non ne avessi neanche uno!!! Altro che Madonna conosco canzoni di lui memorabili Purple Rain è la mia canzone preferita insieme a Billie Jean sono le uniche 2 canzoni che mi emozioneranno sempre e per sempre altro che " Madonna" prince e Michael le vere leggende del pop che poi definire la loro musica pop è troppo riduttivo! Se mi fa little red corvet giuro che svengo!!!
Ciao critico I'm back!:ok: ma dimmi un po cosa successe tra Michael e Prince le dichiarazioni e tutto il resto...
mjfan80
00mercoledì 18 settembre 2002 20:14
in effetti la cosa alletta anche me!
dai perchè non ci andiamo tutti assieme così ci conosciamo meglio?
dai... perchè no?
critico informati dei biglietti poi facci sapere
P.S. Anche se prince se lo meriterebbe..... la legge è uguale per tutti
so....
OFF TOPIC




MJJ Fan Site Staff
Gabriele Prandini (mjfan80) Amministratore Michael Jackson Italian Fan Site Forum
Heal The World
Burn all The Tabloids
Just because you read it in a magazine or you see it on tv don't make it factual

[Modificato da mjfan80 18/09/2002 21:17]

mrathlon900
00mercoledì 18 settembre 2002 21:25
A Proposito Di Prince Vs Michael
HO trovato un video (ne ho ancora poco piu di 3 minuti ma a okkio e croce sarà circa 8 minuti tutto) dove JAmes Brown (deve essere stata una festa in suo onore o simile) invita sul palco Michael che inizia una serie di balleti molto belli.SUbito dopo,con Michael ancora sul Palco Brown comincia a chiamare Prince e lui arriva,prende una kitarra in prestito a un membro dell'orchestra e inizia a suonare.Sicuramente voi "ANZIANI" lo conoscevate gia o lo avete gia,ma a me piace molto e lo sto scoprendo a poco a poco.spero di finirlo presto. la qualità nn è eccelsa ma si guarda tranquillamente. A Occhio e croce (e guardando Mike;) posso dire ke sarà intorno agli anni 70 (fine) o i primissimi 80. devo vederlo meglio.
Giovanni

P.S lo conoscevate gia vero? HO come la sensazione di aver scoperto l'uovo di colombo!! Critico tu che mi dici?

-DaviL
00mercoledì 18 settembre 2002 22:05
Ma come in Italia ?
Avevo sentito da piu parti che Prince aveva una penale da pagare per un vecchio concerto a Udine ( o Lignano S.) in cui a vederlo non c'è andato nessuno e lui si è rifiutato di fare il concerto o cosa del genere... perciò Prince non poteva piu metterci piede in Italia per non pagare il vecchio debito......
Boh !
criticofan
00giovedì 19 settembre 2002 00:52
confermato!
Ho telefonato agli organizzatori e il concerto ci sarà! Tutto confermato! Beh, effettivamente incontrarci sul posto sarebbe un idea carina!:ok:

Allora, se siete realmente interessati, vi do il numero del distributore ufficiali dei biglietti (Ticketone):
02/392261
Potrete chiedere così i numeri di telefono dei rivenditori della VOSTRA CITTA' che riceveranno per primi i biglietti per il concertone![SM=x47944]

Una volta fatto ciò, ci scambiamo i cellulari e, se possibile, ci incontriamo al Palatuker! OK? Per gli assenti, ovviamente, racconteremo tutto più che volentieri!:sisi:

Nota dolente: i biglietti costano un bel po'!
Dal "parterre" economico da 40 euro(!) ai posti numerati di prima classe da 92 EURO (!). Passando per i numerati di seconda e terza classe da 45 e 35!
:arg:
Domani mattina vado a comprare i miei biglietti (io vado con un amico e un'amica), amo troppo Prince ed è una vita che lo ammiro, ma non sono mai riuscito a vederlo dal vivo! Quindi c'è anche caso che faccia la pazzia da 92 euro se ne vale la pena! Prima devo visionare la struttura del palazzetto e la disposizione dei settori!
[SM=x47943]

Ciao e grazie, è un piacere constatare che c'è chi capisce che amare un musicista non significa tifare per una squadra di calcio! Si parla di musica qui! Si possono apprezzare allo stesso modo anche più artisti!:ok:
Aprite la mente, voi altri...:banfa:
criticofan
00giovedì 19 settembre 2002 00:56
Per marathon!!!!!!
Il video di cui parli...ho letto di quell'avvenimento in una biografia di Prince!!! Ma pensavo fosse qualcosa di "fantastico", un po' come "Il signore degli anelli"! Avvenne in piena "Victory tour era"! Mike era il re del mondo, e Prince era il principe, forte del successo di "Purple rain"!:dd:
Davvero esiste? Se l'avesse scritto Emy/Maccalina avrei detto "che boiata", ma se lo dici tu...ci credo!
:arg:
Mike e Prince si parlano? Si salutano ? Si guardano?
Se ti pago la vhs me lo mandi ? Te ne sarei infinitamente grato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:love:
dangerousbadgirl
00giovedì 19 settembre 2002 00:58
noooo
anck'io!!!si si lo sò ke ho detto ke mi stà sulle palle, ma pure Madonna mi stà antipatica però il concerto ke fece l'avrei voluto vedere tanto! kissà quando ricapita!!! cmq...i biglietti constano un sacco ed io stò facendo "colletta" per andare a vedere gli Aerosmith...lo sò ke veranno non prima del 2003/04...ma poi li seguo in tour...come faccio!!!? c''ho pure Michael da "seguire"!!!... :( se trovo qualke pazzo ke mi convince da Roma vi raggiungo...nessuno di Roma che ci va?
Aryn
00giovedì 19 settembre 2002 01:07
Grandissimo Prince, se riesco ci vengo più ke volentieri a vederlo!!!!!!:)


Xuqnto riguarda il filmato, io ho visto slo la prima parte quella di Prince mai vista!!!ficataaaa!!!

Dimmi cme si kiama ke cerco di scaricarmelo!!!
criticofan
00giovedì 19 settembre 2002 01:09
Prince e Mike: per Antonio
I punti salienti!

1984 circa: Mike assiste a una proiezione privata del film "Purple rain". Esce prima della fine del film e dichiara al suo manager "La musica è molto buona. Ma Prince non mi piace. Lo trovo volgare. E non mi piace come tratta le donne"

Mike e Prince sono rivali, non lo si può negare; personalità troppo egocentriche e "primedonne", per ammettere pubblicamente la reciproca ammirazione e per rendere possibile un eventuale collaborazione da sogno!

1986: "We are the world". Mike e Quincy invitano Prince nel coro di "USAforAfrica", lui rifiuta. In molti pensano che non voglia "abbassarsi" a cantare un pezzo di Mike. Dopo un po' propone un solo di chitarra per la canzone :hehem ma non serve gli dice Quincy. Si limiterà a donare la canzone inedita "Teras in your eyes" al progetto.

Ma nel 1987 è Mike che ci prova! Mike non ama la persona Prince, rispetta il musicista però, e pensa che incidere un duetto con lui sarebbe un ottima mossa artistica e commerciale. Si incontrano in uno studio di registrazione, si scambiano due parole tirate, Prince regala a Mike un porta gioie con dentro strani oggetti e Mike si spaventa, pensando che Prince voglia fargli il malocchio (ovviamente sono pettegolezzi!) :dd:
Poi gli propone di duettare in "Bad". La sua idea per il video vede Mike e Prince sfidarsi a colpi di danza nella metro di New York, a capo di due bande di strada. Purtroppo, Prince dice picche. Sostiene che la canzone non è buona, e che Mike è troppo commerciale.
A questo punto i rapporti si interrompono del tutto, ancor prima di incominciare.

A metà degli anni novanta viene chiesto a Prince in un intervista: "chi vincerebbe tra un incontro di boxe tra te e Michael?" E Prince "I'm a lover not a fighter", imitando la vocina di Mike in "The girl is mine".

2000: sta per uscire "Invincible"...in rete si rincorrono le voci di un duetto tra Mike e Prince!:ok: Nel sito di Prince un fan gli chiede "Veramente inciderai qualcosa con MJ?" e lui "Intendi con Michael Jordan?"...niente da fare!:cry:

Speriamo nel futuro...
:chitarra:


criticofan
00giovedì 19 settembre 2002 01:17
per Davil...
No non tirare fuori quella storia che porta sfiga! Sarà andato in "cassazione"? Roba vecchia comunque! Oppure ha già pagato...o ha dimostrato che la colpa era della negligenza degli organizzatori...mah?
[SM=x47943]
Sì, accadde realmente, fu durante il "Nude tour". Prince era già in fase calante di popolarità e il concerto di Udine non fu affatto pubblicizzato, nè da lui nè dagli organizzatori. Ci andarono meno di un migliaio di fan e lui, "primadonna", incazzatissimo, tirò il pacco! I grandi artisti sono tutti "paccaroli bizzosi"! Cacchio!:inca:
Anche Bowie fece una scenata simile una volta...Mike no, ma di pacchi ne ha tirati tanti, anche se di altro genere, o meglio con altre scuse...:nono: Paccarolo pure lui!
Spero che non si ripeta. In effetti la popolarità di Prince in Italia non è mai stata così bassa...speriamo per lui che facciano una buona promozione!
Io voglio tanto vederlo!
:chitarra:

[Modificato da criticofan 19/09/2002 02:19]

mrathlon900
00giovedì 19 settembre 2002 01:20
Critico. Il video nn l'ho ancora tutto. per ora RIpeto dopo la performance di michael Prince prende la kitarra e suona un bel pezzo e il video si blocca li . spero di completarlo.

Appena finisce (e compro il masterizzatore nuovo) te lo passo in cd e te lo spedisco stai tranquillo.

Sembra molto interessante . James Brown ha una carica poi!!

Aryn
00giovedì 19 settembre 2002 03:01
Miiiii... io io io... anke io lo voglio!!!!!!!!!!!!!

Comq.1cosa è certa, Prince rispetto a MJ, sperimenta molto di più, pure troppo!!''^^

Secondo me a Prince frega poco di vendere miliardi di copie l'importante xlui è fare ciò ke sente, purtroppo MJ, nn ha mai seguito questo esempio, nn dico ke nn faccia la musica ke sente, ma cn la "scusa" del perfezionismo, ci fa ascoltare un cd ogni morte di papa... l'ideale sarebe un artista metà MIke e Metà Prince, ma purtoppo questo mostro nn lo vedremo mai, cme nn vedremo mai un incontro musicale tra MJ e Prince...

A proposito di miti e ke mi dite di un certo Terence??


[SM=x47943]
whoisit
00giovedì 19 settembre 2002 07:39
Prince, un vero genio
Lunedì sera ho visto a casa di un mio amico, del quale non farò il nome per non metterlo in imbarazzo, il dvd di un concerto live di Prince, credo del 2000 o 2001, non so, poco importa. Suonando anch'io come il mio "amico" in un gruppo, vi posso assicurare che non ha mai visto nessuno suonare la chitarra e cantare con una naturalezza così, sono rimasto impressionato dalla totale eleganza e maestria nell'impugnare la chitarra, ma il bello è che non ha suonato solo quella!! anche le percussioni, il basso e poi ha fatto anche alcune spaccate, davvero un genio! A me ha ricordato moltissimo il giovane James Brown, prima che si dimenticasse di alzarsi da tavola dopo aver mangiato e che facesse il bis di tutto...
Comunque vi assicuro, ma la mia parola potrà contare il giusto, che si può criticare la "persona" Prince ma assolutamente non si può non constatare il "musicista - genio" Prince.

Ciao!!:chitarra:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com