PROPOSTA AZIONE LEGALE CONTRO AEG LIVE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
rita.78
00sabato 4 luglio 2009 21:24
facciamo qualcosa di concreto e aderiamo tutti
Cari fans, questa è una proposta seria perciò raccomando di leggere con attenzione, meditare e decidere con la massima logicità.
Dovevamo partecipare all’evento più atteso dell’anno, a partire dal 13 luglio 2009, abbiamo patito e sofferto per l’acquisto del fatidico biglietto che ci avrebbe consentito di realizzare il nostro sogno. Per qualcuno sarebbe stata la prima volta, per altri una nuova avventura.
Molti di noi hanno vissuto in funzione di questo sogno, non ci abbiamo dormito la notte.
Michael stava preparando qualcosa di straordinario e tutti lo abbiamo visto con i nostri occhi. Non ha esitato a mettere in gioco tutto se stesso per darci un ultimo saluto. Ci ha fatto una promessa il 05/03/2009 e non gli hanno permesso di mantenerla.
Ci hanno infranto il cuore, ci hanno strappato via un sogno, Michael non si esibirà più per noi!
Questo è il punto, ovvero abbiamo acquistato un biglietto per assistere ai suoi show, alcuni hanno speso 10 volte tanto il costo del biglietto normale, per assicurarsi qualcosa di più ed ora l’AEG live, vuole continuare a fregarci.
Non dobbiamo permetterlo.
Hanno proposto il rimborso e già questo, la dice lunga perché il rimborso, in questi casi è obbligatorio non ci fanno alcun favore. In alternativa la scelta di prendere comunque il biglietto.
AEG vuole arricchirsi sul nostro dolore. Il valore di un pezzo di carta non è minimamente paragonabile allo show cui stavamo per assistere.
E’ una mossa spregevole che và contro legge, superando il limite della decenza e del rispetto umano.
Il biglietto che hanno stampato, costerà a livello industriale, solo pochi miseri spiccioli, loro ce lo propongono al costo di £75 sterline per chi ha acquistato il biglietto standard e questo non è legalmente e umanamente possibile. A quel costo avremmo dovuto vedere Mike.
Sarebbe la stessa cosa avere quel biglietto sporco di chissà cosa tra le mani? Credo proprio di no.
Sarebbe stato più onesto ed opportuno da parte loro rimborsare a prescindere e magari, se proprio avessero voluto fare qualcosa di buono per noi, avrebbero potuto proporre l’acquisto del biglietto al prezzo di costo, ovvero stampa e spedizione, ma non questo!
La strada scelta dall’AEG è quella di riempirsi le tasche con i nostri soldi, di speculare sul nostro dolore.
Stanno mascherando una vera e propria truffa ai nostri danni, ma la maschera non è abbastanza grande da coprire questa vergogna.
Se il biglietto di carta vale quello che abbiamo speso, le performance di Michael quanto dovevano costare?
Il costo del biglietto appunto!
Pensateci bene, loro non perderebbero nulla ed in più, ai nostri soldi si aggiungono i proventi dei concerti di altri artisti che si esibiranno al posto di Mike ed organizzati in tempi record. Per non parlare della polizza assicurativa stipulata sulla eventuale e poi verificata scomparsa di Mike.
Non voglio dilungarmi sulle ipotesi criminose perché quello è compito della magistratura che spero faccia il suo corso e renda giustizia.
Il mio intento è quello di chiedere il rimborso e con una parte di quei soldi, affrontare una causa penale per truffa contro AEG in cui costituirci parte civile chiedendo il risarcimento dei danni morali da noi patiti per il modo in cui ci stanno trattando.
Contestualmente avviare una causa civile per inadempimento contrattuale perché la vendita conclusa prevedeva lo show in cambio del corrispettivo da noi pagato già da 4 mesi.
Lo show non si farà, quindi ci devono restituire i soldi ed anche il biglietto al solo costo del pezzo di carta.
Aggiungo inoltre che per tutti coloro che hanno acquistato on line, si sta verificando una vera e propria discriminazione rispetto a chi ha ritirato il biglietto al botteghino a cui andrà comunque il rimborso e non penso dietro rilascio del biglietto.
Il fatto che parlino di scelta e non di imposizione, non li esime da responsabilità, anzi li rende ancora più colpevoli e precisamente di trarre profitto dalla nostra disperazione.
Ripeto, il biglietto doveva servire ad assistere allo show e non per avere solo il pezzo di carta.
Pretendere l’intero importo per il famoso ticket non è legale e soprattutto non è onesto.
La prestazione sarebbe in questo caso troppo onerosa per noi ed in tema di contratto le reciproche prestazioni devono essere eque.
In questo caso la bilancia pende tutta a favore di AEG.
Dobbiamo essere noi ad attribuire un valore affettivo al biglietto, perché per noi quel biglietto non vale di sicuro £ 75 sterline, per ognuno di noi ha un valore che di sicuro AEG o chi per essi, non può permettersi di quantificare. Non può e non deve farlo.
Loro non possono dare un prezzo al nostro dolore!
Portiamo AEG in Tribunale, diamo sfogo al nostro dolore con azioni concrete e facciamoci giustizia per Michael e per noi che lo amiamo ancor più di prima.
Se siamo in tanti, non spenderemo nemmeno tanto, perché la causa sarebbe di gruppo ed unica per tutti.
Dobbiamo raggiungere un numero elevatissimo per esprimere il nostro dissenso al comportamento sdegnoso di AEG.
I biglietti sono stati acquistati da milioni di fans, quindi il numero c’è e questo numero deve farsi sentire a voce alta.
DIFFONDIAMO OVUNQUE LA PROPOSTA ANCHE SUI SITI INTERNAZIONALI E ADERIAMO TUTTI!
GRAZIE
Per chi volesse riportarlo in altri siti, blog o altro può trascrivere fino al rigo di cui sopra.

_________________________________________________________________________________
Lo scopo del topic è quello di raccogliere quante più adesioni possibile per partecipare alla futura azione legale contro AEG.
Insieme a The MicahelJackson Knight abbiamo pensato di contattare l’associazione dei consumatori, o qualche legale che eserciti su Londra.
Io non lo posso fare e mi dispiace perché non vi sarebbe costato nulla, ma non posso esercitare al di fuori dell’Italia. Quindi siamo tutti nella stessa barca, tutte vittime di un sistema che sta cercando di insultare la nostra intelligenza e di truffarci.
Diffonderemo la notizia su face book e su tutti i siti che conosciamo.
In questo chiedo l’aiuto di chi è iscritto anche ad altri forum, potete riportare la notizia anche lì e fare in modo che la proposta diventi azione legale.

Conto su di voi!



CHIEDO AGLI AMMINISTRATORI DI METTERE IL TOPIC IN EVIDENZA.

A PRESTO SARA' AGGIORNATO CON LA LISTA DEI SITI CHE ADERISCONO

GRAZIE
anna1973
00sabato 4 luglio 2009 21:53
Brava Rita,

io l'ho scritto su facebook, poi spero che in molto siano d'accordo
.maletta.
00sabato 4 luglio 2009 22:34
PRESENTE e me ne porto dietro 3! Siamo in 4!
Facciamo causa a chi ci sta derubando, a chi specula sulla morte di una persona, a chi ha ucciso Michael!
Trilly-88
00domenica 5 luglio 2009 09:06
è ovvio ... IO CI STO !!

Grazie per il supporto Rita , so che ce la faremo se siamo in tanti ... DOBBIAMO farcela , per noi e per Michael .
maxfarmer
00domenica 5 luglio 2009 11:53
sono con te. ci sto.

max
Valentina firenze
00domenica 5 luglio 2009 12:04
poi ho scoperto un'altra cosa SCHIFOSA su questi biglietti!!!
Io ne avevo presi 2 l'11 marzo appena usciti, e altri due, sempre per la stessa data, il 24 giungo, perchè mi avevano mandato la password per i nuovi posti messi in vendita.
Ho appena controllato i movimenti della mia postepay! Ecco...nella seconda vendita (quella del 24) ho visto che mi hanno pure addebitato una polizza assicurativa sui biglietti di circa 6 sterline!!!!
Che ladri!!! Perchè una polizza assiucurativa su dei biglietti?? In caso di annullamento del concerto non devono cmq rendere i soldi??
Ovviamente quelle 6 sterline le ho perse, senza sapere di averle pagate! Che schifo!!!!
edlining78
00domenica 5 luglio 2009 12:33
contate su di me....cmq se davvero vogliamo boigottare AEG assolutamente dobbiamo convincere la gente a non prendere il biglietto ma a chiedere il rimborso e sopratutto a nn prendere i gadget di un concerto che nn si fara'...anche il dvd con le prove i proventi andranno ad AEG..come i diritti per tutto cio' che viene scritto inciso e pubblicizzato per l'evento this is it....speculare su una persona morta fa schifo...io personalmente non compro una singola rivista,gadget,dvd.....e voglio il rimborso...

mjfan80
00domenica 5 luglio 2009 12:37
rita
condivido la rabbia e il disgusto
e anche la voglia di agire contro la aeg
ma ti ricordo che grazie alle scelte recenti del governo non esiste in italia la "class action", quindi non serve a nulla raccogliere adesioni perchè ognuno dovrebbe intentare causa da solo
edlining78
00domenica 5 luglio 2009 12:55
io penso che la class action venga fatta all'estero e chi vuole aderire aderisca...sbaglio?
dollarboy77
00domenica 5 luglio 2009 13:09

Io ci sto, ditemi cosa bisogna fare se è qualcosa di fattibile.

alice95
00domenica 5 luglio 2009 14:00
io anche ci sto e saremo 3
rita.78
00domenica 5 luglio 2009 18:09
Questi i link dei siti su cui è stata diffusa la proposta.

themichaeljacksonknights.forumfree.net/
sito da cui è partita l'idea



www.facebook.com/groups.php?ref=sb#/group.php?gid=2136...



Gabry, in Italia è ammesso fare cause di gruppo, io ne faccio di continuo, abbiamo un'unica richiesta ed un unico interesse, stesso petitum, stessa causa petendi. Poi quà non si tratta di agire con il supporto di associazioni ma di conferire mandato ad un unico avvocato e questo la legge lo consente. Una causa di gruppo con il nominativo di tutti e la firma in calce al mandato da parte di tutti.
Poi la causa andrebbe fatta a Londra non quì.

Insomma proviamoci e grazie per il supporto.


RAGAZZI DAI SIATE PARTECIPI, QUASI 250 VISITE SOLO 10 POST, NON FATE ARRICCHIRE AEG CON I NOSTRI SOLDI, RIPETO IL BIGLIETTO NON VALE QUELLO CHE MICHAEL CI AVREBBE REGALATO.
seiya80
00domenica 5 luglio 2009 18:23
è un'ottima idea, personalmente non sono riuscito ad acquistare i biglietti quando vennero messi in vendita però sono d'accordo con l'idea di fare causa ad AEG!
Chiara74
00domenica 5 luglio 2009 19:03
Io ci sto!! soprattutto non trovo chiaro il loro comportamento!! ci stanno speculando troppo, soprattutto se la la poliza assicurativa era veramente ANCHE in caso di morte per overdose!!!
Rissumendo avrebbero il soldi dell'assicurazione (se fosse confermato) i CD delle prove da vendere, e i soldi dei biglietti non rimborsati... un bel bottino... e noi:

MJ morto in cause non certe... con un dottore della AEG incapace di rianimarlo e che forse gli ha procurato farmaci non propri...

rita.78
00domenica 5 luglio 2009 19:10
Re:
Chiara74, 05/07/2009 19.03:

Io ci sto!! soprattutto non trovo chiaro il loro comportamento!! ci stanno speculando troppo, soprattutto se la la poliza assicurativa era veramente ANCHE in caso di morte per overdose!!!
Rissumendo avrebbero il soldi dell'assicurazione (se fosse confermato) i CD delle prove da vendere, e i soldi dei biglietti non rimborsati... un bel bottino... e noi:

MJ morto in cause non certe... con un dottore della AEG incapace di rianimarlo e che forse gli ha procurato farmaci non propri...





E non solo, anche i proventi dei concerti che rimpiazzano quelli di Mike, vergognoso!
In pratica ci guadagnano tre volte tanto.
Chiara74
00domenica 5 luglio 2009 19:52
Re: Re:
rita.78, 05/07/2009 19.10:




E non solo, anche i proventi dei concerti che rimpiazzano quelli di Mike, vergognoso!
In pratica ci guadagnano tre volte tanto.




E' vero [SM=x47958]
.maletta.
00domenica 5 luglio 2009 20:10
Re:
mjfan80, 05/07/2009 12.37:

rita
condivido la rabbia e il disgusto
e anche la voglia di agire contro la aeg
ma ti ricordo che grazie alle scelte recenti del governo non esiste in italia la "class action", quindi non serve a nulla raccogliere adesioni perchè ognuno dovrebbe intentare causa da solo




Gabri se si vuol fare causa all'AEG bisogna uniformarsi al diritto del paese del'AEG, ergo Inghilterra o USA.
P.s. il precedente governo la bloccò per primo :-)
Mj-O2 Michaelina
00domenica 5 luglio 2009 21:17
io ci sto ma i biglietti li ho acquistati da getmein (sito d bagarini)...

e cmq non ho un lavoro quindi dovrei contribuire con i miei risparmi...faccio quello che posso.. =)
Aryn
00domenica 5 luglio 2009 22:34
Grande Rita, io non ho il biglietto ma sono con voi!
Questi dell'AEG fan schifo veramente!
mjfan80
00domenica 5 luglio 2009 22:42
maletta, il precedente governo la bloccò perché formulata come era faceva schifo
ma lasciamo stare

se non viene a costare troppo, io ci sto, e ci starei pure aiutando tutti i fan italiani che vogliono aderire, se la cosa è seria
.maletta.
00domenica 5 luglio 2009 23:50
Re:
mjfan80, 05/07/2009 22.42:

maletta, il precedente governo la bloccò perché formulata come era faceva schifo
ma lasciamo stare

se non viene a costare troppo, io ci sto, e ci starei pure aiutando tutti i fan italiani che vogliono aderire, se la cosa è seria




Per qualsiasi cosa contattatemi, se è necessario incontrarci etc. Non credo che il costo sia eccessivo, se riusciamo ad essere in tanti. E' un bell'impegno comunque!
p.s. l'avevano formulata loro :-)
robyjacko88
00lunedì 6 luglio 2009 14:42
Io ci sto, eccome, hai tutto il mio supporto [SM=g27822]
no tabloids fan
00lunedì 6 luglio 2009 15:03
cacchio se ci sto!!!!
non dovete nemmeno chiedermelo!!!!!
Sandy78.
00lunedì 6 luglio 2009 15:08
Condivido e appoggio in pieno.Contate pure su di me.
nego77
00lunedì 6 luglio 2009 20:07
Ci sono pure io. Teniamoci informati.
musicgirl84
00lunedì 6 luglio 2009 20:27
sono con voi anche se non ho potuto acquistare il biglietto....
edlining78
00giovedì 9 luglio 2009 09:52
ciao dove devo firmare???
edlining78
00giovedì 9 luglio 2009 10:08
cmq invece di spendere i soldi in gadget e biglietti....fatevi rimborsare e usate i soldi per fare causa alla AEG!!!
Keep the faith
00giovedì 9 luglio 2009 10:16
Rita, io non ho comprato il biglietto direttamente da Ticketmaster, comunque se vuoi potremmo studiare insieme una soluzione, credo ci siano i termini per una causa civile, ritengo che debbano restituire i soldi e spedire i biglietti senza alcun costo asggiuntivo, se non per le spese postali, metto a tua disposizione la mia professionalità, se vuoi ci possiamo sentire ed organizzare, e magari studiare insieme una strategia, se vuoi scrivimi, anche in ffz o sentiamoci
"DaViDeLeEJaCkSoN"
00giovedì 9 luglio 2009 12:31
Ci sono anche io ragazzi!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com