[rubriche] Accadde Oggi: Michael Jackson nella Storia - OTTOBRE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Compix
00giovedì 8 ottobre 2015 15:37



*** Artwork di MJ's twins 7097 ***



1 OTTOBRE

1992

IL DANGEROUS TOUR TRAVOLGE BUCAREST

In questo giorno di 25 anni fa, Michael Jackson porta in scena il suo "Dangerous World Tour" al "Complexul Sportiv National Stadium" di Bucarest (Romania), davanti a 70.000 spettatori in delirio e 20.000 tra poliziotti e forze dell'ordine.

Il biglietto verrà venduto alla metà del prezzo normale; una cifra che comunque corrisponde a più di un terzo del salario mensile di un lavoratore del luogo. Il Paese non ha mai visto una cosa simile e saranno molti, tra i meno giovani, a restare sconcertati.

Andy Morahan, regista di "Give In To Me", utilizzerà più di quattordici cineoperatori per riprendere il concerto, che sarà trasmesso in diretta radiofonica e televisiva in sessantuno Paesi, ventuno dei quali europei. Mentre negli Stati Uniti lo show sarà diffuso dal canale HBO.

Il "Live in Bucharest: The Dangerous Tour" è il primo degli unici due concerti del Re del Pop ad essere stato commercializzato in tutto il mondo. Anche se nella versione finale del DVD sono stati inseriti spezzoni estratti da altre tappe, tra cui Francoforte e Londra.

NEL VIDEO, l'iconica esibizione di JAM.






5 OTTOBRE

1984

::: IL VICTORY TOUR A TORONTO :::

In questo giorno di 33 anni fa, Michael Jackson e i The Jacksons portano il loro "Victory Tour" al "Canadian National Exhibition Stadium" di Toronto (Canada), dove si esibiscono di fronte a 35.000 spettatori.






08 OTTOBRE

1997



L'8 ottobre 1997, Michael Jackson è testimone di nozze al matrimonio del suo amico Gerry Inzerillo e Prudence Solomon, in Sudafrica.

GUARDA IL VIDEO:






10 OTTOBRE

1987

::: UN MICHAEL MEMORABILE A OSAKA :::

Il 10 Ottobre 1987, Michael Jackson conclude la parte giapponese del suo "Bad World Tour" con la prima delle tre tappe da tutto esaurito allo stadio di Osaka, nell'isola di Honshū.

Memorabile il momento, nel concerto del 12 Ottobre, in cui il Re del Pop scenderà dal palco per immergersi nel calore dei suoi fan, arrampicandosi perfino sulla rete di recinzione dello stadio (VIDEO).

Alla fine del tour in terra nipponica, Michael donerà trenta oggetti personali all'UNESCO per un'asta di beneficenza, finalizzata a raccogliere fondi per l'istruzione dei bambini nei Paesi in via di sviluppo






12 OTTOBRE

1987

::: LA LETTERA DI MICHAEL AI SUOI CRITICI :::

Il 12 ottobre 1987, nel bel mezzo del 'Bad World Tour', Michael Jackson rompe il silenzio e, dalla sua stanza al 'Capitol Tokyu' di Tokio, prende un foglio di carta intestata all'hotel e scrive una lettera rivolta a tutti i suoi critici.
Il messaggio sarà pubblicato sulla celebre rivista People​.

«Come recita un vecchio proverbio indiano,
non giudicare un uomo finché non hai camminato
per due lune nelle sue scarpe.
Gran parte delle persone non mi conosce, per questo scrivono
certe cose, non vere nella maggioranza dei casi.
Piango molto molto spesso, perché fa male e
mi preoccupo per i bambini,
per tutti i miei bambini nel mondo.
Vivo per loro.

Se una persona potesse dire contro
un personaggio solo ciò che può provare,
la storia non potrebbe essere scritta.
Gli animali non colpiscono per malvagità,
ma perché vogliono vivere.
È lo stesso con coloro che criticano:
loro vogliono il nostro sangue, non il nostro dolore.

Ma devo scoprire, devo cercare la verità in tutte le cose.
Devo resistere a ciò per il potere che mi è stato mandato,
per il mondo, per i bambini .
Ma abbiate misericordia, sto sanguinando da tanto tempo ormai».

- Michael Jackson​ -













13 OTTOBRE

1996

::: IL "FAN PAZZO" DI EARTH SONG A SEOUL :::

Il 13 ottobre 1996, Michael Jackson si esibisce nella seconda tappa del suo HIStory World Tour​ a Seoul (Corea del Sud), davanti a 72.000 spettatori entusiasti.

Celebre l'episodio in cui un fan, durante uno dei due concerti nella capitale sud-coreana, si arrampica clamorosamente sul braccio meccanico che trasporta il Re del Pop nel live di Earth Song​, costringendo quest'ultimo a tenerlo stretto a sé per tutto lo spezzone della performance.

GUARDA IL VIDEO:






14 OTTOBRE

1972



Il 14 ottobre 1972, il quattordicenne Michael Jackson raggiunge per la prima volta, nella sua carriera da solista, la vetta della Billboard Hot 100​ grazie alla canzone "Ben", che l'anno successivo si aggiudicherà anche un Golden Globe come "Best Original Song".

GUARDA il Re del Pop mentre canta "Ben" durante il Triumph Tour del 1981:






17 OTTOBRE

1970

::: I'LL BE THERE, 39 ANNI DOPO :::

Il 17 Ottobre 1970 la meravigliosa "I'll Be There" dei Jackson 5 raggiungeva la posizione n°1 nella classifica dei singoli statunitensi, rimanendovi per ben cinque settimane. Eccola, 39 anni dopo, cantata per l'ultima volta da Michael Jackson durante le prove del "This Is It".




1983

Il 17 Ottobre 1983 Michael Jackson appare come immagine di copertina della rivista People. Titolo: "That Thriller Michael Jackson and a host of rockers cash in on America's video revolution MTV".






18 OTTOBRE

1969

::: IL DEBUTTO DEI JACKSON 5 IN TV :::

Il 18 Ottobre 1969, alle ore 21:30, Michael Jackson e i Jackson 5 debuttavano per la prima volta in assoluto in una trasmissione televisiva nazionale, la "Hollywood Palace Special" di ABC TV.

Da notare la personalità del piccolo Michael, allora appena undicenne, che dopo l'esibizione di "I Want You Back" ride e scherza con Diana Ross, visibilmente a suo agio davanti alle telecamere.




1982

::: THE DOGGONE GIRL IS MINE :::

Il 18 Ottobre 1982 usciva nei negozi di tutto il mondo il 45 giri di "The Girl Is Mine", primo singolo estratto dal leggendario album "Thriller".

Scritta da Michael Jackson e cantata in duetto con Paul McCartney, "The Girl Is Mine" raggiungerà la posizione massima n°1 nella classifica dei singoli R&B statunitensi e la 2 nei singoli Pop. Mentre in UK si piazzerà alla n°8.

Nel video, la splendida demo della canzone cantata dal solo MJ, che io preferisco all'originale soprattutto grazie ai suoi intensi archi in primo piano.






22 OTTOBRE

1993



Il 22 ottobre 1993, Michael Jackson è a Santiago del Cile per il suo Dangerous World Tour.
Nonostante il giorno prima fosse stato costretto ad annullare il concerto a causa di un forte mal di schiena, il Re del Pop trova il tempo di visitare un ospedale locale, dove regalerà giocattoli e qualche momento di felicità ai bambini ricoverati nella struttura.




24 OTTOBRE

1988

::: Annie Are You Ok? :::



Il 24 ottobre 1988, il singolo Smooth Criminal di Michael Jackson viene pubblicato in quasi tutto il mondo, comprese Italia e USA.




26 OTTOBRE

2001

::: MICHAEL PARLA DI "INVINCIBLE" :::

Il 26 Ottobre 2001, Michael Jackson partecipa a un'interessante chat telefonica con il critico musicale Anthony DeCurtis, durante la quale risponde alle domande dei fan sul suo nuovo album "Invincible", sul processo di registrazione di quest'ultimo e sulla sua musica in generale.

Nel video qui sotto, la prima parte dell'audio chat con sottotitoli in ITALIANO. Trovate il resto QUI.






30 OTTOBRE

1972

Il 30 Ottobre 1972, prima di dare il via al loro tour europeo, Michael Jackson e i Jackson 5 si esibirono al "Royal Variety Performance" di Londra, alla presenza della Regina Madre Elizabeth Angela Marguerite Bowes-Lyon.




1996

::: MICHAEL ARRIVA IN INDIA :::



Il 30 Ottobre 1996, Michael arrivò in India per esibirsi in un concerto dell'HIStory Tour il giorno 1 novembre.
La famosa attrice indiana Sonali Bendre, lo accolse in abiti tradizionali locali e gli applicò il “tilak” sulla fronte.
Nel tragitto fra l’aereoporto e l’hotel, Michael fermò l’auto e si trattenne alcuni minuti con un gruppo di giovani fans che erano lì per vederlo passare. Poi raggiunse la residenza del fondatore di Shiv Sena, Bal Thackeray, dove venne accolto con un "tabla" d'argento e i "tanpura", che sono strumenti musicali indiani.

La Suite Kohinoor all’Hotel Oberoi dove alloggiò fu decorata con fiori, palloncini e festoni, e aveva ciotole di caramelle e dolciumi in ogni angolo, per creare un’atmosfera di festa, come piaceva a Michael.
I suoi piatti preferiti erano masala dosa, aloo parathas speziate con il burro, pollo al burro, pollo tandoori, ed altri piatti tipici locali che il suo chef indiano preparava insieme agli altri cuochi dell’hotel.
Durante la sua permanenza in hotel, Michael incontrò tantissimi fans che erano accorsi per salutarlo e strinse mani e regalò sorrisi a tutti.

L’India era una tappa molto desiderata da Michael, infatti quando andò via lasciò un lungo messaggio di affetto rivolto a questo Paese, e la frase "I love you", scritta col rossetto sullo specchio della sua camera.

Grazie a Paola Di Bari (PaoJPao) per il post e a Eric Di Scenza (Saburo_24) per la foto.


2001

::: "INVINCIBLE" ESCE IN TUTTO IL MONDO :::

Il 30 Ottobre 2001, l'ultimo lavoro in studio di Michael Jackson, 'Invincible', veniva pubblicato in tutto il mondo.

Nonostante l'ostruzione della Sony Music, che ne interromperà prematuramente la promozione, l'album riuscirà ad aggiudicarsi almeno diciotto certificazioni internazionali tra dischi d'oro e di platino, nonché a raggiungere la posizione numero uno nelle classifiche di tredici Paesi. Tra questi: Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Francia, Germania e Svizzera.

Anche in Italia si rivelerà un ottimo successo commerciale, svettando presto alla posizione numero due.

Costato tra i trenta e i quaranta milioni di dollari (il che lo rende uno degli album più costosi nella storia della musica), dal disco verranno estratti tre singoli: 'You Rock My World', 'Cry' e 'Butterlflies' (quest'ultimo solo come singolo radiofonico).

Nel 2009, in seguito alla morte del Re del Pop, i lettori della rivista Billboard voteranno Invincible come "miglior album del decennio".

Di seguito, uno spot televisivo dell'epoca.

rosi@
00sabato 10 ottobre 2015 00:39
Grazie Compix. Ogni volta che guardo queste foto non posso fare a meno di pensare che Michael sembra lo sposo e non il testimone.
(Miss Piggy)
00sabato 10 ottobre 2015 19:29
Il video non l'avevo mai visto, grazie!
ornellamj
00lunedì 12 ottobre 2015 01:21
nemmeno io mai visto il video.
Mike per l'occasione si è tirato a lucido i mocassini [SM=g27835] ed è la prima volta che vedo accompagnare una sposa all'altare tenendola per mano [SM=g27827]
grazie [SM=x47981]
GiuliaMJfan
00lunedì 12 ottobre 2015 16:45
In quel matrimonio l'attenzione andava di più su Mike che sugli sposi. [SM=g2927014] Poi com è Chic, non so descriverlo [SM=g27836]
Compix
00martedì 13 ottobre 2015 21:23
Prego! Aggiunto 13 Ottobre,
Neverland1973
00martedì 13 ottobre 2015 21:55
Accidenti a quel fan temerario [SM=g27827] ...ho il bootleg di quel concerto....mi piace...ma ogni volta che lo guardo rimango sempre indecisa tra il "beato lui che è riuscito a salire" a "ma quanto è stato pazzo?" [SM=g27815]
Grazie Vincenzo [SM=x47981]
dearmichael
00mercoledì 14 ottobre 2015 02:15
Certo che quel fan sembra proprio in paradiso, specialmente quando incrocia le braccia [SM=g3067266]
Ma come avrà fatto a salire [SM=g27833]non mi sembra un impresa semplice!

Grazie Compix [SM=g27838]
Compix
00mercoledì 14 ottobre 2015 16:30
Prego Stefania, Prego Dear! Aggiunto 14 ottobre.
Compix
00giovedì 22 ottobre 2015 21:03
Aggiunto 22 ottobre.
Compix
00sabato 24 ottobre 2015 15:26
Aggiunto 24 ottobre.
MJ's twins 7097
00sabato 24 ottobre 2015 19:03
...come sempre...una bellissima rubrica... [SM=x47981] ...grazie Vincenzo...!!!

Smooth Criminal...me lo sono gustato giorni fa... [SM=g27836]
a me da sempre l'impressione che quest'Uomo, quando balla, non conosce la legge di gravità...in questo video in modo particolare...non so perchè ma mi fa quest'effetto...

una meraviglia...la perfezione... [SM=g2927013]
Neverland1973
00sabato 24 ottobre 2015 22:44
Eh Smooth Criminal!! [SM=g27821] Semplicemente fantastico!
Grazie [SM=x3072554]
dearmichael
00sabato 24 ottobre 2015 23:46
"Smooth Criminal" il mio video preferito [SM=x47928]
Sempre molto commoventi le immagini di Michael con i bimbi negli ospedali.
Grazie Compix [SM=g27838]
Compix
00sabato 8 ottobre 2016 14:33
08 OTTOBRE

1997



L'8 ottobre 1997, Michael Jackson è testimone di nozze al matrimonio del suo amico Gerry Inzerillo e Prudence Solomon, in Sudafrica.

GUARDA IL VIDEO:

rosi@
00sabato 8 ottobre 2016 21:58
Grazie Compix. [SM=x3072554]
Compix
00mercoledì 12 ottobre 2016 17:57
Prego Rosi!

::: #SuccesseOggi: 12/10/1987 :::

LA LETTERA DI MICHAEL AI SUOI CRITICI

Il 12 ottobre 1987, nel bel mezzo del 'Bad World Tour', Michael Jackson rompe il silenzio e, dalla sua stanza al 'Capitol Tokyu' di Tokio, prende un foglio di carta intestata all'hotel e scrive una lettera rivolta a tutti i suoi critici.
Il messaggio sarà pubblicato sulla celebre rivista People​.

«Come recita un vecchio proverbio indiano,
non giudicare un uomo finché non hai camminato
per due lune nelle sue scarpe.
Gran parte delle persone non mi conosce, per questo scrivono
certe cose, non vere nella maggioranza dei casi.
Piango molto molto spesso, perché fa male e
mi preoccupo per i bambini,
per tutti i miei bambini nel mondo.
Vivo per loro.

Se una persona potesse dire contro
un personaggio solo ciò che può provare,
la storia non potrebbe essere scritta.
Gli animali non colpiscono per malvagità,
ma perché vogliono vivere.
È lo stesso con coloro che criticano:
loro vogliono il nostro sangue, non il nostro dolore.

Ma devo scoprire, devo cercare la verità in tutte le cose.
Devo resistere a ciò per il potere che mi è stato mandato,
per il mondo, per i bambini .
Ma abbiate misericordia, sto sanguinando da tanto tempo ormai».

- Michael Jackson​ -

(grazie a dearmichael)

Neverland1973
00mercoledì 12 ottobre 2016 22:39
Bel topic anche questo, grazie Vincenzo [SM=x3072554]
Compix
00giovedì 13 ottobre 2016 17:46
Prego Stefania!

13 OTTOBRE

1996

::: IL "FAN PAZZO" DI EARTH SONG A SEOUL :::

Il 13 ottobre 1996, Michael Jackson si esibisce nella seconda tappa del suo HIStory World Tour​ a Seoul (Corea del Sud), davanti a 72.000 spettatori entusiasti.

Celebre l'episodio in cui un fan, durante uno dei due concerti nella capitale sud-coreana, si arrampica clamorosamente sul braccio meccanico che trasporta il Re del Pop nel live di Earth Song​, costringendo quest'ultimo a tenerlo stretto a sé per tutto lo spezzone della performance.

GUARDA IL VIDEO:

Compix
00venerdì 14 ottobre 2016 17:53
14 OTTOBRE

1972



Il 14 ottobre 1972, il quattordicenne Michael Jackson raggiunge per la prima volta, nella sua carriera da solista, la vetta della Billboard Hot 100​ grazie alla canzone "Ben", che l'anno successivo si aggiudicherà anche un Golden Globe come "Best Original Song".

GUARDA il Re del Pop mentre canta "Ben" durante il Triumph Tour del 1981:

Compix
00domenica 1 ottobre 2017 16:38
Ed eccoci ad ottobre!

1 OTTOBRE

1992

IL DANGEROUS TOUR TRAVOLGE BUCAREST

In questo giorno di 25 anni fa, Michael Jackson porta in scena il suo "Dangerous World Tour" al "Complexul Sportiv National Stadium" di Bucarest (Romania), davanti a 70.000 spettatori in delirio e 20.000 tra poliziotti e forze dell'ordine.

Il biglietto verrà venduto alla metà del prezzo normale; una cifra che comunque corrisponde a più di un terzo del salario mensile di un lavoratore del luogo. Il Paese non ha mai visto una cosa simile e saranno molti, tra i meno giovani, a restare sconcertati.

Andy Morahan, regista di "Give In To Me", utilizzerà più di quattordici cineoperatori per riprendere il concerto, che sarà trasmesso in diretta radiofonica e televisiva in sessantuno Paesi, ventuno dei quali europei. Mentre negli Stati Uniti lo show sarà diffuso dal canale HBO.

Il "Live in Bucharest: The Dangerous Tour" è il primo degli unici due concerti del Re del Pop ad essere stato commercializzato in tutto il mondo. Anche se nella versione finale del DVD sono stati inseriti spezzoni estratti da altre tappe, tra cui Francoforte e Londra.

NEL VIDEO, l'iconica esibizione di JAM.

rosi@
00domenica 1 ottobre 2017 17:57
Ho visitato la Romania poco prima del concerto di Michael e all'epoca di lussuoso c'erano solamente gli albergi. Onore quindi a chi si è svenato per acquistare un biglietto. Grazie Compix. [SM=x3072554]
Neverland1973
00domenica 1 ottobre 2017 22:10
Bellissimo concerto, e onore al sacrificio per amore del proprio idolo da parte dei fans per l'acquisto del biglietto! [SM=g27821]

Grazie Vince [SM=g2927039]
Compix
00lunedì 2 ottobre 2017 05:55
Prego Stefania, prego Rosi!

Ho sostituito il video di Jam in quanto non più visibile.
Compix
00giovedì 5 ottobre 2017 15:27
5 OTTOBRE

1984

::: IL VICTORY TOUR A TORONTO :::

In questo giorno di 33 anni fa, Michael Jackson e i The Jacksons portano il loro "Victory Tour" al "Canadian National Exhibition Stadium" di Toronto (Canada), dove si esibiscono di fronte a 35.000 spettatori.

abbuMJ
00martedì 10 ottobre 2017 22:43
bellissimo grazie mille Compix [SM=x47981]
Compix
00lunedì 30 ottobre 2017 22:04
30 OTTOBRE

2001

"INVINCIBLE" ESCE IN TUTTO IL MONDO

In questo giorno di 16 anni fa, l'ultimo lavoro in studio di Michael Jackson, 'Invincible', viene pubblicato in tutto il mondo.

Nonostante l'ostruzione della Sony Music, che ne interromperà prematuramente la promozione, l'album riuscirà ad aggiudicarsi almeno diciotto certificazioni internazionali tra dischi d'oro e di platino, nonché a raggiungere la posizione numero uno nelle classifiche di tredici Paesi. Tra questi: Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Francia, Germania e Svizzera.

Anche in Italia si rivelerà un ottimo successo commerciale, svettando presto alla posizione numero due.

Costato tra i trenta e i quaranta milioni di dollari (il che lo rende uno degli album più costosi nella storia della musica), dal disco verranno estratti tre singoli: 'You Rock My World', 'Cry' e 'Butterlflies' (quest'ultimo solo come singolo radiofonico).

Nel 2009, in seguito alla morte del Re del Pop, i lettori della rivista Billboard voteranno Invincible come "miglior album del decennio".

Di seguito, uno spot televisivo dell'epoca.

Neverland1973
00martedì 31 ottobre 2017 22:52
Adoro Invincible, insieme a Dangerous è il mio album preferito senza togliere nulla agli altri...

[SM=x47981] [SM=g27838]
Compix
00mercoledì 10 ottobre 2018 20:12
10 OTTOBRE

1987

::: UN MICHAEL MEMORABILE A OSAKA :::

Il 10 Ottobre 1987, Michael Jackson conclude la parte giapponese del suo "Bad World Tour" con la prima delle tre tappe da tutto esaurito allo stadio di Osaka, nell'isola di Honshū.

Memorabile il momento, nel concerto del 12 Ottobre, in cui il Re del Pop scenderà dal palco per immergersi nel calore dei suoi fan, arrampicandosi perfino sulla rete di recinzione dello stadio (VIDEO).

Alla fine del tour in terra nipponica, Michael donerà trenta oggetti personali all'UNESCO per un'asta di beneficenza, finalizzata a raccogliere fondi per l'istruzione dei bambini nei Paesi in via di sviluppo

(Miss Piggy)
10mercoledì 10 ottobre 2018 21:09
Che dire, se non "bei tempi" 😍?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com