[rubriche] Accadde Oggi: Michael Jackson nella Storia - NOVEMBRE

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
Pages: [1], 2
Compix83
00Tuesday, November 3, 2015 7:22 PM


*** Artwork di MJ's twins 7097 ***



1 NOVEMBRE

2014



L'1 Novembre 2014 moriva il grande accusatore di Michael Jackson, Tom Sneddon.
Così, tanto per ricordarvi che la giustizia divina esiste [SM=g3712515]




3 NOVEMBRE

1991



Il 3 Novembre 1991 Michael Jackson inizia a Los Angeles le riprese del "faraonico" short movie di Remember the Time, secondo singolo estratto dall'album #Dangerous.
Diretto da John Singleton, il videoclip vede la partecipazione dell'attore Eddie Murphy, della modella Iman e della stella dell'NBA Magic Johnson.




4 NOVEMBRE

1996

::: ESCE IL SINGOLO DI "STRANGER IN MOSCOW" :::

Il 4 Novembre 1996, la meravigliosa Stranger In Moscow di Michael Jackson veniva pubblicata in tutto il mondo. Estratta come sesto e ultimo singolo dell'album History, fu scritta da MJ nel Settembre 1993, a Mosca, dove si trovava per esibirsi nel suo Dangerous World Tour.

«Le parole sono autobiografiche. Era così che mi sentivo quella sera a Mosca, durante l'ultimo tour. Si è creata spontaneamente e mi è caduta addosso. Ero solo in hotel, stava piovendo, e all'improvviso ho cominciato a scriverla». (Michael Jackson).

Pur essendo uno dei brani più apprezzati dalla critica e dagli stessi fan di Michael, Stranger In Moscow riscosse un successo commerciale al di sotto delle aspettative, agguantando la prima posizione soltanto nelle classifiche di ITALIA e Spagna.

NEL VIDEO, il Re del Pop si esibisce in Stranger In Moscow a Copenaghen, Danimarca. History World Tour, 14 agosto 1997.






2004

IL MESSAGGIO DI MICHAEL AI SUOI FAN

«GRAZIE PER NON AVER PAURA DI PARLARE»




Il 4 Novembre 2004 Michael Jackson rivolge, attraverso il sito ufficiale MJJSource, un messaggio di ringraziamento a tutti i suoi fan per il sostegno ricevuto dopo le diffamanti accuse di molestie su minore perpetrate nei suoi confronti dal Dicembre del 2003:

«Ai miei fedeli fan e sostenitori, vorrei ringraziare sinceramente tutti coloro che hanno parlato e agito contro il più recente tentativo di diffamarmi come persona e come intrattenitore. Il mio team mi ha riferito delle migliaia di chiamate ed e-mail che mi avete inviato. Sono molto grato e ispirato da tutti voi.

Ai miei fan nel Regno Unito, voglio farvi sapere quanto sia stato toccato dalla manifestazione che si è svolta a Londra il 31 Ottobre e dalle migliaia di persone che vi hanno partecipato. Sono così sopraffatto da queste bellissime espressioni d'amore dei miei fan. Grazie.

Recentemente sono stato anche informato di un evento in mio sostegno che si terrà molto presto a New York. Colgo l'occasione per ringraziare questi fan dal profondo del mio cuore per il vostro amore e supporto.

Come sempre, VI AMO TUTTI DAVVERO TANTO E GRAZIE PER NON AVER PAURA DI PARLARE.

Dio vi benedica, Michael Jackson
».




5 NOVEMBRE

1981

Il 5 Novembre 1981 Michael Jackson appare sulla copertina della rivista Jet, dove viene votato dai lettori come "Intrattenitore maschile più popolare". Le foto:








1993



Il 5 Novembre 1993, Michael Jackson partecipa a una festa per i piccoli senzatetto dell'orfanotrofio Tere Alarcon, all'Hard Rock Cafè di Città del Messico, dove il Re del Pop metterà in scena cinque concerti del suo Dangerous World Tour per un totale di mezzo milione di spettatori.




6 NOVEMBRE

1972

Il 6 Novembre 1972 Michael Jackson e i Jackson 5 sono a Parigi, Francia, dove si esibiranno nel loro primo concerto europeo in assoluto.





2001

Il 6 Novembre 2001, 'Butterflies' - terzo e ultimo singolo estratto dall'album 'Invincible' di Michael Jackson - viene trasmesso per la prima volta nelle radio statunitensi.
Nel video qui sotto, la particolare versione "Master Mix" con Eve, che al tempo fu particolarmente apprezzata da pubblico e critica.






07 NOVEMBRE

2001

Il 7 Novembre 2001 Michael Jackson è al Virgin Megastore di Times Square (New York). Accolto da migliaia di fan in delirio, rilascia un'intervista esclusiva alla trasmissione Total Request Live di MTV e firma copie del suo nuovo album, "Invincible".
Di seguito il VIDEO dell'intervista con sottotitoli in ITALIANO:






13 NOVEMBRE

1989

Il 13 Novembre 1989 Michael Jackson si esibisce dal vivo nello special TV dedicato ai 60 anni di carriera dell'artista Sammy Davis Jr..
Il Re del Pop offrirà infatti, per la prima e ultima volta, una memorabile interpretazione della canzone "You Were There", scritta appositamente per l'occasione insieme a Buz Kohan. GUARDA:






15 NOVEMBRE

2006

::: IL RITORNO DEL RE :::

In questo giorno di 11 anni fa, Michael Jackson riappare per la prima volta in pubblico dopo l'infamante processo per molestie su minore dell'anno precedente, dal quale era uscito totalmente innocente.

Lo fa partecipando ai 'World Music Awards' presso l'Earls Court Arena di Londra, dove centinaia di fan sfegatati si metteranno in fila fin dalle prime ore del mattino per assistere al grande ritorno del Re del Pop. Presenti anche molte celebrità, tra le quali Paul McCartney, Madonna e George Michael.

Incredibile il calore del pubblico quando Beyoncé, trascinata da un sottofondo assordante di «MICHAEL, MICHAEL, MICHAEL!», consegnerà a Jackson il 'Diamond Award' per gli oltre 100 millioni di dischi venduti in 34 anni di carriera da solista.

Ma il momento più emozionante rimarrà l'entrata in scena durante il coro di 'We Are The World', quando Michael respirerà, con occhi visibilmente grati, la devozione e il sostegno che i suoi fan non gli hanno mai fatto mancare negli anni più difficili della sua vita.






16 NOVEMBRE

2004



Il 16 Novembre 2004, il cofanetto "Michael Jackson: The Ultimate Collection" esce in tutto il mondo.
Composto da 4 CD, dal DVD della tappa di Bucarest del 'Dangerous World Tour' e da un libro che ripercorre l'intera carriera di Michael Jackson, questo elegante box è apprezzato in particolare per il numero di demo inedite in esso contenute.




19 NOVEMBRE

1986



Il 19 Novembre 1986 agli studenti della "Master School" di Dobbs Ferry, un piccolo sobborgo a nord di New York, viene dato un giorno di vacanza per permettere loro di partecipare alle selezioni di un video Pop. Con enorme sorpresa, scopriranno che si tratta del nuovo cortometraggio di Michael Jackson, ‪BAD‬.

Diretto dal regista Martin Scorsese, Bad è uno short movie di 18 minuti ambientato quasi interamente nella metropolitana di New York, la stessa utilizzata nel film-debutto del Re del Pop, The Wiz.

Realizzato con un budget di 2 milioni e 200 mila dollari, vanterà il record di videoclip più costoso della storia fino al 1991, quando a batterlo sarà un video dello stesso Jackson, "Black or White" (che a sua volta sarà superato da "Scream" nel 1995).




21 NOVEMBRE

2002

Il 21 Novembre 2002 Michael Jackson​ viene premiato come "Artista Pop del Millennio" ai Bambi Awards 2002, tenutisi all'Estrel Convention Center di Berlino (Germania).

GUARDA IL VIDEO con sottotitoli in italiano:






26 NOVEMBRE

1991

Il 26 Novembre 1991 il leggendario album Dangerous di Michael Jackson viene pubblicato in tutto il mondo (a parte in alcuni Paesi che ne ritarderanno l'uscita).

Con oltre 35 milioni di copie vendute, si tratta del primo lavoro in studio del Re del Pop, dal 1979, senza lo storico produttore Quincy Jones, sostituito da Bill Bottrell e dal pionere del new jack swing Teddy Riley (consigliatogli, pare, dal suo amico Eddie Murphy, anche se Jones dichiarerà di essere stato lui).

Nel corso degli anni, "Dangerous" è stato premiato con numerosi riconoscimenti, tra cui il titolo di "Miglior album pop/rock dell'anno" agli American Music Awards del 1993; "Miglior album R&B dell'anno" ai Soul Train Music Awards del 1992; e un Grammy Awards nella categoria "Best Engineered Album", assegnato all'ingegnere del suono Bruce Swedien e al produttore Teddy Riley.

Grazie al suo sound moderno e innovativo, è accreditato da molti come l'album più sperimentale e completo nella carriera di Michael Jackson, nonché uno dei più importanti nella storia del pop. I video musicali e le sonorità del disco hanno contribuito in maniera determinante alla diffusione dell'urban music e dell'hip-hop, entrambi stili musicali di grande impatto che trovarono il loro periodo d'oro all'inizio degli anni novanta.

Oltre all'innovazione musicale, “Dangerous” rivela anche una maturazione artistica per il Jackson compositore, il quale si concentra sempre più su temi umanitari e razziali, riducendo considerevolmente i pezzi sull'amore e sul divertimento.

I brani, infatti, sono quasi tutti scritti da Michael (tutti in co-composizione, ad eccezione di “Who Is It” e “Will You Be There”). Solo “Why You Wanna Trip On Me” e la cover “Gone Too Soon” non portano la sua firma. Quest'ultimo pezzo, cantato nel 1983 da Dionne Warwick per commemorare gli artisti defunti, è voluto fortemente da Michael come dedica al suo amico Ryan White, scomparso prematuramente a causa dell'AIDS.

Nel 2003, "Dangerous" è stato inoltre inserito al 115º posto della speciale classifica "Definitive 200", stilata dalla Rock and Roll Hall of Fame, che presenta i 200 migliori album di tutti i tempi. Presenti in chart anche Off the Wall (80º posto) e Thriller (3º posto).






27 NOVEMBRE

1991

Il 27 Novembre 1991, Michael Jackson si esibisce allo speciale televisivo per i 10 anni dalla nascita di MTV. Canterà "Black or White", accompagnato alla chitarra da Slash dei Guns N' Roses; e "Will You Be There", accompagnato da un coro gospel.






28 NOVEMBRE

1987



Il 28 Novembre 1987, durante il secondo concerto del "Bad World Tour" a Brisbane (Australia), Stevie Wonder sale a sorpresa sul palco e duetta dal vivo con Michael Jackson nella canzone "Bad", mandando in delirio il pubblico presente.






22 NOVEMBRE

2010

::: MICHAEL JACKSON'S VISION :::

In questo giorno di 7 anni fa usciva in tutto il mondo Michael Jackson's Vision: tre DVD in un package deluxe ad edizione limitata; quattro ore e mezza di contenuti; 42 video restaurati e rimasterizzati per l'occasione (di cui dieci mai pubblicati prima in DVD + l'inedito videoclip di One More Chance).






30 NOVEMBRE

1982



Il 30 Novembre 1982 il leggendario album "Thriller" di Michael Jackson viene pubblicato in tutto il mondo.

Con circa 75 milioni di copie vendute, 101 dischi di platino, 17 dischi di diamante, 8 dischi d'oro e 8 Grammy Awards, il sesto lavoro in studio del Re del Pop detiene tuttora il record di album più venduto nella storia della musica.

Per festeggiarlo, ecco un fantastico video mix contenente il meglio delle esibizioni live della canzone "Thriller", dal "Bad World Tour" del 1988 alle prove per il "This Is It" del 2009.




rosi@
00Tuesday, November 3, 2015 10:31 PM
La giustizia divina esiste ma ha tempi più lunghi di quelli burocratici italiani. [SM=g27813] Grazie Compix. [SM=g27811]
Neverland1973
00Tuesday, November 3, 2015 10:50 PM
Concordo con rosi@
Grazie Vincenzo [SM=g27838]
Compix83
00Wednesday, November 4, 2015 3:06 PM
Prego Rosi, Prego Stefania!

Aggiunto 4 Novembre.
Compix83
00Friday, November 6, 2015 6:11 PM
5 novembre.
Compix83
00Saturday, November 7, 2015 3:36 PM
7 novembre.
Compix83
00Friday, November 13, 2015 4:07 PM
Aggiunto 13 novembre.
Neverland1973
00Friday, November 13, 2015 9:59 PM
Mi è sempre piaciuta quella interpretazione, è bellissima [SM=g27836] ma amo anche l'intervista per la presentazione di Invincible [SM=x47928]
Grazie [SM=x3072554]
rosi@
00Saturday, November 14, 2015 12:34 AM
Veramente splendida la sua interpretazione di "You Were There". La riascolto sempre con immenso piacere Grazie Compix. [SM=g27838]
dearmichael
00Saturday, November 14, 2015 1:03 AM
Grazie Compix [SM=g27838]
Compix83
00Saturday, November 21, 2015 6:08 PM
Prego Stefania, Rosi e Dear!

Aggiunti 19 e 21 Novembre.
Compix83
00Thursday, November 26, 2015 5:11 PM
Aggiunto 26 novembre.
(Miss Piggy)
00Thursday, November 26, 2015 5:56 PM
Sto invecchiando, cribbio [SM=g27827] !
Oggi non mi era ancora venuto in mente "l'anniversario" di Dangerous: per il prossimo anno speriamo di aver qualche sorpresina, vista la ricorrenza!
Neverland1973
00Thursday, November 26, 2015 10:53 PM
Oddio...l'avevo dimenticato anch'io! [SM=x47958]
Grazie per tutto [SM=x3072554]
rosi@
00Thursday, November 26, 2015 11:13 PM
Me too! [SM=x47958] [SM=x47981]
dearmichael
00Thursday, November 26, 2015 11:57 PM
Dangerous [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] grandissimo album.
[SM=x47981]

Compix83
00Monday, November 30, 2015 5:25 PM
Prego Alessia, Stefania, Rosi e Dear!

Aggiunto 30 novembre.
rosi@
00Tuesday, December 1, 2015 12:27 AM
[SM=x47981] [SM=x3072554]
Compix83
00Thursday, November 3, 2016 9:54 PM
3 NOVEMBRE

1991



Il 3 Novembre 1991 Michael Jackson inizia a Los Angeles le riprese del "faraonico" short movie di Remember the Time, secondo singolo estratto dall'album #Dangerous.
Diretto da John Singleton, il videoclip vede la partecipazione dell'attore Eddie Murphy, della modella Iman e della stella dell'NBA Magic Johnson.
Compix83
00Wednesday, November 16, 2016 4:47 PM
16 NOVEMBRE

2004



Il 16 Novembre 2004, il cofanetto "Michael Jackson: The Ultimate Collection" esce in tutto il mondo.
Composto da 4 CD, dal DVD della tappa di Bucarest del 'Dangerous World Tour' e da un libro che ripercorre l'intera carriera di Michael Jackson, questo elegante box è apprezzato in particolare per il numero di demo inedite in esso contenute. Tra cui quella della meravigliosa Fall Again, che potete riascoltare grazie a questo emozionante videoclip fan-made.

rosi@
00Wednesday, November 16, 2016 7:50 PM
Adoroooooooooooooo Fall Again. [SM=g27836] [SM=x47928] Grazie Compix. [SM=x3072554]
Neverland1973
00Wednesday, November 16, 2016 10:16 PM
Adoro quel cofanetto è bellissimo.....compresa Fall Again [SM=g27836]
Grazie Vince [SM=g2927039]
Compix83
00Saturday, November 26, 2016 5:08 PM
26 NOVEMBRE

1991

In questo giorno di 25 anni fa il leggendario album Dangerous di Michael Jackson viene pubblicato in tutto il mondo (a parte in alcuni Paesi che ne ritarderanno l'uscita).

Con oltre 35 milioni di copie vendute, si tratta del primo lavoro in studio del Re del Pop, dal 1979, senza lo storico produttore Quincy Jones, sostituito da Bill Bottrell e dal pionere del new jack swing Teddy Riley (consigliatogli, pare, dal suo amico Eddie Murphy, anche se Jones dichiarerà di essere stato lui).

Nel corso degli anni, "Dangerous" è stato premiato con numerosi riconoscimenti, tra cui il titolo di "Miglior album pop/rock dell'anno" agli American Music Awards del 1993; "Miglior album R&B dell'anno" ai Soul Train Music Awards del 1992; e un Grammy Awards nella categoria "Best Engineered Album", assegnato all'ingegnere del suono Bruce Swedien e al produttore Teddy Riley.

Grazie al suo sound moderno e innovativo, è accreditato da molti come l'album più sperimentale e completo nella carriera di Michael Jackson, nonché uno dei più importanti nella storia del pop. I video musicali e le sonorità del disco hanno contribuito in maniera determinante alla diffusione dell'urban music e dell'hip-hop, entrambi stili musicali di grande impatto che trovarono il loro periodo d'oro all'inizio degli anni novanta.

Oltre all'innovazione musicale, “Dangerous” rivela anche una maturazione artistica per il Jackson compositore, il quale si concentra sempre più su temi umanitari e razziali, riducendo considerevolmente i pezzi sull'amore e sul divertimento.

I brani, infatti, sono quasi tutti scritti da Michael (tutti in co-composizione, ad eccezione di “Who Is It” e “Will You Be There”). Solo “Why You Wanna Trip On Me” e la cover “Gone Too Soon” non portano la sua firma. Quest'ultimo pezzo, cantato nel 1983 da Dionne Warwick per commemorare gli artisti defunti, è voluto fortemente da Michael come dedica al suo amico Ryan White, scomparso prematuramente a causa dell'AIDS.

Nel 2003, "Dangerous" è stato inoltre inserito al 115º posto della speciale classifica "Definitive 200", stilata dalla Rock and Roll Hall of Fame, che presenta i 200 migliori album di tutti i tempi. Presenti in chart anche Off the Wall (80º posto) e Thriller (3º posto).

Compix83
00Sunday, November 27, 2016 8:16 PM
#SuccesseOggi

27 NOVEMBRE

1991

Il 27 Novembre 1991, Michael Jackson si esibisce allo speciale televisivo per i 10 anni dalla nascita di MTV. Canterà "Black or White", accompagnato alla chitarra da Slash dei Guns N' Roses; e "Will You Be There", accompagnato da un coro gospel.

Compix83
00Monday, November 28, 2016 10:04 PM
#SuccesseOggi

28 NOVEMBRE

1987



Il 28 Novembre 1987, durante il secondo concerto del "Bad World Tour" a Brisbane (Australia), Stevie Wonder sale a sorpresa sul palco e duetta dal vivo con Michael Jackson nella canzone "Bad", mandando in delirio il pubblico presente.

Compix83
00Wednesday, November 30, 2016 4:41 PM
30 NOVEMBRE

1982



Il 30 Novembre 1982 il leggendario album "Thriller" di Michael Jackson viene pubblicato in tutto il mondo.

Con circa 75 milioni di copie vendute, 101 dischi di platino, 17 dischi di diamante, 8 dischi d'oro e 8 Grammy Awards, il sesto lavoro in studio del Re del Pop detiene tuttora il record di album più venduto nella storia della musica.

Per festeggiarlo, ecco un fantastico video mix contenente il meglio delle esibizioni live della canzone "Thriller", dal "Bad World Tour" del 1988 alle prove per il "This Is It" del 2009.

Compix83
00Tuesday, November 7, 2017 4:40 PM
6 NOVEMBRE

1972

Il 6 Novembre 1972 Michael Jackson e i Jackson 5 sono a Parigi, Francia, dove si esibiranno nel loro primo concerto europeo in assoluto.





2001

Il 6 Novembre 2001, 'Butterflies' - terzo e ultimo singolo estratto dall'album 'Invincible' di Michael Jackson - viene trasmesso per la prima volta nelle radio statunitensi.
Nel video qui sotto, la particolare versione "Master Mix" con Eve, che al tempo fu particolarmente apprezzata da pubblico e critica.






07 NOVEMBRE

2001

Il 7 Novembre 2001 Michael Jackson è al Virgin Megastore di Times Square (New York). Accolto da migliaia di fan in delirio, rilascia un'intervista esclusiva alla trasmissione Total Request Live di MTV e firma copie del suo nuovo album, "Invincible".
Di seguito il VIDEO dell'intervista con sottotitoli in ITALIANO:


Compix83
00Friday, November 17, 2017 6:42 PM
15 NOVEMBRE

2006

::: IL RITORNO DEL RE :::

In questo giorno di 11 anni fa, Michael Jackson riappare per la prima volta in pubblico dopo l'infamante processo per molestie su minore dell'anno precedente, dal quale era uscito totalmente innocente.

Lo fa partecipando ai 'World Music Awards' presso l'Earls Court Arena di Londra, dove centinaia di fan sfegatati si metteranno in fila fin dalle prime ore del mattino per assistere al grande ritorno del Re del Pop. Presenti anche molte celebrità, tra le quali Paul McCartney, Madonna e George Michael.

Incredibile il calore del pubblico quando Beyoncé, trascinata da un sottofondo assordante di «MICHAEL, MICHAEL, MICHAEL!», consegnerà a Jackson il 'Diamond Award' per gli oltre 100 millioni di dischi venduti in 34 anni di carriera da solista.

Ma il momento più emozionante rimarrà l'entrata in scena durante il coro di 'We Are The World', quando Michael respirerà, con occhi visibilmente grati, la devozione e il sostegno che i suoi fan non gli hanno mai fatto mancare negli anni più difficili della sua vita.

rosi@
00Saturday, November 18, 2017 11:23 PM
Grazie per aver postato il video della partecipazione di Michael
ai "World Music Awards" di Londra, che ho visto innumerevoli volte ma che non mi stanco mai di rivedere.
Compix83
00Wednesday, November 22, 2017 7:07 PM
Re:
rosi@, 18/11/2017 23.23:

Grazie per aver postato il video della partecipazione di Michael
ai "World Music Awards" di Londra, che ho visto innumerevoli volte ma che non mi stanco mai di rivedere.



Prego Rosi!

22 NOVEMBRE

2010

::: MICHAEL JACKSON'S VISION :::

In questo giorno di 7 anni fa usciva in tutto il mondo Michael Jackson's Vision: tre DVD in un package deluxe ad edizione limitata; quattro ore e mezza di contenuti; 42 video restaurati e rimasterizzati per l'occasione (di cui dieci mai pubblicati prima in DVD + l'inedito videoclip di One More Chance).




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 8:59 AM.
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com