[gossip] "Il segreto di una voce" - libro shock su MJ: secondo un chirurgo francese era castrato chimicamente

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
mo.vir
00mercoledì 16 febbraio 2011 19:53
[Si segnala la SCARSA VERIDICITA' delle info contenute nel libro]- "la sua voce era immutata per via della castrazione" sostiene il medico
Ho trovato questa notizia.
Vi riporto l'ennesima illazione su MJ, tratta dal sito sottostante. Da controllare

www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/michael-jackson-castrato-chimicamente...

MARSIGLIA (FRANCIA) – Secondo il dottore francese Alain Branchereau, Michael Jackson sarebbe stato castrato chimicamente durante l’adolescenza a causa di una cura troppo forte contro l’acne.

Già intorno al 2009, una persona vicina al “Re del pop” aveva raccontato che Jackson era diventato sterile dando colpa però ai ripetuti maltrattamenti subiti dal padre.

Due anni dopo dunque, nuove voci mettono in dubbio il buon funzionamento della sessualità di Michael Jackson. Alain Branchereau, lo spiega infatti nel suo libro “Le secret d’une voix” (il segreto di una voce): secondo il medico francese che vive a Marsiglia ed è specialista in chirurgia vascolare, Jacko sarebbe stato castrato chimicamente all’età di 13 anni a causa di una prescrizione troppo forte per la cura dell’acne. “Per curare questa forma d’acne particolarmente violenta – spiega Branchereau – , i suoi familiari si sono procurati del ciproterone, un anti androgeno che può bloccare gli effetti del testosterone, ossia l’ormone che controlla lo sviluppo della laringe e della pubertà.”

Pur essendo difficile da verificare, questa nuova ipotesa sulla salute di Michael Jackson rimette in dubbio le accuse di pedofilia rivolte nei suoi confronti.

16 febbraio 2011 | 13:51


--------


Ci teniamo a precisare che le informazioni contenute in questo libro NON sono state confermate dai risultati provenienti dall'autopsia sul corpo di Michael Jackson , per tale motivo si può ritenere che i dati riportati nel suddetto libro NON siano fondati su informazioni ufficiali e/o accertate.


Di seguito un articolo che riporta alcune puntualizzazioni sulla dubbia veridicità di quanto riportato nel libro :


Alain Branchereau: Micheal Jackson, castrato. Ma ci faccia il piacere!
Mercoledì 02 Marzo 2011 15:38 |

Da quando il grande Jackson è morto, nessuno ha avuto rispetto della sua memoria e dei suoi figli. E continuano a guadagnare su questo artista e personaggio edlla musica pop, che produce anche non camminando più tra noi. E' il caso di Alain Branchereau, autore del libro 'Michael Jackson, il segreto di una voce', che esce in Francia il prossimo 9 marzo. Secondo questo tizio, chirurgo francese, "una castrazione chimica subita a sua insaputa durante l'adolescenza come conseguenza di una cura anti-acne potrebbe spiegare il segreto della voce acuta di Michael Jackson".

In particolare, il medico sostiene che il fenomeno Michael Jackson puo' essere paragonato quello dei castrati del '600 che ''mandavano in delirio le folle''. Le voci bianche, chiamati così, uno dei più famosi nella storia era Farinelli. E come loro, sostiene, la popstar, morto cinquantenne il 25 giugno 2009, avrebbe subito una castrazione tra i 12 e i 20 anni.

La castrazione sarebbe stata chimica, diversa dalla fisica, il caso delle voci bianche.

La chimica, nata per inibire i pedofili e coloro che commettono reati a sfondo sessuale, agisce sul cervello inibendo gli ormoni che stimolano i testicoli alla produzione di testosterone. Viene usata anche per la fase preliminare al cambiamento di sesso.

Probabilmente, sostiene lo studioso, essa e' stata l'effetto di un trattamento contro l'acne, a base di ciproterone, una molecola scoperta negli anni '70 e molto diffusa all'epoca, ma che solo in seguito si scopri' essere un anti-ormone maschile. Questo avrebbe cosi' permesso alla voce di Jacko di restare immutata, mentre tutti i ragazzi cambiano voce con l'eta'.

Se così fosse, anche il cantante dei Cugini di Campagna e Robert Plant, Jimmy Sommerville, avrebbero dovuto avere lo stesso trattamento? Le loro voci, oh, si, se erano bianche, bianchissime!

Ma ci faccia il piacere, "monsieur Branchereau". Lasci in pace chi non può rispondere.



-----


Ed ecco un articolo che smentisce in modo concreto e scientifico l'intera tesi sostenuta da questo dottore francese nel suo libro :


Michael Jackson non è stato "castrato chimicamente"

Scritto da Seven
Ricerca di Nikki Evans-Taylor

I media sono in fibrillazione per la speculazione salace di un "dottore" parassita francese che ha un libro da spacciare e che, come molti altri, si propone di abusare del nome di Michael Jackson per farlo. Alain BRANCHEREAU sostiene che la voce di Michael è rimasta alta a causa della "castrazione chimica" data da un farmaco prescrittogli a 12 anni per l'acne. Il farmaco in questione si chiama 'ciproterone'.

"Castrazione chimica" è un termine improprio intenzionale. Questo trattamento viene utilizzato per reati a sfondo sessuale, non per l'acne. E ci sono altri farmaci impiegati per la "castrazione chimica", come il Depo-Provera e nessuno di questi farmaci causa eventuali modifiche alla voce. Quindi questo uso improprio del termine da parte del medico appare subito deliberatamente salace. Inoltre, BRANCHEREAU è un chirurgo vascolare, non un endocrinologo, per cui sta parlando di un qualcosa molto lontano dal suo campo di competenza.

La Micromedex (una banca dati del settore medico, ndt) elenca il farmaco in questione (ciproterone) fra quelli un tempo usati per l'acne, ma solo in basse dosi, e solo per le ragazze. Più comunemente è stato utilizzato per l'irsutismo nelle donne, per la pubertà precoce e per l'ultimo stadio del cancro della prostata. Questo farmaco è stato studiato a partire dal 1965 e brevettato nel 1976 ma solo in Gran Bretagna a quel tempo. Non è chiaro quando è diventato disponibile negli Stati Uniti e comunque sia non è stato certamente usato per la "castrazione chimica", o per l'acne nei ragazzi.

Intorno al 1981, ha cominciato ad essere utilizzato per la 'pubertà precoce'. A quel tempo, era considerato un trattamento nuovo per quel disturbo. Utilizzato a tal fine, il ciproterone acetato sopprime i sintomi clinici della maturazione sessuale nella pubertà precoce (pubertà che si verifica troppo presto nella vita di un bambino).

Quando viene utilizzato per la pubertà precoce, l'obiettivo del farmaco è quello di inibire la pubertà, non di impedire che accada, quindi i suoi effetti sono temporanei e cioè: non appena il farmaco viene interrotto, i livelli ormonali e di sviluppo tornano normali - compreso lo sviluppo delle corde vocali, della laringe e di tutte le solite caratteristiche sessuali secondarie, che normalmente si sviluppano durante la pubertà. Così, se a Michael è stato dato questo farmaco per qualsiasi motivo, non appena ha smesso di prenderlo la laringe e gli altri aspetti dello sviluppo adolescenziale avrebbero ripreso normalmente ed i suoi effetti non sarebbero stati permanenti.

Inoltre, se usato per un qualsiasi motivo da Michael, questo farmaco avrebbe soppresso tutti i segni clinici della pubertà, non solo la voce e la laringe.

Data la sequenza temporale del suo brevetto e della sperimentazione clinica negli Stati Uniti, e la disponibilità del farmaco negli Stati Uniti, è apparentemente impossibile che Michael possa aver ricevuto questo farmaco nei primi anni '70. Il Ciproterone non era disponibile nel 1972 o nel 1973 negli Stati Uniti, perché era ancora oggetto di studi clinici in quel momento. Inoltre, tali sperimentazioni cliniche non sarebbero mai state fatte su un bambino di soli 12 anni.

Come detto, questo farmaco non avrebbe inciso esclusivamente sulla voce o sulla laringe, ma su tutto lo sviluppo adolescenziale. Lo sviluppo adolescenziale di Michael in tutti gli altri aspetti era normale: barba, peli del corpo, pomo di Adamo, l'espansione delle spalle, un aumento della massa muscolare, genitali normali, ecc. Con questo o qualsiasi altro medicinale non è possibile influenzare solo le corde vocali e la laringe senza interessare il resto dell'organismo. Come abbiamo visto, e possiamo ancora vedere tramite le foto di Michael in varie età, la sua crescita da ragazzo a teenager a uomo adulto è stato abbastanza normale a tutte le età e le fasi. Quindi, questo svela la bugia di questa speculazione salace nel libro di Alain BRANCHEREAU, che questo o qualsiasi altro farmaco sia stato utilizzato e tanto meno che abbia avuto effetti permanenti.

Da quello che ho letto, Michael non ha sviluppato l'acne fino a 14 anni o giù di lì e si è curato attraverso l'alimentazione, essendo diventato vegetariano per molti anni, e ha continuato a soffrire di acne in tarda adolescenza. Anche in 'The Wiz', Michael aveva commentato che era felice di poter indossare il make-up per coprire la sua acne. A quel tempo Michael era nella sua tarda adolescenza.

Considerando tutto questo, l'affermazione di questo medico che Michael abbia preso dei medicinali non disponibili all'età di 12 anni nel 1972 o 1973 per l'acne, che in qualche modo abbiano influenzato miracolosamente solo la sua voce, ma non il resto dell'organismo (es.: inizio della pubertà), e che lo abbiano fatto in modo permanente, è semplicemente ridicola.

E' noto che i ragazzi di 13 o 14 anni hanno sempre un cambiamento di voce. Michael ha attraversato anche questa fase e poteva o meno aver avuto l'aiuto di un coach vocale per guidarlo attraverso di essa. Le dimensioni della laringe durante questo periodo aumentano di due terzi. La voce dei ragazzi può abbassarsi di più di un ottava andando da quella da bambino che era soprano o contralto a un baritono, tenore o basso. Questo periodo della vita di un ragazzo dura da un anno a un anno e mezzo di solito, ma può arrivare a 2-3 anni.

Ma per divertirci con la teoria di BRANCHEREAU, parliamo di 'castrati' e della gamma vocale di Michael. Gli unici "veri" castrati erano fisicamente castrati o avevano problemi endocrini. Il processo di castrazione fisica è stato fermato nel lontano 1800.

Il cambio di voce di Michael cominciò evidentemente circa nel 1972-1973, ed è ben rappresentato nella tarda adolescenza. Per esempio, ascoltate la canzone Blues Away dell'album dei Jacksons nel 1976. Anche ben prima di questa lui era a tutti gli effetti un tenore pieno, non certamente soprano, mezzosoprano e contralto. Professionisti della voce discutono sulla gamma vocale di Michael definendola da tenore e anche baritono. Lui non ha usato spesso la sua gamma di baritono. Vedere i seguenti link:

www.michaeljackson.com/us/node/518345

www.michaeljackson.com/fi/blog/michaels-vocal-lessons

www.michaeljackson.com/cz-en/blog/michael-jacksons-voice-falsetto-master-and-counter-tenor-extrao...

www.mjjboard.com/king-pop-general-discussion/13378-michaels-vocal-octave-range-%5Bmerged...

Molti altri hanno detto che Michael era in realtà parlasse con una voce più profonda di quello che spesso utilizzava. Seth Riggs ha ricordato che la voce di MJ era normale e "roca". Riggs ha detto che a Michael non piaceva e la chiamava la sua "voce da rana", e così aveva scelto di parlare con un registro più alto. Inoltre, la sua voce più profonda è molto presente in 'This Is It' e nel sindaco di "Ghosts", così come in brani come "2000 Watt" e in vari discorsi di premiazione. Ascoltate 'In The Closet' per sentire una voce molto più profonda di Michael (ancora una volta questo non sarebbe possibile se fosse stato 'castrato').

Seth Riggs ha anche commentato in questo video (postato da Antonella-60 più sopra) che la gamma vocale di Michael era facilmente più di 3.5 ottave e ad un certo punto ha raggiunto le 4 ottave secondo Riggs. Ciò non potrebbe essere se fosse stato 'castrato', chimicamente o altro. Qualsiasi tipo di interferenza ormonale permanente, sia chirurgica che chimica, avrebbe portato a una gamma vocale solo nei registri superiori, non certo tutta una serie di più di 3.5 ottave!

Quello che è facilmente il motivo più ovvio per cui il libro di BRANCHEREAU è una fesseria pura è - come un lettore ha commentato qui sotto - che tutti i ragazzi Jackson avevano un tono di voce alto, soprattutto quando erano più giovani. Questa è una caratteristica della famiglia Jackson, non è 'castrazione'.

Inoltre, prova schiacciante, il referto dell'autopsia non ha dichiarato che ci fosse qualcosa di anormale circa le dimensioni della laringe di Michael o di altre ossa, né nulla di anormale nei suoi genitali o in qualsiasi altro attributo fisico maschile, che sarebbe sicuramente stato influenzato se credessimo che abbia preso questo farmaco a 12 anni (anche se non era disponibile a quel tempo), e che in qualche modo avesse influenzato queste cose in modo permanente o colpito solo la laringe e le corde vocali, ma nient'altro.

Oltre ad essere evidentemente ignaro delle indicazioni del farmaco, degli effetti a breve e a lungo termine, e del la disponibilità negli Stati Uniti, è anche importante sottolineare che Alain BRANCHEREAU non ha accesso nè ha mai visto le cartelle cliniche di Michael dai 12 anni fino ai 20, cosa che avrebbe dovuto fare per dare consistenza a qualsiasi affermazione.

La verità è che lui sta speculando, sperando che l'ignoranza del pubblico e la mancanza di conoscenza in materia sarà sufficiente per permettergli di trarre profitto dal suo libro. Credo che potrebbe funzionare, soprattutto perché i tabloid e i media si sono come al solito buttati a capofitto su questa questione, senza preoccuparsi di verificare i fatti.

Questa idea che Michael sia stato "castrato chimicamente" non è solo impropria, ma è una bugia. Semplicemente non è mai accaduto. In realtà, è assolutamente impossibile.

www.mj-777.com/?p=7573


- Traduzione di 4everMJJ per MJ FanSquare -
viola.72
00mercoledì 16 febbraio 2011 20:04
Che il dottore vada a dirlo a Lisa Marie..
(Miss Piggy)
00mercoledì 16 febbraio 2011 20:10
Bah...quante cause di sterilità gli son già state imputate,che ho perso il conto??
E costui poi chi sarebbe, per essere così informato?
E' proprio vero che non si riesce ad ammettere "l'umanità" di questa creatura...nel senso che fosse un essere umano normale...deve esserci sempre qualcosa di strano, in lui.
badgirl.
00mercoledì 16 febbraio 2011 20:23
Ma a parte la clamorosa ed evidente caxxata.......se proprio si vuole mettere a tacere tutti ci torna sempre utile l'autopsia.....se non ricordo male ci illuminava anche su questo, ed era l'argomento principale quando uscì.....
rossijack
00mercoledì 16 febbraio 2011 20:30
Ancora con questa minchiata,si continua all'infinito!



"Pur essendo difficile da verificare, questa nuova ipotesa sulla salute di Michael Jackson rimette in dubbio le accuse di pedofilia rivolte nei suoi confronti."

Questa affermazione contiene in se' gia' la contraddizione nella premessa!
Anto (girl on the line)
00mercoledì 16 febbraio 2011 20:47
Proprio convinto questo tizio,oh... [SM=x47958]
mimma58
00mercoledì 16 febbraio 2011 20:51
Ancora con questa str....ta non finirà mai.Perchè continuano a scrivere ancora queste cose...Michael era un essere umano normale e sensibile.Per vendere un libro... si perde il rispetto verso se stessi e gli altri.
derber
00mercoledì 16 febbraio 2011 22:18
Re:
(Miss Piggy), 16/02/2011 20.10:

Bah...quante cause di sterilità gli son già state imputate,che ho perso il conto??
E costui poi chi sarebbe, per essere così informato?
E' proprio vero che non si riesce ad ammettere "l'umanità" di questa creatura...nel senso che fosse un essere umano normale...deve esserci sempre qualcosa di strano, in lui.




Hai proprio ragione Miss Piggy! purtroppo è così...
JIre
00mercoledì 16 febbraio 2011 23:17
Quando non sanno più che dire, ricominciano con gli argomenti vecchi come il cucco.. Che pesantezza. Che poi si potrebbe smontare tutto il discorso punto per punto.

“Per curare questa forma d’acne particolarmente violenta i suoi familiari si sono procurati del ciproterone, un anti androgeno che può bloccare gli effetti del testosterone, ossia l’ormone che controlla lo sviluppo della laringe e della pubertà”
Ma per favore, se sua madre non sa neanche che esiste la depigmentazione per chi soffre di vitiligine (vedi intervista Oprah)...

[SM=x47935] [SM=x47935]
FOREVER.
00mercoledì 16 febbraio 2011 23:37
Quante caxxate!!!!!! La cosa triste è che non finiranno mai di dirne...
E' una cosa ingiusta e dolorosa..è sempre stato così e sempre lo sarà..purtroppo..
Micheal'sNewFan
00mercoledì 16 febbraio 2011 23:39
Mi sa che questo dottore non ha mai visto Michael durante l'History Tour.........(le donne del forum mi capiranno [SM=g27828] )

Parole, parole, parole... [SM=x47935]
tizipg
00giovedì 17 febbraio 2011 09:56
va beh all'history tour ho notato pure io che davanti era messo bene :) ma si vede mille miglia che aveva la conchiglia che usano tutti gli atleti durante una gara..:)
criticofan
00giovedì 17 febbraio 2011 10:09
Re:
tizipg, 17/02/2011 9.56:

va beh all'history tour ho notato pure io che davanti era messo bene :) ma si vede mille miglia che aveva la conchiglia che usano tutti gli atleti durante una gara..:)



Ehm...non che creda a questa sciocchezza ma...qui si sta parlando di castrazione CHIMICA...di sterilità...non di impotenza o di taglio delle palle...uno può avere due coglioni grandi come palle da football ma essere sterile, cioè non in grado di PROCREARE.
Onestamente, se fosse vero la cosa mi darebbe un po' di sollievo...spiegherebbe almeno in parte come mai Mike abbia scelto di ordinare in provetta tre figli bianchi invece di farne di suoi in modo naturale.


(Miss Piggy)
00giovedì 17 febbraio 2011 13:08
Oh, evviva critico che ha messo ordine sulla questione "dimensioni" prima che lo facessi io.
E capisco anche il tuo sollievo, perchè lo sarebbe per tanti, me compresa.
Ma non credo comunque alla versione di costui.

tizipg: devo contraddirti [SM=g27824] . Ti assicuro che in certe foto, in cui magari ha le braccia alzate quindi "stampa" in zona inguinale, quasi si vedono le vene. Altro che conchiglia!!!Roba che mi imbarazzo a guardare [SM=x47979] [SM=g27821] .
Antonella-60
00giovedì 17 febbraio 2011 15:06
...meno male che c'è zia Miss....ed aggiungo la conchiglia non ballonzola [SM=g27828]


P.S.....io no !!
soleluna74
00giovedì 17 febbraio 2011 15:27
oddio mio ma dove l'avete presi tutti stì particolari?questa discussione si stà facendo clorita assai...come la mia faccia in questo momento!
MJ-inmyheart
00giovedì 17 febbraio 2011 15:30
Quoto Miss, quando MJ indossava i Gold pants mi sembravano trasparenti tanto la situazione era chiara lì sotto e quoto Antonella, difatti una conchiglia non ballonzola a ogni sussulto! [SM=g27828]
Victoryfan
00giovedì 17 febbraio 2011 16:06
Suggerisco la lettura dell'autopsia che parla di un uomo in salute senza alcun problema di procreazione...

MJ ha fatto ciò che ora fanno tante donne single del nostro paese...Impossibilitate da una legge bestiale procreata dal nostro augusto parlamento (Legge 40), si recano in paesi più avanzati come il Belgio o la Spagna per poter avere un bambino....

I tre figli di Michael non sono BIANCHI ma meticci e uno di essi ha la vitiligine come il padre....Tra l'altro nella famiglia Jackson vi sono molti bianchi, avendo radici creole....


Non continuerei a leggere comunque un giornale che non è riuscito a riportare in modo puntuale e corretto un resoconto dei files dell'FBI...
brurob53
00giovedì 17 febbraio 2011 16:23
Ormai credo evidente che sulla paternità dei figli di
Michael ognuno ha la propria idea e a meno di una prova provata come il test del DNA ognuno resterà sulla propria posizione.
amomichael
00giovedì 17 febbraio 2011 17:17
Re:
MJ-inmyheart, 17/02/2011 15.30:

Quoto Miss, quando MJ indossava i Gold pants mi sembravano trasparenti tanto la situazione era chiara lì sotto e quoto Antonella, difatti una conchiglia non ballonzola a ogni sussulto! [SM=g27828]


Oltre a precisare che mi rifiuto categoricamente di commentare una
simile bestialità......ti quoto alla grande: ma quale conchiglia? Ma in quale film è stata vista? Forse stiamo confondendo l' History tour con un balletto del magnifico Roberto Bolle....Gold pants docet......e non lasciano nulla all' immaginazione!!!! [SM=g27836]
Poi, guardando Blanket, qualche dubbio sulla sterilità mi viene......


IloveU.
00giovedì 17 febbraio 2011 21:40

Scusate ma chi sarebbe poi questo dottor Alain Branchereau?
E cosa ha avuto a che fare con Michael?
paolainlove
00giovedì 17 febbraio 2011 22:13
'sta storia della castrazione è vecchia come il cucco, che palle!
La ripetevano a ogni piè sospinto ancora ai (bei) tempi di thriller.
Mi sa che ci toccherà sentir ripetere queste e le altre minkiate per il resto dei nostri giorni, a meno che non s'inventino qualcosa di nuovo tipo "la mattina a colazione mangiava un bambino perché era comunista!". E forse qualche pollo che ci crederà lo troveranno...

Mi sembrava che fosse più che chiaro dai documenti dell'autopsia che NON era sterile, ma essendo l'autopsia un documento figurati se gli viene data un'occhiata.
Quel che non capisco è a cosa serva ritirare fuori questi argomenti da parte di giornalisti, dottori ed espertoni vari. Già era fastidioso ed irritante prima, adesso che è morto trovo la cosa assolutamente indecente.
JIre
00venerdì 18 febbraio 2011 00:26
Re:
brurob53, 17/02/2011 16.23:

Ormai credo evidente che sulla paternità dei figli di Michael ognuno ha la propria idea e a meno di una prova provata come il test del DNA ognuno resterà sulla propria posizione.




Tanto resterebbe un argomento tabu' anche con test e contro test..che Prince abbia la vitiligine, come già stato scritto, non viene neanche preso in considerazione..ah già, ma Michael può sempre aver beccato lo sperma di uno che aveva la sua stessa malattia!!! [SM=x47979].. Mendel ringrazia!!

E' chiaro perchè il dottor Branchwushcsbdsosreau sparli, deve arrontondare e vendere il libro.. [SM=x47961]
Anto (girl on the line)
00venerdì 18 febbraio 2011 13:18
Re:
tizipg, 17/02/2011 9.56:

va beh all'history tour ho notato pure io che davanti era messo bene :) ma si vede mille miglia che aveva la conchiglia che usano tutti gli atleti durante una gara..:)




Wow,questa mi mancava....
Sapevo che dormiva nella camera iperbarica,aveva comprato le ossa dell'uomo elefante,non faceva toccare ai figli oggetti che cadevano a terra,si era sottoposto a mille interventi di chirurgia plastica,la barba che gli si vedeva era tutto frutto di un innesto,aveva plagiato il Maestro Albano e tante altre cose,ma della conchiglia proprio no.Grazie per avermi illuminata circa l'argomento.

Ah,giusto per farmi un'idea (e ti posto una foto),potresti dirmi dove inizia e dove finisce la conchiglia?Te ne sarei grata! [SM=g27827]


Testo nascosto - clicca qui




spiegherebbe almeno in parte come mai Mike abbia scelto di ordinare in provetta tre figli bianchi invece di farne di suoi in modo naturale.



Invidio la tua sicurezza in questioni che ci sono completamente sconosciute.Ma forse eri il confidente di Michael,chissà...

@ Irene: [SM=g27811] [SM=g27811]
tizipg
00venerdì 18 febbraio 2011 13:27
va beh è una mia opinione non dico sia la verità assoluta ma neanche la vostra per me sotto i gold pant come li chiamate voi non c'erano solo le mutande ok? e poi chi se ne frega a me mj non è mai piaciuto fisicamente...:)anche se sono bisex... ma solo come artista.... ognuno ha la propria idea a riguardo rispetto tutti...amen...
soleluna74
00venerdì 18 febbraio 2011 14:30
Re: Re:
Anto (girl on the line), 18/02/2011 13.18:




Wow,questa mi mancava....
Sapevo che dormiva nella camera iperbarica,aveva comprato le ossa dell'uomo elefante,non faceva toccare ai figli oggetti che cadevano a terra,si era sottoposto a mille interventi di chirurgia plastica,la barba che gli si vedeva era tutto frutto di un innesto,aveva plagiato il Maestro Albano e tante altre cose,ma della conchiglia proprio no.Grazie per avermi illuminata circa l'argomento.

Ah,giusto per farmi un'idea (e ti posto una foto),potresti dirmi dove inizia e dove finisce la conchiglia?Te ne sarei grata! [SM=g27827]


giusto a questa foto pensavo io come risposta,BRAVA,solo che ancora imparo a postare foto quant'altro.ci manca la famosa gif xò... [SM=x47962] [SM=x47962]


michaelina96@
00venerdì 18 febbraio 2011 18:18
Ehh Che P...barba( [SM=g27828] )sempre a tirar fuori le stesse cose,la cosa comincia proprio a rompere...cosa fa la gente pur di far parlare di sè [SM=g27829]
Micheal'sNewFan
00venerdì 18 febbraio 2011 18:25
Re:
Victoryfan, 17/02/2011 16.06:



I tre figli di Michael non sono BIANCHI ma meticci e uno di essi ha la vitiligine come il padre....Tra l'altro nella famiglia Jackson vi sono molti bianchi, avendo radici creole....





Brava Victory! [SM=g27811]
IloveU.
00venerdì 18 febbraio 2011 22:41
Ho trovato un articolo che ne parla un po' più ampiamente, ma in francese [SM=x47926]
Mi sono lanciata nella traduzione, ma se c'è qualcuno più esperto di me che trova degli errori, faccia pure tutte le correzioni necessarie


Michael Jackson è stato l'ultimo dei castrati.
Questa è l'ipotesi di un chirurgo Marsiglia, dopo una rigorosa analisi musicale e medica.

Dopo la sua morte, il 25 giugno 2009, centinaia di migliaia di libri sono stati pubblicati su Michael Jackson.
La sua morte, la sua vita, la sua infanzia spezzata, la sua famiglia pazza, la sua distruzione fisica, la sua discesa agli inferi: il mito è stato sezionato, la leggenda decifrata, il fenomeno analizzato.
Alcuni dicono che è ancora vivo, altri giurano che non è mai esistito!
Tutto (e il suo contrario) è stato detto su Michael Jackson.
Tutto, ma non l'essenziale.
Perchè il mistero più grande, non è questa anomalia che ha nutrito il suo genio e lo ha reso una star planetaria: in altre parole ...la sua voce?
Unica, magica, "celeste", dicono i suoi fans, si estendeva su 3 ottave e mezzo, secondo Seth Riggs, il suo insegnante vocale: "Michael va dal mi grave al sol dell'ottava superiore e poi al la dell'ottava superiore e raggiunge infine un do iperacuto, o 44 note".(???)
Una voce soprannaturale ...
"Una voce da castrato», ha pensato Alain Branchereau ascoltando per caso Man in the mirror.
Appassionato di lirica, questo chirurgo marsigliese, francamente non molto portato per il rock, è rimasto perplesso da "questa straordinaria gamma, che unisce la potenza della voce di un uomo, il colore di una voce da donna, la fragilità della voce da bambino".
"Questo mi ha fatto pensare alle descrizioni delle voci dei castrati, quelle stelle dell'opera barocca che nessuno ha più sentito dal XVII secolo."
Incuriosito, il medico amante della musica ha indagato.
Ed egli si è preso al gioco (?). Ha divorato tutte le biografie, centinaia di interviste, e consultato tutti i suoi amici medici: "La metà dell'Assistance publique-Hôpitaux di Marsiglia ci è passato: fisiologo della voce, dermatologo, chirurgo plastico, uno psichiatra e anche un amico che era stato un Piccolo cantante alla Croix de bois".
Le sue conclusioni le descrive in un libro di prossima pubblicazione che farà un gran rumore.
Per l'autore, la voce di Michael che non si è evoluta, ma anche le sue caratteristiche fisiche, il suo ritardo della crescita, l'assenza di peli nell'adolescenza, il suo aspetto androgino, e ancora il suo profilo psicologico instabile, la sua sindrome di Peter Pan, la sua disperata ricerca di una identità , “tutto indica che il cantante ha subito una castrazione all'età di 12 o 13 anni".
L'ipotesi di una castrazione fisica accidentale, conseguente alle botte del suo affascinante padre, è già stata evocata da alcuni biografi.
"Ma ciò è stato contraddetto dal referto dell'autopsia," afferma Alain Branchereau.
Il medico marsigliese propone dunque un'altra spiegazione.
"A 12-13 anni, Michael è stato sfigurato dall’ acne. Per trattarlo, i suoi mentori si sono procurati del ciproterone, un antiandrogeno, che ha l'effetto di bloccare gli effetti dell’ormone maschile, il testosterone, che controlla tra l’altro le modifiche della laringe durante la pubertà. "
Intorno ai 18-20 anni, il cantante, ribellandosi alla sua famiglia, aveva interrotto il trattamento.
Nelle foto di questo periodo, egli prende i peli della bestia...(???) e della barba al mento.
"Ma egli manterrà a vita la sua laringe da bambino e quella voce di cristallo alla quale lo sviluppo del torace darà potenza", osserva il professor Branchereau..
Inutile dire che il medico di Marsiglia è ormai fan tra i fan.
Con enorme rammarico: "Non sentirà mai Michael Jackson cantare Purcell".


www.laprovence.com/article/region/michael-jackson-etait-il-le-dernier-des-...
foreverdarling70
00venerdì 18 febbraio 2011 23:20
Quindi questo medico, senza aver mai visto Michael se non in video, elabora la sua bella teoria e fin qui nulla da dire, è praticamente quello che facciamo ogni giorno anche noi...ma naturalmente poi lui sente l'esigenza di condivedere le sue elucubrazioni con il resto del mondo in un bel libro in cui rivela il mistero più grande (l'ennesimo) di MJ...bah!!
Che poi io non essendo medico non ci capisco nulla, ma mi pare che l'acne a Michael sia durata ben oltre i 13 anni, quindi se la cura non aveva effetto, perchè prolungarla??
Godiamoci però l'aspetto positivo: ennesima magia della voce di Michael deve averlo proprio folgorato questo appassionato di lirica!! [SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com