[Causa civile chiusa ] La Lloyd's di Londra si rivolge ad un tribunale per far annullare la polizza del This Is It e non pagare i beneficiari

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
4everMJJ
00martedì 7 giugno 2011 07:37
Tutti gli aggiornamenti nel primo post - 15/1/2014: gli avvocati delle parti comunicano al giudice di aver chiuso la causa con un accordo
La Lloyd's di Londra si è rivolta ad un tribunale per chiedere a un giudice di dispensare l'azienda dal pagare la polizza, sostenendo che non deve alla Michael Jackson Estate 17,5 milioni dollari perché alla base c'era una frode.

La società ha emesso la polizza multimilionaria per coprire le perdite del "This Is It" tour, ma la Lloyd's afferma che non deve onorare la polizza per 2 motivi principali:

1. Michael Jackson e la AEG avrebbero mentito sulla storia clinica di Michael - in particolare, MJ ha detto che non aveva visto un medico che non fosse un dermatologo dal giugno 2005.

2. Michael non ha rivelato che stava prendendo farmaci prima e al momento della sua morte - incluso il Propofol.

La Lloyd's chiede alla Corte di dichiarare nulla la polizza a causa della presunta frode.

Howard Weitzman, l'avvocato dell'Estate, dice a TMZ, "Questa azione legale non è altro che una compagnia di assicurazioni che cerca di evitare di pagare una legittima pretesa da parte dell'assicurato".

www.tmz.com/2011/06/06/michael-jackson-estate-sued-for-lloyds-of-london-concerts-...


La notizia è riportata anche da altre fonti:

www.radaronline.com/exclusives/2011/06/michael-jackson-sued-cancelled-concerts-lloyds-london-aeg-d...

www.seattlepi.com/entertainment/article/Insurer-seeks-to-void-policy-for-Jackson-shows-1412156.php#ixzz1...


-----------

Aggiornamento 16/08/11

I membri dell'Estate del compianto Michael Jackson stanno combattendo un tentativo da parte degli assicuratori del concerto di ritorno tentati della pop star per ottenere la sua cartella clinica.
La Lloyd di Londra ha presentato una denuncia contro la AEG Live e la Michael Jackson Company LLC presso la Corte Superiore di Los Angeles il 6 giugno. La Lloyd vuole che un giudice dichiari che non devono pagare alla AEG i 17,5 milioni dollari previsti dalla polizza perché agli assicuratori non era stato detto che il cantante stava prendendo dei medicinali prima di morire il 25 giugno 2009, all'età di 50 anni.
La proprietà non è parte nella denuncia, ma si è opposta a una citazione in giudizio per le cartelle cliniche di Jackson, dicendo che le informazioni sono riservate e protette dal privilegio medico-paziente.
La Lloyd ha emesso sette mandati di comparizione il 12 luglio. Due sono diretti contro il dottor Arnold Klein, ex dermatologo di Jackson, e il dottor Allan Metzgar, che una volta ha accompagnato l'artista in una tournée di concerti negli anni '90 ed è uno specialista nel trattamento del lupus.
Gli avvocati dell'Estate hanno depositato le loro obiezioni alle citazioni il 5 agosto. Un'udienza sulla loro mozione è in programma il 16 settembre.
La causa Lloyd contro AEG sostiene che l'azienda non ha comunicato all'assicuratore la storia clinica del cantante, "compreso, ma non solo, il suo apparente uso di medicinali da prescrizione e/o tossicodipendenza."
L'azienda sostiene inoltre che AEG non ha rivelato l'uso da parte della star del Propofol, un anestetico che è stato incolpato per la sua morte.
Il cantante avrebbe ricevuto una dose di sedativo potente dal dottor Conrad Murray, che sarà processato il mese prossimo con l'accusa di omicidio colposo per non aver monitorato Jackson dopo la somministrazione del farmaco per aiutare Jackson a dormire.
Jackson avrebbe compiuto 53 anni il 29 agosto.

www.bhcourier.com/article/Local/Local/Insurers_Of_Michael_Jackson_Comeback_Concerts_Want_His_Medical_Recor...


Aggiornamento 18/08/11

L'Estate di Michael Jackson è stanca di aspettare che la Lloyd's di Londra paghi i 17,5 milioni dollari della polizza di assicurazione del "This Is It", perciò stanno portando la Lloyds in tribunale affinché paghino.
La Lloyd's di Londra aveva originariamente stipulato il contratto per coprire le potenziali perdite dei concerti di MJ del 2009 "This Is It", ma all'inizio di quest'anno la società ha chiesto a un tribunale di Los Angeles di invalidare la polizza, sostenendo che MJ aveva mentito sulla sua storia medica e sulla tossicodipendenza.
La Lloyd's insiste che la polizza "era limitata a perdite derivanti solo da incidenti", sottolineando che la causa ufficiale della morte di Michael è stata "omicidio". Ma l'Estate è passata all'attacco presentando un contro-reclamo dove sostiene che MJ non aveva nessuna intenzione di morire, per omicidio o meno, quindi la sua morte si qualifica come un incidente.
Ma l'Estate non vuole sono i $ 17,5 milioni, vuole anche il risarcimento dei danni. Per vostra informazione la citazione in giudizio per danni spesso spaventa a morte le compagnie di assicurazione.

www.tmz.com/2011/08/17/michael-jackson-insurance-policy-company-sued-accidental-death-drugs-lloyds-of-london-this-is-it-fraud-c...


Aggiornamento 21/10/11

Gli assicuratori dei concerti mai eseguiti di Michael Jackson hanno risposto al fuoco dei tentativi dell'Estate della pop star di impedire loro di ottenere la sua cartella clinica.

I Lloyd's di Londra hanno presentato una denuncia contro AEG Live e la Michael Jackson Company LLC presso la Corte Superiore di Los Angeles il 6 giugno. La Lloyd's vuole che un giudice dichiari che non devono pagare alla AEG i 17,5 milioni di dollari della polizza perché agli assicuratori non era stato detto che il cantante stava prendendo dei medicinali prima di morire il 25 giugno 2009, all'età di 50 anni.

L'Estate non è una parte nella denuncia, ma si è opposta a una citazione in giudizio per le cartelle cliniche di Jackson, dicendo che le informazioni sono riservate e protette dal privilegio medico-paziente.

Ma gli avvocati della Lloyd's ritengono che Jackson abbia rinunciato a tali diritti prima di morire firmando un'autorizzazione che consentiva di inviare i suoi dati alla compagnia. Inoltre, gran parte della storia medica dell'artista è già stata divulgata durante il processo in corso per omicidio colposo del suo ex medico personale, il dottor Conrad Murray, dicono gli avvocati della Lloyd's.

"(Lloyd's) ha motivo di ritenere che vi fossero false dichiarazioni sostanziali sulla salute di Michael Jackson che avrebbero dovuto essere, ma non lo sono state, divulgate" affermano gli avvocati della compagnia assicurativa nei documenti del tribunale presentati lunedì. "Le cartelle cliniche richieste aiuteranno a chiarire queste questioni".

La Lloyd's ha emesso mandati di comparizione per depositare i dati il 12 luglio. Due sono diretti al Dr. Arnold Klein, ex dermatologo di Jackson, e al Dr. Allan Metzger, che una volta ha accompagnato l'artista in una tournée di concerti negli anni '90 ed è uno specialista nel trattamento del lupus.

Gli avvocati dell'Estate hanno presentato le loro obiezioni alle citazioni il 5 agosto. Un'udienza sulla loro mozione è in programma il 28 ottobre.

La causa dei Lloyd's contro la AEG sostiene che l'azienda non ha detto all'assicuratore la storia clinica del cantante, "compreso, ma non solo, il suo apparente uso di farmaci da prescrizione e / o dipendenza da questi".

L'azienda sostiene inoltre che la AEG non ha rivelato l'uso della star del propofol, un anestetico che è stato incolpato della sua morte. Il cantante avrebbe ricevuto una dose del potente sedativo da Murray, che è accusato di non aver monitorato Jackson dopo la somministrazione del farmaco per aiutarlo a dormire.

"Come è stato ampiamente riportato dai media dopo la morte di Jackson, e in particolare durante il processo in corso contro Murray, ci sono prove che suggeriscono che Michael Jackson aveva una storia di uso di stupefacenti, compreso ma non limitato al Demerol e al propofol, il cui uso può aver provocato la sua morte" dicono i documenti degli avvocati della Lloyd's.

"Il dottor Klein era un (dermatologo) per Michael Jackson che ha somministrato il Demerol a Jackson, a quanto riferito su base regolare".

Alla Lloyd's non è mai stato detto che il cantante mancava alle prove e che compariva alle riunioni con difficoltà nel parlare dopo il suo arrivo dallo studio di Klein, secondo i documenti dei legali della Lloyd's.

Fino all'ultimo giorno di vita di Jackson, i dirigenti della Lloyd's chiedevano informazioni mediche su Jackson all'avvocato della AEG Live, che a sua volta passava le richieste a Murray, secondo i documenti presentati dalla Lloyd's.


www.bhcourier.com/article/Local/Local/Michael_Jackson_Estate_in_Insurance_Batt...


Aggiornamento 02/12/11

LOS ANGELES - Gli assicuratori dello sfortunato show di ritorno di Michael Jackson a Londra potranno studiare alcune delle cartelle cliniche della star, ha deciso un giudice degli Stati Uniti in una sentenza che potrebbe influenzare un pagamento della polizza sulla sua morte.

Gli avvocati dell'estate del Re del Pop potranno accedere ai dati di fornitori di servizi sanitari e potranno mostrarli agli avvocati della Lloyd's di Londra, ha stabilito il giudice della Corte Superiore di Los Angeles Malcolm Mackey.

La Lloyd's, che si sta rifiutando di pagare una polizza del valore di circa 11.200.000 di sterline perché non sapeva che Jackson stava prendendo farmaci prima della sua morte più di due anni fa all'età di 50 anni, ha fatto causa al promoter AEG in giugno.

Gli avvocati dell'estate di Jackson e la Lloyd's decideranno quali delle cartelle cliniche siano rilevanti per il caso e chiederanno a Mackey di mediare in qualsiasi controversia.

La mossa legale è arrivata alcuni giorni dopo che il medico di Jackson, Conrad Murray, è stato imprigionato per il massimo di quattro anni per la condanna per omicidio colposo. Ci si aspetta che faccia meno della metà della pena in prigione a causa delle leggi della California legate al sovraffollamento e a problemi di bilancio.

La Lloyd's vuole che Mackey stabilisca che non devono pagare per la polizza assicurativa l'AEG, perché non erano stati resi edotti riguardo i problemi con i medicinali di Jackson quando il contratto è stato firmato.

L'avvocato della Lloyd's Paul Schreiffer ha detto che Jackson ha rinunciato a qualsiasi diritto alla privacy che avrebbe potuto far valere prima di morire firmando un accordo per cui la sua documentazione medica doveva essere prodotta alla società.

Schrieffer ha detto che la decisione del giudice dovrebbe contribuire a far progredire il ​​caso, aggiungendo che la Lloyd's ha cercato queste informazioni mediche per più di due anni.

La Lloyd's ha emesso mandati di comparizione per le cartelle cliniche il 12 luglio, tra cui due diretti al dermatologo di Beverly Hills dottor Arnold Klein e il dottor Allan Metzger, che ha accompagnato Jackson in un tour negli anni '90.

La causa contro l'AEG sostiene che il promotore non ha spiegato all'assicuratore la storia clinica del cantante, "compreso, ma non limitato a questo, il suo apparente uso di farmaci da prescrizione e / o tossicodipendenza."

L'azienda sostiene inoltre che AEG non ha rivelato l'uso del propofol da parte della star.

"Ci sono prove che suggeriscono che Michael Jackson aveva una storia di uso di stupefacenti, compreso ma non limitato a questo, il Demerol e il propofol, il cui utilizzo può avere provocato la sua morte", dicono i documenti presentati in tribunale dalla Lloyd's.

"Il dottor Klein era un (dermatologo) di Michael Jackson che è stato riferito abbia somministrato Demerol a Jackson regolarmente."

Dal processo si è saputo che Jackson sarebbe emerso dallo studio del dottor Klein insonnolito e farfugliante. In una registrazione audio raggelante fatta sentire in tribunale la star era appena comprensibile, parlando delle sue speranze per gli spettacoli di Londra


www.google.com/hostednews/afp/article/ALeqM5jXSoEl7CgzRdupvHqJRtraBIHLQg?docId=CNG.e811b9ff9ab35ffe06e4d1b073eb...

Autorizzazione di MJ alla consegna delle cartelle cliniche alla Lloyd's

Aggiornamenti dicembre 2011

Negata la mozione della AEG per posticipare la consegna dei documenti alla Lloyd's

La AEG si ritira dal caso, resta in piedi la richiesta della Michael Jackson LLC

Il parere dell'esperto Michael Baden; la deposizione di Debbie Rowe

La Lloyd's presenta una richiesta di giudizio sommario

La Michael Jackson Company presenta documenti per contraddire la Lloyd's sul fatto che MJ fosse in cattiva salute

15/1/2014: gli avvocati delle parti annunciano al giudice di aver trovato un accordo per chiudere la causa
badgirl.
00martedì 7 giugno 2011 07:45
in particolare, MJ ha detto che non aveva visto un medico che non fosse un dermatologo dal giugno 2005.

Su che basi è stata stipulata, allora?

2. Michael non ha rivelato che stava prendendo farmaci prima e al momento della sua morte - incluso il Propofol.

Se l'avessero visitato se ne sarebbero accorti....

Grazie Cri
(Miss Piggy)
00martedì 7 giugno 2011 10:50
[SM=x47954] Quindi abbiamo la conferma che la famigerata polizza era stata effettivamente stipulata: che io ricordi questa è la prima volta che si sente la voce dei Lloyd's in proposito. Ma che questi fenomeni abbiano fatto una polizza per somme simili senza visitare MJ mi pare una colossale cagata. Se l'han visitato ma l'han trovato in forma, come sembrerebbe e come ha sempre sostenuto Randy Phillips, mi sa che anche loro dovranno aspettare la fine del processo, dove si stabilirà quanta colpa c'è di Murray e quanta di Mike nella sua morte. [SM=g27829]
lolita.74
00martedì 7 giugno 2011 11:10

Da Twitter Twiggy ha risposto così a questa news:

Regarding the lloyds of london news.....keep in mind the email that came from murrays phone....june 25th 2009...

Will be posting a blog on this tomorrow I was in the courts when they read the email...

The Cancellation policy they requested on the Insurance policy had been denied....last minute....

PsychoScientist
00martedì 7 giugno 2011 11:17
Re:
lolita.74, 07/06/2011 11.10:


Da Twitter Twiggy ha risposto così a questa news:

Regarding the lloyds of london news.....keep in mind the email that came from murrays phone....june 25th 2009...

Will be posting a blog on this tomorrow I was in the courts when they read the email...

The Cancellation policy they requested on the Insurance policy had been denied....last minute....





Alla faccia loro!!!

Se ci sono 2 categorie di gente che dovrebbe sparire dalla faccia della terra, sono assicuratori ed avvocati (scusandomi preventivamente con eventuali assicuratori od avvocati che leggono la precedente frase.)
tagea
00martedì 7 giugno 2011 11:31
A me sembra molto strano che si stipuli un'assicurazione senza visitare e controllare adeguatamente l'assicurato, se è stato dato l'ok, vuol dire che non si sono riscontrate anomalie, tanto più che non parliamo di piccole cifre.
4everMJJ
00martedì 7 giugno 2011 13:40
Re:
tagea, 07/06/2011 11.31:

A me sembra molto strano che si stipuli un'assicurazione senza visitare e controllare adeguatamente l'assicurato, se è stato dato l'ok, vuol dire che non si sono riscontrate anomalie, tanto più che non parliamo di piccole cifre.




Pare che il problema sia l'ultima visita che doveva essere fatta a Londra e che per ovvi motivi non è stata fatta...

Questo è il documento presentato ieri al tribunale dalla Lloyd's:

www.radaronline.com/sites/radaronline.com/files/MJ-Lloyds.pdf


E questo è il riassunto postato da Ivy, una delle amministratrici di MJJCommunity:

- L'assicurazione copriva infortunio, malattia e morte.

- La Lloyd's dichiara che la polizza richiedeva un esame medico a Londra, così come i sottoscrittori per l'assicuratore avrebbero dovuto partecipare a una delle prove.

- La Lloyd's afferma che, dato che questo non è avvenuto, l'unica cosa coperta dall'assicurazione è l'incidente, e la morte di Michael non è stata un incidente.

- La Lloyd's afferma che la polizza assicurativa non copre condizioni pre-esistenti, la mancanza di cure, farmaci e false dichiarazioni.

- Essi sostengono che nel modulo è dichiarato il falso in quanto non erano elencati i farmaci da prescrizione che MJ stava prendendo e vi si dichiarava che MJ aveva visto solo un dermatologo dal 2005.

- I Lloyd's affermano che la storia medica di MJ e "l'apparente uso di medicinali da prescrizione e/o dipendenza dai medicinali" non sono state dichiarate ai sottoscrittori.

- I Lloyd's affermano che AEG non ha inviato loro le informazioni richieste per valutare la richiesta.

- I Lloyd's sostengono anche che l'AEG ha mostrato copia della polizza di assicurazione ai media, come ad esempio al Los Angeles Times.




(Miss Piggy)
00martedì 7 giugno 2011 13:51
Ma insomma: è stata sottoscritta o no?? Se mancava una visita non credo che il contratto sia stato perfezionato, o se sì...fatti loro!!

La Lloyd's afferma che la polizza assicurativa non copre condizioni pre-esistenti, la mancanza di cure, farmaci e false dichiarazioni.

Se questo è specificato nelle clausole sottoscritte non vedo dove stia il problema, perchè sarà anche sottolineato che in questo caso non sono tenuti a pagare.

I Lloyd's affermano che la storia medica di MJ e "l'apparente uso di medicinali da prescrizione e/o dipendenza dai medicinali" non sono state dichiarate ai sottoscrittori.

Stai a vedere che questi sono gli unici a non aver mai sentito certe "voci" su MJ....

I Lloyd's affermano che AEG non ha inviato loro le informazioni richieste per valutare la richiesta.

..e i Lloyd's avrebbero dato l'ok alla polizza?? Non credo mica...

E adesso vi dico anche che ad inizio luglio 2009, quando la faccenda della polizza divenne di dominio pubblico, pensai che avessero mandato un sosia per superare gli esami [SM=g27828] , con tutto quel che si diceva in quei giorni sullo stato pietoso in cui sembrava versare MJ. Ma ora penso che avrebbe anche potuto passarlo, sto benedetto esame.
4everMJJ
00martedì 7 giugno 2011 14:00
Re:
(Miss Piggy), 07/06/2011 13.51:

Ma insomma: è stata sottoscritta o no?? Se mancava una visita non credo che il contratto sia stato perfezionato, o se sì...fatti loro!!

La Lloyd's afferma che la polizza assicurativa non copre condizioni pre-esistenti, la mancanza di cure, farmaci e false dichiarazioni.

Se questo è specificato nelle clausole sottoscritte non vedo dove stia il problema, perchè sarà anche sottolineato che in questo caso non sono tenuti a pagare.

I Lloyd's affermano che la storia medica di MJ e "l'apparente uso di medicinali da prescrizione e/o dipendenza dai medicinali" non sono state dichiarate ai sottoscrittori.

Stai a vedere che questi sono gli unici a non aver mai sentito certe "voci" su MJ....

I Lloyd's affermano che AEG non ha inviato loro le informazioni richieste per valutare la richiesta.

..e i Lloyd's avrebbero dato l'ok alla polizza?? Non credo mica...

E adesso vi dico anche che ad inizio luglio 2009, quando la faccenda della polizza divenne di dominio pubblico, pensai che avessero mandato un sosia per superare gli esami [SM=g27828] , con tutto quel che si diceva in quei giorni sullo stato pietoso in cui sembrava versare MJ. Ma ora penso che avrebbe anche potuto passarlo, sto benedetto esame.




Il fatto che siano andati in tribunale a chiedere l'annullamento, ritendendo di essere in diritto di "rescindere la polizza", è la conferma indiretta che la polizza è regolarmente sottoscritta: bisogna vedere se le loro affermazioni per non pagare verranno giudicate valide da un giudice.

Edit: sono d'accordo con l'ultima parte in grassetto! [SM=g27811]

FOREVER.
00martedì 7 giugno 2011 14:03
Per polizze-vita di questi livelli ti rigirano sottosopra..altro che semplici visite mediche..
Le compagnie vogliono essere certe che godi di ottima salute prima di stipulare contratti del genere..
Anche qui in Italia è così ..e per premi molto inferiori.
Beh..che poi la compagnia Lloyd's sia convinta di come siano andate le cose prima del termine del processo...
(Miss Piggy)
00martedì 7 giugno 2011 14:10
Re: Re:
4everMJJ, 07/06/2011 14.00:




Il fatto che siano andati in tribunale a chiedere l'annullamento, ritendendo di essere in diritto di "rescindere la polizza", è la conferma indiretta che la polizza è regolarmente sottoscritta: bisogna vedere se le loro affermazioni per non pagare verranno giudicate valide da un giudice.




Ce stanno a provà, insomma [SM=g27828] .
Però che figura, per la più famosa compagnia assicuratrce del pianeta!! Si dimostrano anche poco scrupolosi, ad aver firmato senza aver completato le visite e senza avere tutti i documenti necessari [SM=g27828] . Bah!

badgirl.
00martedì 7 giugno 2011 14:32
Essi sostengono che nel modulo è dichiarato il falso in quanto non erano elencati i farmaci da prescrizione che MJ stava prendendo e vi si dichiarava che MJ aveva visto solo un dermatologo dal 2005.[/G]

La cosa assurda è che riappare questa frase.........sembrerebbe che l'abbiano assicurato senza nemmeno visitarlo una volta [SM=g27833] ....mah!......come al solito bisogna aspettare.....

Non ho dubbi sul fatto che il processo chiarirà questi punti....

I Lloyd's affermano che la storia medica di MJ e "l'apparente uso di medicinali da prescrizione e/o dipendenza dai medicinali" non sono state dichiarate ai sottoscrittori.

Ma visto che era già stato visitato, l'avrebbero dovuto sapere...........o sono andati sulla fiducia?.....


Accidenti con sto grassetto oh......
Valerie77
00martedì 7 giugno 2011 14:49
Re: Re:
PsychoScientist, 07/06/2011 11.17:




Alla faccia loro!!!

Se ci sono 2 categorie di gente che dovrebbe sparire dalla faccia della terra, sono assicuratori ed avvocati (scusandomi preventivamente con eventuali assicuratori od avvocati che leggono la precedente frase.)



Occhio che tu prima o dopo non abbia bisogno di qualcuno di loro. ma non solo,mi verrebbe da chiederti che lavoro fai,giusto così per vedere quante altre categorie sono di"opinione pubblica"discutibile in massa,esattamente come han fatto poi per l'MJ pedofilo no?
Bene,detto questo.
Io temo che in questa notizia ci siano parecchie incongruenze. Il Lloyd's non sono,intanto,una compagnia di assicurazione,ma di "riassicurazione", poi a volte si occupano di "grandi profili" come in questo caso.
Vige l'obbligatorietà di un assicurazione,che stipula la società di produzione,AEG,in questo caso,a suo beneficio.
E' una sorta di copertura Key man( Michael nella fattispecie) per eventuali,appunto,perdite relative ad infortunio morte e/o malattia a volte ,del key man stesso.
Il capitale asicurato fa la differenza(o non sarebbero coinvolti i Lloyd's),ma la sottoscrizione di un questionario,non è patto di conclusione dello stesso,nemmeno in caso di pagamento del premio,ne per intero,ne "in parte",essendo tutte le voci e le possibile cause richiamate ,tutte sottoposte agli stessi controlli. E non è roba di routine,si parla di test medici,da anamnesi totale.
Se il contratto esiste,nel senso di validità,esistono anche i test medici(e non è la prima volta che se ne parla).
Si possono stipulare con "carenze",per rifiuto da parte e/o in parte dell'assicurato di sottoporsi a determinate visite.
Ma anche in questo caso,le "carenze",(cioè a dire,termini di tempo scritti chiaramente nel contratto entro i quali il contratto non paga,tipo che so,3 anni per abuso di farmaci,6 mesi per infarto,ecc ecc)creano delle regolamentazioni sul contratto stesso.
Ma di fatto in contratto non sussiste sino a quando non vengono soddisfatte tutte le condizioni di cui sopra,nemmeno se il " contraente" ha pagato in anticipo il prmio(cosa che per altro in questi casi,non si può nemmeno fare per legge).



Victoryfan
00martedì 7 giugno 2011 14:53
Secondo alcune fonti l'assicurazione si rifuta di pagare l'AEG....

Se così fosse....spero che l'assicurazione abbia la meglio!

www.seattlepi.com/entertainment/article/Insurer-seeks-to-void-policy-for-Jackson-shows-141...

angelico
00martedì 7 giugno 2011 15:02
vabbe la pagheranno d inverno....

angel fire
00martedì 7 giugno 2011 15:53
Da quel che mi ricordo un'assicurazione era stata stipulata,quindi accettata e firmata dalle parti, poi se la Lloyd ha avuto delle mancanze, ma dato la cifra non credo, nel verificare le reali condizioni del paziente, bhè fatti loro...
Antonella-60
00martedì 7 giugno 2011 16:40
Re:
Victoryfan, 07/06/2011 14.53:

Secondo alcune fonti l'assicurazione si rifuta di pagare l'AEG....

Se così fosse....spero che l'assicurazione abbia la meglio!

www.seattlepi.com/entertainment/article/Insurer-seeks-to-void-policy-for-Jackson-shows-141...





...non sono d'accordo Victory, così a mio parere passerebbe la teoria difensiva di Murray di Mike tossico.
mimma58
00martedì 7 giugno 2011 16:57
Antonella sono d'accordo con te....Le assicurazioni quando le cifre sono troppo alte..le provano tutte per non pagare!
lolita.74
00martedì 7 giugno 2011 17:05

Posto gli ultimi tweet di Twiggy:

From testimonial account at the prelim and from what was going on inside the courts...on record....

According to Bob Taylor insurance broker the request for cancellation on the Insurance Policy "WAS DENIED"

So someone inside whether it was AEG or other tried to cancel the policy and Lloyds denied it last minuite...

Email of denied claim used as evidence from Murrays phone Had attachemnt from AEG as stated in the courts

PsychoScientist
00martedì 7 giugno 2011 17:10
Re: Re: Re:
Valerie77, 07/06/2011 14.49:



Occhio che tu prima o dopo non abbia bisogno di qualcuno di loro. ma non solo,mi verrebbe da chiederti che lavoro fai,giusto così per vedere quante altre categorie sono di"opinione pubblica"discutibile in massa,esattamente come han fatto poi per l'MJ pedofilo no?




Ho già avuto a che fare con simili soggetti. ed è proprio per questo che ne parlo male. Non è per loro importante il tuo problema, per loro è importante come risparmiare i loro soldi/avere massimo profitto.

Ovviamente non si può fare di tutta l'erba un fascio, ma per quello che vedo girare in ambienti di legge, molta gente che fa questo genere di mestiere ha atteggiamenti sufficientemente discutibili.

Magari in USA è diverso, ma da questa notizia si evince una tesi abbastanza fedele alla descrizione qui sopra redatta.

In ogni caso in quel post volevo sottolineare più che altro che la loro domanda era stata RESPINTA, giusto per rassicurare chi non aveva la possibilità di tradurre. Never mind though.
4everMJJ
00martedì 7 giugno 2011 19:25
Re: Re: Re: Re:
PsychoScientist, 07/06/2011 17.10:




In ogni caso in quel post volevo sottolineare più che altro che la loro domanda era stata RESPINTA, giusto per rassicurare chi non aveva la possibilità di tradurre. Never mind though.




Trovo molto difficile che una richiesta presentata ieri alla Corte Suprema di Los Angeles sia già stata discussa e decisa, i giudici non sono lì a fare i comodi della Lloyd's (Lolita, scusa, ma chi sarebbe questo/a Twiggy?).


Aggiungo altri dettagli: come ampiamente riportato nel 2009 l'eventuale pagamento da parte della Lloyd's dei 17,5 milioni di dollari andrebbe alla Michael Jackson Estate, non alla AEG.

Il costo della cancellazione dei concerti di Londra è stato uno dei debiti più alti per la MJ Estate, ma la AEG a questo punto ha già recuperato tutti i suoi soldi e ha anche ottenuto i famosi 60 milioni di dollari dalla Columbia per il This Is It.

articles.latimes.com/2009/aug/06/business/fi-ct-jackson6

In questo articolo:

www.accesshollywood.com/michael-jackson-death-investigation-who-is-doctor-david-slavit_artic...

si spiega come il Dott Slavit, otorino-laringoiatra, abbia sottoposto MJ a tutti i test medici per la sottoscrizione della polizza, emessa sotto il nome di "Mark Jones". Il Dott. Slavit era stato assunto dalla Lloyd's e avrebbe sottoposto MJ a 5 ore di test dai quali era emerso che, salvo una "febbre da fieno", MJ era in perfetta salute. Nello stesso articolo si specifica, citando il Los Angeles Times, che l'eventuale pagamento da parte della Lloyd's andrebbe all'Estate per il contratto stipulato fra l'AEG e la MJ Estate.

Cosa riportata a suo tempo anche da TMZ:

www.tmz.com/2009/08/07/jackson-insurance-policy-may-be-wo...


(Miss Piggy)
00martedì 7 giugno 2011 19:43
S.B.C.(Sempre Benedetta Cri)!!!
Valerie77
00martedì 7 giugno 2011 20:40
Si, perchè è anche una questione di detrazione del premio pagato,e di tasse riguardo il beneficio(in poche parole,se il beneficio ultimo è in capo agli eredi non vi tasse da pagare,se ritornano in capo alla società contraente si).

Però...se la polizza,come sostenevano a luglio 2009 non copriva,cause di morte per abuso di farmaci(e non esiste polizza che copra una cosa del genere,è sicuro che sia così),comprese le altre questioni sopra citate,del contratto mica si chiede l'annullamento,ci sono i presupposti per non pagare e finisce li.

Poi lo ripeto,a meno che non si tratti di un "difetto di forma"(che non può essere rappresentato da mancate visite ecc,o non esisterebbe contratto proprio)i presupposti per la richiesta di annullamento descritti sopra mi sembrano aleatori.

Twiggy è una ragazza di LA che è sempre alle udienze riguardo la causa di Murray ecc. E che ci tiene aggiornati su molti sviluppi,a volte anche in diretta dall'aula stessa.
Comunque,mi leggerò bene il documento,magari salta fuori qualcos'altro.
lolita.74
00martedì 7 giugno 2011 21:04


Grazie Val per aver risposto a 4evermj in merito a Twiggy
badgirl.
00mercoledì 8 giugno 2011 11:07
Mi è venuto in mente che, anche se in questo topic sono state postate fonti molto più autorevoli che lo attestano, che anche Karen (nonstante la sua personale visione sull’intera faccenda) aveva affermato che a MJ mancava solo una visita.

Poi che un’assicurazione provi sempre a non pagare, è nella normalità delle cose [SM=g27828]

Staremo a vedè......
aurora.69
00mercoledì 8 giugno 2011 17:32
Miss - Ma ora penso che avrebbe anche potuto passarlo, sto benedetto esame.

quello che ho sempre creduto anch'io .... purtroppo .. invece penso che una Compagnia seria se stipula una polizza assicurativa, soprattutto con premi molto alti, deve visitare e controllare adeguatamente l'assicurato. Non dimentichiamoci che dall'autopsia Michael è risultato in buona salute e se quell'incompetente di Murray avesse fatto il suo dovere, che non era certamente quello di somministrargli il propofol e lasciarlo al suo destino, Michael non sarebbe certamente morto. [SM=g27816]
(Miss Piggy)
00mercoledì 8 giugno 2011 17:34
Ah, bè, su questo, per quel che ne sappiamo ora, non ci piove :-).
4everMJJ
00venerdì 10 giugno 2011 07:28
Ivy dello staff di MJJCommunity, che si occupa principalmente delle questioni legali, si è presa la briga di leggere la polizza assicurativa che copriva il "This Is It" tour e ha postato questo sommario che penso possa essere interessante. Non c'è il link al documento per cui metto il link alla loro discussione:

- La polizza di assicurazione è definita "assicurazione per non apparizione e annullamento"

- La copertura doveva iniziare nel mese di aprile 2009 e proseguire fino a gennaio 2010.

- Michael è stato assicurato per 17,5 milioni di dollari.

- E' indicato che 30 spettacoli alla O2 avrebbero dovuto portare un introito di 43 milioni di dollari, 1, 4 milioni per ogni show e l'assicuratore sarebbe stato fuori dal rischio dopo il completamento di 13 spettacoli.

- I proventi degli spettacoli avrebbero ridotto la somma assicurata.

- Si ribadisce che le perdite sono limitate al solo incidente fino a quando gli assicuratori non avessero visto il rapporto medico di Londra e non avessero assistito alle prove.

- Si dice che raduni e accoglienze non sono ammessi e l'assicuratore deve vedere e accettare qualsiasi lavoro di promozione in anticipo.

- La polizza non copre la SARS, la polmonite, l'influenza aviaria, le malattie dei bambini (come la parotite, il morbillo, ecc) così come il terrorismo, le armi biologiche e chimiche.

- Il premio era di 437.500 dollari con l'aggiunta del TRIA americano (Terrorism Risk Insurance Act) di 1,75 milioni di dollari. Dopo viene dichiarato che il TRIA non è stato acquistato.

- La polizza completa doveva coprire la morte, l'infortunio, la malattia, inevitabili ritardi di viaggio, danni al luogo di svolgimento, condizioni climatiche avverse e lutto nazionale.

- Agli assicuratori sono state notificate le variazioni delle date dei concerti, loro sono d'accordo con questa modifica.

- Con efficacia dal 10 giugno, l'assicuratore si impegna ad includere anche sette membri della band, 4 cantanti e 12 ballerini come persone assicurate.

- E' dichiarato che la AEG ha affittato una casa a Chislehurst, Kent a partire da luglio 2009 a giugno 2010. Il viaggio da casa al luogo dei concerti sarà tra i 20 minuti e 1 ora.

- E' dichiarato che Michael avrebbe viaggiato con 3 auto (4 se i suoi figli avrebbero assistito) da e verso il luogo. Elencano anche 2-3 guardie di sicurezza, la sua truccatrice e il Dr. Conrad Murray che avrebbero viaggiato con lui.

- Si afferma che la data di arrivo di Michael nel Regno Unito sarebbe stata il 4 Luglio 2009 e la prima prova nel Regno Unito l'8 Luglio 2009.

- Agli assicuratori sono stati anche inviati i piani per il palco e l'efficacia della polizza dal 18 giugno viene estesa fino a comprendere: "coprire le perdite derivanti da da problemi con il palco, la messa in scena o gli effetti speciali". Il "braccio mobile" è esplicitamente menzionato. Ci sono appunti manoscritti su "quanto va in alto il braccio?" , "Per quanta percentuale dello show sarà utilizzato il braccio?", "Che effetto avrebbe sullo show, se il braccio non funzionasse?"

www.mjjcommunity.com/forum/threads/116785-Lloyd-s-of-London-refuse-to-pay-insurance-policy-for-This-is-It-goes-to-court-to-invalidate-poli...



badgirl.
00venerdì 10 giugno 2011 07:51
Accidenti Cri....preziosissime informazioni.....ora vado di fretta, ma dopo me le rileggo con calma....

Grazie [SM=g27823]
Antonella-60
00venerdì 10 giugno 2011 22:41

Cri, il punto che hai giustamente evidenziato con il grassetto mi lascia molto perplessa.

Se l'assicurazione partiva dal 10 aprile a mio parere essa era comunque valida; probabilmente però per ogni tipo di evento (nefasto) coperto da assicurazione vi erano delle condizioni. Forse leggendo direttamente noi la polizza potremmo capirci di più, questo riassunto non mi sembra molto chiaro.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com