5 Agosto 1988 - Michael Jackson fa esplodere Marbella con l'esordio spagnolo del Bad World Tour

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
francesca.dedonatis
00venerdì 4 agosto 2023 10:25


Il 5 agosto 1988, Michael Jackson faceva il suo debutto assoluto in terra spagnola portando la magia del suo memorabile Bad World Tour nell'Estadio de Fútbol Municipal di Marbella.

Il Re del Pop era arrivato in città all'alba del 3 agosto, per soggiornare all'hotel Los Monteros dopo aver prenotato simultaneamente in diversi alberghi di lusso della Costa del Sol nell'intento di disperdere l'assalto di fotografi e giornalisti.

Nella suite di 90 metri quadri in cui avrebbe alloggiato (da 630.000 pesetas a notte), aveva chiesto che venisse installata una pista da ballo - per potersi esercitare instancabilmente - e che le piante ornamentali fossero di plastica, con divieto espresso di fiori naturali che avrebbero potuto togliere ossigeno nella stanza.

In hotel Michael era giunto a bordo di una Ford Orion color grigio scuro noleggiata per l'occasione, accompagnato da James Safechuck e da una scimmia di peluche che avrebbe in qualche modo compensato l'assenza dell'amatissimo Bubbles, al quale non era stato permesso di entrare in Spagna.
Il suo entourage di ben 150 persone - tra guardie del corpo, cuochi, costumisti, parrucchieri, truccatori e l'equipe medica - viaggiava invece su un minibus con vetri oscurati.

Ma nonostante tutte le accortezze di MJ per non attirare troppo l'attenzione, la città spagnola fu letteralmente travolta dal suo arrivo, con le strade bloccate e le code nelle vicinanze dello stadio fino all'inizio dello spettacolo che sarebbero rimaste senza precedenti

Anche la preparazione dello Stadio Municipale per ospitare il suo concerto era stata una piccola "impresa": lo spogliatoio della squadra di calcio locale fu trasformato in uno spogliatoio di lusso per concedergli il dovuto relax negli attimi prima dello show e nei successivi momenti di pausa, con otto linee telefoniche private e aria condizionata.
Accanto al palco, un grande tendone sarebbe servito per i cambi d'abito durante il concerto.



Ad acclamare il Re del Pop la sera del 5 agosto, 28.000 spettatori in delirio, mentre tra le celebrità che non vollero perdersi un evento di quella portata ci furono la famiglia Iglesias al completo e la popstar Samantha Fox.

Costo del biglietto, 5.000 pesetas.
Per due ore di spettacolo che si sarebbe rivelato un enorme successo, su un palco di 1.000 metri quadri, con 600mila watt di suono e tre maxi-schermi giganti.
Ad introdurre il concerto come atto di apertura, la cantante newyorkese Taylor Dayne, nota per la sua hit dell'epoca Tell It To My Heart.

Una notte che la splendida Marbella non avrebbe mai più dimenticato. 👑

Nel VIDEO, il concerto integrale in qualità amatoriale.



Post di Francesca De Donatis e foto di Eric Di Scenza per il Michael Jackson FanSquare.
rosi@
10sabato 5 agosto 2023 01:23
Grazie Francesca.
mjj2pantera
10sabato 5 agosto 2023 02:12
Bello grazie Francesca
Adelina78
10sabato 5 agosto 2023 07:56
Francesca [SM=g5818274] [SM=g5818274]
(Miss Piggy)
00mercoledì 9 agosto 2023 19:29
e che le piante ornamentali fossero di plastica, con divieto espresso di fiori naturali che avrebbero potuto togliere ossigeno nella stanza.

Sta cagata meglio se non la commento....

Taylor Dayne!! Peccato sia stata una meteora.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com