È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva

[dicono di lui] Sam L. Parity (probabilmente pseudonimo di Rob Disner) e i suoi aneddoti su Michael

Ultimo Aggiornamento: 19/04/2011 18:55
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
31/03/2011 20:38
 
Quota
Post: 1.627
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Dangerous Fan
OFFLINE
Era Dangerous

Premetto che avevo letto questa testimonianza molto prima di iscrivermi al forum e mi è tornata in mente... vabbè, sorvoliamo sul perché mi è tornata in mente (qualcuno capirà [SM=x47979] ), comunque sono riuscita a ripescarla e quindi l'ho tradotta, dato che in italiano in giro c'è solo un piccolo estratto tradotto da un sito francese (o almeno io ho trovato solo quello).

E' una testimonianza molto divertente postata nel 2007 (noterete l'uso del presente riferito a MJ) da Sam L. Parity, che ha lavorato a contatto con MJ durante la registrazione di Dangerous, ma stavolta non si tratta di uno "smanettone", bensì di una persona che si occupava... lo scoprirete, vi anticipo solo che leggeremo ancora dell'"abilità" di MJ alla guida e scopriremo anche la marca di biancheria intima che usava! [SM=g27828]

Vi lascio alla lettura ah, domani tornate a vedere il topic perché posterò la traduzione di un'altra serie di aneddoti di Sam su MJ [SM=g27824]




Qualche settimana fa ero a una riunione del personale per i nuovi dipendenti in cui è stato chiesto a tutti i presenti in sala di citare una cosa interessante su di sé che nessun altro sapeva. Ho aspettato con pazienza finché non è arrivato il mio turno e poi con calma ho spiegato come Michael Jackson, una volta, mi ha mandato da JC Penney per comprargli della biancheria intima.

Dato che avevo raccontato ai miei amici questa storia innumerevoli volte, sono stato un po' sorpreso dalla forte reazione della gente al mio racconto improvvisato. Credo che non avrei dovuto esserlo. Che lui piaccia o meno, non si può negare che Michael Jackson è ancora una forza della natura. Anche i miei scolari di quinta lo conoscono ed avevano tutti tre anni quando è uscito il suo ultimo disco! Quindi, per mettere le cose in chiaro, ecco il racconto dei miei anni con il cosiddetto Re del Pop.

Nel 1989, ero fresco di laurea a Los Angeles, alla ricerca del mio primo lavoro. Dato che ero una delle sei persone quell'anno che in realtà erano andate a scuola solo per imparare a lavorare in uno studio di registrazione, non ho avuto problemi a trovare una posizione in uno dei grandi studios di Hollywood. Naturalmente, anche con un diploma di laurea costoso, non ci si poteva aspettare di cominciare a lavorare con le band all'interno dell'edificio, perché quello richiedeva una reale ESPERIENZA, che ovviamente era quello che tutti gli altri stavano facendo mentre io stavo prendendo la mia laurea priva di valore.

Invece mi infilarono nella baracca del parcheggio lungo la strada per due mesi. Stranamente, avevo qualche esperienza in questo settore, dato che avevo passato l'estate a lavorare come cameriere in un garage vicino a Fenway Park.

Parcheggiare le macchine delle rock star aveva certamente i suoi momenti. Iggy Pop una volta è arrivato con una Hyundai senza parabrezza. O i Milli Vanilli che mi dettero un dollaro di mancia per parcheggiare la loro Jeep. Un giorno i Beastie Boys se ne andarono via a tutta velocità ridendo nella loro Escort a noleggio, e poi guidarono dritto fino a Mulholland Drive e la spinsero giù dalla scogliera. E una volta alla settimana, durante il pranzo, David Crosby mi dava un biglietto da venti dollari per portare la sua nuova BMW 750 al lavaggio, di cui in realtà mi restavano solo tre dollari. Una volta, quando gliela riportai indietro, mi dette altri venti dollari di mancia.

Tuttavia una promozione era inevitabile, e nell'inverno dell'89 fui promosso alla posizione di custode da mezzanotte alle 8 del mattino. Almeno ero felice di essere all'interno dell'edificio, dato che era sempre freddo nella baracca del parcheggio non riscaldata. Ma non sapevo assolutamente nulla del pulire i bagni e lavare i pavimenti, come dimostra l'enorme nuvola di fumo nocivo fuoriuscita dal secchio nella mia prima notte, in cui mescolai la candeggina e l'ammoniaca insieme.

Lavare l'auto di David Crosby per venti dollari era una cosa. Ma pulire il bagno dello studio dopo che David Crosby era stato lì per 20 minuti era un affare completamente diverso. Per cominciare avrei dovuto stare sveglio tutta la notte, ma dopo sei ore di pulizia dell'intero edificio, era più facile a dirsi che a farsi. Infine, una mattina, mentre uscivo, il manager dello studio mi chiese di portare due piccoli elefanti fermalibri in ottone a casa e lucidarli prima del mio turno successivo. Trascorsi la giornata cercando un altro lavoro, invece, e ne trovai uno subito in uno studio sul Sunset Boulevard.

Per il mio nuovo lavoro fui assunto come un "runner", il che significa che ebbi modo di fare commissioni in tutta Los Angeles con la mia fidata VW Rabbit dell'84. Un paio di mesi dopo, mi spostarono in uno studio della San Fernando Valley per un progetto "speciale".

Questo progetto sarebbe diventato l'album di Michael Jackson "Dangerous". Quando iniziai Michael stava lavorando con tre diversi gruppi di produttori che cercavano di prendere il posto di Quincy Jones, che non era stato scelto per lavorare su questo progetto. Penso che Michael voleva farlo da solo, ma il problema era che non aveva idea di quello che voleva! Un giorno Slash dei Guns N 'Roses registrava un incandescente assolo di chitarra, mentre il giorno successivo un coro di trenta bambini cantava una filastrocca o qualcosa del genere.

Michael non mi diceva molto in un primo momento, finché un giorno entrò urlando che c'era un "vagabondo" seduto nel vicolo dietro lo studio. Detti un'occhiata, aspettandomi che saltasse fuori Charlie Chaplin o qualcosa del genere, ma c'era solo una persona senza fissa dimora che sorseggiava liquore di malto da una borsa.

Alla fine Michael diventò più cordiale con me iniziò anche a parlarmi di tanto in tanto se era in vena. Una volta, mi chiese se sarei dovuto andare a combattere nella guerra del Golfo. Gli dissi che ero probabilmente troppo vecchio per essere richiamato, e lui rispose dicendo che era sollevato, perché "se uno va in guerra può morire".

Iniziò anche a mandarmi fuori a fare commissioni, tipo uscire con la sua carta di credito un pomeriggio per fare il pieno alla sua enorme Blazer. Se ricordo bene, aveva un serbatoio ausiliario montato, in modo da poter arrivare fino al suo ranch senza dover uscire (dall'autostrada) e fare il pieno lungo la strada.

Immagino che dovrei citare, a questo punto, che Michael è un pilota terribile. Ha ammaccato le auto di tutti nel parcheggio dello studio almeno una volta, compresa la mia. Una volta tamponò un ragazzo sull'autostrada 101 e se ne andò subito perché il ragazzo uscì dalla sua macchina urlandogli contro. Alla fine si arrese e cominciò a farsi accompagnare al lavoro ogni giorno.

Altre esperienze memorabili includono la chiamata al Tower Records un'ora prima della chiusura per farlo chiudere prima, in modo che io e Michael potessimo andare a fare shopping. Anche se era solo in fondo alla strada, fui contento di uscire dall'auto di MJ ed entrare nella sicurezza del negozio! Penso che abbia comprato circa 1500 dollari di CD, quella notte.

In ogni caso, un giorno Michael timidamente mi chiese se potevo fargli un favore speciale. Sono sicuro che è successo dopo che aveva smesso di guidare, quindi credo che davvero non avesse altro modo per procurarsi le cose durante il giorno. Naturalmente accettai e lui mi disse senza mezzi termini che aveva finito la biancheria intima.

Per quasi tutti i due anni che ho lavorato con lui, Michael è venuto ogni giorno indossando pantaloni neri e una camicia rossa abbottonata al collo. Aveva un intero scaffale con solo questi due capi nel suo ufficio, che presumo si facesse lavare e riportare o semplicemente li buttava via alla fine della giornata. Ma in questo giorno particolare, credo che fosse a corto di mutande.

In un primo momento disse solo che voleva della biancheria intima. Quando gli chiesi di che tipo ripeté "biancheria intima!". Quando gli dissi che non ero sua madre e non sapevo cosa comprare, lui rise poi disse: "Hanes misura trenta per favore". Quando ero quasi fuori dalla porta però arrivò di corsa dicendo "facciamo trentadue, non voglio che siano troppo strette!". Perciò gente, è così, il re del pop indossa mutande bianche!

Al di là di questo, non ho mai visto affari poco chiari nel corso dei due anni in cui ho lavorato con lui. Mi è piaciuta molto questa esperienza, e anche il mio nome sul CD! Michael era sempre educato e riservato in studio, ma aveva anche i suoi momenti spiritosi.

Era anche molto preoccupato di non fare qualcosa che potesse inavvertitamente turbare qualcuno intorno a lui. Anche se stava spendendo cinquemila dollari al giorno per il tempo in studio, Michael ha lasciato questa nota un giorno sul mio tavolo ("Da MJ, ho preso una penna", gliel'ha lasciata sulla scrivania per informarlo che aveva preso una delle sue penne, ndt). L'ho conservata come souvenir e la tiro fuori ogni tanto se la gente mette in dubbio la mia storia. Dice praticamente tutto quello che c'è da sapere su di lui come persona e come artista.




axecollectorblog.blogspot.com/2007/10/my-brush-with-badn...


Seconda parte:

Ancora pochi racconti casuali che non sono riuscito a includere nel mio articolo originale...

- Una volta, Michael mi chiese di andare dal McDonalds lungo la strada a prendergli il pranzo. Questa era una richiesta piuttosto rara, dato che di solito aveva uno chef personale che veniva ogni giorno a preparare i suoi pasti. Comunque, quando gli chiesi cosa volesse, ammise di non avere idea di quello che servivano, e che aveva solo sentito dire in giro che il cibo era buono lì! Finii per portargli un campione di quasi ogni voce del menu. Dette un piccolo morso ad ognuno e poi mi disse quello che gli piaceva e quello che non gli piaceva. Se ricordo bene, gli piacque molto il loro sandwich col pesce.

- Quando registravano la title track "Dangerous", Michael rimase ferito in studio e dovette essere ricoverato in ospedale! Una cabina di registrazione temporanea che avevamo costruito per lui crollò e lo colpì sulla testa appena iniziò a cantare. Lui si riprese bene e, per molto tempo, eravamo soliti suonare un mix iniziale della canzone che iniziava con un lui che urlava di dolore mentre il muro crollava!

- Era stupefacente in studio. Ha l'equivalente di una memoria fotografica per la musica. Poteva cantare qualcosa in 40 modi diversi, e poi due settimane più tardi, ricordarsi che le tracce 6 e 27 erano le migliori.

- Abbiamo registrato così tanta musica per Dangerous che era quasi impossibile per MJ scegliere quello che sarebbe finito sull'album. Ad un certo punto doveva essere un doppio album, dato che aveva scelto ben più di due ore di musica per la pubblicazione.Quando la Sony decise che volevano che tutto entrasse su un singolo CD, Michael continuava a tornare con le liste della sua selezione "finale", ma quasi sempre erano più di 74 minuti, il tempo massimo per il disco. Mi ricordo di loro che sono andati avanti con questa cosa per settimane.

- Madonna è venuta a trovare MJ in studio esattamente una volta. Hanno trascorso un po' di tempo nella sua stanza "privata" nel retro, e poi lei è andata via. Quando poi ho chiesto a Michael della sua visita, lui mi ha detto che lei lo "spaventava". Penso che tutti noi abbiamo ipotizzato che lei cercasse di fare un "approccio" verso di lui, ma Michael non lo ha mai detto. In ogni caso dopo quella volta non l'abbiamo più vista...

- Brooke Shields lo chiamava molto al telefono. Era il periodo prima dei cellulari, così di solito rispondevo alle sue chiamate e poi dovevo cercare lui in studio. Lei era sempre molto gentile con me. Anche i Backstreet Boys sono venuti un giorno. E, per tutto il tempo che ho lavorato lì, Janet si è fermata solo una volta.

- Originariamente c'erano tre gruppi di produzione al lavoro nel nostro studio. Dopo aver lavorato su circa una mezza dozzina di canzoni con uno di loro, Michael ha deciso che non gli piaceva nessuna delle cose che avevano elaborato, e li ha licenziati. Penso che alcune di queste canzoni alla fine siano uscite nelle release successive ...

- Quando Teddy Riley fu ingaggiato non voleva lavorare nel nostro studio. Così, per tre mesi, il nostro studio è rimasto vuoto, e il mio lavoro consisteva nel portare i nastri avanti e indietro tra il nostro studio e quello di Teddy.

- MJ era molto preoccupato per la guerra del Golfo. Una volta, mi chiese se sarei dovuto andare a combattere con l'esercito. Quando gli dissi che aveva intenzione di restare esattamente dove mi trovavo, disse "questo è un bene - perché se si va in guerra, si può morire".

- A Michael un giorno furono consegnate delle moto radiocomandate da 900 dollari in studio. Mi chiese di uscire nel parcheggio per provarle, e mentre ci stavamo giocherellando spinse la sua fuori dal parcheggio nel vicolo, quando è arrivata una macchina e l'ha schiacciata! Pensava che fosse davvero divertente. Non potevo credere che potesse ridere così tanto per aver perso un giocattolo da mille dollari.

- Lui ha ancora la mia penna!


axecollectorblog.blogspot.com/2007/11/more-musings-on-mich...
[Modificato da 4everMJJ 01/04/2011 16:56]
31/03/2011 20:50
 
Quota
Post: 3.254
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
E' valsa la pena aspettare tanto per "il mutandaro".
Proprio bella e divertente questa testimonianza.
Andrò a controllare se sulle note c'è il nome di costui....

Patri, sei rimasta a corto di caratteri? O senza parole [SM=g27828] ?


Edit: siccome sò curiosa, mi son fatta un giro sul sito di sta Hanes...son capi "normali" grazie a Dio!! Intendo molto cheap e popolari. Mi piace!!

www.hanes.com/Hanes/Categories/Men-Hanes/Men_ShopByCategory-Hanes/Men_Underwear-Hanes/Men_Underwear_Briefs-Ha...
[Modificato da (Miss Piggy) 31/03/2011 21:10]
31/03/2011 20:56
 
Quota
[SM=x47932]

Leggendo la traduzione e si parlava di mutande non potevo non continuare [SM=x47979]

" Quando gli dissi che non ero sua madre e non sapevo cosa comprare, lui rise poi disse: "Hanes misura trenta per favore". Quando ero quasi fuori dalla porta però arrivò di corsa dicendo "facciamo trentadue, non voglio che siano troppo strette!". " [SM=x47954]

Grazie Cri [SM=g27823]

Miss mi è partito il dito [SM=g27828]

[Modificato da patrimj71 31/03/2011 21:03]
31/03/2011 21:13
 
Quota
Post: 1.243
Registrato il: 20/10/2006
Città: ACQUI TERME
Età: 39
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
A che taglia corrisponde la 32? [SM=g27828] S o M? [SM=g27828] [SM=g27824]
31/03/2011 21:30
 
Quota
Post: 398
Registrato il: 10/01/2010
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Carinissima! Grazie per ora Cri!



Ma non sapevo assolutamente nulla del pulire i bagni e lavare i pavimenti, come dimostra l'enorme nuvola di fumo nocivo fuoriuscita dal secchio nella mia prima notte, in cui mescolai la candeggina e l'ammoniaca insieme.

bravo grullo [SM=g27820] [SM=g27824]
31/03/2011 21:31
 
Quota
Pure io Cri avevo già letto la storia delle mutande....proprio tratta dal sito francese che dici tu......era stata tradotta un sacco di roba da quel sito francese qui nel forum. Però il fatto che forse buttavia via i vestiti dopo averli portati non la ricordavo proprio.....hahahaha.....E comuqnue, a dire il vero, fa ridere anche tutto il resto.....grazie mille Cri [SM=g27822]
[Modificato da badgirl. 31/03/2011 21:34]
31/03/2011 21:37
 
Quota
Post: 2.919
Registrato il: 20/08/2009
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE

...credo che corrisponda ad una 46 ... [SM=g27828]

Miss a questo punto visto il campionario sul link si potrebbe fare il mutanda/quizzone.....indoviniamo il modello preferito !!!
...e comunque bianche.....tale e quale a mio marito ... [SM=x47979]


Michael a corto di mutande è fantastico e questo Sam è spassosissimo !!!




31/03/2011 21:42
 
Quota
Post: 1.629
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Dangerous Fan
OFFLINE
Brave le mie colleghe di forum, vedo che avete apprezzato [SM=g27828] Sto finendo di tradurre la seconda parte... vediamo se vi invoglio a tornare sul topic domani... dunque... Madonna! (e non è un'esclamazione [SM=g27828] )

31/03/2011 21:46
 
Quota
Post: 2.921
Registrato il: 20/08/2009
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE

..eh si che abbiamo apprezzato...!!!

Adesso vi confesso che.........................




31/03/2011 21:47
 
Quota
Antonella....anche a me era venuto in mente di lanciare un sondaggio sul modello della mutanda.....ahahaha.....

Cri??????? Domani si parla di Madonna??????....altre storie tipo quelle sul libro del rabbino????......ahahahaha......non vedo l'ora!
[Modificato da badgirl. 31/03/2011 21:49]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com