Aggiornamento: in Germania non hanno più diritto di utilizzare il logo, ma a quanto pare in Giappone utilizzano logo e anche nome di MJ!
Potevo tenermela per me sta notizia, ma ho deciso che dovevate soffrire anche voi insieme a me!
Allora, come sappiamo il nostro buon Joe si sta dedicando ai business più vari in giro per il mondo... Ecco, tra questi vari business sono capitata su uno per il quale il "nostro" ha fatto un accordo con un'azienda tedesca... e fin qui nulla di che, ha fatto anche i profumi coi francesi (salvo poi che i francesi si son beccati una denuncia dalla Bravado), perché non potrebbe fare lo champagne con i tedeschi, che notoriamente sono maghi nel fare lo champagne
?
Sì, si tratta di champagne, anzi l'accordo siglato nel 2010 prevede anche, cito testualmente, "Champagne, gelati, caramelle, cosmetici, gioielli e moda (abbigliamento per bambini e adulti)".
Ma qual è la cosa incredibile?? Il marchio dello champagne è il logo dell'History Tour di MJ, che la UD Group International, socia di Joe nell'affare, ha provveduto a registrare, come potete vedere dalla foto
e leggere nel sito... oltre a MJ logo®, hanno registrato anche Jacko®, non oso immaginare per quale futuro utilizzo
jackson-champagner.com/index.php/uber-uns
E qui c'è anche un video di paparino che pubblicizza lo champagne, ed è ben visibile ovunque il logo di MJ (anche sulla bottiglia!) - il video è visibile anche sul sito di Joe
www.jwjackson.com/?p=104
Sinceramente non so come questa azienda tedesca sia riuscita a registrare un marchio di MJ (mi viene in mente Dieter Wiesner e tutti i suoi "progetti"
), ma ora che lo so il mio bel ciondolo con il logo dell'History Tour non mi fa più lo stesso effetto...
Aggiornamento:
Il marchio "MJ" (la versione HIStory) è stato rimosso dal marchio registrato in Germania l'11 ottobre 2011. Questo significa che la situazione in Germania è stata risolta (era stato acquistato da una società diversa quando l'azienda che Dieter Wiesner gestiva per Michael in Germania era divenuta insolvente).
Ho controllato e in effetti la legge tedesca sui marchi (comma 3) afferma che i marchi depositati possono essere eliminati se possono servire a ingannare le persone ad acquistare beni che non sono quello che dicono di essere - un prodotto con il marchio "MJ" (versione HIStory) si sarebbe qualificato facilmente per questo.
Il marchio è stato rimosso su richiesta del suo attuale proprietario, però una terza parte aveva depositato una richiesta di rimuoverlo a inizio 2011. Credo che il proprietario abbia capito (o gli è stato fatto capire) che il marchio era praticamente inutile - a causa del comma 3. Sono grato che la legge tedesca sui marchi registrati includa il comma 3 tra le sue disposizioni.
lesliemjhu.blogspot.it/2012/01/history-logo-updates.html
A questo link si può vedere la situazione del marchio in Germania (cancellato) e per cosa era stato registrato (cliccando sui dettagli non si capisce chi sia stato a richiedere la cancellazione, si presume sia stata l'estate ma non ci sono conferme per ora).
register.dpma.de/DPMAregister/marke/register/300793553/DE
Un'azienda giapponese sostiene di avere i diritti di utilizzare nomi e immagine di MJ
[Modificato da 4everMJJ 14/08/2012 11:42]