È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Progetto : un ospedale a nome di Michael Jackson

Ultimo Aggiornamento: 22/01/2010 21:51
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
22/08/2009 18:40
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 22/08/2009
Città: ACCIANO
Età: 56
Sesso: Femminile
This Is It Fan
OFFLINE
Con la morte di Micheal Jackson avvenuta il 25 giugno 2009 in circostanze ancora oscure (tra l'altro a distanza di due mesi nulla si sa dei risultati degli esami autoptici),il grande business intorno alla sua musica e alla sua persona ha ripreso, com'era prevedibile, un volo iperbolico.
Gli ultimi anni della vita dell'artista non sono certo i migliori: l'accusa di molestie sessuali e di pedofilia del 1993 da parte di Evan Chandler, padre del tredicenne Jordan, è l'inizio di una diffamazione che dura praticamente una vita e che si ripresenta a distanza di dieci anni precisi. Questa volta l'accusa parte da Martin Arvizio e sempre di molestie sessuali ed altri 10 capi di imputazione cui seguì un processo “molto doloroso e devastante e, nonostante l'assoluzione totale e senza alcuna ombra ,alla fine del re del pop non è rimasto più nulla.
Nemmeno il fatto che tutti gli psicologi e pediatri interpellati avessero dichiarato Jackson assolutamente incompatibile col figura clinica del pedofilo poté porre fine alle speculazioni che si susseguirono dopo la conclusione del dibattimento” (Luca Garrò, Rockstar Luglio 2009).
Nel frattempo numerosi problemi di salute, matrimoni falliti, chirurgie plastiche devastanti, e il terribile documentario di Martin Bashir “Living with Michael Jackson” che rappresentò un vero disastro per l'immagine pubblica del cantante perché montato ad hoc per falsarne il contenuto.
Eppure dopo la sua morte lo showbiz ha ripreso a funzionare e la fabbrica dei soldi si è rimessa in moto. Ed io ho fatto un piccolo pensiero che vorrei condividere con tutti i fans della pop star e con chiunque ritenga giusto riabilitare il suo nome non solo a parole. Una parte dei rinati guadagni, provenienti oltretutto da più fonti, potrebbe essere destinata alla realizzazione di un ospedale pediatrico intitolato a Michael Jackson che possa divenire un centro d'eccellenza per la cura dei bambini affetti da diverse patologie.
Un ospedale costruito con le migliori tecnologie ed innovativo per quanto riguarda l'attenzione all'aspetto psicologico dei piccoli ricoverati, un centro poliedrico ma insieme altamente specialistico insomma qualcosa di unico che possa rappresentare un punto di riferimento ed una reale speranza per bimbi e genitori.
Vorrei che a questo desiderio aderissero tante persone a formare una lunga catena capace di giungere ai familiari (alla madre ed ai figli soprattutto) e a tutti gli amici che gli hanno voluto bene senza forma di giudizio. Amici come Diana Ross, Spike Lee, Rushka Bergman, Lisa Marie Presley, Liz Taylor ecc.ecc.
A questo pensiero se ne aggiunge un altro: è noto che l'artista avrebbe voluto vivere in particolare per i figli che amava sopra ogni cosa e proprio per loro questa catena umana che possiamo formare potrebbe avere la forza di chiedere ufficialmente a Jordan Chandler e Martin Arvizio o loro familiari di ribadire pubblicamente l'innocenza di Michael Jackson attraverso un clamore mediatico pari a quello montato per accusarlo. E allora chissà, forse in occasione dell'inaugurazione del Micheal Jackson Memorial Pediatric Hospital......? Chi vuole condividere questo sogno e farlo arrivare lontano...?
21/01/2010 23:17
 
Quota
...sarebbe la cosa migliore. (riferito all ultima domanda)
22/01/2010 15:15
 
Quota
Post: 1.771
Registrato il: 24/08/2009
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
L'idea dell'ospedale è la più bella che finora io abbia sentito per "rendere omaggio" a Michael. Ma non ho capito una cosa, questo ospedale è realmente in progetto, o è una tua idea?
Perchè se è solo un'idea tua, vorrei che si realizzasse perchè è fantastico, ma come si potrebbe fare?
Mentre se è un progetto già in via di sviluppo, allora sono veramente contenta e vorrei saperne di più a tal proposito.
Per quanto riguarda le dichiarazioni degli Arvizio e dei Chandler sull'innocenza di Michael, sono più che d'accordo, ma sarà difficile che ciò accada a mio parere. E poi, Evan Chandler, come sapete è morto suicida, quindi al massimo questa dichiarazione di innocenza (chiamiamola così) la dovrebbe fare solo il figlio Jordan. Ma come fare per rendere possibile ciò?

"Now we pray for rain and with every drop that falls we hear, we hear your name..." ♥ (Elton John)

22/01/2010 17:24
 
Quota
Post: 485
Registrato il: 25/11/2009
Città: GRUMO NEVANO
Età: 28
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
l'idea dell'ospedale mi piace tantissimo e ne vorrei sapere di + ,sarebbe davvero stupendo michael ne sarebbe orgoglioso in quanto agli Arvizio e ai Chandler spero davvero in una dikiarazione pubblica MONDIALEEEEEEEEEE!!!in modo che tutti ma proprio tutti sappiano la verità!!!
22/01/2010 17:36
 
Quota
Post: 114
Registrato il: 21/12/2009
Città: COMO
Età: 27
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
Re:
L'idea dell'ospedale è ottima, [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] anke quella di far testimoniare gli Arvizio e Chanler ovviamente, ma sarà molto difficile.... [SM=g27820] anke se Giordan Chandler ha già lasciato una testimonianza a favore di Mike sul web, non ho mai saputo ke anke gli Arvizio avessero detto o scritto qualcosa in sua difesa, spero tanto ke queste famiglie si pentano di aver accusato Michael ingiustamente e ke abbiano il coraggio di ammettere i propri errori.

Cominque l'idea dell'ospedale è perfetta, in questo modo, le persone ke non hanno ancora capito niente di Michael inizieranno a credergli e ad apprezzarlo.... spero!!!


22/01/2010 18:41
 
Quota
OFFLINE
E' un progetto meraviglioso!
Occorrerebbe contattare direttamente la famiglia Jackson, anche tramite l'ufficio legale di Michael, per suggerire l'idea.
L'ospedale potrebbe essere simile al Gaslini di Genova ed investire anche nella ricerca su quelle malattie per le quali spesso non esiste terapia proprio perchè scarseggiano i fondi per la ricera.

La prospettiva di intitolare un paio di reparti a Chandler e ad Arvizo potrebbe essere una grande provocazione!
22/01/2010 19:00
 
Quota
è una bellissima idea
22/01/2010 20:23
 
Quota
Post: 616
Registrato il: 29/08/2009
Età: 40
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
bellissimo, ma come si può fare per realizzarlo?
22/01/2010 21:29
 
Quota
Post: 892
Registrato il: 18/07/2009
Città: LECCO
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
[SM=g27811]
Mi sembra un progetto fantastico, una cosa bellissima che potrebbe finalmente riscattare il nostro amato Michael da tutto il fango che gli hanno gettato addosso in questi ultimi anni.
Anch'io però non ho ben capito se questo progetto è già in fase di realizzazione oppure se è per ora soltanto un'idea, in tal caso sarebbe bellissimo riuscire a concretizzarla! [SM=x47913]

"Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa, allora tutto quello che nel frattempo è accaduto, sarà valso la pena" -Michael Jackson-
22/01/2010 21:51
 
Quota
OFFLINE
Ho capito bene il senso di queste affermazioni?
No, non credo di aver capito bene...cioè MJ dovrebbe, a morte avvenuta, comprarsi la sua riabilitazione? Dunque mamma Catherine dovrebbe costruire un ospedale, Jermaine fare da guida...no forse è meglio Liz è più coreografica, e la Bergman che centra in tutto questo...aha...ho capito, siccome fà la stylist, potrebbe disegnare i completini per i medici, Latoya potrebbe fare il pagliaccio insiema a Joe, che tanto gli riesce bene e magari l'inaugurazione la facciamo fare a Bashir.
Sveglia...MJ è morto, ha dato in beneficenza circa 400 milioni di dollari, ha donato a enti e ospedali, orfanotrofi, ha mantenuto in vita bambini, Neverland era la casa dei bambini, che cosa c'è di più generoso? E noi, perchè abbiamo comprato qualche disco, aspettiamo una contropartita dalla famiglia per riabilitare MJ? Io sono sconcertata. Se volevate riabilitare MJ, sappiate che il nostro momento è ora...perchè MJ ce lo siamo giocato...non siamo riusciti ad aiutarlo in vita e ora la riabilitazione è affare nostro. Volete costruire un ospedale nel nome di MJ, benissimo si raccolgano i soldi e per una volta siano i fans a fare qualcosa in suo nome.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com