Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Trascrizione intervista Jermaine su OK!

Ultimo Aggiornamento: 15/07/2009 22:19
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
14/07/2009 23:27
 
Quota
Post: 1.368
Registrato il: 17/11/2003
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
rilasciata alla NBC
scusate se è stata già postata, girando non mi è sembrato di vederla... [SM=x47946]

Jermaine, è stata tua madre a confermarti che Michael era morto?
Stava piangendo, diceva che era morto. Sentire mia madre ripetere che il suo bambino era morto, ascoltare il tono della sua voce era terribile, non si può immaginare. Mi sono precipitato verso di lei, ho visto gli elicotteri in cielo e mi sono detto che lui era lì. Sono entrato in ospedale e sono corso dritto da lei. Volevo consolarla. Volevo vedere Michael, mio fratello. E vederlo lì, senza vita e senza respiro è stato molto doloroso per me. Ma mi sono fatto coraggio perchè so che è ancora vivo, il suo spirito è qui...il corpo era un guscio. L'ho baciato sulla fronte e l'ho abbracciato e accarezzato, e gli ho detto "Michael, non ti lascerò mai, non ci lascerai mai" Mi sentivo vuoto e, questo potrà suonare strano, se ne è andato troppo presto. Non so come la gente la prenderà, ma speravo fossi io. (Non sono sicura, la frase in inglese è: I felt very empty and, this sounds strange, but he went too soon.I don't know how people will take this, but I wish it was me)

Perchè pensi questo?
Perchè mi sono sempre sentito la sua spina dorsale, qualcuno che dovesse essere lì per lui. Quello che non poteva dire, lo dicevo io. Durante il processo, sapevo che era innocente al 1000%

Hai mai dubitato di lui? Hai mai pensato, vediamo di considerare le cose da un altro punto di vista. E' possibile che ci fosse qualcosa di vero?
Michael è un dono di Allah e lui se lo è ripreso. Il mondo non lo ha apprezzato. Il mondo lo amava, ma alcune persone no. Per il tempo che ha avuto su questa terra, si è comportato bene. Desiderava il bene di tutti quanti. Vedeva del buono nelle persone che si dichiaravano cattive. I suoi messaggi passano tramite le sue canzoni e arrivano agli ospedali e agli orfanotrofi per cercare di curare i bambini malati di cancro.

I pettegolezzi che riguardano le cause della sua morte devono averti turbato...
Per le persone che si fanno avanti, senza sapere i fatti, è dannoso per la famiglia. Non lo so. Dopo aver fatto un check-up gli avevano detto di essere in ottima salute.

Ma se l'autopsia dovesse dimostrare che stava usando tutti quei medicinali, saresti sorpreso?
Mi farebbe male, perchè Michael è sempre stata una persona contraria a cose di questo tipo. Ma in questo lavoro...le pressioni...non sai mai a cosa possono portarti.

Quindi dici che è possibile?
Non lo so. Michael si preoccupava sempre di tutti, e avere quel peso sulle spalle e avere tutte quelle pressioni...non lo so proprio per essere onesto.

Secondo le sue volontà, Michael avrebbe voluto che fosse vostra madre a occuparsi dei bambini. Ha 79 anni: è in grado di farlo?
Sì, è in grado. Lo può fare. Adora i sorrisi e le lacrime e tutti gli entusiasmi. Siamo ancora i suoi ragazzi. Per loro non siamo mai cresciuti. Avrà qualcuno con lei che l'aiuterà a fare la cosa giusta. Il testamento è giusto, perchè i bambini stanno bene e mia mamma è la persona giusta per stare con loro.

Ti farebbe piacere che Michael fosse sepolto a Neverland?
Questa è la sua casa. L'ha creata lui. Perchè non dovrebbe rimanere qui? Sento ancora la sua presenza, come se fosse semplicemente via per un tour, e la sentirò sempre. Voglio che mia madre torni qui e senta le stesse cose. E' davvero importante. Michael ha costruito questo posto con amore. C'è quiete e tranquillità.

I bambini hanno voluto vedere il padre, vero?
Quando sono arrivato in ospedale erano già lì. Lo psicologo ha detto che era importante che vedessero loro padre, per aiutarli a capire. Ma ora stanno bene. So che è stata dura, ma era la cosa migliore da fare. Cos'altro potresti dirgli, se non glielo fai vedere?

Puoi descrivere come la famiglia si è stretta intorno a loro dopo la sua morte?
I miei figli gli vogliono bene. Ogni volta che Michael era via coi bambini, i miei mi chiedevano sempre quando potevano passare un po' di tempo con Prince, Paris e Blanket. Ma ora tutti i ragazzi sono insieme. Sono ragazzi speciali, grazie all'amore che Michael gli ha dato. Era un padre meraviglioso.

Michael non ha avuto una vita comune. Alcuni dicono sia per via della sua infanzia...
Era vittima del suo successo. Era dura per lui. Tutte le cose che gli sono successe nella vita...e le pressione - aveva delle pressioni tremende. Potevo sentire cosa stava passando. Provava a fare le cose per bene, ma veniva sempre frainteso.

Era fisicamente pronto ad affrontare il tour?
Era pronto. Aveva passato un esame medico. Era forte, ma penso si sia trattato di un fattore di stress mentale. Non lo so. Non voglio specularci, ma recentemente avevamo avuto un Family Day, e ci aveva detto: "Ragazzi ci vediamo a Londra!"

Amava Neverland, vero?
Questo posto per lui significava la meraviglia. La felicità definitiva. E' stato un trama per lui il processo. Lo hanno umiliato. Si sono precipitati qui con gli investigatori. Ma l'amore che aveva nel suo cuore, quello non si può mettere da parte. Qui è sempre casa sua.

Neverland è dove le accuse hanno preso corpo per trasformarsi nelle basi del processo. Dopo la vedeva con occhi diversi?
Sì. Faceva male. Era a pezzi. Per essere ridicolizzato, per essere stato trasformato in una parodia da mostrare al mondo, sentiva che avevano calpestato la sua privacy. Il posto che era stato così bello si era trasformato in qualcosa di così brutto.

E' stato un genio torurato?
Il suo lascito è che è stato un ottimo padre e un grande uomo. Una persona umana che avrebbe dato tutto per far felice qualcuno






















15/07/2009 10:15
 
Quota
Post: 44
Registrato il: 09/07/2009
Città: MILANO
Età: 45
Sesso: Femminile
King Of Pop Fan
OFFLINE
[SM=x47964] [SM=x47964] [SM=x47964]
Il suo lascito è che è stato un ottimo padre e un grande uomo. Una persona umana che avrebbe dato tutto per far felice qualcuno

15/07/2009 11:15
 
Quota
Post: 164
Registrato il: 02/07/2009
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
Re:
[SM=x47964]

F**k the press, Michael you're the best!!!
15/07/2009 11:49
 
Quota
Post: 449
Registrato il: 29/08/2008
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
[SM=x47964] [SM=x47964] [SM=x47964]




15/07/2009 11:54
 
Quota
Post: 475
Registrato il: 05/03/2003
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
E'uno strazio leggere delle così belle parole oggi..e io continuo a chiedermi perchè sia toccato proprio a lui???? [SM=x47964] [SM=x47964] [SM=x47964]

15/07/2009 15:05
 
Quota
Post: 18
Registrato il: 22/03/2009
Città: ANGRI
Età: 29
Sesso: Femminile
This Is It Fan
OFFLINE
[SM=x47964] [SM=x47964] [SM=x47964] [SM=g27813]

15/07/2009 15:06
 
Quota
Post: 126
Registrato il: 29/06/2009
Città: NAPOLI
Età: 34
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE

Era fisicamente pronto ad affrontare il tour?
Era pronto. Aveva passato un esame medico. Era forte, ma penso si sia trattato di un fattore di stress mentale. Non lo so. Non voglio specularci, ma recentemente avevamo avuto un Family Day, e ci aveva detto: "Ragazzi ci vediamo a Londra!"



devo dire che, tra il padre, la sorella e jermaine sono tutti dello stesso parere... [SM=g27825]
io credo a questa versione, ma non credo allo stesso modo quando Jermaine dice che non sa se Michael prendesse medicinali...è impossibile che non lo sapesse.

Almeno, da queste parole, sembra che non voglia entrare negli ambiti più strani o contraddittori della vicenda ma che cerchi di dare soltanto un ritratto finalmente vero di Michael...

Spero solo che la notizia del libro che ha scritto e che dovrebbe essere pubblicato a breve non sia vera.





Yes, I am here...
'cause you were there.
I love you more. Forever.


MJJ's IYouWe Foundation

IYouWe on Facebook
15/07/2009 22:01
 
Quota
Post: 1.811
Registrato il: 14/04/2007
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
grazie dell'intervista..
stupenda l'ultima frase.. non sa quanto abbia ragione..
15/07/2009 22:19
 
Quota
Post: 1.386
Registrato il: 17/11/2003
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
qui c'è il video

www.nbc.com/news/2009/07/02/michael-jackson-exclusive-matt-lauer-talks-to-jermaine-jackson-and-goes-inside-ne...

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com