È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

La AEG annuncia che, per ristrutturazione, Randy Phillips non è più Presidente e Amministratore Delegato di AEG Live

Ultimo Aggiornamento: 30/11/2013 11:46
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
27/11/2013 21:48
 
Quota
Post: 6.606
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Thriller Fan
OFFLINE
Da quello che leggo in giro ho come la vaga impressione che questa notizia abbia fatto felici un sacco di persone... visto che Phillips aveva un contratto di 5 anni in corso lo volevano proprio fare fuori [SM=g27831]



Randy Phillips non è più Presidente/Amministratore Delegato di AEG Live, l'azienda di intrattenimento dal vivo di Anschutz Entertainment Group.

La società ha detto in una dichiarazione che sta "ristrutturando la gestione della controllata che si occupa di intrattenimento dal vivo" e che Jay Marciano, Direttore operativo di AEG, è stato nominato presidente della AEG Live e assumerà un ruolo più attivo nella gestione di tale divisione. Nel suo nuovo ruolo Marciano supervisionerà un gruppo dirigente di Los Angeles guidato da Paul Tollett, John Meglen, Shawn Trell e Rick Mueller.

Tollett è stato nominato Amministratore Delegato e Presidente di Goldenvoice, Meglen Presidente del Touring Globale si AEG Live, e Trell è stato promosso al ruolo di Direttore Operativo di AEG Live, prendendo il posto di Tom Miserendino che recentemente è stato trasferito a Londra per assumere il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato di AEG Europe.

Nel febbraio del 2012 Phillips aveva firmato un nuovo contratto di cinque anni per rimanere al timone della AEG Live, la posizione che ha avuto nella divisione di AEG dell'intrattenimento dal vivo con sede a Los Angeles dal suo ingresso in azienda 10 anni fa.

La società è ora il secondo più grande organizzatore di concerti in tutto il mondo, riportando incassi per un totale di 1,1 miliardi di dollari nel 2013 secondo Boxscore. Con il tour di Bon Jovi, Rolling Stones, Justin Bieber, Carrie Underwood, Taylor Swift e Kenny Chesney (questi ultimi due con The Messina Gruppo) quest'anno, insieme a un fiorente business di eventi unici, AEG Live ha avuto ricavi lordi da record quest'anno, secondo solo a Live Nation Entertainment.

Sotto la direzione Phillips AEG Live è diventata una forza nei tour e nella promozione dei concerti. Tra le sue realizzazioni lo show residente di Celine Dion al Colosseum del Caesars Palace a Las Vegas (guidato dal presidente della divisione di AEG Live Concerts West, John Meglen), show residenti per artisti che vanno da Garth Brooks a Prince. Dall'altra parte Phillips è stato una figura polarizzante nel settore, ed è stato al centro della tempesta nel recente processo per danno da morte di AEG relativo alla morte di Michael Jackson, in cui AEG è stata giudicata non colpevole da una giuria e Phillips è stato rimosso da imputato.

Sotto la guida di Phillips AEG Live è diventata anche un'opzione vitale per i tour globali con marketing creativo e promozione per una vasta gamma di artisti itineranti. Quando i 50 concerti di Jackson This Is It alla O2 di Londra non si sono concretizzati Phillips è stato fondamentale nel salvare la società da una enorme perdita finanziaria come produttore del documentario "This Is It".

www.billboard.com/biz/articles/executive-turntable/5800756/randy-phillips-out-at-aeg-live-jay-marciano-named-...
27/11/2013 22:03
 
Quota
Post: 8.275
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Eh, anche i contratti si recedono, grazie a dio..chissà che buonuscita [SM=g27815] !!
Certo il processo non avrà giovato alla durata della sua carica, con le poche simpatia ed empatia, diciamo così, che ha espresso.
27/11/2013 23:37
 
Quota
Post: 1.579
Registrato il: 11/11/2012
Sesso: Femminile
Utente Certificato
HIStory Fan
OFFLINE
Saranno stati felici in tanti, da questa "rimozione", ma da quel che ho letto, quest'uomo ha fatto molto per la società, e penso che Aeg gli debba riconoscenza per averla portata,sotto la sua direzione, a certi livelli....processo a parte naturalmente...chissà davvero che buonuscita! [SM=g27820]
30/11/2013 11:46
 
Quota
Post: 6.615
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Thriller Fan
OFFLINE
Come dice l'articolo Phillips non soffre certo di mancanza di autostima...


Terminato - piuttosto misteriosamente e in modo brusco - il rapporto professionale con AEG Live di cui era presidente e amministratore delegato, Randy Phillips (assurto alle cronache nel corso del processo relativo alla morte di Michael Jackson) ha dichiarato a Billboard di essere orgoglioso del suo lascito. "Ho fatto un regalo all'industria musicale, nel senso che oggi c'è un'alternativa all'unico acquirente che esisteva in precedenza", ha spiegato facendo riferimento implicito al diretto concorrente di AEG, Live Nation. "Ho dato all'industria una vera alternativa sostenibile. Questa è la mia eredità, ed è la migliore che potessi lasciare". "Ho concluso un percorso durato 13 anni con il miglior anno di sempre della società", ha aggiunto, "lavorando con ottime persone che ho addestrato e consigliato. Avevo un ottimo contratto che è stato onorato e che è stato terminato senza causa, dunque la vita è bella. Volevano cominciare l'anno nuovo con la riorganizzazione, e questa decisione gli lascia tempo per pensarci durante le vacanze. C'è anche il fatto che la mia era una presenza molto ingombrante, e il problema dell'identità dell'azienda. Qual è il momento migliore di disfarsi di un re? Appena prima delle vacanze. Quando arriva il lunedì, è tutto nuovo".

Phillips, che evidentemente non soffre di scarsa autostima, ha anche anticipato a Billboard qualcosa a proposito dei suoi programmi futuri: "Al momento i miei legali stanno trattando con la società per lasciarmi la maggior libertà possibile nel prossimo capitolo della mia vita. Ho ricevuto un numero spropositato di manifestazioni di affetto e di e-mail grazie al lavoro che ho fatto. Il processo è alle mie spalle e sto cercando di immaginare quale sarà il prossimo capitolo, a come costruire una trappola più efficace nel mondo sempre cangiante dei media in cui ci troviamo a vivere". "Quello che farò", ha concluso, "avrà probabilmente a che fare con il management, l'organizzazione dei tour e il marketing. So che lo dicono in tanti, ma avendo alle spalle un'esperienza di gestione di una grande società durata tredici anni so bene cosa funziona e cosa no. Se c'è qualcosa che ho imparato da questa esperienza è avere un buon occhio e la capacità di ingaggiare persone in gamba e seguirne la crescita. Questo è quel che mi lascio alle spalle ed è la cosa più triste, anche per loro. Ma la vita va avanti, e in fin dei conti si trattava di un lavoro, non della mia esistenza".

www.rockol.it/news-556534/randy-phillips-aeg-live-intervista-b...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com